Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
imbuto
Googlando ho trovato una presunta guida sullo sbocco del bootloader con files in allegato da scaricare ma al momento non mi fido... Magari però comincia a muoversi qualcosa in merito.
Al momento sarebbe anche relativamente utile visto che non è disponibile ufficialmente alcun firmware I (internazionale).
Credo di aver trovato il tuo stesso sito [unlock-**********ecc], ma è sicuramente una cosa ingannevole, dice che la guida arriva da xda ma ho cercato e non esiste niente li.
In compenso ho trovato questo post in cui parlano di una petizione per convincere Meizu a sbloccare il bootloader e rilasciare il codice del kernel, ho chiesto nel thread se possono aggiungere anche l'MX5 alla petizione, magari andateci a dare un'occhiata e firmare non costa niente.
Quote:
carlon1
Ho appena finito di leggere tutti i post su questo interessante device. Vorrei tenermi informato su eventuali problemi legati alla faccenda del firmware cinese e internazionale, oltre che a possibili evoluzioni mod. Ad oggi siete a conoscenza di novità ? grazie
In sostanza da come avrai già letto le differenze sono che probabilmente [da confermare] i telefoni con firmware cinese non avranno più la lingua italiana ma solo cinese e inglese e non supporteranno nativamente le app di google (anche se probabilmente si potranno installare manualmente), mentre avranno lingua e GApps di fabbrica i telefoni acquistati tramite canali ufficiali e quindi internazionali, ancora non presenti sul mercato e con un costo medio adeguato al mercato europeo.
Li puoi contraddistinguere dalla versione della Flyme installata, se termina con la lettera "I" è il firmware internazionale, tutte le altre di provenienza cinese, tra cui la più comune fuori dalla cina è la "A" che dovrebbe essere la globale.
Dal punto di vista modding purtroppo non si può fare pressochè niente perchè il bootloader dei Meizu è bloccato e chi ne è in grado a causa di questo non può metterci le mani.
Questo è quello che so io ad oggi.
-
Vero però sull'm2 note grazie ai mod del forum insieme a gs sono riusciti a rimettere la lingua ita nel menù e a tutte le gaps
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Si certo però a quello che mi riferisco principalmente io è che non puoi, per il momento, creare custom rom ne cambiare la Flyme. Basta pensare che se ci fosse la possibilità di sbloccare il bootloader si potrebbe facilmente installare la versione "I" sui terminali con firmware cinese, mentre invece al momento non è possibile.
Quello che hanno fatto hanno potuto farlo perché non hanno dovuto intaccare bootloader o kernel.
Che poi le mie conoscenze sono comunque limitate se mi sbaglio correggetemi pure.
-
No hai detto giusto, comunque il tel è appena uscito e speriamo che in un breve futuro riescano a sbloccare il bootloader, anche perché il bello di android è proprio questo, la possibilità di fargli quello che vuoi
-
aggiornamento
Quote:
9600pro
Funzionano normalmente :)
quindi confermate tutto apposto posso aggiornare? resta anche la lingua italiana?
-
Quote:
marechiaro8
quindi confermate tutto apposto posso aggiornare? resta anche la lingua italiana?
Si, tutto ok...
-
Confermo pure io, aggiorna pure
-
Sembra anche migliorata parecchio la traduzione rispetto alla versione precedente o sbaglio?
-
Quote:
imbuto
Si, tutto ok...
Quote:
scossa75
Confermo pure io, aggiorna pure
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ottima notizia!
-
Quote:
carlon1
Ottima notizia!
telefono stupendo un gran bel acquisto spero non tolgano lingua e servizi google...