Ciao,
una domanda, ma non è possibile usare uno smartphone come "telecomando/tastiera"? Non esiste un App che permetta di farlo?
Ciao e grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao,
una domanda, ma non è possibile usare uno smartphone come "telecomando/tastiera"? Non esiste un App che permetta di farlo?
Ciao e grazie
Salve a tutti
Secondo voi convinto sostituire il mio minix neo x5 per l x7
Grazie per le vostre risposte
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ragazzi non riesco a far funzionare hideman vpn il che mi dice di installare tun.ko installer... e non mi funziona l'app sky guida tv... come risolvo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
E nella nuova rom minix ci sarà la possibilità di usare vpn? La finless e stabile? Da problemi?
Appena ricevuto da Geekbuiyng, purtroppo danneggiato e non funzionante (imballaggio scandaloso).
Solo una curiosità, il led blu dovrebbe accendersi intorno al tasto power? Da me si accende solo la luce rossa attorno all'uscita ottica per pochi secondi, poi si spegne anche quella....
Ciao mi dispiace per la tua disavventura, cmq il tasto power si deve illuminare di blu quando è accesso. Quando è in stand by fa un lampeggio lento.
Il mio l'ho preso da Amazon, 130 euro spedito dall'Inghilterra ed è arrivato perfetto.
Mi fidavo poco dei vari rivenditori cinesi.
Ciao tutti. Io ho un X5 ma non riesco a far funzionare Skype perché 1) il volume in entrata del microfono è bassissimo 2) non riesco a far funzionare la webcam. Stavo valutando l'acquisto dell'X7 per quell'unico scopo.
Domanda: c'è qualcuno che usa Skype con X7 e gli funziona perfettamente? Se sì, con quale webcam?
Ciao, grazie
Ciao
Ho letto tutte le pagine con molto interesse, ho acquistato da poco un minix neo x7. Ho scaricato XBMC ma ho qualche dubbio.
Ho collegato un Hd usb al minix dove tengo i film. Ho inserito i film su XBMC, dopo ho scollegato l'Hd usb per connetterlo al portatile e trasferire altri film sull'hd usb.
Adesso quando lo ricollego al minx e apro XBMC, questo non li aggiorna in automatico nella sezione film.
Sbaglio qualcosa?
Grazie
Scusate se la domanda da nubbio ma, a confronto con un tablet cinese qual'è più potente tra i due?
Cioè se dovessi spendere 150 per il primo, avrei le stesse performance a livello di smart tv?
Semplice, tramite l'uscita hdmi, collegando quest'ultima alla tv la schermata del tablet viene replicata sulla tv e si ha la possibilità di vederla su entrambi i dispositivi oppure solo sulla tv.
@terenzetto: dipende da che tablet, esistono tablet single dual e quad core. Se con 150 euro prendi in considerazione un quad core (solitamente a quella cifra sei sui 7 max 8 pollici) avrai più o meno le stesse prestazioni del mini pc, considerando che probabilmente il tablet quad core avrà lo stesso chipset del mini pc e gestirà una risoluzione video nativa simile (si parla di 1280x800 per un tablet HD 7" e di 1024x600 per gli altri 7", oppure 1024x768 se 8", i mini pc solitamente funzionano a 1280x720)
Grazie Bilukez
Ho trovato un 7pollici a 110euro, sembra abbia tutte le caratteristiche del minix ad eccezione della porta ethernet (importantissima per me).
Quindi se non ho capito male la massima risoluzione verrà data dal tablet, o verrà sfruttata la risoluzione max della tv?
Inoltre credo sia possibile comandare il tablet da periferica tipo tastierino o smartphone, quindi su questo sarei tranquillo; quello che più mi preoccupa è il fatto che probabilmente il tablet scalda di più.
La massima risoluzione la da il tablet, poi se la tv la supporta ok, altrimenti in genere si adegua settando una delle risoluzioni inferiori. Io ho utilizzato sia un tablet 7 pollici (800x480) che uno 8 pollici (1024x768) collegato a una tv lcd sharp da 26pollici abbastanza vecchiotta e mi ha sempre funzionato.
Sì, il tablet può essere comandato a sua volta tramite mouse o tastiera a filo o wireless, oppure ancora tramite smartphone via Droidmote.
Se non sono indiscreto, posso sapere la marca e il modello del tablet che hai adocchiato?
Ciao,
nessun problema ci mancherebbe, si tratta del PIPO Smart-S1pro presente su myefox. La spedizione è gratuita (!)
Sono però indeciso per la mancanza dell'ethernet. So chè è possibile ovviare con un adattatore, ma in questo caso il flusso dati si adeguerebbe in peggio credo.
Perdonami se insisto sulla questione risoluzione ma non ho ben chiaro se nel caso di un video full hd venga rispettata o meno.
Il Pipo è un buon prodotto sicuramente, ma mi sento di non consigliarti myefox come venditore, in quanto ci sono state parecchie lamentele di utenti ai quali non sono state rimborsate le spese doganali pur avendo pagato l'apposita assicurazione oltre a vari altri problemi (tipo ricezione di materiale non conforme ecc...) poi fai tu. Ho fatto una breve ricerca su amazon italia e quel modello lo si trova a 116 euro spedito. Da quello che so la presa ethernet non è presente nei tablet, ma ho letto qui sul forum che gli adattatori usb-ethernet compatibili in genere funzionano bene e non sembra che degradino le prestazioni, che sono sempre decisamente migliori rispetto all'uso con il wifi.
Per la questione risoluzione con video full HD non ti posso dare conferme, dato che io ho tutte le tv di casa con risoluzione max HD ready e non ho nessun video full HD a disposizione per poter provare, conviene attendere chi può darci qualche riscontro sul campo.
Ho visto qualche video su youtube di connessione gs2-->TV ed i video giravano in full hd, quindi non dovrebbero esserci problemi sotto quell'aspetto.
Per il tablet attendo ancora un pò, ci sono anche altri Pipo molto interessanti da prendere in considerazione ;)
ho scritto nella sezione modding, mi sono accorto solo ora che questa è la sezione giusta e riscrivo..
Ciao ragazzi, mi sono ora registrato e saluto tutti.
Ho comprato da qualche giorno l'x7 per sostituire il mio vecchio tvix quindi lo avrei usato fondamentalmente per i film e solo roba in hd.
Leggendo in giro fra pubblicità e commenti mi son convinto e lo preso....
Per i microscatti a quanto leggo qua è un dato di fatto e chi dice che vede i film fluidi penso che si riferisca a file non hd, quindi x ora x me è inutilizzabile, ho provato praticamente tutti i migliori player in circolazione ma la cosa non si risolve, almeno non con un player, carino xbmc (ho messo la froyo 12.5 stabile se non sbaglio) e smanettando un po le serie a 720p si "potrebbero" anche guardare mentre file a 1080p con questa versione neanche a parlarne.
L'x7 che ho preso dalle info credo che sia gia aggiornato alla 005 ma una cosa non sono riuscito a capire, ho collegato il minix al videoproiettore e l'ottica all'amplificatore dell'home theatre provando anche tutte le impostazioni audio il 5.1 non me lo riproduce, va sempre in stereo e questo con tutti i player (attualmente una decina installati) e se provo tipo con xbmc a forzarlo nelle impostazioni dell'app l'audio che ne esce è un rumore assurdo quindi devo rimettere x forza in analogico. Sto sbagliando qualcosa io? le impostazioni audio le ho praticamente provate tutte e + volte ma niente 5.1. Qualcuno sa dirmi x certo che il 5.1 gli funziona e che settaggi ha impostato?
il problema e' che al momento non si sa come riconoscerli i cloni, anche gli avvisi sul forum minix sono sul vago e riguardano soltanto alcuni venditori inaffidabili, non entrano nello specifico di cosa effettivamente cambi nei modelli non originali.
sapendo quali componenti diversi montano sarebbe abbastanza facile per i "cucinatori" procurarsi i moduli necessari ad adattare le rom anche per questi modelli.
Lo penso anch'io, basta che si scarichi Wifi Analyzer per verificare la bontà del segnale che gli arriva.
Il minix sembra originale xchè ho preso anche il telecomando A2 sempre minix e all'interno hanno i stessi libricini con le pubblicità dei prodotti minix e riferimento al sito ufficiale.
I file li ho su HD esterno collegato via usb, i 720p e i 1080p li riproduce ma non sono fluidi come il tvix ci sono microscatti che mi danno fastidio e il 5.1 non lo riproduce, anche se un file contiene il 5.1 l'amplificatore mi segna che va in stereo.
per escludere l'hd hai provato a riprodurli da penna?
Si la prima volta ho provato su una tv a led con i file su pennetta e collegato solo con hdmi quindi sia video che audio via hdmi, ho notato questi microscatti e ho pensato che magari collegandolo all'amplificatore con ottica avrebbe migliorato il discorso video ma così non è stato e poi ho notato che l'audio che sentivo non era 5.1 ma stereo, così ho pensato che dipendesse dal player ma dopo averne provati tanti il risultato non cambiava.
Risolto l'arcano...
Mi vergogno quasi a dirlo :D
Con l'A2 inserito viene visualizzato nelle impostazioni audio ci sono due voce in + e io non avevo fatto scorrere le opzioni oltre quelle che visualizzavo, x spaglio ho spostato le opzioni ancora + giu e mi sono apparse altre opzioni che non avevo ancora visto Oo
Cmq ora x l'audio tutto ok x la fluidità credo che con i prossimi agg. dovrebbero risolvere o al massimo metterò una mod, anche xchè preferisco xbmc che non ha eguali come visualizzazione, non lo avevo mai usato e sono rimasto sbalordito x come funziona questo media center con locandine, fanart e info, tutto personalizzabile. Comincia a piacermi questo X7 :D
PS:Per chi avesse intenzione di acquistarlo, io lo pagato 116.99 e 34.99 l'A2 da un sito italiano quindi niente dogana, lo preso direttamente in negozio visto che ci abito vicino e mi hanno fatto anche lo sconto, 149euro tutti e due. Credo che prenderò anche le cuffie minix NT-1 a 40.99. Non so se posso dire il sito, se posso me lo dite, altrimenti chi è interessato mi manda un messaggio.
kingshopitalia vero?
È a pochi km da casa mia, credo che ci andrò a fare un giro.. Grazie per l'informazione falcom!
ciao ragazzi ho un problema di condivisione file da pc a minix con xbmc , quando vado a cercare i file da xbmc mi da errore 2 : condivisione non disponibile, ho fatto una ricerca è un errore comune ma non trovo la soluzione , mi potete aiutare ? grazie:)
Ciao raga,
Stavo leggendo i vostri post perche in procinto di acquistare un X7.
Ho trovato un paio di offerte sulla baya con in bundle l'air mouse.
Quindi vi chiedo, é migliore un Minix A1 o un Melee f10?
Del f10 si leggono recensioni positive, ma del A1 nulla.
Inoltre vorrei sapere se con il minix viene fornito un alimentatore attacco italiano oppure UK? Perche un venditore visto che lo vendd con attacco uk con adattatore
Grazie x l'attenzione raga :-)
Inviato dal mio Nexus 7