ma la malez 0.6 è solo x froyo?! il changelog dove lo trovo???
Visualizzazione stampabile
ma la malez 0.6 è solo x froyo?! il changelog dove lo trovo???
No, la Malez 0.6 va bene anche per Eclair.
(Solo che Andrew l'ha piazzata nel menu per Froyo ;))
Saluti
Fab
Ciao,
grazie per il tool che per ora mi ha aiutato a rootare il mio liqui e metterci la recovery malez :)
purtroppo, andando a flashare eclair o froyo nessuna delle due mi va a buon fine...
ovvero...
sul terminale dice OKAY (anche se mi pare un po' troppo veloce la copia dei files)
ma poi si riavvia e dopo le due schermate android mi da schermo nero e non ne vuol sapere di far nulla... e mi tocca fare il restore nandroid della mia donut ufficiale... uff
secondo voi cosa diamine può causare sta situazione?
grazie mille :)
ma te di preciso cosa flashi??????
no la copia dei file è veloce da me
e finalmente è toccato anche a me!
scusate, vengo da win mobile ed i modi per aggiornarlo erano molto banali... devo ancora imparare bene l'androidiano agire..
installando con acer tools (sia il 3.1 che il 3.7) l'ultima leack di froyo mi si blocca quasi alla fine, sulla schermata del fastboot:flash boot img.... ci resta 20 minuti, poi mi dice errore e devo chiudere l'applicazione.
ho installato prima il recovery 0.6, ma ovviamente siccome sono un pirla non ho fatto un backup preventivamente...
ora mi lascia fare ben poco, se avvio il cel arriva fino alla schermata con i droidi che si affacciano e si ferma lì a guardarmi negli occhi..
scrivo qui perchè non riesco a ripristinare neanche con questo tuo tool, andrew.
cosa posso fare?
ciao io avrei una soluzione possibile per te.
da quel che ho capito non ti si avvia più il cell.... anche se il primo boot ci mette 10 minuti da me...quindi forse non hai aspettato abbastanza. a me l'errore non lo da.
ora premettendo che non riesci ad accedere ad android, e hai il recovery io ti cinsiglio di scaricare un rom da internet per il liquid.
basta che sia una rom del cavolo e assicurati che sia in formato .zip
ora la metti sulla sd..... se non sai come fare nel recovery di malez c'è anche toogle usb mode. bene la copi sulla microsd. fatto ciò, fai un wipe data factory, poi un cache e un davil-cache. ora che li hai fatti tutti e tre prova a riavviare il sistema e vedi se si ti avvia android (stai ad aspettare 5 minuti.)
se non ti si avvia allora da recovery vai su flash menu o una orba del genere e segni flash zip from sd card (no sign chek) e poi selezioni la rom che hai preso. una volta flashata la rom riavvi il cell e dovrebbe comparire la nuova rom che hai messo.
ora o lasci sta rom oppure abiliti il debug usb di nuovo e con acer tools riflashi tutto.
p.s. prova a riscaricare rom o magari flasha prima la terza leak e poi la quarta.
non dimenticarti di installare la recovery nel caso l'acer tools vada a buon fine
TONNO dici a me?
col tool di ANDREW
- sono andato su FROYO
- ho flashato la malez 6
- ho provato a flashare la prima img in lista...a video tutti i passaggi OKAY
ma al riavvio schermo nero fisso dopo schermata con i droidi verdi
- provato con la seconda img in lista... stesso risultato
ho fatto restore di donut tramite nandroid
- sono entrato in ECLAIR
- ho installato la malez 5.4
- ho provato a flashare la img a 768...a video tutti i passaggi OKAY
ma al riavvio schermo nero fisso dopo la schrmata di droidi verdi
ho rifatto il restore... e lasciato perdere sta strada
Per ora quindi ho messo la leak di FROYO da voi postata sul forum e ho messo la malez 6...
ho provato a rootare froyo da malez 6.0 senza successo mi dice che devo farlo da adb console (su pc o cel?) su pc e nel tool di andrew appena scrivo il comando che mi dice la recovery mi si chiude il tool.
ho allora installato superboot da console windows (scaricato in zip qui dal forum)... con tutti i passaggi OKAY e penso d'essere root...
ma installando ora app2sd... mi dice che l'unica app spostabile è app2sd stessa...
boh boh o_O
bhe non penso che le leak rilasciate supportino l'app2sd.
ma quindi adesso non hai problemi giusto?
per quanto riguarda fare il root da recovery, io non ci sono riuscito in nessuno dei tre modi del recovery, e ho usato il tuo stesso modo.
ora ho trovato un software sempre del mitico andrew che abilità app2sd. ora ti dico se a me funzia lo spestamento
attento, non usare quel software.... in quanto a me non si avvia più il cell. scusa scusa andrew ma ho riscontrato tale bug
sarà che io sono sfigato coi app2sd ma a me non funzia mai
grazie, grazie e grazie! sono riuscito a farlo funzionare.
ho installato la rom originale ma con il tool 3.7, cioè non quella presa dal sito, ma una identica, ed ha funzionato!
per farlo però ho dovuto usare un altro pc: un notebook dove tempo fa, per sbloccare il magic di mio fratello, ho installato tutto il pacchetto di programmi che la guida diceva, sdk e via dicendo.
visto che lì funzionava ho azzardato ed ora ho messo la quarta 2.2.
tutto fantastico, con batteryfu ed autokiller, togliendo disattivando tutti i widget acer, di facebook e l'inutile orologio analogico, sono a 20 ore di utilizzo medio-basso ma ho ancora il 54 % di batteria (e l'ho appena reinstallato, quindi magari i limiti della carica si devono ancora reimpostare).
per la batteria, 1 a 0 per froyo su eclair!
per la fluidità... non sono convinto che sia migliore.. ma se è peggiore non lo è in maniera sensibile.
la tastiera è più precisa e sensibile, ma quella stupida barra posta sotto invece che sopra lo schermo viene toccata ogni volta che cerco la punteggiatura e mi apre la schermata delle notifiche... una scocciatura! sapete come spostarla da lì???
dove dovrei trovare setcpu dopo averlo installato con la tua utility, andrew?