CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 180 di 320 primaprima ... 80130170178179180181182190230280 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,791 a 1,800 su 3197
Discussione:

[Box Tv] Minix Neo X7 (Rockchip Rk3118 - 2gb Ram-16gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1791
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Samsung S4, Minix Neo X7

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gotheric Visualizza il messaggio
    Ciao. Il problema non è di MINIX ne dell'HDMI ma della TV. E non è un vero e proprio problema: normalmente fanno tutte così, sia per ragioni "storiche" che per cercare di migliorare la visualizzazione per gli usi più comuni (il che non vuol dire che fanno la cosa giusta nel 100% dei casi, anzi...).
    Diciamo che la TV si aspetta che all'ingresso ci sia un riproduttore di video/film (lettore DVD o similare), e che al 99% di chi sta spaparanzato sul divano a vedere un film non importa che l'immagine sia pixel perfect (neanche sa cosa sia un pixel), ma che l'immagine sia senza difetti evidenti. Per questo al segnale in ingresso "grezzo" vengono applicati vari filtri per migliorare la visione. Il che significa, in genere, crop dei bordi, blur e interpolazione varie. Che può essere letto anche come: l'immagine viene "rovinata" apposta per farla percepire meglio nella maggior parte dei casi

    Premesso questo, alcune televisioni (in genere quelle di fascia medio/alta) permettono di disabilitare tutti i filtri e di avere un'immagine pixel perfect - la cosa è presente in particolare quando la TV viene pubblicizzata per poter giocare a videogiochi, quindi con basso lag e utilizzo "alla monitor" di un pc. Dovresti verificare nei forum che parlano della tua TV se c'è qualche settaggio più o meno nascosto.
    Sulle samsung, ad esempio, è sufficiente andare nella finestra degli ingressi, selezionare l'ingresso HDMI interessato e andare in "strumenti > rinomina" (o qualcosa di simile), quindi dirgli che c'è attaccato un PC. Così disabilita tutti i filtri (e non permette più di usare alcune delle sue ottimizzazioni pensate per i film) e ti fa vedere come un monitor.
    Grazie.
    Ora e' abbastanza chiaro. Ed e' anche abbastanza chiaro il perche'. Diciamo che anche il PC pero' consente alcuni aggiustamenti (o meglio, "rovinamenti): Ho scaricato Catalyst per poter smanettare con la mia ATI Radeon HD 4650 ed ho visto che si puo' deformare a piacere l'immagine proprio per adattarla al meglio al proprio TV. Solo che alla fine diventa difficile azzeccare la modalità 1920x1080 nativa: non so se e' possibile anche qui disabilitare tutti i filtri.

    Comunque complimenti a Gotheric per la risposta, nonostante fosse il suo primo messaggio! Grazie ovviamente anche a NixZero e Otticus.
    Ultima modifica di bimox; 22-01-14 alle 10:28

  2.  
  3. #1792
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrariale Visualizza il messaggio
    @PLEMO per il root fai cosi :

    1-scarica il minixneox7_utility da qui https://mega.co.nz/#!okMGGJQS!PLGn3k...vkxrTmCx4XR6P8
    2-scarica moborobo da qui MoboRobo - The Android Smartphone PC Manager. Free for Life!
    3-scarica RK3188_ROOT da qui https://www.dropbox.com/sh/w4lctkh03wba8iu/a6R4EnZfDZ
    4-scompatta sul tuo pc gli zip scaricati e installa moborobo
    5-colleghi il minix acceso al pc
    6-attivi nelle impostazioni di sistema l'opzione usb da pc
    7-attivi debug usb nelle impostazioni di sistema nei settaggi developer
    8-fai partire moborobo dal pc, dopo poco dovresti vedere che il programma rileva il minix
    9-copi tramite moborobo i files su e supersu che trovi nella cartella che hai scompattato RK3188_ROOT nella root del dispositivo, dovresti leggere sdcard credo
    10-vai nella cartella scompattata minixneox7_utility e premi shift+tasto destro del mouse e selezioni "apri finestra comando qui"
    11-nella finestra nera che si è aperta scrivi: adb root e poi invio
    12-adb shell e poi invio
    13-dovrebbe essere comparsa la scritta root@android:/ #
    14-scrivi mount -o remount,rw /system e poi invio
    15-scrivi cp /mnt/sdcard/su /system/xbin/su e poi invio
    16-scrivi chown 0.0 /system/xbin/su e poi invio
    17-scrivi chmod 06755 /system/xbin/su e poi invio
    18-scrivi sync e poi invio
    19-scrivi mount -o remount,ro /system e poi invio
    20-da es explorer vai in sdcard dove hai salvato i files in precedenza con moborobo e clicchi su supersu.apk (per installarlo devi attivare anche l'opzione nelle impostazioni del minix di installare le app estranee)
    21-riavvi e il root è fatto

    spero di essere stato utile,fammi sapere dell'esito.
    quindi rimetto la 008 uffiiciale e poi procedo?
    corretto?

  4. #1793
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    perchè ora che firmware hai ?

  5. #1794
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrariale Visualizza il messaggio
    perchè ora che firmware hai ?
    Per adesso questa:
    Quote Originariamente inviato da falcom Visualizza il messaggio
    Se non ti vuoi sbattere c'è la 008 già con root, la installi come hai installato la 008 ed hai la 008 ufficiale con root. un tnx a simo848 che l'ha fatta presente.
    Per il download:
    Firmware and files download zone | ARCTABLET NEWS
    ma mi sembra che non giri bene

  6. #1795
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    allora il root c'è già, altrimenti io ti consiglio di installare la finless che è già con root ed è stabile, la trovi qui:

    NEW - Minix Neo X7 - Finless 1.8 ROM

    poi seleziona questa ROM -> Minix Neo X7 - Android 4.2.2 - Finless 1.8 ROM (336 megs)

  7. #1796
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    161

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    oppure se vuoi stare con rom ufficiale prova questa:

    X7 Modified Firmware (NOT OFFICIAL) | MINIX Forums - Unofficial

    però con questa devi fare il root come spiegato sopra.

  8. #1797
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrariale Visualizza il messaggio
    allora il root c'è già, altrimenti io ti consiglio di installare la finless che è già con root ed è stabile, la trovi qui:

    NEW - Minix Neo X7 - Finless 1.8 ROM

    poi seleziona questa ROM -> Minix Neo X7 - Android 4.2.2 - Finless 1.8 ROM (336 megs)
    questa non ha link funzionante


    Quote Originariamente inviato da ferrariale Visualizza il messaggio
    oppure se vuoi stare con rom ufficiale prova questa:

    X7 Modified Firmware (NOT OFFICIAL) | MINIX Forums - Unofficial

    però con questa devi fare il root come spiegato sopra.
    sto scaricando questa (With Libmedia.so Patch), stasera a casa provo
    grazie
    ciao

  9. #1798
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ermejodercolosseo88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho un problema con il minix, o meglio una curiosità... Allora vedo con firmware 008 i film in full hd da remoto (PC condiviso con protocollo smb) e xbmc. I file sono fluidi e tutto va bene... Se faccio la stessa cosa con mxplayer i film vanno a scatti, non riesco a vederli... Sapete come mai?
    Qualcuno riesce a rispondermi? Grazie!!!!!
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  10. #1799
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da windroid Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta: è proprio su questo che avevo chiesto aiuto .. 2 volte qui e, siccome ignorato, ho riproposto le stesse domande anche nel thread dedicato più genericamente ad xbmc su mini pc, su questo forum .. ignorato anche là, almeno inizialmente .. poi qualcuno mi ha dato le dritte di cui avevo bisogno e sto imparando ad usare questo mediacenter .. non è proprio come dici tu: l'utilizzo che voglio fare di xbmc va al di là di un semplice riproduttore, altrimenti utilizzerei un semplice media-player come mx o vlc o simili ... mentre quello che vorrei fare è principlamente lo streaming da fonti web .. poi mi piaceva il discorso delle locandine e delle info (trama, cast, ecc..) dei vari contenuti reperibili .. e mi sa tanto che qua c'è da configurare qualcosina (e poi non ci sarebbero in giro perfino versioni di xbmc moddate con inserimento di questo o quel repo, di questa o quella skin, di questo o quel plugin, già "precotti" insieme all'app .. cosa che ho scoperto spulciando internet .. tanto per rispondere a chi mi dà del pigro)

    ora mi hanno dato un po' di dritte nell'altra discussione e sto "ingranando", ad ogni modo grazie dell'interessamento




    probabilmente io non conosco te, ma allo stesso modo tu non conosci me: se sapessi quanti utenti come te ho aiutato in vita mia su forum di tecnologia (e su android in particolare: da semplice utente sono diventato junior moderator in un sito italiano dedicato alla telefonia e simili, che conta quasi un milione di iscritti, non certo per la mia "pigrizia") ti asterresti da questo tipo di commenti, che sanno di acido e che non stanno bene associati ad un utente come te, dal quale certo non ci si aspetta questo tipo di risposte, visto i commenti competenti e tecnici che fai .. per te sarebbe stata una passeggiata darmi una mano ad iniziare

    ma visto che la metti così ... tu, ad esempio, ti sei preoccupato di andare a vedere le mie domande precedenti? se si, allora mi hai per caso risposto sul fatto della condivisione dei dati tramite titanium backup? .. lo trovo sul wiki questo? no

    se mi affaccio ad un mondo per la prima volta è normale che io sia spaesato: sul wiki, altro esempio di cosa ho chiesto, NON trovo quali sono gli addon e i plugin milgiori in italiano/per italiani, quelli più "gettonati"/utili ecc..

    a chi chiedere certe cose, se non alla community?

    se chiedo magari è perchè ho provato ed il risultato non è stato soddisfacente, non credi? mentre siccome leggo commenti entusiastici di questo mediacenter mi sembra ovvio che c'è qualcosa che non quadra(va) in quello che faccio o in come lo utilizzo

    Saluti
    anch io alle prime armi con xmbmc e sto pian piano capendo come funziona.

    una domandona. sia che usi un mouse e sia che usi l rii mini i28, con il tasto sinistro clicco dove ho puntato e con il tasto destro torno indietro. e allllora non riesco a capire come e dove sono tutti i comandi del menu. ad esempio come facccio a modificare, editare, eliminare,copiare, agggiornare dei file o delle cartelle. non trovo il menu. possssibile che sono cosi limitato!!!!!

  11. #1800
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bimox Visualizza il messaggio
    Mi ricollego dopo una serie di prove e qualche studio.
    Come mi ero ripromesso, ho collegato il PC (ATI RADEON HD4650 con uscita HDMI) ai 2 TV che ho (in realta' ne ho uno e l'altro me lo devo fare prestare dai vicini, che sono i miei genitori). I risultati sono stati inizialmente molto deludenti.
    Io mi aspettavo che appena avessi acceso il pc collegato al TV HD, questo se ne sarebbe andato pulito pulito a 1920x1080 riempiendo preciso preciso tutti i pixel del pannello, proprio come accade ad un qualsiasi monitor (meglio ancora se DVI) collegato al PC. In realta' mi son trovato su entrambi delle discrete bande nere ai bordi di tutto il quadro. Ho cercato, ho letto, ho appreso che esiste l'underscan e l'overscan (!) per cui l'HDMI non riempira' mai bene bene un pannello HDTV, ma a seconda dei settaggi della sorgente, mi trovero' ad aggiustare al meglio possibile. Quasi come se fosse un aggiustamento analogico. E qui qualcuno mi girdera' "cretino, non hai capito nulla!" oppure "bravo, era ora... e' tutt'oggi che te lo diciamo!".

    Per cui, concludendo, non riusciro' mai a vedere ne' col Minix, ne' col PC le mie amate immagini di test pulite e nitide con le linee larghe un solo pixel come potrei vederle su di uno schermo per PC. Potro' solo cercare di aggiustarlo al meglio (a mo' di underscan e overscan) e col Minix si fa con quell'orribile schermata di un monitor con i bordi dell'immagine rossi (giusto?). Esistono forse sorgenti HDMI che "vestono" bene tutto il quadro o sono tutte come queste che ho sottomano io?

    Per vedere le immagini e i video in maniera perfetta, ho capito che non devo passare per l'HDMI, ma metterle direttamente sul TV (se me lo permette) con chiavetta o altri sistemi piu' diretti.

    Se quello che ho scritto e' confermato, non mi rimane altro che voltare pagina e andare avanti col Minix.
    Non sono sicuro di avere capito bene...
    ma se affermi che le immagini del PC trasportate sul TV via HDMI si vedono male ti devo deludere, oppure confortare se preferisci: ho un vecchio Acer con scheda Video nVidia GeForce 8600m GT 512Mb e le immagini sul mio plasma Panasonic 50' TXP50G20E 600Hz Full HD del 2010 si vedono ottimamente a pieno schermo. In modo particolare, durante la riproduzione di un DVD.
    Anche il Minix va a pieno schermo e quanto ho visto finora è di qualità accettabile in quanto proveniente da internet. Per fare un test valido bisognerebbe provare con i files estratti da un DVD... ancora non ho provato...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

Pagina 180 di 320 primaprima ... 80130170178179180181182190230280 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy