Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DanieleGS
questo discorso riguarda tutti i meizu provenienti dalla cina : grossoshop, tinydeal, **********, myefox,ibuygou etc etc etc.....ripeto è un problema che ha causato il solo distributore Italiano....infatti tutte le altre ligue sono rimaste, io credo che non dovremmo essere noi a vergognarci, ma lascio facoltà a tutti ovviamente di pensare quello che si ritiene piu' giusto.
Per chi ritiene indispensabile l'italiano dei vari menu' il mio suggerimento e di non aggiornare per chi invece lo ha già fatto di fare un downgrade.
Per chi non ha problemi con l'inglese invece basterà morelocale ed avrà le app ( non i menu') in Italiano.
Saluti
Daniele
Beh io prima di acquistare il telefono vi avevo chiesto espressamente se ci potessero essere dei problemi e voi mi avete rassicurato su tutti i fronti. Ora mi ritrovo con un telefono senza l'italiano e che non posso aggiornare. Come la mettiamo adesso?
-
Quote:
ilratman
Il change log sembra interessante, soprattutto consumo in 3g, sveglia, tasto home, wifi.
Mi sa che aggiorno e me ne frego dell'italiano.
ma infatti, la penso come te, per il discorso dei servizi Google dovrebbero invece bloccarlo a tutti i terminali (indipendentemente dalla lingua) e questo lo vedo meno fattibile...cmq non consiglierò mai più Meizu a qualcuno...anche se farà terminali stupendi...è questione di serietà...
-
Quote:
dedefr89
Beh io prima di acquistare il telefono vi avevo chiesto espressamente se ci potessero essere dei problemi e voi mi avete rassicurato su tutti i fronti. Ora mi ritrovo con un telefono senza l'italiano e che non posso aggiornare. Come la mettiamo adesso?
ma secondo te lo ha fatto di proposito?? e lo dico pur non avendo preso il terminale da Grosso....hai provato ad installare la app di cui sopra ho scritto ?
-
Quote:
sentimento21
ma secondo te lo ha fatto di proposito?? e lo dico pur non avendo preso il terminale da Grosso....hai provato ad installare la app di cui sopra ho scritto ?
Credo sarebbe meglio un'app che funziona con i permessi di root. Non credo che meizu abbia cambiato la gestione del locale di android.
-
Quote:
ch1cco
Credo sarebbe meglio un'app che funziona con i permessi di root. Non credo che meizu abbia cambiato la gestione del locale di android.
allora Morelocale 2
-
questo scrive Meizu sulla pagina fb a un italiano che lamenta il problema:
MEIZU The international version firmware of the Meizu m2 note supports Italian language. You have installed the 'A' version firmware, which is intended for usage in China mainland only.
-
cmq anche i Russi sono parecchio incazzati...e non è un mercato secondario :)
-
-
Quote:
crea
In cina non usano i play services quindi tutto è possibile.Possono tranquillamente bloccarli.
in Cina possono anche bloccarli. certo.
Ma secondo te bloccano i play service sulla versione A (globale???).
Semmai, come scrivevo, potrebbero non supportare più la A (pazzi) e vendere solo i firmware cinesi in cina e la I nel resto del mondo....senza italiano e russo pare.
Comunque per adesso me lo tengo. Il telefono è ottimo.
Ma non comprerò ne consiglierò mai più un Meizu.
Nel frattempo invierò ogni giorno una serie di mail al servizio clienti. Intasiamo la loro mail !!!!!!
mzcs@meizu.com
già che ci siamo anche FB nn sarebbe male. A livello di immagine perderanno un sacco di clienti.
Quindi vai di mail e di messaggi in bacheca !!!!
UPDATE: dopo il messaggio di risposta di Meizu che battezza la A come versione cinese...direi che potrebbero anche farlo di non supportare i play service....
Quindi o la A non era effettivamente globale e qualcuno ci ha marciato (strano però che su tutti i forum la A fosse definita globale...) oppure hanno cambiato strategia di vendita. All'estero solo la I.
-
1 allegato(i)
Quote:
sentimento21
cmq anche i Russi sono parecchio incazzati...e non è un mercato secondario :)
Allegato 147848
Concordo anche io....
-
Quote:
dedefr89
no non sono sparito, ma capite che faccio anche altro:
come la mettiamo? bella domanda!
che tu non possa aggiornare non è vero puoi aggiornare se il menu' in inglese non è un problema per te.
Hai avuto rassicurazioni tu come tutti gli altri clienti ed utenti, non dico il contrario, prevedevo fosse impensabile che Meizu togliesse solo l'italiano, spero sia solo una mossa iniziale per favorire qualche vendita allo store ufficiale italiano. Ora però dobbiamo pazientare un pochino tutti quanti per capire come muoverci noi store ufficiali, visto che capirete bene la cosa non riguarda solo GS ma la totalità di tutti gli altri store. Capirete bene che lamentarvi con Noi è lecito e giusto, ma non abbiamo colpe....in quanto Meizu non ha mai aperto bocca nonchè stanotte con un annuncio ufficiale....
Grazie per la comprensione,
Ps spero anche nella risposta di qualche altro collega
-
Quote:
spisanik
Semmai, come scrivevo, potrebbero non supportare più la A (pazzi) e vendere solo i firmware cinesi in cina e la I nel resto del mondo....senza italiano e russo pare.
Nel frattempo invierò ogni giorno una serie di mail al servizio clienti. Intasiamo la loro mail !!!!!!
mzcs@meizu.com
già che ci siamo anche FB nn sarebbe male. A livello di immagine perderanno un sacco di clienti.
Nemmeno l'Italia è un mercato secondario, il problema è che in questo paese la politica è uguale al litigio all'asilo per il posto vicino alla finestra..
Io non posso permettermi di tenerlo in queste condizioni. Chiesto il rimborso, ahimè. Telefono ottimo. Prenderò un mi4, sperando di non scendere di qualità ..
Vediamo cmq come si evolve la situazione
-
Quote:
spisanik
mzcs@meizu.com
come non quotarti.Meizu Italia merita davvero di vendere 4 terminali,cosi voglio vedere se poi hanno ancora voglia di rimuovere l'italiano dalle altre rom che non siano I.Per quanto riguarda i play services sulla versione A globale in cina non li usano proprio i servizi google quindi come ti dicevo potenzialmente possono fare ciò che vogliono.Il telefono è ottimo (battery drain a parte) pensa che io ero tentato ad acquistare un MX5 e passare l'M2 note alla mia donna,dopo sta storia un cliente l'hanno gia perso.
-
Ma la restituzione su GS ha un termine di tempo?? Io ho lo smartphone dal 7 luglio, ordinato il 4. Fatemi sapere anche in pvt
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
frankqwerty
Ma la restituzione su GS ha un termine di tempo?? Io ho lo smartphone dal 7 luglio, ordinato il 4. Fatemi sapere anche in pvt
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Stessa situazione, io l'ho ordinato il tre. Arrivato il sette. Spero lo rimborsino, altrimenti sono nella m..
Ho mandato una mail, attendo risposta
-
Quote:
DanieleGS
che tu non possa aggiornare non è vero puoi aggiornare se il menu' in inglese non è un problema per te.
Hai avuto rassicurazioni tu come tutti gli altri clienti ed utenti, non dico il contrario, prevedevo fosse impensabile che Meizu togliesse solo l'italiano, spero sia solo una mossa iniziale per favorire qualche vendita allo store ufficiale italiano. Ora però dobbiamo pazientare un pochino tutti quanti per capire come muoverci noi store ufficiali, visto che capirete bene la cosa non riguarda solo GS ma la totalità di tutti gli altri store. Capirete bene che lamentarvi con Noi è lecito e giusto, ma non abbiamo colpe....in quanto Meizu non ha mai aperto bocca nonchè stanotte con un annuncio ufficiale....
tranquillo, anche se non acquirente Grosso vi stimo.
io ho scritto e farò così ogni giorno
Contattatevi tra Shop internazionali e smuovete la situazione, concordo che sia un polverone per far scappare i (troppi) acquirenti internazionali e convincerli che è meglio prendere in Italia...una volta che si sparge la voce molti avranno il terrore di acquistare da Voi (questi telefoni e magari anche altri). Tanta fatica per farsi un nome per poi bruciarsi così BRAVA MEIZU !!
-
Quote:
dasher7893
[quote name="frankqwerty" post=6989698]Ma la restituzione su GS ha un termine di tempo?? Io ho lo smartphone dal 7 luglio, ordinato il 4. Fatemi sapere anche in pvt
Inviato dal mio m2 note usando
Androidiani App
Stessa situazione, io l'ho ordinato il tre. Arrivato il sette. Spero lo rimborsino, altrimenti sono nella m..
Ho mandato una mail, attendo risposta[/QUOTE]
Se hai notizie fammi sapere in pvt il più presto possibile
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
-
Quote:
DanieleGS
Io ti capisco pure, ma se aspetto mi scadono i termini per il diritto di recesso e non mi va di prendermelo in saccoccia. Non ho problemi con l'inglese, ho fatto il traduttore per anni, ma se bloccano i play services, lo uso come fermacarte?
-
Quote:
ghostrider1970
Io ti capisco pure, ma se aspetto mi scadono i termini per il diritto di recesso e non mi va di prendermelo in saccoccia. Non ho problemi con l'inglese, ho fatto il traduttore per anni, ma se bloccano i play services, lo uso come fermacarte?
Qual'è il limite?
-
Quote:
DanieleGS
Daniele. Io aspetto info da te. Chiedere rimborso o aspettare che vi muoviate ufficialmente voi rivenditori.
Sono sicuro che con la tua serietà saprai venire incontro ai clienti.
-
nel frattempo andate su FB e scrivete post nelle varie pagine MEIZU.
e mettete i Like sugli altri post di protesta.
-
Quote:
spisanik
nel frattempo andate su FB e scrivete post nelle varie pagine MEIZU.
e mettete i Like sugli altri post di protesta.
Ho già fatto rotfl
-
io ho chiesto su fb a Meizu di fare una dichiarazione ufficiale che assicuri l'uso del google play services con i futuri aggiornamenti.
fatevi sentire anche voi
-
Quote:
dasher7893
Qual'è il limite?
il limite non è la lingua (ma può esserlo per molti) ma la possibilità di utilizzare il play store, gmail....
-
Quote:
sentimento21
il limite non è la lingua (ma può esserlo per molti) ma la possibilità di utilizzare il play store, gmail....
Intendevo il limite per il rimborso
-
Quote:
ch1cco
Ho già fatto rotfl
idem, e rispondo anche a chi sta aspettando Lollipop su M1 di stare attenti....
-
Comunque per gli scontenti non credo ci siano problemi di rimborso... avete acquistato con la lingua italiana ed adesso non c'è più anche passasse un mese vi spetta o il rimborso o la sostituzione con un altro terminale di simil valore.
-
Quote:
meizubanzai
io ho chiesto su fb a Meizu di fare una dichiarazione ufficiale che assicuri l'uso del google play services con i futuri aggiornamenti.
fatevi sentire anche voi
già messo il like rotfl
-
Dico la mia: siamo nel 2015 e alla fine le impostazioni in inglese non sono chissà che problema. Penso anche io che tornerà la lingua italiana comunque.
Per i playservices non credo che si possano "bloccare" anche per la Cina esiste il modo di avere i servizi Google, basta falsificare la proxy di rete con app tuoi FqRouter
https://play.google.com/store/apps/d...b.installer.f3
In ogni modo credo sia un accanimento passeggero. Rimane comunque un ottimo telefono come qualità prezzo :)
-
Buongiorno a tutti,
ho ordinato da GB spedizione da UK mercoledì.
Da mercoledì risulta nello stato:
OWE UK Hub - received
sul sito di one world express
Per chi ha richiesto stessa spedizione come avete tracciato il pacco dopo l'UK.
Mi sembra strano che dopo 5 giorni con sabato e domenica in mezzo sia ancora nel magazzino UK.
Grazie mille per l'aiuto
Alberto
-
Quote:
mat72
Dico la mia: siamo nel 2015 e alla fine le impostazioni in inglese non sono chissà che problema. Penso anche io che tornerà la lingua italiana comunque.
Per i playservices non credo che si possano "bloccare" anche per la Cina esiste il modo di avere i servizi Google, basta falsificare la proxy di rete con app tuoi FqRouter
In ogni modo credo sia un accanimento passeggero. Rimane comunque un ottimo telefono come qualità prezzo :)
concordo pienamente, ma diventa una questione di principio...
scusa l'OT, ma con l'aggiornamento di 900Mb bisogna reistallare tutto da zero, servizi app ecc??
-
Quote:
mat72
si ma la domanda sorge spontanea,perchèee?! perchè penalizzare i clienti che hanno acquistato il prodotto prima se nel nostro paese non era disponibile?non ha nessun senso.Abbiamo pagato la stessa cifra quasi e abbiamo gli stessi diritti.Non abbiamo avuto L'M2 note in omaggio.Non ha nessun senso questa mossa di Meizu.
-
Quote:
runfo
Buongiorno a tutti,
ho ordinato da GB spedizione da UK mercoledì.
Da mercoledì risulta nello stato:
OWE UK Hub - received
sul sito di one world express
Per chi ha richiesto stessa spedizione come avete tracciato il pacco dopo l'UK.
Mi sembra strano che dopo 5 giorni con sabato e domenica in mezzo sia ancora nel magazzino UK.
Grazie mille per l'aiuto
Alberto
tranquillo arriva, è il track che fa pena, io ordinato venerdì ed arrivato venerdì dopo
-
Quote:
mat72
Il telefono non è ottimo, di più!! Il rapporto qualità prezzo ineguagliato sul panorama attuale. Mò però chi glielo spiega l'inglese a mia zia 70enne? Comunque sia...mando la mia solidarietà a DanieleGS che ne starà passando di tutti i colori e non lo merita affatto, è sempre stato disponibile con tutti gli utenti, e si è sempre prodigato per risolvere qualsiasi problema si fosse riscontrato, ed aldilà del suo lavoro...che è vendere...questo a me pare un plus non indifferente. D'altro canto nemmeno noi attuali possessori di M2 Note meritavamo sta meizuporcata. Spero e confido che in un prossimo futuro l'italiano verrà reimplementato nella versione globale A.
-
Ciao, secondo me hanno tolto l'italiano dopo le pressioni del rivenditore ufficiale qui in Italia.....insomma...per fargli vendere dei telefoni altrimenti acquistati online altrove!
Mi hanno anche chiuso un 3ad sul forum "ufficiale" che ha ben poco di ufficiale in quanto di proprietà del rivenditore stesso!
-
Per dovere di cronaca vi informo che hanno tolto la faccina di putin "seccato" che avevo postato sulla pagina di meizu international circa mezz'ora fa. XD
-
che facce toste quelli di Meizu Italia,ho appena scritto a loro su facebook,vi copio/incollo le risposte:
Salve Meizu, è vera questa notizia relativa agli M2 note versione cinese? Meizu M2 Note: modelli cinesi e lingua italiana - Meizu Blog Italia
Risposta Meizu Italia: Ciao *****, assolutamente si, il blog da te linkato è un blog ufficiale.
Mia risposta: ottimo,grazie per la conferma.Avete appena perso svariati clienti,su androidiani se ne sta parlando;non si tratta di vendere devices con firmware i qui ma di rovinare il nome di un azienda.Complimenti!
Risposta Meizu Italia: Ogni utente è libero di scegliere i propri acquisti. Meizu Italia si occupa di fornire il miglior servizio possibile agli utenti italiani.
Mia risposta: si,facendo rimuovere il supporto lingua alla versione internazionale.Fate abbastanza pena e anche un po' ridere.
Capisco migliorare la lingua sulla versione i ma farla rimuovere per spingere le vendite è una cosa che penalizza chi ha dato fiducia prima all'azienda;un errore del genere non lo farebbe neanche una startup alla prime armi.
-
Quote:
optical
Ciao, secondo me hanno tolto l'italiano dopo le pressioni del rivenditore ufficiale qui in Italia.....insomma...per fargli vendere dei telefoni altrimenti acquistati online altrove!
Mi hanno anche chiuso un 3ad sul forum "ufficiale" che ha ben poco di ufficiale in quanto di proprietà del rivenditore stesso!
Alla fine il rivenditore avrà fatto un ordine davvero grande per poter premere fino a questo punto. Veramente un peccato... magari si potrebbe proporre a meizu e meizu Italia di permettere dietro un compenso l'upgrade al firmware i. Sarebbe la soluzione migliore per tutti [emoji53]
-
Quote:
sentimento21
tranquillo arriva, è il track che fa pena, io ordinato venerdì ed arrivato venerdì dopo
ma per curiosità continui a fare il tracking sul sito di one world oppure arriva senza tracking ?
Ti è arrivato con GLS o con le poste ?
Grazie
Alberto
-
Quote:
ch1cco
Per dovere di cronaca vi informo che hanno tolto la faccina di putin "seccato" che avevo postato sulla pagina di meizu international circa mezz'ora fa. XD
io la vedo ancora