Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tornado73
OK vedo che stranamente quel che viene detto è sotto esame ed allora è meglio specificare tutto.
Firmware I = bufala almeno fino a prova contraria... e quando questa prova arriverà sarò ben felice di esser stato smentito.
Innanzitutto pare che è stato posto in vendita un dispositivo da 16 GB con ipotetico firmware I da circa una settimana. Attualmente risulta già esaurito e non si capisce chi l'ha comprato perché da nessuna parte vi è testimonianze di utenti con tale firmware. Eppure qui siamo in tanti ad aver comprato Meizu. Possibile che non ce n'è uno di questo forum che si è riuscito ad accaparrarsi questo tanto ambito firmware?... Solo clienti mitop su questo forum?
Se contatti Meizu.it ti dicono che arriverà (ma non era arrivato e pure già consegnato?)... Se li contatti come topreseller (e sono sempre loro) ti rispondono che il firmware I non esiste.
Io sicuramente sono maligno... ma certo che loro non ti aiutano a capire.
Sicuramente da domani arriveranno a frotte testimonianze di utenti con firmware I... ma fino ad allora firmware I = bufala
Quindi tu dici che non esiste perché chi l'ha comprato da Topresellerstore non è venuto qui a scrivere che esiste?
Io sto cercando solo di capire e sono d'accordo con te che questi di Meizu sono abbastanza contraddittori, ma che poi tu dalla contraddittorietà delle notizie che trapelano da Meizu.it e Topresellerstore salti alla conclusione che il firmware I non esiste, mi sembra un azzardo.
-
Te l ho detto che mi sono abituato a pensar male... oppure forse erano proprio pochi pezzi e sono finiti tutti in mano a gente che non gira per forum. Del resto io sono al quinto Meizu che compro e tranne che il mio gli altri 4 sono andati a persone che non vanno per forum. Comunque se esiste o non esiste il firmware I alla fine a me non cambierà niente con quello che ho mi trovo benissimo e non ho intenzione di cambiarlo. Sapere se esiste o no mi serviva solo per farmi la giusta idea di chi l'ha pubblicizzato... che non dimentichiamo fino a ieri ci ha propinato la bufala che contenesse la frequenza da 800 megahertz
-
Firmware A e U sono indicativi di due operatori mobile cinesi. La I ho sempre letto che è la vers Internazionale (non italiana)... Spero che almeno questa non sia una bufala.
A quanto leggo dai vostri commenti questo smartphone ne ha diverse di problematiche: sms, tastiera, suoneria, sveglia, compatibilità con diverse app... non mi sembra l'ideale per chi ne vuole uno pronto all'uso e non è capace o non ha voglia di smanettarci.
Qualcuno di voi ha provato a usarlo con Lastpass?
-
Quote:
PIGTWO
Ragazzi a voi come é il volume in chiamata vivavoce. A me sembra un po bassino. Si puó aumentare con mobiluncle?
Bassissimo, in auto nn si sente una mazza, ho preso un viva voce su Amazon che va benone
Inviato dal mio ifiveX2 usando Androidiani App
-
Quote:
Lovvo
Firmware A e U sono indicativi di due operatori mobile cinesi. La I ho sempre letto che è la vers Internazionale (non italiana)... Spero che almeno questa non sia una bufala.
A quanto leggo dai vostri commenti questo smartphone ne ha diverse di problematiche: sms, tastiera, suoneria, sveglia, compatibilità con diverse app... non mi sembra l'ideale per chi ne vuole uno pronto all'uso e non è capace o non ha voglia di smanettarci.
Conosci smartphone cinesi sui quali non c'è bisogno di smanettarci su per ottimizzarli? Io ne ho avuti 14 di diverse marche, tutti cinesi, e su tutti c'è stato bisogno di sistemare qualcosa. A me sembra che stai cercando il pelo nell'uovo, alla fine su sto Meizu bastano 10 minuti per fixare i pochi bug che ha. Poi ognuno la pensa come vuole...stiamo qua a discutere per questo. :)
-
Quote:
daferra
[quote name="Lovvo" post=6770743]Firmware A e U sono indicativi di due operatori mobile cinesi. La I ho sempre letto che è la vers Internazionale (non italiana)... Spero che almeno questa non sia una bufala.
Conosci smartphone cinesi sui quali non c'è bisogno di smanettarci su per ottimizzarli? Io ne ho avuti 14 di diverse marche, tutti cinesi, e su tutti c'è stato bisogno di sistemare qualcosa. A me sembra che stai cercando il pelo nell'uovo, alla fine su sto Meizu bastano 10 minuti per fixare i pochi bug che ha. Poi ognuno la pensa come vuole...stiamo qua a discutere per questo. :)[/QUOTE]
Quoto in pieno mi sembra che si voglia la botte piena e la moglie ubriaca
Poi se anche il firmware I non avrà LTE a 800 basta dire che non va con Wind in 4g
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Quote:
Lovvo
Ti sbagli! Io non so fare a smanettare, ho solo cambiato da firmware U a A, non ho fatto nemmeno root e per me è perfetto così! Un signor telefono!
Quote:
daferra
Conosci smartphone cinesi sui quali non c'è bisogno di smanettarci su per ottimizzarli? Io ne ho avuti 14 di diverse marche, tutti cinesi, e su tutti c'è stato bisogno di sistemare qualcosa. A me sembra che stai cercando il pelo nell'uovo, alla fine su sto Meizu bastano 10 minuti per fixare i pochi bug che ha. Poi ognuno la pensa come vuole...stiamo qua a discutere per questo. :)
Concordo! E poi qualcuno conosce lo smartphone perfetto? Mi sembra che anche telefoni più blasonati che magari costano 3 volte questo abbiano i loro piccoli o grandi difetti. Il nostro è un telefono nuovo e dal costo contenuto, qualche peccatuccio di gioventù penso gli possa essere concesso...
-
Quote:
Lovvo
nessun problema invece, si ti va bene è un telefono pronto all'uso:
- SMS, se li mandi, puoi usare Chomp al posto della stock e risolvi questo fantomatico problema della notifica (che non ho riscontrato in quanto mai mandato un SMS, in ogni caso usavo Chomp anche con gli altri telefoni quindi non è cambiato nulla)
- tastiera, hai mai usato una stock? io solo con Sony, poi sempre usato swiftkey
- suoneria....problema?
- sveglia......problema?
- compatibilità............ma dove? tutti i devices hanno problemi di compatibilità con qualche app......anche i PC a dire la verità
veramente ho speso meno tempo a settare questo telefono che gli altri, solo root e Nova.
i due samsung è stato un disastro, Sony idem, venduto in 4 mesi. quelli che mi hanno maggior soddisfazioni sono stati THL W200 e LG G2, il quale dopo settimane a cambiare ROM ho rimesso la stock con Nova che era la soluzione migliore
alla fine per la spesa non posso certo lamentarmi, visto che a volte ho speso di più e mi sono anche incazzato di più, però almeno ora so che non avrò più un Sony o un Samsung, solo cinesi
-
Quote:
supergiova
- SMS, se li mandi, puoi usare Chomp al posto della stock e risolvi questo fantomatico problema della notifica (che non ho riscontrato in quanto mai mandato un SMS, in ogni caso usavo Chomp anche con gli altri telefoni quindi non è cambiato nulla)
- tastiera, hai mai usato una stock? io solo con Sony, poi sempre usato swiftkey
- suoneria....problema?
- sveglia......problema?
- compatibilità............ma dove? tutti i devices hanno problemi di compatibilità con qualche app......anche i PC a dire la verità
veramente ho speso meno tempo a settare questo telefono che gli altri, solo root e Nova.
i due samsung è stato un disastro, Sony idem, venduto in 4 mesi. quelli che mi hanno maggior soddisfazioni sono stati THL W200 e LG G2, il quale dopo settimane a cambiare ROM ho rimesso la stock con Nova che era la soluzione migliore
alla fine per la spesa non posso certo lamentarmi, visto che a volte ho speso di più e mi sono anche incazzato di più, però almeno ora so che non avrò più un Sony o un Samsung, solo cinesi
Quoto al 100%
Troppe pippe mentali..riguardo a bande LTE che solo wind usa.. E pseudo-bug che facilmente si "aggirano " senza essere smanettoni..
-
Quote:
supergiova
Bassissimo, in auto nn si sente una mazza, ho preso un viva voce su Amazon che va benone
Inviato dal mio ifiveX2 usando
Androidiani App
Infatti anche io uso il vivavoce in macchina, però mi dicono gli interlocutori che gli ritorna la loro voce, come se l'audio che esce dal viva voce rientrasse dal microfono in cell, che dovrebbe essere escluso...capita anche a voi??
-
Quote:
supergiova
- suoneria....problema?
- sveglia......problema?
Se ricordo bene... suoneria solo in ascendente, sveglia non funziona in Aereo, problemi con varie app ne ho letti di diversi qui (mi sembra anche con whatsapp, ma potrei sbagliarmi) . Quindi con SwiftKey si risolve il problema del cursore che non riesce a saltare nel testo a parole già scritte per modificarle?
La mia esperienza con smartphone cinesi è pari a zero, e proprio per questo mi era stato consigliato l'm1 note perché non avrebbe necessitato di smanettamenti vari a differenza di altri xiaomi, jiayu.
Per il resto mi interessa molto come device, altrimenti non starei qui a fargli le pulci.
-
Io per quello che lo sto provando, posso dire che con whatsapp non da un minimo problema. La suoneria è vero che sale da un minimo ma per me non è un problema. La tastiera che ha di serie si comporta piu che bene.
Per ora le applicazioni installate sono tutte funzionanti, la batteria dura tanto, con discreto uso di internet arrivo a 3-4 giorni.
Sistema operativo fluido e veloce, sul 4g della Wind sapevo che ancora non va, io ho il 3G di Wind e mi basta per ora.
Non ho testato la sveglia e il vivavoce.
Io non saro un super esperto ma di modelli cinesi presi da li ne ho visti diversi da cloni e non, di problematiche notate tante dalle cavolate e ai problemi hardware con spedizione in assistenza. Questo modello per ora ne posso parlare solo bene, costa meno di 300 euro ma si comporta come uno da 600-700.
Non ho testato
-
Per Lovvo la sveglia funziona benissimo in modalità aereo io lo uso così, whatsapp mai un problema è le applicazioni che ho installato vanno tutte
-
Pare che tutti quelli che hanno preso M1 Note su Topresellerstore non lo abbiano ancora ricevuto. Sono tutti fermi in Dogana e dovrebbero arrivare entro 2 settimane.
Altra notizia ufficiale, il firmware I NON supporta la banda 20 (800 Mhz)
Fonte: Forum Meizu
-
Quote:
gughi
Pare che tutti quelli che hanno preso M1 Note su Topresellerstore non lo abbiano ancora ricevuto. Sono tutti fermi in Dogana e dovrebbero arrivare entro 2 settimane.
Altra notizia ufficiale, il firmware I NON supporta la banda 20 (800 Mhz)
Fonte: Forum Meizu
Se è davvero ufficiale fornisci il link, grazie. Se è ufficiosa allora ok. ;)
-
Quote:
andante
Se è davvero ufficiale fornisci il link, grazie. Se è ufficiosa allora ok. ;)
Non posso mettere il link.
Su quel forum hanno postato la risposta ufficiale di Meizu.it riguardo a LTE 800.
Lì trovi anche i commenti di coloro che hanno avuto la comunicazione ufficiale da Topresellerstore.
-
chi ha acquistato su smartlife la versione 32GB come si trova che bug presenta? lo dovrei regalare a mia moglie,che a sempre usato iphone.
consigli.
grazie
-
quindi con l'ufficialità della notizia che la 800 mhz non c'è manco sulla versione I che hanno fatto uscire a 245 euro ( vista anche la spedizione), hanno in pratica venduto un telefono come tutti gli altri (a cui basta cambiare il firmware) ma con 16 gb anziche 32, a un prezzo più alto...sarà contento chi l'ha preso. io appena l'ho visto , non mi sono fatto fregare e ho acquistato subito quello con versione U a 32 gb a 219 col gruppo d'acquisto mitop...
-
Quote:
bertopg
quindi con l'ufficialità della notizia che la 800 mhz non c'è manco sulla versione I che hanno fatto uscire a 245 euro ( vista anche la spedizione), hanno in pratica venduto un telefono come tutti gli altri (a cui basta cambiare il firmware) ma con 16 gb anziche 32, a un prezzo più alto...sarà contento chi l'ha preso. io appena l'ho visto , non mi sono fatto fregare e ho acquistato subito quello con versione U a 32 gb a 219 col gruppo d'acquisto mitop...
Per dirla chiara e tonda, Andrea Galeazzi, durante la videorecensione, dice che la versione europea ha qualche chicca (non so a cosa si riferisce). Io comunque mi sono stufato e stasera ordino su mitop quello da 16gb. Anche perchè penso che i prezzi siano destinati a salire. E mitop dà garanzia di due anni
-
Quote:
gughi
Non posso mettere il link.
Su quel forum hanno postato la risposta ufficiale di Meizu.it riguardo a LTE 800.
Lì trovi anche i commenti di coloro che hanno avuto la comunicazione ufficiale da Topresellerstore.
ma c'erano ancora dubbi al riguardo? il firmware I è stato creato 4 minuti dopo la versione A..........quali enormi differenze potevano implementare?
-
Quote:
lodigraz
chi ha acquistato su smartlife la versione 32GB come si trova che bug presenta? lo dovrei regalare a mia moglie,che a sempre usato iphone.
consigli.
grazie
consigli? Non disturbare il can che dorme.. :p
-
Quote:
supergiova
ma c'erano ancora dubbi al riguardo? il firmware I è stato creato 4 minuti dopo la versione A..........quali enormi differenze potevano implementare?
Pensa che io i dubbi ce li ho ancora adesso, come è vario il mondo.
-
Quote:
lodigraz
consigli.
grazie
Io l'ho preso con il gda su ********** da 32gb bianco,ho cambiato il sw da U ad A,installato le apps da google,installato Textra per gli sms,touchpal come tastiera e l'ho regalato a mia moglie che ne è soddisfattissima e che non riscontra nessun problema.
-
Tutte queste discussioni sulle versioni del sw mi sanno di aria fritta.
-
Quote:
telj
Per risolvere il problema della ricevuta degli sms sto usando il programma Textra,ma non mi trovo molto bene,qualcuno mi può indicare un'altra app compatibile con le stesse funzioni?
Io uso Chomp sms
-
Quote:
lodigraz
consigli.
grazie
Ne ho comprati 3 con 0 problemi.. Tranne naturalmente la notifica sms..
-
Qualcuno ha trovato la soluzione al problema dei video in 1080p di YouTube?
-
Comprato ora su mitop
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
kerbero
[quote name="telj" post=6770046]Per risolvere il problema della ricevuta degli sms sto usando il programma Textra,ma non mi trovo molto bene,qualcuno mi può indicare un'altra app compatibile con le stesse funzioni?
Io uso Chomp sms[/QUOTE]
Non ti trovi bene perché non funziona o perché non ti piace? Textra e Chomp sono praticamente uguali, lo sviluppatore è lo stesso. (io uso Textra)
-
Quali sono i tempi di consegna di mitop?
-
Da quello che si dice partono le consegne il venerdì dalla cina e a metà settimana sono in consegna
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
Lovvo
Io uso Chomp sms
Non ti trovi bene perché non funziona o perché non ti piace? Textra e Chomp sono praticamente uguali, lo sviluppatore è lo stesso. (io uso Textra)[/QUOTE]
Funziona ma non mi trovo bene forse per colpa mia
-
Quali sono i widget meteo che funzionano?
-
Quote:
baffone86
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Io sto usando chronus
-
-
Ciao ragazzi, prime impressioni d'uso del Meizu M1 Note 16Gb con firmware A:
- davvero eccellente il pannello Sharp che non mi fa assolutamente rimpiangere Xiaomi mi3 e neppure iPhone6
- in mano sembra realmente più piccolo e quasi usabile con una mano anche se certamente sarà necessario trovare una buona cover per migliorare la presa
- Rom molto fluida e abbastanza intuitiva
- Audio in capsula davvero buono mentre in vivavoce direi troppo basso per un utilizzo quotidiano (meglio usare il bt con kit vivavoce)
- Nessun problema di notifiche che arrivano perfettamente sia per quanto riguarda le mail sia per quanto rigaurda sms e whatsapp/telegram
- davvero SPLENDIDE le gesture di blocco/sblocco del device che risultano comodissime e migliorano nettamente l'esperienza d'uso rispetto ad altri device
Rimangono alcuni dubbi su:
1) gestione dual sim dei contatti rubrica: sarebbe necessario poter abbinare ad un contatto la sim predefinita di chiamata altrimenti in auto, sfogliando la rubrica con il software della car, quando diamo l'input di chiamata tramite il comando sul volante, sul display del cell appare sempre la richiesta della sim con la quale effettuare la chiamata e questo è decisamente scomodo se si ha il telefono in borsa o nella giacca!
2) account Flyme: tralasciando i permessi di root...qualcuno mi spiega quali benefici ci siano a mantenere attivo nell'apposita sezione l'account Flyme sul device?
3) qualcuno è riuscito ad ordinare i contatti in rubrica con ordinamento Cognome e poi Nome?
-
Quote:
baffone86
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
io uso accuweather e funge
-
Quote:
lodigraz
consigli.
grazie
io l'ho comprato da Mitop, ma non capisco la relazione tra negozio e bug del telefono........
-
Una domanda per quelli che in WiFi non hanno problemi con le notifiche, potete indicare il modello del vostro modem/router per cortesia? Grazie mille :)
-
Quote:
vadoalmax
Una domanda per quelli che in WiFi non hanno problemi con le notifiche, potete indicare il modello del vostro modem/router per cortesia? Grazie mille :)
D-Link go DSL n150 http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...835a4580aa.jpg