La memoria non è partizionata, è tutta utilizzabile! :cool:
Visualizzazione stampabile
Domani chiamerò il mio operatore e sento se costano i rapporti di consegna. Adesso sto provando la app textra e ovviamente ho disabitato l app di sistema da accessibilità. Sembra andare bene. Comunque ci riaggiorniamo domani e ti faccio sapere. Grazie mille della disponibilità.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Ora sarebbe il massimo sistemare anche la suoneria incrementale e sarebbe il top. Ho dato un'occhiata al build prop ma non ho trovato niente.
Salve, non riesco a cambiare tema flyme del mio m1 note, scarico il tema ma poi non si applica x autenticazione non riuscita, ho già account flyme e permessi di root. Grazie a chi mi
era il mio stesso dubbio, poi ho preso il 32 GB e mi ci trovo benone, anche perchè ha 29GB disponibili (mica samsung) e arrivando dal G2 con 16GB mi va bene. Al momento ho 2 GB di foto e 4GB di musica, credo che per quando riempirò la memoria sarà tempo di cambiarlo
Quindi, ricapitolando per chi lo ha o chi come me vorrebbe acquistarlo:
Il BUG dei messaggi e delle notifiche a pagamento è stato risolto (definitivamente?) con questo FIX: https://www.androidiani.com/forum/me...ry-report.html
Quindi la cosa dovrebbe funzionare e gestire bene le due SIM, giusto?
Altri problemi noti?
Giusto!!!! Altri problemi non sono problemi ma piccolezze: la suoneria che è sempre impostata su "incrementale" e quindi parte piano (ma se hai una buona suoneria dopo il primo squillo già la senti..). Ed in alcuni casi le notifiche mail o WA che si addormentano.. Ma non succede a tutti, per cui ci si sta ancora guardando...
Altri parlano del carrellino sim che balla (il mio ad esempio è perfetto e nonsi muove proprio), anche qui cmq con la cover in silicone probelma irrisorio.
Ultimo "problema", su questo Meizu scordati le ROM cucinate! Se hai voglia di modding estremo non è il tuo terminale.
Ma se vuoi un cellulare da poco più di 200€ che fa mangiare la polvere a parecchi blasonati che costano il triplo... QUESTO E' IL TUO!!! rotfl
dopo un paio di mesi di ricerca e confronti alla fine ho deciso.
M1 Note il 7 aprile. (unico possibile rivale Zenfone2....)
Soprattutto dopo che avete risolto il bug degli SMS, che ha dimostrato come ci sia già una "famiglia" di possessori che si da una mano :cool:
Unico dubbio: la versione internazionale sarà disponibile solo sul sito "ufficiale" meizu. it ?
E' facile da rootare il telefono?
Che procedura bisogna seguire?
Suoneria incrementale mi va bene, in genere la imposto così.
Si possono impostare suonerie "esterne" vero? :D
Il carrellino che balla non è un problema, o lo fisso con attack, o sicuramente risolvo perché utilizzo la custodia.:cool:
ROM cucinate non me ne frega nulla. :o
Resta solo il problema delle notifiche WhatsApp... a quanti è successo?
Ciao ragazzi, vi seguo anche se non ho il telefono.. Complimenti a Christian per la soluzione del problema degli SMS.
Per quanto riguarda la suoneria incrementale dovrebbe esserci un modulo di Xposed (non mi ricordo se Flymetools o un modulo apposito) che permette di disattivarla. Provate a dare un'occhiata.. ;)
Provato.. Non funziona..
Mi ha chiamato mia moglie, il telefono è arrivato, ed io sono a lavoro fino alle 18.... non posso farcela!
E ora sono in paranoie fra questo telefono e il Redmi 2 2/16gb... I 5.5'' mi fanno un po' paura visto che ho le mani piccole e già uso a fatica un 5''. Ma l'hw di questo mi gusta parecchio e per il range di prezzo la fotocamera mi sembra buona (ed il sw Meizu è bello con tanti settaggi manuali)... uff! :D
Beh ti posso assicurare che prima di questo avevo un S3 ed in mano si usa meglio questo! Sarà per il tasto home, sarà per le gesture.. Io uso due mani solo per scrivere! ;-)
Io vengo da uno xiaomi mi4 che è da 5" e si c'è differenza ma riesco ad usare benissimo anche questo.. Spesso scrivo i messaggi con una sola mano per dirti..
Conoscete un modo per ridurre il feedback della vibrazione del tasto home? Avendolo impostato per fare tutto lo uso molto e vorrei la vibrazione un pò più leggera dato che vengo dal mi4 che come vibrazione era imbattibile, sembrava di schiacciare un tasto..
@ChristianTroy
che ne pensi invece dello Zenfone 2
Scusate OT ma è l'ultimo cruccio prima di fiondarmi sul M1 Note
Nella pagina ufficiale dovrebbe essere la ventesima funzione dall'alto: "Disable increasing ringtone"..[/QUOTE]
Avevo già provato wanam non funziona..
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_EjhwX.jpg
Questo è il menù principale, ma nelle varie voci non c'è..
Non sono un amante dei prodotti Asus, sono ancora scottato dal Nexus 7 e dalla ciofeca di emmc che montava... Calcola che paghi anche il brand, mentre Meizu (con rispetto parlando) non è che abbia chissà che brand (anche se lo scorso anno al CES avevano un booth mica da poco, mi son innamorato dei prodotti Meizu la, quando provai l'Mx3)
Si ma sti produttori che si chiudono io non li capisco.. Che gli costa rilasciare le sorgenti del kernel? Gli farebbe solo comodo secondo me.. bah
Poi non capisco perchè le impostazioni presenti su flyme tools non le mettono di serie, a volte ci vorrebbe davvero poco per fare le cose al top
Guarda, lo scorso anno allo stand di Rockchip cercai in tutti i modi di aver accesso al loro SDK, anche con NDA e con promessa di non ridistribuire nulla (lavorando coi Cinesi ho imparato che questa è l'unica via)... ho anche detto loro di Googlare "ChristianTroy android" per vedere tutte le cose fatte sui SOC cinesi (praticamente su tutti tranne i Mediatek), che non ero un cazzaro qualsiasi ma nulla. Cioè lavoravo gratis per loro... bha
Fantastico! diciamo che, a questo punto, con una chiavetta usb sono a posto!
Ho letto anche dei "piccoli problemi" che ha (carrellino, suoneria incrementale, ecc) ma direi che sono veramente di poco conto e sopratutto risolvibili!
Mi sarebbe piaciuto qualcosa in più sul modding ma, in questo momento per me, è meglio così! :)
ok allora penso che mi orienterò su questo terminale, purtroppo devo aspettare ancora un pò per acquistarlo ma al 99% sarà lui!
Si ma Meizu mi sembra davvero estrema da questo punto di vista. Ad esempio Xiaomi, anche se dopo del tempo, rilascia sempre le sorgenti.. E può essere una scelta comprensibile, ma quella di Meizu non la condivido per niente. Anche perchè sviluppare su android e poi chiudersi completamente mi sembra anche scorretto
Il fatto è che a questo punto la community dovrebbe "premiare" i virtuosi. Ad esempio si vendono come il pane i lettori Minix che hanno un fork di xbmc/kodi del quale non hanno mai rilasciato i sorgenti ed è un'altra violazione della GPL oltre a quella del kernel.
Adesso sto cooperando con WeTek che ha un progetto eccezionale, tutto ciò che è protetto dalla GPL viene rilasciato. Hanno basato parte del prodotto su Kodi e OpenELEC? Sono diventati sponsor "diamond"... Bisogna anche dare alla community, non solo prendere... ma se poi la gente pensa a risparmiare 10/15€ e continua a foraggiare chi non se lo merita realtà come WeTek saranno più uniche che rare nel mercato del low cost.
voi aggiornate le app da app center? a volte mi da aggiornamenti a versioni superiori a quelle presenti su google play
Anche io congelato