Originariamente inviato da
attila16881
Hai proprio ragione 1GB ce lo potevano mettere ma sai senno come fanno a diversificare i prodotti... ora le cose stanno cambiando e i modelli nuovi hanno tutti almeno 1GB di memoria interna. La maggior parte dei cellulari nokia avevano 0 memoria interna (discorso diverso con i recenti lumia, n8,ecc ma hanno un costo decisamente alto), il mio vecchio 5800 mi pare ne avesse una 80ina, ma il sistema per installare le app era migliore in quanto ti permetteva di scegliere da ovi (ora nokia store) dove installarla se nel cell o sulla sd.
Con i telefoni android anche questo è possibile, ma per installare/spostare app sulla sd servono 3 cose:
1) root del dispositivo
2) applicazioni come link2sd o app2sd (ti consiglio link2sd)
3) partizione della SD dedicata per installare le app (ti consiglio partizione da almeno 1GB ext4)
Per il root del dispositivo se hai una rom custom puoi usare la procedura indicata sulla firma di thepisu, oppure se installi la ACE custom rom hai gia il root abilitato, anche altre rom non ufficiali hanno il root abilitato.
L'applicazione link2sd funziona in maniera ottimale solo se hai il dispositivo rootato e quindi concedi i privilegi di root all'applicazione.
La scheda SD invece tanto è piu veloce, meglio è, thepisu ha una SD samsung 8gb classe 6, io ne ho presa una uguale che mi arriva venerdi. Penso di partizionarla in questo modo: 5GB fat32 per i dati, 2GB ext4 per le applicazioni.