Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
polipetto
Quoto... Purtroppo l'unico modo è che faccia logout dal suo account flyme da PC...non basta da telefono
Ma perchè? Scusate ma cambiando spesso telefono voglio sapere come dovrei fare in caso di vendita di questo meizu
-
Quote:
kottyz
Ma perche dopo un reset di fabbrica rimane il vecchio account?
Mi sembra un'ottima protezione! Che senso hanno i vari programmi di recupero del cellulare se basta avviarlo in recovery e resettarlo completamente?
Meizu deve aver trovato il sistema di proteggere perfettamente i propri smartphone...
-
Quote:
kottyz
Ma perchè? Scusate ma cambiando spesso telefono voglio sapere come dovrei fare in caso di vendita di questo meizu
Prima di venderlo ti devi ricordare di dissociarlo dal tuo account su pc
-
Quote:
ilPigna
Mi sembra un'ottima protezione! Che senso hanno i vari programmi di recupero del cellulare se basta avviarlo in recovery e resettarlo completamente?
Meizu deve aver trovato il sistema di proteggere perfettamente i propri smartphone...
Ma non riesco ancora a capire che password possa chiedere. Se io resetto il mio m1 non mi chiede alcuna password, quale dovrebbe chiedermi?
E comunque è una cosa anomala.. Cioè può fregare davvero molti venditori un pò sbadatelli
-
Quote:
ChristianTroy
, e poi il bianco su un tagliere del genere me lo farebbe sembrare ancora più grande :P
Francamente poco cambia il colore perché il lato frontale è sempre nero per tutti i modelli. Diciamo che la plastica posteriore è quasi più un capriccio
-
Ma forse voi vi riferite all'impostazione "servizio sicurezza account" sulle impostazioni personali?
-
Quote:
kottyz
Ma perche dopo un reset di fabbrica rimane il vecchio account?
Se non fai il logout dell'account flyme anche dopo aver fatto hard reset, volendo accedere con un altro account ti dice che il terminale è associato al vecchio account e ti segnala di dover fare logout in maniera "propria"
-
Quote:
polipetto
Se non fai il logout dell'account flyme anche dopo aver fatto hard reset, volendo accedere con un altro account ti dice che il terminale è associato al vecchio account e ti segnala di dover fare logout in maniera "propria"
Strano però perchè dalle impostazioni del profilo sul sito al computer non trovo niente a riguardo.. Bo..
-
Quote:
kottyz
Strano però perchè dalle impostazioni del profilo sul sito al computer non trovo niente a riguardo.. Bo..
Tutto in cinese...da quanto ho visto l'account flyme si collega all'imei del telefono...prima di fare hard reset o reinstallando il firmware bisogna ricordarsi di fare logout, ma penso basti da cellulare anche
-
OT: @ChristianTroy hai la casella messaggi piena.. ciao scusate
-
Quote:
polipetto
Tutto in cinese...da quanto ho visto l'account flyme si collega all'imei del telefono...prima di fare hard reset o reinstallando il firmware bisogna ricordarsi di fare logout, ma penso basti da cellulare anche
Questa cosa non mi è affatto chiara. Cioè io se dovessi vendere il telefono in questo momento non avrei idea di come scollegarlo dal mio account se davvero come dite voi dopo un hard reset rimane impostato quello vecchio. "Precauzione" da parte di Meizu che comunque non è indicata ne sulle impostazioni account ne sul sito..
Probabilmente bisogna fare "disconnetti" come dici tu dalle impostazioni account ma comunque non è certo finchè non provi, e quindi non mi sembra poi così sicuro, anzi...
-
Quote:
kottyz
Questa cosa non mi è affatto chiara. Cioè io se dovessi vendere il telefono in questo momento non avrei idea di come scollegarlo dal mio account se davvero come dite voi dopo un hard reset rimane impostato quello vecchio. "Precauzione" da parte di Meizu che comunque non è indicata ne sulle impostazioni account ne sul sito..
Probabilmente bisogna fare "disconnetti" come dici tu dalle impostazioni account ma comunque non è certo finchè non provi, e quindi non mi sembra poi così sicuro, anzi...
Basta che vai nella sezione account dallo smartphone e entri nell'account flyme, c'è la voce "disconnetti"...se resetti prima di farlo, cmq il tuo account non resta, ma la persona a cui lo vendi non può fare accesso con il suo account flyme, perche il " sistema" vede quell'imei collegato al tuo account
-
Quote:
polipetto
Basta che vai nella sezione account dallo smartphone e entri nell'account flyme, c'è la voce "disconnetti"...se resetti prima di farlo, cmq il tuo account non resta, ma la persona a cui lo vendi non può fare accesso con il suo account flyme, perche il " sistema" vede quell'imei collegato al tuo account
Aaaaaaan, ora è chiaro.. Grazie della spiegazione! Fa sempre comodo essere informati per il futuro..
Mal che vada quindi il nuovo proprietario non può semplicemente usare alcun account flyme perdendone così i vantaggi.. Ok chiaro
-
Quote:
kottyz
Aaaaaaan, ora è chiaro.. Grazie della spiegazione! Fa sempre comodo essere informati per il futuro..
Mal che vada quindi il nuovo proprietario non può semplicemente usare alcun account flyme perdendone così i vantaggi.. Ok chiaro
Esattamente [emoji16]
-
Quote:
BB72
uscire dall'emulatore e provare se la suoneria incrementale è stata disabilitata....
Siccome ad ogni riavvio si dovrebbe perdere l'impostazione, se funziona si potrebbe automatizzare all'avvio il comando
FUNZIONA!
Grande!
-
Quote:
gigiesse
FUNZIONA!
Grande!
Come ci sei riuscito? Spiega.
-
Ma per la suoneria della sveglia bassa come posso fare?? Io la notte ho il telefono in vibrazione
-
Quote:
gigiesse
FUNZIONA!
Grande!
Bene...allora uno dei metodi più semplici per lanciare lo script ad ogni boot (in modo da ristabilire l'impostazione) è tramite l'app SManager...è motlo semplice....segui questa guida How to execute a command automatically at boot [Android] | technohunk
-
qui è spiegato tutto.
ciao
-
Ho chiamato la tim per sapere se pago il rapporto di consegna o se mi scalano 2 sms. Mi ha risposto dicendo che basta disabilitare il servizio dalle impostazioni e quando gli ho detto che in questo terminale non è possibile ha controllato e lui lo ha trovato e mo ha spiegato dove andare: imppstazioni- messaggi- disabilita rapporto consegna. Ovviamente non esiste tale soluzione
-
Ragazzi io non sono smanettone potete spiegare bene tutti i passaggi per la suoneria incrementale?
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Eccone un'altra divertente: ieri sera dopo mezzanotte non mi arrivavano più le notifiche... vabbè ho lasciato stare, mi son detto domani riprovo.
Stasera arrivo a casa e attacco il wi-fi. accendo il pc e novigo, scrivo sul forum, faccio, brigo.. Non arriva nulla.
(mi stupisco perchè ho attivato le mail per i nuovi messaggi nel 3D), apro gmail da pc e ci sono tutti.
stacco il wifi dal M1 e arrivano tutte le notifiche, gmail, l'App androidiani..
riprovo: attacco il wifi e tengo vivo il cell (navigo, fb, WA etc) niente notifiche!
Stacco il wifi e arrivano tutte...... :o:o
"ok, houston abbiamo un problema".. il wifi non gli piace per le notifiche! rotflrotflrotfl
-
Ragazzi mi è arrivato alle 14 lo sto usando dalle 15 ed è fantastico mai un impuntamento ,sempre fluido,è un po troppo presto per giudicare la batteria però sembra davvero buona, l'usabilitá nonostante i 5,5 pollici non è affatto male ovviamente l'uso ad un mano è possibile fin quando non bisogna scrivere... Ovviamente io parlo della mia esperienza avendo una mano molto grande. Davvero sorpreso da questo terminale.
-
Quote:
thesuperfire
Ragazzi mi è arrivato alle 14 lo sto usando dalle 15 ed è fantastico mai un impuntamento ,sempre fluido,è un po troppo presto per giudicare la batteria però sembra davvero buona, l'usabilitá nonostante i 5,5 pollici non è affatto male ovviamente l'uso ad un mano è possibile fin quando non bisogna scrivere... Ovviamente io parlo della mia esperienza avendo una mano molto grande. Davvero sorpreso da questo terminale.
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Benvenuto nel club!! Versione?
-
Quote:
vannuzzo
Ragazzi io non sono smanettone potete spiegare bene tutti i passaggi per la suoneria incrementale?
Androidiani App
Per provare devi semplicemente scaricare un terminal emulator dal playstore avere i permessi root e digitare le 2 righe che ho riportato nel mio post
Come detto però al primo riavvio si resetta ed andrebbe rifatto il comando
Appena qualcuno testa la procedura automatica con SManager se funziona si può impostate automaticamente al boot senza farlo a mano
Inviato dal mio LG-D858HK usando Androidiani App
-
M1 Note 32 GB bianco comprato da mitop.it arrivato con il firmware U subito dopo ho montato il firmware A...le piccolezze che avete segnalato in questi giorni non mi hanno infastidito eccessivamente perché più o meno tutto è risolvibile tranne le traduzioni ... Spero in Meizu.
-
anche a me arrivato oggi. Ho delle domande: ho la versione u, con diverse cinesate tipo meteo in cinese...con la versione a si risolve??
L account flyme come posso crearlo??
Infine c e la possibilita di un t9 con la tastiera stock??
-
Quote:
ElPako90
anche a me arrivato oggi. Ho delle domande: ho la versione u, con diverse cinesate tipo meteo in cinese...con la versione a si risolve??
L account flyme come posso crearlo??
Infine c e la possibilita di un t9 con la tastiera stock??
con la versione A qualche cinesata in meno, le altre le elimini dopo il root
l'account lo puoi creare da pc (cerca nel forum o su google e trovi tutte le istruzioni), forse anche da telefono ma devi crearlo con la mail e NON con il numero di telefono
infine se installi la tastiera stock di google hai il t9. Con quella della Flyme non credo..
-
ok per il problema riguardante la notifica sms devo seguire per forza la guida oppure c e un metodo meno invadente?? Ps utilizzo solo una sim ora nello slot 1...
-
Quote:
ElPako90
ok per il problema riguardante la notifica sms devo seguire per forza la guida oppure c e un metodo meno invadente?? Ps utilizzo solo una sim ora nello slot 1...
con una sola sim sembra che basti installare un'app alternativa e non hai problemi.
cmq ti assicuro che il metodo non è assolutamente invasivo. E se ci sono riuscito io.... rotfl
-
Perfetto FINALMENTE CON TERMINAL EMULATOR funziona la fastidiosissima suoneria incrementale, però da rifare ogni volta quando si riavvia, per gli sms si risolve con TEXTRA app, invece per il dialer consiglio vivamente exdialer, per la tastiera TouchPal, e una volta rootato utilizzare flyme tool per settare il tasto Home come indietro un tap e Swype per Home, MA QUALCUNO POTREBBE FARE UN ELENCO DI APP CHE SI POSSONO RIMUOVERE CON ROOT UNINSTALLER???
-
Qualcuno ha provato l'hotspot wifi? A me non funziona :(
-
Quote:
BB72
Confermo.
Funziona.
Lo script con SManager è semplicissimo.
Fatto reboot, lo script viene ricaricato e la modifica resta.
Ah, influisce anche sulla sveglia.
Grande BB72
-
Quote:
cosmicoav
Perfetto FINALMENTE CON TERMINAL EMULATOR funziona la fastidiosissima suoneria incrementale, però da rifare ogni volta quando si riavvia, per gli sms si risolve con TEXTRA app, invece per il dialer consiglio vivamente exdialer, per la tastiera TouchPal, e una volta rootato utilizzare flyme tool per settare il tasto Home come indietro un tap e Swype per Home, MA QUALCUNO POTREBBE FARE UN ELENCO DI APP CHE SI POSSONO RIMUOVERE CON ROOT UNINSTALLER???
Androidiani App
Che problema ha il dialer?
Dove trovo i Flyme tools?
Qualcuno ha trovato una soluzione per impostare una SIM predefinita per le chiamate?
Mi spiego, ho 2 SIM, una mia sullo slot 1 una aziendale sul 2.
I numeri personali li chiamo con la mia, quelli di lavoro con l'aziendale.
Vorrei trovare qualcosa che lo imposti in modo che quando chiamo con il bluetooth della macchina non mi salti fuori sul display la richiesta di quale sim usare.
Grazie
-
Quote:
BB72
Ok, sarò stupido io ma... secondo questa guida, una volta aperto Smanager devo cliccare sul tasto menu e scegliere new script, ma non trovo questo tasto menu -_-
-
Ragazzi ho scaricato smanager fatto tutto ma la suoneria incrementale resta.. Guardate un po http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b5e8e3c1d4.jpg http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e9fa2ffa85.jpg non ci capisco nulla di sta roba
-
Quote:
gigiesse
Confermo.
Funziona.
Lo script con SManager è semplicissimo.
Fatto reboot, lo script viene ricaricato e la modifica resta.
Ah, influisce anche sulla sveglia.
Grande BB72
Ottimo! Secondo buggettino risolto... Magari anche per questo aprire un 3D dedicato con le istruzioni e i vari link?
Ragazzi, ma siete proprio bravi!!!
-
Il bootloader Meizu permette di flashare un boot.img? O è castrato anche in quello? Perchè in caso posso modificare il boot.img originale per aggiungervi il support ad init.d
-
Anche un 3D con un tutorial per flyme tools
-
Quote:
ilPigna
Ottimo! Secondo buggettino risolto... Magari anche per questo aprire un 3D dedicato con le istruzioni e i vari link?
Ragazzi, ma siete proprio bravi!!!
Per me non è risolto non funziona... potete spiegarmi come fare?