Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
khronos
Quando iberni, l'hardware si spegne. Il software no, in quanto viene scaricato su disco fisso.
Io intendo che se fai "arresta il sistema" puoi tranquillamente staccare il pc dall'alimentazione(è 5 anni che lo faccio e vedo che il mio pc non ha dato alcun segno di squilibrio causato dallo staccare l'alimentazione) quindi se rimane qualcosa ancora attivo verrà spento. Parlo di win 7 e win 8 dato che la stessa cosa,dopo aver arrestato il sistema,si può fare anche su un altro pc non mio. Forse mi sono confuso,ma intendevo che si può fare dopo aver arrestato il sistema
-
Premetto che il pc con win 8 è un portatile senza batteria
-
Se arresti il sistema, staccare o attaccare la corrente non ha effetto. È tutto spento. Con win 8 c'è solo una differenza, perché il PC viene spento, ma il sistema si iberna
.
-< Pixel Commander >-
-
Quote:
khronos
Se arresti il sistema, staccare o attaccare la corrente non ha effetto. È tutto spento. Con win 8 c'è solo una differenza, perché il PC viene spento, ma il sistema si iberna
.
-< Pixel Commander >-
Ma dà qualche danno staccare la corrente a win 8 dopo che è stato arrestato? Io penso di no,correggimi se sbaglio
-
No no, assolutamente. E non centra win 8, centra l'hardware. Fai danni solo se stacchi a PC sospeso, non ibernato o spento.
-< Pixel Commander >-
-
Quote:
khronos
No no, assolutamente. E non centra win 8, centra l'hardware. Fai danni solo se stacchi a PC sospeso, non ibernato o spento.
-< Pixel Commander >-
sisi io intendevo staccare il pc da ibernato o spento,non da sospeso,anche se ho dovuto farlo perchè sul mio pc la sospensione non ha mai funzionato bene(sin dal vecchio win xp) e quando lo avevop ,mandato in sospensione non si era più ripreso rotfl rotfl rotfl ma comunque sta ancora bene :D
-
Quote:
motoralbi
sisi io intendevo staccare il pc da ibernato o spento,non da sospeso,anche se ho dovuto farlo perchè sul mio pc la sospensione non ha mai funzionato bene(sin dal vecchio win xp) e quando lo avevop ,mandato in sospensione non si era più ripreso rotfl rotfl rotfl ma comunque sta ancora bene :D
per fortuna ;)
-
ma mica ho capito questa cosa della dell'ibernare o altro. ma cosa diavolo intendi?? ;)
io la sera faccio ARRESTA e si spenge tutto. il giorno dopo lo accendo.
8 Parte in 35 secondi sul mio WDBlack. Seven parte in un minuto circa.
Quote:
Io l'ho provato su un netbook con 2gb di ram e processore intel atom 1.66 dual core (asus ASUS 1015E)
Prima c'era seven a 64 bit installato da poco con pochi programmi dentro.
Poi ho messo Windows 8.1 sempre a 64 bit con gli stessi programmi, e a onor del merito e un po a malincuore perché non è che mi stia simpatico, Windows 8.1 stravince.
Il computer sembra avere l' overclock :
Internet è più veloce (navigazione da una pagina ad un'altra e caricamento pagine anche le più pesanti)
L'avvio e lo spegnimento non ne parliamo.
L'installazione dei programmi è più veloce.
L'esecuzione degli stessi programmi idem.
Insomma direi che è quasi piacevole ad utilizzarsi.
Nel desktop di casa non vedo grandi differenze....sarà perché li le risorse a disposizione sono più elevate...le differenze sono per l'avvio e lo spegnimento.
ecco appunto
puo' essere che su un pc SCARSISSIMO come ATOM, 8 abbia giovamenti.
semplice. e' scarno e ottimizzato di piu.
Sul mio i5 3450 Deskto c'e poca differenza infatti
-
Quote:
Frangy
ma mica ho capito questa cosa della dell'ibernare o altro. ma cosa diavolo intendi?? ;)
io la sera faccio ARRESTA e si spenge tutto. il giorno dopo lo accendo.
8 Parte in 35 secondi sul mio WDBlack. Seven parte in un minuto circa.
appunto.
al posto di fare ARRESTA, premi su IBERNA. scoprirai che ibernando, Seven si avvia nello stesso tempo in cui si avvia Otto.
perchè Otto, quando ARRESTI, si Iberna. senza fartelo sapere. ^^ ma puoi verificarlo da te. una volta "arrestato" Otto, se vuoi accedere allo stesso disco fisso di Otto da un secondo sistema operativo, lo troverai con gli Handle aperti e il flag Dirty acceso.
se non sai cos'è l'ibernazione, leggiti questo.
-
Beh, direi di aver provato tutti i windows in circolazione ed ovviamente per il momento i migliori sono windows 7 e windows 8. Io il primo lo consiglio principalmente per un uso normale. Internet, musica, download e cose varie. Ma se avete un ottimo hardware sotto e giocate tramite pc e non con le console, puntate a windows 8. Più ottimizzato per i giochi (riesce a recuperare circa 7/8 fps) e le librerie directx e quelle amd, saranno ottimizzate per windows 8. ;)