CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 102 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1013
Discussione:

[S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #871
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova così.
    Quando colleghi il device al pc, ti dovrebbe comparire una notifica sul cellulare, la clicchi e dal menù che ti compare selezioni "Lettore multimediale".
    Scolleghi e ricolleghi il device.
    Un saluto, fradeb.

  2.  
  3. #872
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    432
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un grosso problema con windows 8.1. Praticamente da un giorno all'altro il pc portatile HP probook 4530s ha deciso di essere lentissimo. In particolare non la cpu non supera una certa soglia di frequenza. Prima il 13%, ora il 5%. Immaginate con che lentezza effettua qualsiasi operazione.
    Mi era capitato tempo fa e pensavo fosse dovuto ad un aggiornamento non riuscito bene, così ho formattato e messo su windows 8. Tutto inizia a funzionare bene, ma dopo circa un mesetto di nuovo lo stesso problema. In dual boot ho anche Ubuntu 14.04 che non mi da nessun problema e funziona alla perfezione.
    Ho provato a scansionare con antivirus e malwareByte ma niente.
    Cosa può essere? Su gestione attività vedo proprio il grafico della CPU costante sulla soglia che non supera, che sia 13% o 5%. Ho controllato sulle opzioni di risparmio energetico e c'è scritto soglia massima 100%.

  4. #873
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steblink Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un grosso problema con windows 8.1. Praticamente da un giorno all'altro il pc portatile HP probook 4530s ha deciso di essere lentissimo. In particolare non la cpu non supera una certa soglia di frequenza. Prima il 13%, ora il 5%. Immaginate con che lentezza effettua qualsiasi operazione.
    Mi era capitato tempo fa e pensavo fosse dovuto ad un aggiornamento non riuscito bene, così ho formattato e messo su windows 8. Tutto inizia a funzionare bene, ma dopo circa un mesetto di nuovo lo stesso problema. In dual boot ho anche Ubuntu 14.04 che non mi da nessun problema e funziona alla perfezione.
    Ho provato a scansionare con antivirus e malwareByte ma niente.
    Cosa può essere? Su gestione attività vedo proprio il grafico della CPU costante sulla soglia che non supera, che sia 13% o 5%. Ho controllato sulle opzioni di risparmio energetico e c'è scritto soglia massima 100%.
    Non supera quella soglia nemmeno sotto carico?


    Inviato dal mio GT-I9505

  5. #874
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    432
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redlines Visualizza il messaggio
    Non supera quella soglia nemmeno sotto carico?


    Inviato dal mio GT-I9505
    no..lo stesso
    Samsung S4 16 GB

  6. #875
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steblink Visualizza il messaggio
    [quote name="redlines" post=6697826]Non supera quella soglia nemmeno sotto carico?


    Inviato dal mio GT-I9505
    no..lo stesso[/QUOTE]

    Non so se si possano mettere i link di drive sul forum, comunque: https://docs.google.com/file/d/0B038...p=docslist_api

    Prova con queste due app, vanno eseguite con i permessi di amministratore, seguito riavvio del PC dopo aver applicato le modifiche

    Unpark- serve per togliere il parking a uno o più core cioè impedisce che si didattici

    L'altra- a regolare l'uso minimo che il sistema può farne della CPU

    Se ti serve una mano su come usarle chiedi

    Poi i risparmi energ. di win:
    - risp energ. -Tende a usare la frequenza minima
    - bilanciato -su richiesta aumenta la frequenza (consigliato)
    -prestazioni -usa la frequenza massima

    Spero di esserti stato d'aiuto


    Inviato dal mio GT-I9505

  7. #876
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    432
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redlines Visualizza il messaggio
    no..lo stesso
    Non so se si possano mettere i link di drive sul forum, comunque: https://docs.google.com/file/d/0B038...p=docslist_api

    Prova con queste due app, vanno eseguite con i permessi di amministratore, seguito riavvio del PC dopo aver applicato le modifiche

    Unpark- serve per togliere il parking a uno o più core cioè impedisce che si didattici

    L'altra- a regolare l'uso minimo che il sistema può farne della CPU

    Se ti serve una mano su come usarle chiedi

    Poi i risparmi energ. di win:
    - risp energ. -Tende a usare la frequenza minima
    - bilanciato -su richiesta aumenta la frequenza (consigliato)
    -prestazioni -usa la frequenza massima

    Spero di esserti stato d'aiuto


    Inviato dal mio GT-I9505[/QUOTE]

    Intanto grazie mille per l'aiuto..non le ho mai usate..stasera o domani provo e ti dico..anche perchè ci metterò un secolo solo ad avviarli XD
    Samsung S4 16 GB

  8. #877
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steblink Visualizza il messaggio
    [quote name="redlines" post=6697920]no..lo stesso
    [/QUOTE]

    Intanto grazie mille per l'aiuto..non le ho mai usate..stasera o domani provo e ti dico..anche perchè ci metterò un secolo solo ad avviarli XD[/QUOTE]

    Di niente va bene, poi quando lo fai dimmi se funziona

    Inviato dal mio GT-I9505

  9. #878
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    432
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Su monitoraggio risorse non c'è la scritta "parked" nei core..Ho provato con l'app "unpark" facendo check status ma non mi ritorna niente..tabella vuota.

    EDIT: Mi ha trovato 2 core parked, ho fatto l'"unparked" riavviato ma niente..uguale..mi da anche schermata blu dopo aver avviato il pc. Ora sto usando la partizione con Ubuntu e penso userò questa per un bel po finchè non ho il tempo di RIformattare tutto..e quasi quasi uso come principale Ubuntu e Windows come secondo.
    Ultima modifica di steblink; 21-03-15 alle 11:15

  10. #879
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steblink Visualizza il messaggio
    Su monitoraggio risorse non c'è la scritta "parked" nei core..Ho provato con l'app "unpark" facendo check status ma non mi ritorna niente..tabella vuota.

    EDIT: Mi ha trovato 2 core parked, ho fatto l'"unparked" riavviato ma niente..uguale..mi da anche schermata blu dopo aver avviato il pc. Ora sto usando la partizione con Ubuntu e penso userò questa per un bel po finchè non ho il tempo di RIformattare tutto..e quasi quasi uso come principale Ubuntu e Windows come secondo.
    I core "unparked" non dovrebbero dare problemi perché su richiesta si riattivano, quindi non sono più "unparked"
    Che CPU monti?
    Nelle app che ti ho postato, quella che nella sua schermata ha una barra su cui spostare il pallino, è settata al 100%?
    Le cause delle schermate blu sono gli errori dell hard disk/ssd, delle RAM (meno probabile), poi possono essere driver, (escludo i virus)

    Inviato dal mio GT-I9505

  11. #880
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    432
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redlines Visualizza il messaggio
    I core "unparked" non dovrebbero dare problemi perché su richiesta si riattivano, quindi non sono più "unparked"
    Che CPU monti?
    Nelle app che ti ho postato, quella che nella sua schermata ha una barra su cui spostare il pallino, è settata al 100%?
    Le cause delle schermate blu sono gli errori dell hard disk/ssd, delle RAM (meno probabile), poi possono essere driver, (escludo i virus)

    Inviato dal mio GT-I9505
    Anch'io pensavo fosse l'HD, ma avevo fatto un test ed era tutto a posto tranne una cosa che ora non ricordo ma che mi sembrava di aver letto che non era un problema. Questa settimana riprovo e ti scrivo il possibile problema dell'hd..poi il fatto che Ubuntu mi vada bene lavorando sullo stesso hd dovrebbe escluderlo o no? la RAM dubito anch'io..forse potrebbero essere i driver..come posso verificarli e reinstallarli? Cmq si è al 100% quello che dici te.

Pagina 88 di 102 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy