CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 86 primaprima ... 2432333435364484 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 852
Discussione:

MINIX NEO X7 RK3188 - Modding Thread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da windroid Visualizza il messaggio
    ok, niente da fare .. ho cercato di montare tramite recovery e non va, ho cercato di fare un fix permission e non ha risolto nulla, ho cancellato la cache (vano tentativo ma non si sa mai) e ovviamente non ha funzionato .. sono tornato nel sistema e dopo varie investigazioni ho scoperto che il punto di mount di /sdcard nel sistema è /dev/block/mtdblock9 che ha anche un collegamento in /dev/block/mtd/by-name/user

    cercando di montare questi mount points su /sdcard attraverso il terminale android (come se fosse una shell linux o prompt dei comandi su windows, attraverso adb) mi da sempre lo stesso errore .. "invalid argument"

    la sintassi del comando è corretta purtroppo

    anche da root explorer ho cercato di cambiare i permessi, il gruppo ed il proprietario della cartella /sdcard ma non è servito a niente

    mi appresto a fare un ultimo tentativo facendo un full wipe da recovery, dopodichè proverò a flashare un'altra rom .. ne ho trovata una flashabile da recovery (da bootloader mode col minix connesso al pc per me è stato un macello prima di essere arrivato al mio precedente risultato .. ed è per quello che mi spaventa rifare tutto .. mentre così non sarebbe se potessi gestire il tutto comodamente da recovery: o la va o la spacca .. al max lo mando via in garanzia a riparare dopo averci rimesso un firmware ufficiale)

    se avete dritte da darmi io sono qua,

    grazie in anticipo
    niente ..

    alla fine sono stato costretto a piallare tutto: persino il flash di una nuova custom rom (con precedente full wipe ovviamente) non ha sortito effetti .. la flash nand (lo spazio utente /sdcard) non era disponibile nel sistema ..

    ho dovuto procedere con l'unica soluzione possibile e cioè formattando .. ho perso inesorabilmente tutti i dati utente, compresi i backup delle apps fatti attraverso titanium backup, la cui cartella risiedeva su quella memoria

    generalmente ci si fida di più delle memorie interne che non di quelle esterne .. così non ho pensato a salvare una copia della cartella di titanium su una memoria esterna.

    ora mi tocca rifare tutto (sto recitando il calendario ...)

    ah, a proposito: ho flashato una custom rom con già il root e la cwm recovery incorporati .. si chiama quickshot v2 del team di sviluppo nitroteam, basata su fw 008

    la cosa interessante è che ho fatto tutto dalla cwm recovery, senza tante nanne di driver che non si installano e/o non riconoscono il minix ecc.. non vi dico la prima volta i salti mortali che ho dovuto fare .. pare una passeggiata, no? SI, magari lo è per chi ha un computer con windows xp

    io, che uso linux e che ho un tablet windows (completo, non RT, ma ...) con windows 8.1 alla fine ho dovuto emulare windows xp con virtualbox e non vi dico gli sbattimenti .. tutto per flashare da fw 006 a 007 e mettere root e cwm

    stavolta sono andato alla ricerca di una rom flashabile via recovery e tutto è andato bene (e soprattutto velocemente)

    ora la provo un po' di giorni per vedere se tenerla o passare ad altro, ma d'ora in poi faccio tutto da cwm come ho sempre fatto

    anzi, quasi quasi mi rimetto a scrivere qualche extended command per la rceovery nei ritagli di tempo

    intanto estraggo il binary della rom che ho installato per vedermi i comandi edify della recovery del minix e confrontarli con quelli "comuni" di uno smartphone ... se il file è riutilizzabile, a fare una rom flashabile da cwm partendo da una flashabile da pc attraverso bootloader mode non dovrebbe comportare troppo sbattimento

    Saluti

  2.  
  3. #332
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Bello e maledetto insomma....
    Purtroppo la preparazione non ti ha aiutato.

    Poiché in computer windows, in passato anch'io ho subito simili disastri, da allora mi sono corazzato ed utilizzo da questo computer un sistema di dischi Raid0, con backup automatico in tempo reale su terzo disco, che a sua volta crea una copia specchio giornaliera su un NAS posizionato in altro luogo ed auto-alimentato...
    Naturalmente anche nel Minix sulla SD esterna, ho fatto un recente backup della ROM tramite recovery...

    Sto macello che hai raccontato, lascerebbe sospettare un difetto fisico della memoria, in seconda battuta un virus stronzo che si è inutilmente limitato a distruggere il sistema o in ultima analisi un'app scritta proprio male ...

    Sospetto che l'errore "invalid argument" potrebbe anche essere stato generato perché /dev/block/mtdblock9 è una posizione fittizia e forse anche casuale... ho appena esplorato Android 4.0.4 del mio palmare e in /dev/block non esiste alcuna directory con un nome simile a mtdblock... esistono le directory platform e vold, le stesse che sono nel mio tab android 4.3.1...

    Come puoi notare android del palmare è antecedente alla versione del minix, mentre quella del tab è successiva, ed entrambi non hanno questa strana /mtdblock9 chissà come creata, probabilmente finta....

    Nel primo caso forse potrebbe essere opportuno dopo le necessarie verifiche rimandare il dispositivo in assistenza, così ora che hai sistemato tutto, ti converrebbe di mettere l'ultimo firmware ufficiale lo 008

    Probabilmente lo sai già, ma nel caso non lo sapessi può tornarti utile in futuro: google offre la possibilità di tenere traccia di tutte le apps installate, ma purtroppo costringe al backup dei propri contatti ed email presso i loro server. La cosa è estremamente utile in caso di disastri tipo il tuo, dove account, email ed apps, vengono ripristinati in automatico. Il rovescio della medaglia è dare addio alla propria privacy, anche se google garantise che non ha alcun modo di accedere a dati criptati. In questo caso l'uso di Titanium che pure io ho in versione pro, diventa inutile...
    Ultima modifica di kRel; 13-03-14 alle 22:32
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  4. #333
    Androidiano L'avatar di mouse100


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma tutte queste custom rom dove le trovate?

  5. #334
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Bello e maledetto insomma....
    Purtroppo la preparazione non ti ha aiutato.

    Poiché in computer windows, in passato anch'io ho subito simili disastri, da allora mi sono corazzato ed utilizzo da questo computer un sistema di dischi Raid0, con backup automatico in tempo reale su terzo disco, che a sua volta crea una copia specchio giornaliera su un NAS posizionato in altro luogo ed auto-alimentato...
    Naturalmente anche nel Minix sulla SD esterna, ho fatto un recente backup della ROM tramite recovery...

    Sto macello che hai raccontato, lascerebbe sospettare un difetto fisico della memoria, in seconda battuta un virus stronzo che si è inutilmente limitato a distruggere il sistema o in ultima analisi un'app scritta proprio male ...

    Sospetto che l'errore "invalid argument" potrebbe anche essere stato generato perché /dev/block/mtdblock9 è una posizione fittizia e forse anche casuale... ho appena esplorato Android 4.0.4 del mio palmare e in /dev/block non esiste alcuna directory con un nome simile a mtdblock... esistono le directory platform e vold, le stesse che sono nel mio tab android 4.3.1...

    Come puoi notare android del palmare è antecedente alla versione del minix, mentre quella del tab è successiva, ed entrambi non hanno questa strana /mtdblock9 chissà come creata, probabilmente finta....

    Nel primo caso forse potrebbe essere opportuno dopo le necessarie verifiche rimandare il dispositivo in assistenza, così ora che hai sistemato tutto, ti converrebbe di mettere l'ultimo firmware ufficiale lo 008

    Probabilmente lo sai già, ma nel caso non lo sapessi può tornarti utile in futuro: google offre la possibilità di tenere traccia di tutte le apps installate, ma purtroppo costringe al backup dei propri contatti ed email presso i loro server. La cosa è estremamente utile in caso di disastri tipo il tuo, dove account, email ed apps, vengono ripristinati in automatico. Il rovescio della medaglia è dare addio alla propria privacy, anche se google garantise che non ha alcun modo di accedere a dati criptati. In questo caso l'uso di Titanium che pure io ho in versione pro, diventa inutile...
    ho appena avuto un crash di sistema mentre tentavo di risponderti .. comunque apprezzo il consiglio, ma prima di mandarlo via in garanzia aspetto di vedere se regge oppure la situazione si fa critica .. magari tengo a disposizione una rom stock da flashare in caso di bisogno, ciao!

    Quote Originariamente inviato da mouse100 Visualizza il messaggio
    Ma tutte queste custom rom dove le trovate?
    se non le trovi sul forum minix, cercale su freaktab.com

    io la mia l'ho presa da quest'ultimo.

    ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato windroid per il post:

    mouse100 (14-03-14)

  7. #335
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno a tutti e scusate se di sicuro faccio l'ennesima domanda ma ammetto che adesso non ci capisco tanto, dunque;
    Minix X7 appena acquistata con l'ultimo firmware e aggiornamenti vari, come prima cosa ho provato il controller usb xbox che lo
    danno compatibile 100% ma per adesso ho visto che viene vito solo da Asphalt8 (non ho comprato il Minix per giocare) mi chiedo e cercavo
    guide per farlo riconoscere da altri giochi, come usarlo con altri giochi?
    Inoltre mi chiedo se devo maddarla per poter usurfruirne e avere pieno accesso nel utilizzare il benedetto controller xbox.
    Ho trovato un firmware mod fatto apposta per minix x7 ma prima di cimentarmi volevo prima sapere i vari passaggi...

    grazie

  8. #336
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robibis Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti e scusate se di sicuro faccio l'ennesima domanda ma ammetto che adesso non ci capisco tanto, dunque;
    Minix X7 appena acquistata con l'ultimo firmware e aggiornamenti vari, come prima cosa ho provato il controller usb xbox che lo
    danno compatibile 100% ma per adesso ho visto che viene vito solo da Asphalt8 (non ho comprato il Minix per giocare) mi chiedo e cercavo
    guide per farlo riconoscere da altri giochi, come usarlo con altri giochi?
    Inoltre mi chiedo se devo maddarla per poter usurfruirne e avere pieno accesso nel utilizzare il benedetto controller xbox.
    Ho trovato un firmware mod fatto apposta per minix x7 ma prima di cimentarmi volevo prima sapere i vari passaggi...

    grazie
    Sinceramente il riconoscimento o meno del gamepad non credo dipenda da minix, ma dagli sviluppatori delle apps .. altri giochi con riconoscimento nativo ce ne sono, ma non sono tanti

    C'è da stupirsi di quanti, anche belli ed ingombranti in quanto a dati da scaricare, non supportano per niente l'uso di periferiche esterne

    Ad ogni modo prova ad usare software per la gestione dei gamepad .. ne è pieno il play store

    Inoltre ci sono software per fare la mappatura dei tasti .. quello in voga in questo momento è tinycore keymapper (credo sia questo il nome preciso ma ora non ricordo bene) che è un pelino complesso da utilizzare ma il risultato pare sia soddisfacente

    Un altro che sicuramente può fare al caso tuo è usb/bt joystick center (anche qua con il nome vado a memoria ma dovrebbe essere quello)

    Io uso un gamepad Bluetooth della ps3 con sixaxis controller (root richiesto), quindi non mi spingo oltre nei consigli

    Ciao

  9. #337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie vedro di capicirci qualcosa .. tra video e varie cose... se hanno una funzione di
    caricamento profili sono giá avanti...la rete mi dara una mano... ciao e grazie

  10. #338
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,
    ho un problema con premium play versione modificata,mediaset connect e asphalt 8 tutte queste applicazioni mi dicono che non funzionano perché non trovano il wifi, avendo io connesso il mio X7 via cavo o errore connessione
    Qualcuno mi può aiutare????
    grazie

  11. #339
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cercare nelle pagine di questo thread ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara quindi vi domando:

    è possibile fare una specie di nandroid backup della ROM per provarne altre senza troppi patemi d'animo? Ora ho su la Finless 1.8 senza custom recovery. Grazie!

  12. #340
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    179
    Smartphone
    Galaxy S II - Galaxy S IV

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, ho un problema con wnd 8 che non mi riconosce il minix x7, qualcuno sa come posso risolvere. Ho installato anche Moborobo ma non lo vede.
    [I]Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - Overcome 10.2 Series
    Galaxy S II - Revolution 2.71
    Galaxy VI I9505 Blumak 200 V3 MJ

Pagina 34 di 86 primaprima ... 2432333435364484 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy