Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
telj
Altro mio problema,dopo aver aggiornato e senza aver istallato nessun altra apk mi ritrovo con una app che mi invia in automatico messaggi in America che ovviamente il mio gestore mi fa pagare
Come faccio a capire quale app è?
Prova a guardare nell'App Sicurezza quali applicazioni hanno il permesso di inviare SMS.. Dovresti vedere se c'è qualcosa di strano
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Quote:
ilPigna
Prova a guardare nell'App Sicurezza quali applicazioni hanno il permesso di inviare SMS.. Dovresti vedere se c'è qualcosa di strano
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Dimmi meglio lo sai che sono alle prime armi e devo essere guidato
-
Quote:
telj
[quote name="ilPigna" post=6756260]Prova a guardare nell'App Sicurezza quali applicazioni hanno il permesso di inviare SMS.. Dovresti vedere se c'è qualcosa di strano
Androidiani App
Dimmi meglio lo sai che sono alle prime armi e devo essere guidato[/QUOTE]
Dentro l'app sicurezza, vai su Autorizzazioni, dovresti avere questa schermata:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ts0aa.jpg
Guarda Send Sms, li ci sono le app autorizzate a mandare messaggi. Vedi se c'è in App strana che non riconosci e le togli l'autorizzazione o la elimini proprio se non serve
-
Sempre da App sicurezza fai anche un controllo virus, pulsante in basso a sx
-
Quote:
telj
Dal blog ecco la sintesi in italiano:
Principali cambiamenti introdotti dall’aggiornamento
Sistema
1. Risolti alcuni problemi di riavvio;
2. Risolti alcuni sporadici problemi di blocco;
3. Risolti alcuni problemi con lo sblocco con password complessa e l’orologio;
4. Risolti alcuni problemi con i download;
5. Risolti alcuni bug minori;
Telefono
1. Risolto un problema di riavvio;
2. Risolto un problema di riconoscimento della SIM;
3. Risolti alcuni problemi che causavano lag;
Impostazioni
1. Aggiunta la funzione di regolazione della temperatura colore;
2. Risolti alcuni problemi con la modalità “non disturbare”;
GPS
1. Ottimizzata la velocità di localizzazione del GPS;
Smart Touch
1. Risolti alcuni problemi;
Wi-Fi
1. Risolti alcuni problemi di ricerca;
2. Risolti alcuni problemi con la connessione automatica alle reti;
3. Risolti alcuni problemi con protocolli EAP-PEAP;
Schermate Home
1. Risolti alcuni problemi con le cartelle;
2. Risolto un problema con il trascinamento delle cartelle;
Fotocamera
1. Ottimizzata la velocità di avvio della fotocamera;
2. Ottimizzata la regolazione della lunghezza focale in modalità manuale;
3. Aggiunte varie ottimizzazioni;
Galleria
1. Risolti alcuni problemi con le immagini di grandi dimensioni;
Bluetooth
1. Risolti alcuni problemi;
Video
1. Risolto un problema nell’individuazione di file video;
2. Risolto un problema con la riproduzione dell’audio con il formato MPG;
Musica
1. Aggiunte nuove opzioni per Dirac HD (cuffie EP21HD);
2. Risolti alcuni problemi con l’equalizzatore;
3. Risolti vari bug dell’applicazione Musica;
4. Risolti alcuni problemi con l’utilizzo di cuffie;
Calcolatrice
1. Risolti alcuni problemi di blocco dell’applicazione;
2. Risolti alcuni errori nel calcolo;
Per mia esperienza diretta, conviene aggiornare assolutamente a quest'ultima versione, hanno sistemato diversi bug. Nel mio caso questo firmware fa sembrare il precedente una sorta di beta: ho risolto il problema che il wifi mi si disconnetteva (anche 4-5 volte al giorno, magari si connetteva di nuovo ma non aveva accesso ad internet e dovevo disconnettermi e connettermi manualmente), ed inoltre ho risolto anche la questione di alcuni riavvi spontanei (anche 2 al giorno).
-
Scusa scappo per andare al lavoro ma la app sicurezza non la trovo
-
Quote:
telj
Scusa scappo per andare al lavoro ma la app sicurezza non la trovo
Impossibile!! Scarica di nuovo l'aggiornamento e fai tutto da capo.. Forse ne hai beccato uno fallato.. :-/
-
C'e qualcuno che sa se si possono cambiare le emoticon di sistema dei messaggi? Queste per interderci
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4816w.jpg
Grazie!
Cmq il mio led è uniforme ed è bianco 😁
-
A me ha fatto una cosa strana..... Ho preso il cell dalla tasca e tremava tutto lo schermo tipo il vecchio segnale analogico della televisione quando non arrivava bene il segnale.... Riavviato e adesso sembra tutto ok. Cosa può essere stato??
-
Ragazzi scusate ho un dubbio.. Ho acquistato il telefono da grossoshop con 2 anni di garanzia, ma abilitando i permessi di root dall'account flyme c'è scritto che la garanzia Meizu decadrebbe è vero? Non vorrei abilitare i permessi e non avere più garanzia se il telefono ha dei problemi. Magari scrivo una sciocchezza.. Grazie a chi mi risponderà!
-
Ciao. Qualcuno può caricare l'app Musica. Dopo l'aggiornamento non ho più la funzione tipo Shazam nella ricerca. Penso di avere la 4.0.1 mentre l'ultima era 4.0.3 e adesso non mi ripropone aggiornamento del app musica
-
Quote:
delutzu
Ciao. Qualcuno può caricare l'app Musica. Dopo l'aggiornamento non ho più la funzione tipo Shazam nella ricerca. Penso di avere la 4.0.1 mentre l'ultima era 4.0.3 e adesso non mi ripropone aggiornamento del app musica
Se vai nell' AppCenter / Le mie app / Non sul dispositivo, non la trovi?
-
Quote:
Dexter992
Ragazzi scusate ho un dubbio.. Ho acquistato il telefono da grossoshop con 2 anni di garanzia, ma abilitando i permessi di root dall'account flyme ma c'è scritto che la garanzia Meizu di decadrebbe è vero? Non vorrei disabilitare i permessi e non avere più garanzia se il telefono ha dei problemi. Magari scrivo una sciocchezza.. Grazie a che mi risponderà!
Per quel che ne so io basta mandare in assistenza lo smartphone levando prima il root. Lascio la parola a chi ne sa di più..
-
Quote:
ilPigna
Impossibile!! Scarica di nuovo l'aggiornamento e fai tutto da capo.. Forse ne hai beccato uno fallato.. :-/
Androidiani App
Fatto il tutto forse era ""i reader"" comunque ho tolto autorizzazioni a tutti speriamo bene domani ti so dire
-
Quote:
daferra
Per quel che ne so io basta mandare in assistenza lo smartphone levando prima il root. Lascio la parola a chi ne sa di più..
Se il telefono ha un problema "minore" puoi fare un reset di fabbrica prima di mandarlo in assistenza: vengono cancellati i privilegi di sistema. Ma se ti "muore in mano" e non ci salti più fuori potrebbero anche fare storie.. Io non credo però, secondo me sono messaggi di avviso per pararsi il c.... della serie "chissà cosa ci hai fatto per bloccarlo".
Non ho esperienza in merito però con assistenza Meizu.
Anni fa avevo brikkato un tablet Ainol, l'ho rispedito in Cina e come gli ho mandato la ricevuta di spedizione me ne hanno inviato uno nuovo senza neanche sapere cosa avesse.. (manco la Grande Mela farebbe cosi!) ;)
-
Si può disinstallare sougou input metod? O si disinstalla anche la tastiera di sistema?
-
[QUOTE=frenk93;6756680]Si può disinstallare sougou input metod? O si disinstalla anche la tastiera di sistema?[/QUOTE
Non penso centri con la tastiera, cmq Se hai un app come root uninstaller puoi provare a congelarla, se tutto funziona ancora la elimini.
Io cmq ho messo la tastiera di google poi ho eliminato sogou.
-
Quote:
ilPigna
Se vai nell' AppCenter / Le mie app / Non sul dispositivo, non la trovi?
Non la trovo li. Essendo un app di sistema. Se puoi fare un backup con app backup & restore e la carichi da qualche parte mi fai un piacere
-
Quote:
polipetto
[quote name="telj" post=6756010]
Per mia esperienza diretta, conviene aggiornare assolutamente a quest'ultima versione, hanno sistemato diversi bug. Nel mio caso questo firmware fa sembrare il precedente una sorta di beta: ho risolto il problema che il wifi mi si disconnetteva (anche 4-5 volte al giorno, magari si connetteva di nuovo ma non aveva accesso ad internet e dovevo disconnettermi e connettermi manualmente), ed inoltre ho risolto anche la questione di alcuni riavvi spontanei (anche 2 al giorno).
Il mio unico problema è il Wi-Fi che si disconnette di continuo, il resto è tutto ok. Se qualcunaltro che ha aggiornato ha riscontrato miglioramenti con il Wi-Fi lo espliciti, così considereró l'update
-
Quote:
delutzu
[quote name="ilPigna" post=6756605]Se vai nell' AppCenter / Le mie app / Non sul dispositivo, non la trovi?
Non la trovo li. Essendo un app di sistema. Se puoi fare un backup con app backup & restore e la carichi da qualche parte mi fai un piacere[/QUOTE]
https://mega.co.nz/#!GwIGBJjK!ThzrIU...F_KekVmd5RYuOU
Prova..
-
Quote:
supergiova
Il mio unico problema è il Wi-Fi che si disconnette di continuo, il resto è tutto ok. Se qualcunaltro che ha aggiornato ha riscontrato miglioramenti con il Wi-Fi lo espliciti, così considereró l'update
Androidiani App
L ho provato un' ora il wifi sembra rimanere connesso ma whatsapp si addormenta ancora :'(
-
Quote:
ilPigna
Non la trovo li. Essendo un app di sistema. Se puoi fare un backup con app backup & restore e la carichi da qualche parte mi fai un piacere
https://mega.co.nz/#!GwIGBJjK!ThzrIU...F_KekVmd5RYuOU
Perfetto! Grazie mille
Prova..
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Vorrei fare una considerazione (forse sbagliata), in commercio c'è la versione con il firmaware i . Però non ha la famosa banda 800mhz a quanto ho capito, non ha di sicuro le app cinesi che tanto ci piacciono. Dunque perchè il signor meizu non fa installare il fw i anche a noi . O bisogna aspettare quando ci sarà l' aggiornamento a lollipop anche se ne dubito.
Inviato dal mio AT300SE usando Androidiani App
-
Quote:
albatros69
Vorrei fare una considerazione (forse sbagliata), in commercio c'è la versione con il firmaware i . Però non ha la famosa banda 800mhz a quanto ho capito, non ha di sicuro le app cinesi che tanto ci piacciono. Dunque perchè il signor meizu non fa installare il fw i anche a noi . O bisogna aspettare quando ci sarà l' aggiornamento a lollipop anche se ne dubito.
Inviato dal mio AT300SE usando
Androidiani App
Ma se non hA la banda 800Mhz e non ha l'app Musica io il fw I NON LO VOGLIO! rotfl aspetto Lollipop per vedere se aggiusta gli altri bug, ma per il resto....
-
Io ho installato il fw a , nemmeno a me interessa la banda 800 , me lo tengo ,così sono molto soddisfatto. La mia voleva essere solamente una consderazione. Aspeteremo lollipop e poi si vedrà.
Inviato dal mio AT300SE usando Androidiani App
-
Quote:
albatros69
Io ho installato il fw a , nemmeno a me interessa la banda 800 , me lo tengo ,così sono molto soddisfatto. La mia voleva essere solamente una consderazione. Aspeteremo lollipop e poi si vedrà.
Androidiani App
A me la banda 800 interessa molto invece.. Sigh, ho Wind.. Era l'unica ragione per cui potesse valere il cambio. Ma cosi... Addio sogni di 4G.. ;-)
-
Se per quello io ho tim e nonostante sul sito tim mi assicurava coprtura anche dove vivo, il 4g non prende una mazza a malapena in 3g
-
Con l'ultimo firmware non ho più problemi di WiFi che si addormenta, idem il bluetooth e la batteria cala più lentamente. Direi che l'aggiornamento ha corretto un bel po di bug
-
Quote:
albatros69
Androidiani App
Scusa ma dove l'hai letto che non ha la banda a 800mhz?
-
No non ce la ha per ammissione stessa di Meizu.it che per tanto tempo ci ha rotto che invece la avrebbe avuta
-
Lo letto in rete. Chi sostiene che l' ha e chi no. Comunque a me non interessa visto che questo telefono c'e' l ho da un mese
-
No ormai lo hanno proprio ufficializzato
-
Scusate ragazzi ma si sa quando verrà venduto online dal sito meizu.it l'M1 note?
-
Avevo già chiesto di linkare qualcosa dal sito ufficiale o dal blog che ne parli. Non sto parlando di altri forum. Visto che è ufficiale qualcosa in giro ci sarà pure.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Uffi allora a cosa serve prendere la loro versione ufficiale dal sito e pagandola pure di più... Solo per qualche app cinese in meno? Che delusione ,a questo punto mi sa che passo...ho un abbonamento per la rete 4g non mi va di avere limitazioni... Anche se minime...
-
Quote:
tornado73
No ormai lo hanno proprio ufficializzato
Io non vedo niente di ufficiale ancora. Poi nemmeno a me serve, non ho Wind e non uso ancora il 4G. Però parlare di ufficiale mi sembra strano, poi se avete delle fonti segrete non so.
Io aspetterei che qualcuno abbia in mano sto M1 in versione I.
-
Ho chiesto per email al supporto clienti meizu.it per la versione 16 giga che è appena cominciata la vendita e mi è stato risposto che non è supportata la frequenza 800 megahertz allora ho riscritto chiedendo per la 32 giga e mi è stato risposto che è la stessa cosa. Non so se voi questo lo considerate ufficiale
-
Scusate ma perchè non vendono online? Proprio non capisco...
-
Ragazzi ma se installo xposed posso avere problemi??
-
Vorrei installare flyme tools