CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 89 di 102 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 881 a 890 su 1013
Discussione:

[S.O.S] Windows: Dubbi e Richieste d'aiuto generiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #881
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steblink Visualizza il messaggio
    [quote name="redlines" post=6706098]
    Anch'io pensavo fosse l'HD, ma avevo fatto un test ed era tutto a posto tranne una cosa che ora non ricordo ma che mi sembrava di aver letto che non era un problema. Questa settimana riprovo e ti scrivo il possibile problema dell'hd..poi il fatto che Ubuntu mi vada bene lavorando sullo stesso hd dovrebbe escluderlo o no? la RAM dubito anch'io..forse potrebbero essere i driver..come posso verificarli e reinstallarli? Cmq si è al 100% quello che dici te.[/QUOTE]

    Per l'hd se funziona con ubuntu escludiamolo, per quanto riguarda i driver aspetta perchè se il nostro problema è la CPU non lavora come dovrebbe i driver non centrano
    Comunque dimmi che CPU hai, scaricati CPU-z e fammi lo screen della prima sezione

    Inviato dal mio GT-I9505

  2.  
  3. #882
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    432
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redlines Visualizza il messaggio
    Anch'io pensavo fosse l'HD, ma avevo fatto un test ed era tutto a posto tranne una cosa che ora non ricordo ma che mi sembrava di aver letto che non era un problema. Questa settimana riprovo e ti scrivo il possibile problema dell'hd..poi il fatto che Ubuntu mi vada bene lavorando sullo stesso hd dovrebbe escluderlo o no? la RAM dubito anch'io..forse potrebbero essere i driver..come posso verificarli e reinstallarli? Cmq si è al 100% quello che dici te.
    Per l'hd se funziona con ubuntu escludiamolo, per quanto riguarda i driver aspetta perchè se il nostro problema è la CPU non lavora come dovrebbe i driver non centrano
    Comunque dimmi che CPU hai, scaricati CPU-z e fammi lo screen della prima sezione

    Inviato dal mio GT-I9505[/QUOTE]

    Ho una CPU Intel Core i5-2410M 2.3 GHz x 4..cmq ora mi da schermata blu..può essere abbia installato driver sbagliati..prima mi dava poche volte schermata blu..ieri 3 volte su 3..Avevo scaricato un programma della intel che mi ha installato in automatico dei driver si vede sbagliati..in ogni casa questo è un altro problema che non ha niente a che fare con l'utilizzo basso della CPU perchè me lo faceva da prima. Il portatile è un HP probook 4530s..

  4. #883
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    http://www.techpowerup.com/downloads...ttlestop-6-00/ per la cpu, http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html per driver della gpu, la scarichi la avvi con amministratore, poi ti chiede una cosa gli rispondi in modo positivo, poi il pc si riavvia, (fai avviare win) quell app si apre, selezioni intel da "select graphic.." poi se ti chiede qualcosa rispondi in modo positivo, poi clicca su clean e restart rifai il tutto se hai anche una nvidia/ati, poi reinstalli i driver dell hd2000/hd3000 (li trovi sul sito dell intel) e i driver dell ati/nvidia (se la hai), così escludiamo la gpu, scusa se non è chiaro ma sono a scuola

    Inviato dal mio GT-I9505

  5. #884
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Nelle schermate blu di solito c'è scritta la causa

    Inviato dal mio GT-I9505

  6. #885
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    432
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ok grazie dell'aiuto intanto..appena ho tempo provo se riesco ad avviare windows, perchè se mi da schermata blu si riavvia subito e continua così..appena rivedo la schermata mi segno l'errore..di scheda grafica ho la integrata Intel..
    Samsung S4 16 GB

  7. #886
    Androidiano L'avatar di redlines


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    A500KL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steblink Visualizza il messaggio
    Ok grazie dell'aiuto intanto..appena ho tempo provo se riesco ad avviare windows, perchè se mi da schermata blu si riavvia subito e continua così..appena rivedo la schermata mi segno l'errore..di scheda grafica ho la integrata Intel..
    di nulla prova a fare quel procedimento che ti ho scritto, quando riesci

  8. #887
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steblink Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un grosso problema con windows 8.1. Praticamente da un giorno all'altro il pc portatile HP probook 4530s ha deciso di essere lentissimo. In particolare non la cpu non supera una certa soglia di frequenza. Prima il 13%, ora il 5%. Immaginate con che lentezza effettua qualsiasi operazione.
    Mi era capitato tempo fa e pensavo fosse dovuto ad un aggiornamento non riuscito bene, così ho formattato e messo su windows 8. Tutto inizia a funzionare bene, ma dopo circa un mesetto di nuovo lo stesso problema. In dual boot ho anche Ubuntu 14.04 che non mi da nessun problema e funziona alla perfezione.
    Ho provato a scansionare con antivirus e malwareByte ma niente.
    Cosa può essere? Su gestione attività vedo proprio il grafico della CPU costante sulla soglia che non supera, che sia 13% o 5%. Ho controllato sulle opzioni di risparmio energetico e c'è scritto soglia massima 100%.
    Anche il pc di mia moglie un bel giorno ha cominciato ad andare lentissimo.
    Alla fine era il disco rigido che non andava più.
    Mi spiego meglio....
    Formattando ha ricominciato ad andare, ma per sicurezza gli ho sostituito l'HD e il problema non si è ripresentato.
    La cpu che non supera il 13% mi fa pensare che il problema sia proprio il disco rigido (che forse ha qualche settore danneggiato) che gli fa da collo di bottiglia più del dovuto.
    Se su computer/gestione/gestione dispositivi, non hai punti esclamativi, escluderei anche il problema dei driver.
    Ubuntu riesce a funzionare bene perché si trova su un settore del disco non danneggiato.
    Ciao.

  9. #888
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    432
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redlines Visualizza il messaggio
    Download ThrottleStop 6.00 | techPowerUp per la cpu, Display Driver Uninstaller Download version 14.1.0.0 per driver della gpu, la scarichi la avvi con amministratore, poi ti chiede una cosa gli rispondi in modo positivo, poi il pc si riavvia, (fai avviare win) quell app si apre, selezioni intel da "select graphic.." poi se ti chiede qualcosa rispondi in modo positivo, poi clicca su clean e restart rifai il tutto se hai anche una nvidia/ati, poi reinstalli i driver dell hd2000/hd3000 (li trovi sul sito dell intel) e i driver dell ati/nvidia (se la hai), così escludiamo la gpu, scusa se non è chiaro ma sono a scuola

    Inviato dal mio GT-I9505
    Ho scaricato il programma per la cpu ma me la monitora e basta? avendo una scheda grafica integrata intel devo scaricare ugualmente il programma per la gpu? Parla solo di amd e nvidia.
    Comunque l'"errore" dell'hd che ti dicevo è questo: (ma dubito che sia il problema). Di techpower per la cpu non so cosa farne..
    Immagine.jpg

    Qua si vede la cpu che pur lavorando non supera il 13%
    cpu.jpg
    Ultima modifica di steblink; 24-03-15 alle 11:23
    Samsung S4 16 GB

  10. #889
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    432
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 i9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kentuchy Visualizza il messaggio
    Anche il pc di mia moglie un bel giorno ha cominciato ad andare lentissimo.
    Alla fine era il disco rigido che non andava più.
    Mi spiego meglio....
    Formattando ha ricominciato ad andare, ma per sicurezza gli ho sostituito l'HD e il problema non si è ripresentato.
    La cpu che non supera il 13% mi fa pensare che il problema sia proprio il disco rigido (che forse ha qualche settore danneggiato) che gli fa da collo di bottiglia più del dovuto.
    Se su computer/gestione/gestione dispositivi, non hai punti esclamativi, escluderei anche il problema dei driver.
    Ubuntu riesce a funzionare bene perché si trova su un settore del disco non danneggiato.
    Ciao.
    Io avevo formattato risolvendo il problema, dopo circa 1 mese o 2 a ripreso ad andare lento..Può essere lo stesso l'hd? Se è danneggiato non dovrebbe andare lento anche dopo la formattazione? Ora non supera il 5%..assurdo
    Ultima modifica di steblink; 24-03-15 alle 11:53

  11. #890
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steblink Visualizza il messaggio
    Io avevo formattato risolvendo il problema, dopo circa 1 mese o 2 a ripreso ad andare lento..Può essere lo stesso l'hd? Se è danneggiato non dovrebbe andare lento anche dopo la formattazione? Ora non supera il 5%..assurdo
    Secondo me e' il disco rigido.
    Dovresti provare con uno usato e verificare se fa lo stesso difetto.

Pagina 89 di 102 primaprima ... 3979878889909199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy