Vai in impostazioni, lingua ed immissione, cerca un cursore e portalo ad 1/4.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, se volessi trasferire dei film sul Minix da pc connesso alla stessa rete, cosa mi serve?Su pc e su Minix.....
Filezilla su pc e ftpdroid su minix.
Io uso EsFileExplorer da Minix.
Basta condividere i dischi sul PC
buongiorno ragazzi, volevo porre un paio di quesiti sul ns minix x7 aggiornato alla 07 con successo,(mi è arrivato con la 06 e era un obrobio) questa mi sembra molto meglio. veniamo ai quesiti :
io uso la connessione a internet tramite chiavetta 3g e funziona tutto bene, l'unica cosa che con so come fare x staccare la connessione alla fine, con usbdongle (che ho sul tablet) c'è la possibilita di chiudere la sessione, con airdroid(credo che sia questa app intallata che gestisce la connessione) non sono riuscito a farlo, qualcuno sa come si fa?
altra cosa, uso airmouse a2 e il volume si sente nel "telecomando" e non nel tv, che impostazioni devo mettere?
come risoluzione video ( ho un lcd tosciba fullhd) che risoluzione mi consigliate, lascio quelle impostate?
grazie a chi mi vorra aiutare, buona giornata! ;)
No, Airdroid ti permette di gestire da remoto con interfaccia web sul pc il tuo dispositivo Android tramite rete wifi locale, se vuoi un buon gestore per la connessione 3G prova ppp widget, trovi qui la mia guida: https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3658821.
Per settare nuovamente l'uscita audio standard vai in opzioni->audio e selezioni la voce HDMI output o simile.
La risoluzione video standard è di 1280x720 hd, puoi selezionare full HD ma questa non sarà reale, verrà generata scalando in proporzione i pixel a 1920x1080, di conseguenza non avrà la stessa nitidezza di una risoluzione full hd nativa. Puoi comunque provare e vedere se è di tuo gradimento, temo comunque che se hai uno schermo non grandissimo le icone ti risulteranno non molto leggibili.
pare che la 07 funzioni al contrario, ovvero la risoluzione e' 1080p veri ma usa delle impostazioni dell'interfaccia android per scalare l'interfaccia come se fosse 720p per renderla piu' leggibile e fluida.
ad alcuni questo crea dei problemi, finless bob ha moddato dei kernel 720 p "veri" se serve.
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio, mi sono imbattuto in alcune recensioni di questo minix neo x7. Poi ho visto la sezione su Androidiani e gli ho dato una letta. Sinceramente però non ho il tempo di leggere tutte e 60 le pagine di discussione. Ho letto le prime 6 e le ultime 5.
Cmq, quello che vorrei sapere e che non sono riuscito a capire è questo. A breve mi accingerò a prendere un televisore, probabilmente un plasma panasonic serie ST60 da 42", risoluzione fullhd. Quello che voglio capire è se questo minipc può andare bene per la riproduzione di film tramite hard disk esterno autoalimentato (di quelli portatili per intenderci), sia alimentato tramite alimentatore esterno. Riprodurrei film in qualsiasi formato, DVD, Avi e alcuni bluray che ho, anche se la maggior parte sono DVD.
Ringrazio tutti per le risposte.
Gli hd alimentati con alimentatore esterno vanno venone, per quelli senza alimentatore, dipende dall'amperaggio. Solitamente, se hanno grande capienza avrai problemi, perche il minix, da solo, non ce la fa. Se per dvd intendi il formato vob, li legge tranquillamente. Se intendi dvd fisico, dovresti collegare un lettore ma non so se è supportato da android.
Si si, intendevo i .vob, non il dvd fisico. Ok, grazie per la risposta, invece per i .mkv che mi dici? Questo minipc riesce a tirarmi in 1080 su un televisore come quello che ho messo sopra? O da problemi? Perchè leggendo veloce mi sembra di aver intravisto che ad alcuni ha dato problemi.
Con i custom firmware non dovresti avere problemi di sorta. Con quelli stock non saprei perchè ormai li ho abbandonati da tempo.
per le ISO dei DVD se vi può servire c'è un player che riesce a riprodurle: https://play.google.com/store/apps/d...ile.goodplayer
Ciao, allora dato che non riesco a far riconoscere l'X7 al PC e quindi non posso aggiornarlo ho deciso di restituirlo, avrei pensato di comprarne uno da Kingshopitalia visto che è il distributore ufficiale, sapete se sono affidabili?
Ciao a tutti
Non riesco ad attivare il Wifi display sul mio neo x7 ne con il mio galaxy s4 né con il mio Nexus 7 2013.. Premetto che ho già fatto come dice la guida indicata qui sul forum.. Mi da che si connette sia sul mio cellulare che sul TV.. Ma non si vede la schermata duplicativa.. Sapete se devo installare qualcos'altro oppure fare aggiornamenti vari.. Vi prego di aiutarmi. Inoltre chi di voi ha installato droidmote? Bisogna rootare.. Sia il cellulare che il mini PC? Qualche link esaustivo in merito?
Grazie
Andrea
ciao a tutti, ok tutte le soluzione che mi hai postato, grazie bilukez, l'unica cosa che il gestore 3g ppp widget non mi riconosce la mia chiavetta huawei e169 x il resto ho risolto. se hai o avete qualche altra alternativa x risolvere il problema è ben accetta. grazie a tutti x il supporto fondamentale che date;)
confermo, ho seguito passo passo la guida di riferimento che mi hai segnalato, ma niente non funziona purtroppo. ti chiedo, come mai non sarebbe possibile istallare usbdongle come nel tablet? (tra l'altro non lo trovo neanche piu sul play....) grazie
Ciao ragazzi, ho letto svariate pagine iniziali della discussione perché questo minix mi interessa e quindi sto cercando di capire se valga la pena comprarlo o meno.
Per domande più tecniche mi rivolgo all'alta discussione relativa al modding del minix, ma qua volevo chiedervi se secondo voi il minix neo x7 mini era un buon prodotto al pari della versione "grande"
So quali sono le differenze, ma ad esempio vorrei capire la resa dell'antenna wireless interna (il mio router è molto vicino alla tv, quindi no problema di segnale .. Ma volevo sapere se era una ciofeca o meno)
Poi: la mancanza dell'otg è determinante secondo voi, avendo comunque un paio di porte usb?
Lo spazio interno è di 8 gb invece di 16, ma è espandibile con sd?
Consigliate un pad Android nativo? Io finora ho fatto col pad della ps3 via Bluetooth su smartphone
Minix air mousse 2 (non ricordo se questo è il nome esatto), che mi pare di capire sia la scelta migliore, può fungere anche da pad per i giochi? Ho visto un video in questa discussione (intorno a pagina 10 circa) dove si vede un telecomando-air mouse con cui un tizio giocava... mi pare fosse della mele .. Ecco, air mouse 2 può funzionare anche in quel modo?
Insomma, il minix x7 mini mi attirava di più per via delle dimensioni contenute ..
Che dite, vale la pena? Il supporto per quel modello è lo stesso (firmware, modding, ecc...) .. io finora da quello che ho capito dovrebbe essere lo stesso hardware, quindi dovrei poter applicare le medesime mods e i medesimi firmware dell.x7 normale, giusto?
Grazie a tutti per l'aiuto e le dritte
Buna serata a tutti, possiedo il minix neo x7 acquistato con air mouse neo A2. Sono soddisfatto del minix ma sconsiglio l'acquisto del neo A2.
Funziona molto male, nel senso che, dopo i primi 10 minuti di utilizzo il cursore sulla tv va dove gli pare. Ho seguito tutti i consigli quali: impostare ad 1/4 la velocità, ed il reset con F-6 capovolgendo il telecomando....il risultato è sempre lo stesso, per i primi 10 minuti va bene poi si stara.
Inoltre le batterie durano pochissimo.
Qualcuno mi potrebbe consigliare un air mouse con tastiera che vada bene?
Grazie
Io se ti può interessare vendo un MELE 10 Pro pari al nuovo
Ce l'ho da due settimane ma dopo il terzo mini PC che devo mandare indietro per malfunzionamento mi sono fatto un home cinema e non
Ho più bisogno dell'Airmouse
Ho anche un micro sdhc Samsung classe 10 32 GB
E un Hub con 7 porte USB 2 dotato anche di alimentazione ma non serve se non gli attacchi troppa roba
Fammi sapere se ti interessa qualcosa
Ho 57 feedback su ebay e ho venduto un sacco di cose su questo è altri mercatini
Garantisco massima affidabilità spedizione rapida e OTTIMI PREZZI
Contattami pure in privato sei interessato a fare un buon affare ;-)
Ciao, sto mele 10 pro come va?
Ciao e grazie per la risposta, con le batterie ricaricabili risolvo la questione legata al buon funzionamento dei soli primi 10/15 minuti?
I telecomandi fanno tutti, sinceramente, puntualmente, ineluttabilmente, schifo! Prendetevi una tastiera logitech con pad incorporato
Guarda questa bella video recensione
http://www.eeevolution.it/recensione...-mele-f10-pro/
È uno dei migliori prodotti di questo tipo in circolazione ;)
Quote:
Originariamente inviato da nandoit71
Ciao Nando, io con l'a2 mi ci trovo molto bene, lo uso sopratutto quando uso il so mentre quando sto su xbmc uso il telecomando in dotazione. Se te non ti ci trovi affatto di consiglio di provare con un semplice mouse, lo usato x qualche ora che non avevo le batterie x l'a2 e ti dico che è comodissimo
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Stessa cosa anche per me.
Si stara dopo 10 minuti e il cursore a dove vuole.
Uso batterie ricaricabili e mi durano davvero poco.
Con l'ultimo firmware i tasti play/pause non funzinano con i playerr dello store, quindi sto meditando di passare al mele f10 o la k400
Xche consigliate gli htpc? Cosa ha che non va questo minix?
Quoto prospero0, poi vorrei dire due cose, questo è un thread dedicato ai mini pc e + precisamente al minix neo x7. Gli htpc sono tutt'altro, sono computer, usano un sistema operativo diverso e hanno un "diverso costo". Chi giunge in questo thread tramite google o xchè segue androidiani, lo fa x avere informazioni su questo prodotto, consigliare di non acquistarlo certo non è la giusta informazione. Io ho l'x7, è si un prodotto nuovo ma ha risposto già molto bene alle aspettative e ancora ha moltissimo da dare (x via aggiornamenti o varie mod). Sul mio ho messo una mod, la justXBMC e va benissimo, e molti altri hanno messo altre mod e sono altrettanto soddisfatti, altri ancora vogliono seguire gli aggiornamenti ufficiali e sono contenti di come procedono le cose. Io uso l'x7 con hd alimentati collegati via usb e trasferisco i file via lan e guardo i 1080p (xfettamente fluidi) tramite xbmc integrato. Altre persone usano l'x7 collegato in wifi e magari guardano i 1080p da un nas e magari usano un'altra mod o quella ufficiale. Dall'idea che mi sono fatto è che ognuno ne fa un uso diverso con collegamenti diversi e sorgenti diversa, sta all'utente trovare la mod o la rom ufficiale che + lo soddisfa e fino a quando non arriverà un aggiornamento che soddisfi tutti. Leggo di persone con problematiche diverse, problematiche che non ho riscontrato io ne tantomeno altri utenti. Leggerete molto + spesso di quelle poche persone che si lamentano piuttosto delle tante altre che ne sono soddisfatti e non scrivono nulla x il semplice fatto che si stanno godendo l'x7 e non hanno alcun interesse di stare ad elogiarlo, io scrivo su questo forum xchè i forum nascono x confrontarsi, x aiutare e nel possibile rispondo alle domande che vengono poste e certamente dire: non comprarlo, comprati un htpc, non è di aiuto. Concludo dicendo che se dovessi consigliare un minipc io consiglierei questo minipc, stiamo parlando di un prodotto che costa veramente poco (lo avrei pagato anche il doppio) e se si ha la pazienza, di smanettarci, di aspettare o semplicemente di leggere quelli che hanno trovato già soluzioni alle iniziali problematiche, si renderà conto dell'ottimo acquisto fatto.
I mini PC Android non sono ancora sistemi maturi, ripeto. Il minix neo x7 da me posseduto è un buon dispositivo, pagato anche 145 euro... Poi con pochi euro in più (per la precisione 50) ho comprato un htpc e non ho avuto più alcun tipo di problema. Per questo, al momento e per la mia esperienza sconsiglio l'acquisto di un mini PC Android. Il forum è fatto anche per questo, soprattutto per chiarire le idee a chi è indeciso e per chi non ha voglia di smanettare troppo. Per cui commenti tipo "non è di aiuto" sono del tutto fuori luogo
Io non so che problemi hai col tuo dispositivo e cosa intendi x "sistema maturo". Col mio ci faccio tutto quello che faccio con lo smartphone se non di + visto che ci posso collegare di tutto. Visualizzo ogni tipo di filmato anche se sono interessato prevalentemente agli mkv 1080p e con la justxbmc li visualizzo benissimo compreso locandine, fanart e trame con trailer ecc, non potevo chiedere di meglio e in + so che puo anche migliorare in termini di prestazioni. Cosa ti aspettavi dal minipc, e sopratutto cosa non va in questo minipc. Se te ti vuoi fare un pc comprati il pc, ma visto che il dispositivo va bene e può migliorare sempre + non vedo il motivo xchè tu debba dire alla gente di non comprarlo, a limite spiega cosa a te non va, che problemi hai o semplicemente cosa ti aspettavi. Se parti che ordini un minipc android, mi dici che è un buon dispositivo e poi ti compri un pc forse non ti serviva un minipc. C'è gente che cerca un minipc, il dispositivo va bene e non vedo il motivo xchè si debbano comprare un pc.