Visualizzazione stampabile
-
Scusate se insisto ma il fatto di non riuscire ad aggiornare o cambiare rom al X7 non è che mi piaccia tanto (anche se per il resto funziona perfettamente) ho provato anche a vedere come si comporta il neo X5 che comprai l'anno scorso quando si preme il tasto reset e il tasto di accensione , bene ho visto che appare il robottino verde con la pancia aperta e un punto esclamativo ma non la recovery come mi accade con l'X7, sarà mica questo il problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ledo2
Scusate se insisto ma il fatto di non riuscire ad aggiornare o cambiare rom al X7 non è che mi piaccia tanto (anche se per il resto funziona perfettamente) ho provato anche a vedere come si comporta il neo X5 che comprai l'anno scorso quando si preme il tasto reset e il tasto di accensione , bene ho visto che appare il robottino verde con la pancia aperta e un punto esclamativo ma non la recovery come mi accade con l'X7, sarà mica questo il problema?
prova questo metodo:
1.scarica la rom che vuoi flashare e il rockchip tool 1.7
2.collega l'x7 al pc
3.installa i driver
4.apri rockbatchtool e scegli la rom da flashare
5.ora premi il tasto power e mantienilo premuto per tutta la durata del flash
6.il device dovrebbe essere rilevato, appena succede premi 'restore' per il flash
non l'ho provata (non ho l'x7) ma molti sembrano aver risolto i problemi di flash con questo metodo, se funziona faccelo sapere
ps la recovery di cui parli potrebbe essere la cwm?
-
1 allegato(i)
Quote:
ginopaneg
prova questo metodo:
1.scarica la rom che vuoi flashare e il rockchip tool 1.7
2.collega l'x7 al pc
3.installa i driver
4.apri rockbatchtool e scegli la rom da flashare
5.ora premi il tasto power e mantienilo premuto per tutta la durata del flash
6.il device dovrebbe essere rilevato, appena succede premi 'restore' per il flash
non l'ho provata (non ho l'x7) ma molti sembrano aver risolto i problemi di flash con questo metodo, se funziona faccelo sapere
ps la recovery di cui parli potrebbe essere la cwm?
La recovery che vedo è questa Allegato 89970
Proverò la soluzione da te suggerita, ti chiedo però una delucidazione devo tenere premuto il tasto power senza premere il tasto reset e tenerlo premuto anche dopo aver premuto il tasto 'restore' sul programma rockbatchtool?
-
Quote:
ledo2
La recovery che vedo è questa
Allegato 89970
Proverò la soluzione da te suggerita, ti chiedo però una delucidazione devo tenere premuto il tasto power senza premere il tasto reset e tenerlo premuto anche dopo aver premuto il tasto 'restore' sul programma rockbatchtool?
e' la recovery stock, peccato altrimenti flashavamo da li'
prova il metodo sopra e facci sapere;)
-
E' stato rilasciato il nuovo aggiornamento ufficiale del firmware, siamo allo 007 (pensavo dovessero uscire con la 006). Per chi vuole seguire gli agg. ufficiali qui sotto il download del firmware 007 rilasciato oggi:
http://minix.com.hk/firmware/NEO_X7_20131115.rar
Dopo averlo installato lasciate qualche commento sulle migliorie, bug o altro. Io continuo con la justXBMC quindi non installerò la 007, ma sono curioso di sapere come procede la versione ufficiale. :)
Spulciando sul sito della minix ho notato l'app ufficiale x il controllo remoto da smartphone (mi era sfuggito). Quì sotto un video dove mostrano come funziona, c'è scritto minix x5 ma è compatibile con le versioni NEO X5 FW versione 011, NEO G4 FW versione 007 e versioni che verranno dopo e x tutte le versioni NEO X5mini, NEO X7 e X7mini compatibile con tutti i FW.
http://youtu.be/5JF5Lzi2Ri0
X il download dell'ultima versione dell'apk cliccate qua sotto.
http://minix.com.hk/firmware/RKRemot...CastV2.0.3.apk
Fateci sapere come va, se è pratica e se puo sostituire un telecomando.
-
Cmq non è stato risposto in maniera chiara alla domanda dell'utente di prima, che chiedeva info su alimentazione Hard-Disk esterni autoalimentati, senza hub e senza alimentatore esterno.
Funzionano?
-
Quote:
ginopaneg
e' la recovery stock, peccato altrimenti flashavamo da li'
prova il metodo sopra e facci sapere;)
Niente da fare il neo X7 non viene visto neppure così, penso che l'unica soluzione potrebbe essere installare una vera CWM e da li fare le installazioni ma non so se ne esiste una per X7 ne come fare ad installarla
-
Ciao a tutti, sono nuovo (anche se iscritto da tempo...) ed ho appena ordinato e ricevuto un Minix X7 con FW 006. Dopo una breve panoramica ho cominciato ad incontrare i primi problemi:
1) Non vedevo l'hard disk esterno con xbmc (risolto)
2) Gli mkv mi vanno a scatti (con xbmc ma non col player di default)
3) I dvd (.vob) partono sempre in inglese nonostante abbia selezionato la traccia italiana ed abbia cliccato su "imposta di default per tutti i file di questo tipo (o qualcosa del genere...)
Mi potete dare qualche dritta?
Grazie
-
Quote:
giocas81
Cmq non è stato risposto in maniera chiara alla domanda dell'utente di prima, che chiedeva info su alimentazione Hard-Disk esterni autoalimentati, senza hub e senza alimentatore esterno.
Funzionano?
se non erro l'x7 ha un alimentatore da 3A (in teoria, non sempre gli alimentatori cinesi rispettano le specifiche date ma prendiamolo per buono), il dispositivo richiede un po' piu' di 2A (se non overcloccato, altrimenti molto di piu') il che lascia meno di un A libero per eventuali dispositivi collegati.
quindi la domanda e': quanti A consuma il tuo HD a pieno regime?
-
Io ho dovuto togliere la 006 con cui mi era arrivato!
La 005 è molto meglio, ma è appena uscita la 007....attendo commenti e poi cambio...
-
La tua è un'analisi precisa e molto tecnica.
A me basta qualche impressione vera, sul campo, di persone che hanno provato e che magari scrivono il loro preciso modello di Hard-Disk.
Giusto questo.
-
Quote:
giocas81
La tua è un'analisi precisa e molto tecnica.
A me basta qualche impressione vera, sul campo, di persone che hanno provato e che magari scrivono il loro preciso modello di Hard-Disk.
Giusto questo.
Quello che l'utente NixZero ha tentato di spiegarti e prima ancora io a greenbot75 è che anche se tizio viene fuori e ti dice: Guarda ho collegato hd di questa marca e di questi gb e mi funziona. Non vuol dire che non potresti aver sorprese, nel senso che nel momento in cui collegherai un trasmettitore x tastiera... una pennetta usb... un trasmettitore x controller o qualsiasi altra cosa che non è alimentata potrebbe non essere sufficiente l'alimentatore dell'x7 nel dare corrente a tutti e di conseguenza potrebbero verificarsi delle anomalie. Esempio pratico, avevo un hd da 2.5" autoalimentato, col passar del tempo fra mouse usb, cam, hd interni aggiunti... dopo un po di tempo ebbi la sorpresa che il pc non alimentava + l'hd e quindi il pc non lo vedeva +, così comprai un hub alimentato, è stata l'ultima volta che comprai un hd autoalimentato. Io non so se funziona o no ma come ha fatto presente NixZero a conti fatti anche se ce la facesse non è che dopo ti puoi xmettere di collegarci altro o lo stesso x7 ne potrebbe risentire quando avrà bisogno di + corrente x lavorare... valuta tu.
-
Quote:
pigio76
Usate ftpdroid, si avvia al boot. Per cancellare file devi usare user e pass.
Lo provato ora, funziona anche via lan e si avvia all'accensione dell'x7 come dicevi te ed è anche veloce nel trasferire, penso intorno ai 10mbs, lo sostituito subito con quello che avevo messo prima. Assie mille ;)
-
Ciao,
Da poco ho acquistato un minix x7 e non riesco a fare il collegamento con il mio galaxy s4 su Wifi display, sai dirmi x caso ci sono problemi di compatibilità tra i due dispositivi? Premetto che il mini PC mi riconosce il cellulare ma non parte la schermata duplicativa sulla TV che tra l'altro e'samsung.. Magari devo installare qualche App o fare degli aggiornamenti?
Grazie
Andrea
-
Quote:
falcom
Quello che l'utente NixZero ha tentato di spiegarti e prima ancora io a greenbot75
Tutto chiaro. ;)
-
Quote:
AndreaVR74
Ciao,
Da poco ho acquistato un minix x7 e non riesco a fare il collegamento con il mio galaxy s4 su Wifi display, sai dirmi x caso ci sono problemi di compatibilità tra i due dispositivi? Premetto che il mini PC mi riconosce il cellulare ma non parte la schermata duplicativa sulla TV che tra l'altro e'samsung.. Magari devo installare qualche App o fare degli aggiornamenti?
Grazie
Andrea
Ciao Andrea, se chiedevi a me, mi dispiace ma non posso aiutarti, non ho ne s4 ne Wifi display installato.
-
Quote:
AndreaVR74
Ciao,
Grazie
Andrea
https://www.androidiani.com/forum/mi...-miracast.html ;)
-
E' arrivato l'x7 da myhd tramite amazon, 3 giorni prima del previsto, grande amazon, test antutu 18.238, streaming da youtube tramite eternet di video full hd perfetto, per scrivere sto' usando la mia tastiera rii mini bluethoot riconosciuta perfettamente. Per ora tutto ok, fw 006, prima di aggiornare a 007 voglio testare questo.
Inviato dal mio NEO-X7-216A
-
Il mio x7 non fa nessuna luce blu!? L'ho preso da rivenditore ufficiale minix tramite amazon, mica sarà fake? Aiutoooooooo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
greenbot75
Il mio x7 non fa nessuna luce blu!? L'ho preso da rivenditore ufficiale minix tramite amazon, mica sarà fake? Aiutoooooooo.
Controlla bene, si vede appena.
La trovi sul lato opposto alla porta ethernet.
-
-
Grazie Adryanx per la celere risposta, avevo capito fosse dove é il bottone di accensione! Invece é dove hai detto tu! ;)
-
sto provando il nuovo firmware 07 su un t428 (il fratellino "speciale" del x7), per il momento sembra solido e con ottime prestazioni.
nb: NON FATE L'INSTALLAZIONE DA SD CARD, combina soltanto casini, installate con l'utility da pc e aspettate l'intero ciclo di inizializzazione.
-
Ma il telecomando minix neo a2 è una spugna o sbaglio? Consuma duracell al ritmo di una settimana! Possibile?
-
Quote:
giangi71
Ma il telecomando minix neo a2 è una spugna o sbaglio? Consuma duracell al ritmo di una settimana! Possibile?
Si, è cosi anche il mio. Ti consiglio di usare delle ricaricabili.
Sto scaricando il firm v7, appena finisco lo provo
-
Quote:
Adryanx
Si, è cosi anche il mio. Ti consiglio di usare delle ricaricabili.
Sto scaricando il firm v7, appena finisco lo provo
Fammi sapere perché io sono ancora fermo al firmware di agosto e sta iniziando a darmi problemi!
-
Io gia avevo la 006c e non mi da nessun problema.
Installo questa v7 perche hanno corretto il bug del audio con A2
-
Ok ottimo! Come si aggiorna?
-
Quote:
NixZero
sto provando il nuovo firmware 07 su un t428 (il fratellino "speciale" del x7), per il momento sembra solido e con ottime prestazioni.
nb: NON FATE L'INSTALLAZIONE DA SD CARD, combina soltanto casini, installate con l'utility da pc e aspettate l'intero ciclo di inizializzazione.
avevo una mezza intenzione di provarlo anche io, visto che l'hai gia' flashato come e' suddivisa la memoria?
-
Ci sono diverse guide sull procedura da PC.
Dopo che aggiorno scrivo 2 righe sulla procedura
-
Quote:
Adryanx
Ok grazie!
-
Quote:
Adryanx
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-thread.html;
;)
-
Quote:
ginopaneg
Grazie ma tutti i passi per installare la rom originale da sito minix non sono indicati. C'è qualche tutorial?
-
Io ho aggiornato, è semplicissimo.
Scaricare il pacchetto di aggiornamento e scompattarlo.
Andare nella cartella Driver ed eseguire il file di installazione.
Poi avviare il programma Rkbachtool dalla cartella flash Tool.
Collegare il Minix spento al pc con icavo OTG fornito
Premere con una graffetta il pulsate restore e il pulsante di accensione.
Su Rkbachtool si illumina una icona color verde.
Su FWparh impostare il. Percirso del firmware sul pc
Premere il pulsante RESTORE.
Ora il minix si aggiorna e si riavvia in automatico.
-
Quote:
Adryanx
Ok grazie mille! Appena torno provo!
-
Quote:
ginopaneg
avevo una mezza intenzione di provarlo anche io, visto che l'hai gia' flashato come e' suddivisa la memoria?
4 gb di memoria interna + 2.5 gb di "sd", non proprio ideale ma bastano per la roba normale, con solo 8gb totali di film nella memoria interna ne metti pochi comunque.
-
Purtroppo con questo firmware non funziona il tasto Play sul A2
-
Quote:
Adryanx
Purtroppo con questo firmware non funziona il tasto Play sul A2
A proposito ma come si tara sto minix neo A2? L'air mouse è continuamente in movimento e non riesco a fermarlo è ingestibile! Che cag...!
-
Per tararefai cosi.
Premi contemporaneamente FN e 6
Appena FN lampeggia gira il telecomando con il tasto power verso l'alto e lascialo fermo su un piano orizzontale fino a che il led nn lampeggia divrrse volte velocemente.
Ora è tarato
-
Quote:
Adryanx
Perché Restore e non upgreade?