CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 86 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 852
Discussione:

MINIX NEO X7 RK3188 - Modding Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano L'avatar di simo848


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    224
    Smartphone
    S8plus, G3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Sul mio post c'è il firm 008 già rootato, pronto da flashare

  2.  
  3. #212
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo63 Visualizza il messaggio
    La Finless è uscita prima della justXbmc, è una buona rom ma con quella non ero risucito ad avere un Xbmc perfetto, mentre in quella di Lewy, che ha dei settaggi già inseriti nel firmware ed il programma che si avvia al boot, a me funziona tutto perfettamente; anche quella di Lewy ha overclock e frame skip corretto. Per quanto riguarda il freeze dopo un ora sembra succeda solo con video in fullHD, io non ho finora riscontrato problemi ne in streaming ne nella riproduzione di filmati in locale, almeno fino a 720p. Per quanto riguarda l'installazione è veramente semplice, basta avviare il programma che viene fornito insieme alla rom, installare i driver e quindi flashare il firmware, attensione solo ad usare l'opzione RESTORE e non update, comunque metto la traduzione delle semplici istruzioni per chi ha problemi con l'inglese:

    -decomprimi l'archivio in una cartella sul PC
    -avvia il programma \RKBatchTool\RKBatchTool.exe
    -collega il Minix X7 all'alimentazione ed al pc con il cavo USB fornito nella scatola SENZA ACCENDERLO!
    -metti il Minix X7 in modalità flash (premi e tieni premuto il pulsante di reset e premi per qualche secondo il pulsante di accensione, il pC dovrebbe emettere il classico suono di nuova periferica risconosciuta)
    -installa i driver appropriati quando richiesti a seconda della versione di Windows (32 o 64 bit) prendendoli dalla cartella \Drivers\
    -quando vedrai il numero 1 diventare verde nel box del programma RKBatchTool seleziona la casella "..." nell'angolo a destra in alto
    -carica il file justXBMC_vx.x.x.img
    -premi il pulsante restore in RKBatchTool

    FATTO.

    Alla prima accensione ci mette un po' di tempo, fallo lavorare tranquillo, apparirà la scritta colorata justXbmc e poi la shermata del launcher, aspetta ancora fino a quando non parte XBMC; i programmi android li troverai direttamente in XBMC, compresi i settaggi per cambiare la risoluzione nel firmware (1080 0 720) ed altre cosine interessanti; ovviamente puoi sempre uscire da XBMC e ritrovarti sulla schermata del launcher. Premendo a lungo il pulsante di accensione del box o del telecomando appare la casella di dialogo per spengnere il box o riavviarlo, molto utile. Buon divertimento.

    Massimo
    Ho flashato la justxbmc con la procedura sopra riportata. per ora sembra funzioni tutto correttamente ma ho alcuni dubbi.

    Come mai quando esco da xbmc ed entro nella pagina del launcher non ho più la barra nera in basso con tutti i tasti software?! E quindi non ho più neanche la tendina che mi si apre dalla parte bassa a destra dello schermo (scusate ma non so come chiamarla). È normale che non ci sia sulla rom che ho messo??

    Inoltre non riesco a far vedere l hard disk esterno al xbmc. Quando cerco ad esempio le immagini, dopo aver selezionato esplora mi da la possibilità soltanto di entrare nel percorso sdcard e non mi vede l hard disk! C e un modo per farglielo vedere?

    Grazie

  4. #213
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrealeo82 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da massimo63
    La Finless è uscita prima della justXbmc, è una buona rom ma con quella non ero risucito ad avere un Xbmc perfetto, mentre in quella di Lewy, che ha dei settaggi già inseriti nel firmware ed il programma che si avvia al boot, a me funziona tutto perfettamente; anche quella di Lewy ha overclock e frame skip corretto. Per quanto riguarda il freeze dopo un ora sembra succeda solo con video in fullHD, io non ho finora riscontrato problemi ne in streaming ne nella riproduzione di filmati in locale, almeno fino a 720p. Per quanto riguarda l'installazione è veramente semplice, basta avviare il programma che viene fornito insieme alla rom, installare i driver e quindi flashare il firmware, attensione solo ad usare l'opzione RESTORE e non update, comunque metto la traduzione delle semplici istruzioni per chi ha problemi con l'inglese:

    -decomprimi l'archivio in una cartella sul PC
    -avvia il programma \RKBatchTool\RKBatchTool.exe
    -collega il Minix X7 all'alimentazione ed al pc con il cavo USB fornito nella scatola SENZA ACCENDERLO!
    -metti il Minix X7 in modalità flash (premi e tieni premuto il pulsante di reset e premi per qualche secondo il pulsante di accensione, il pC dovrebbe emettere il classico suono di nuova periferica risconosciuta)
    -installa i driver appropriati quando richiesti a seconda della versione di Windows (32 o 64 bit) prendendoli dalla cartella \Drivers\
    -quando vedrai il numero 1 diventare verde nel box del programma RKBatchTool seleziona la casella "..." nell'angolo a destra in alto
    -carica il file justXBMC_vx.x.x.img
    -premi il pulsante restore in RKBatchTool

    FATTO.

    Alla prima accensione ci mette un po' di tempo, fallo lavorare tranquillo, apparirà la scritta colorata justXbmc e poi la shermata del launcher, aspetta ancora fino a quando non parte XBMC; i programmi android li troverai direttamente in XBMC, compresi i settaggi per cambiare la risoluzione nel firmware (1080 0 720) ed altre cosine interessanti; ovviamente puoi sempre uscire da XBMC e ritrovarti sulla schermata del launcher. Premendo a lungo il pulsante di accensione del box o del telecomando appare la casella di dialogo per spengnere il box o riavviarlo, molto utile. Buon divertimento.

    Massimo
    Ho flashato la justxbmc con la procedura sopra riportata. per ora sembra funzioni tutto correttamente ma ho alcuni dubbi.

    Come mai quando esco da xbmc ed entro nella pagina del launcher non ho più la barra nera in basso con tutti i tasti software?! E quindi non ho più neanche la tendina che mi si apre dalla parte bassa a destra dello schermo (scusate ma non so come chiamarla). È normale che non ci sia sulla rom che ho messo??

    Inoltre non riesco a far vedere l hard disk esterno al xbmc. Quando cerco ad esempio le immagini, dopo aver selezionato esplora mi da la possibilità soltanto di entrare nel percorso sdcard e non mi vede l hard disk! C e un modo per farglielo vedere?

    Grazie
    La justxbmc, almeno la 1.1.1, è stata tolta la barra in basso, non so se con la 1.2 sia stata implementata la possibilità di visualizzarla o no da impostazioni. X l'hd esterno arriva al percorso /mnt trovi tutto là.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato falcom per il post:

    andrealeo82 (11-01-14)

  6. #214
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi quando cerco di aprire una cartella condivisa dal pc sul minix, ES Gestore File mi dice che l'account non ha i permessi necessari...
    prima ci riuscivo, poi una volta sono entrato in anonimo ed ora mi fa sto scherzetto ... che m'invento? grazie

  7. #215
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NixZero Visualizza il messaggio
    guida per il root, dal blog geekbuying:
    Ho letto la procedura, ma dopo aver abilitato da menù la connessione al PC, nelle opzioni sviluppatore, il debug ed effettuata la connessione USM al PC (tramite micro-USB), Motorobo si predispone all'installazione dei drivers, ma non accade nulla....

    Qualcuno ha effettuato con successo la procedura e può dirmi se ho sbagliato qualcosa e dove ?

    In caso di problemi hardware (e sw) in garanzia esiste la procedura di unroot ?

    In caso affermativo qual'è ?
    Ultima modifica di kRel; 11-01-14 alle 15:42
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  8. #216
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcom Visualizza il messaggio
    La justxbmc, almeno la 1.1.1, è stata tolta la barra in basso, non so se con la 1.2 sia stata implementata la possibilità di visualizzarla o no da impostazioni. X l'hd esterno arriva al percorso /mnt trovi tutto là.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    Dal momento che la barra è stata tolta, ci sono alcuni comandi che è possibile comunque ritrovare anche se secondo me sono più scomodi. Come ad esempio lo spegnimento del dispositivo dal tasto del telecomando o dal tasto sopra il minix. Ma per quanto riguarda ad esempio la lista delle applicazioni aperte? Dove la trovo ora? Come le chiudo? E tutte le info sulle istallazioni in corso e quelle completate ecc ecc dove le trovo ora?? Mi sembra proprio una grande dimenticanza...

  9. #217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da falcom Visualizza il messaggio
    La justxbmc, almeno la 1.1.1, è stata tolta la barra in basso, non so se con la 1.2 sia stata implementata la possibilità di visualizzarla o no da impostazioni. X l'hd esterno arriva al percorso /mnt trovi tutto là.

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
    Per l ho esterno il percorso l ho trovato:

    Originariamente inviato da simo848

    Il minix legge l'hard disk!

    Video_file_aggiungi video_esplora_root filesystem_mnt_usb storage



    Grazie a tutti.

  10. #218
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io fossi in te lascerei perdere le varie procedure e installerei il firmware già rootato che ha postato una pagina fa simo848. Io ce l'ho da una decina di giorni e va benissimo. È basato sul fw 008 e si installa come un normale fw. Semplicissimo...

  11. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per fare l'unroot momentaneo basta che installi rootkeeper e per quello definitivo riinstalli il fw originale...

  12. #220
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ROM KitKat per X7 qualcunio l'ha provata? io non l'ho provata perchè ne capisco poco,ho letto che va bene.

Pagina 22 di 86 primaprima ... 1220212223243272 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy