Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
achmav
La recovery è un ambiente molto potente che spesso ci permette di venir fuori da casini vari, per questo è importante conoscerne le varie funzioni e potenzialità.
Non è un ambiente familiare ed i termini utilizzati inizialmente possono sembrare incomprensibili (wipe=cancella, flash=installa). Per fortuna ci sono diverse guide che vengono in aiuto, te ne linko un paio:
TWRP: Installazione & utilizzo!
[GUIDA] Guida completa all'uso della T.W.R.P. recovery
L'interfaccia grafica nella recovery di Cuoco92 è diversa ma i comandi restano gli stessi.
Ciao achmav, finalmente sono riuscita a installare la Rom di cuoco92, avevi ragione, più facile a farsi che a dirsi! Ora va decisamente meglio, nell'ultima settimana stava diventando impossibile usare il Lenovo, app che si installavano continuamente da sole e finestre che si aprivano e chiedevano di installare programmi, ma grazie a questa nuova rom e al vostro prezioso apporto ora il telefono è stabile e decisamente molto più affidabile.
Volevo fare una domanda, so che ci riderai su, ma sai, onde evitare di fare degli errori... la rom e la recovery le posso cancellare ora dalla scheda sd? Le ho salvate sul pc e volevo liberare spazione nella scheda...
Grazie ancora...
-
Certo, puoi spostarle tranquillamente. :)
-
1 allegato(i)
Quote:
Benny1972
Ciao achmav, finalmente sono riuscita a installare la Rom di cuoco92, avevi ragione, più facile a farsi che a dirsi! Ora va decisamente meglio, nell'ultima settimana stava diventando impossibile usare il Lenovo, app che si installavano continuamente da sole e finestre che si aprivano e chiedevano di installare programmi, ma grazie a questa nuova rom e al vostro prezioso apporto ora il telefono è stabile e decisamente molto più affidabile.
Volevo fare una domanda, so che ci riderai su, ma sai, onde evitare di fare degli errori... la rom e la recovery le posso cancellare ora dalla scheda sd? Le ho salvate sul pc e volevo liberare spazione nella scheda...
Grazie ancora...
Bene, provvedo ad eliminarli allora... Un'altra curiosità, o forse dovrei chiederla a cuoco... La versione della rom 1.12 risulta ora una versione 5.0 di Android, anziché quella che c'era prima che era 5.1,, è possibile un aggiornamento alla 5.1 o si perde la rom di cuoco se si fa? E nel caso, come si farebbe senza perdere niente? Spero di essermi spiegata bene... Includo nel post lo screenshot delle informazioni che ora compaiono sul cellulare.. Allegato 152240
Grazie per le eventuali risposte...
-
Gli aggiornamenti della rom di Cuoco li riceverai via OTA tramite l'applicazione Aggiornamenti di Sistema (quella con l'icona rossa). Se sono eccessivamente grossi da non poter essere ospitati sul server dedicato, dovrai scaricarli manualmente, ma questo te lo indicherà direttamente l'app. Tieni comunque d'occhio il thread di Cuoco92, eventuali aggiornamenti saranno annunciati lì con le modalità di download.
Gli aggiornamenti proposti dall'update della Lenovo (icona verde) non prenderli in considerazione, sono i firmware stock Lenovo.
-
Quote:
achmav
Gli aggiornamenti della rom di Cuoco li riceverai via OTA tramite l'applicazione Aggiornamenti di Sistema (quella con l'icona rossa). Se sono eccessivamente grossi da non poter essere ospitati sul server dedicato, dovrai scaricarli manualmente, ma questo te lo indicherà direttamente l'app. Tieni comunque d'occhio il thread di Cuoco92, eventuali aggiornamenti saranno annunciati lì con le modalità di download.
Gli aggiornamenti proposti dall'update della Lenovo (icona verde) non prenderli in considerazione, sono i firmware stock Lenovo.
Benissimo... In effetti sta scaricando molti aggiornamenti delle app però, ok, quelli con l'icona verde non li considererò e terrò d'occhio quelli che mi hai indicato (icona rossa) e il thread di cuoco92, thanks
-
Quote:
lukazzen
Ciao,
si, ho fatto il nandroid backup.
Ho formattato dalla custom recovery di cuoco....questo passaggio l'ho fatto diverse volte ed è andato sempre bene, provando varie rom.
Poi, sono sempre riuscito a tornare alla mia rom (cuoco) con tutti i dati/account/app/ ecc...(prima di fare le prove, faccio sempre un backup spuntando tutte le voci).
Quando hai flashato le ROM hai selezionato da with checksum sul programma spflashtool? sta in una schermata interna e non in quella principale. Occhio che io ero nella tua stessa situazione e sono uscito così, con questa impostazione. Per flasharlo se non da segni di vita devi staccare la batteria , cliccare su download e poi inserirla, vedrai che parte, prova anche i tasti accensione più tasto giù e accensione più tasto su dopo aver cliccato su download. anche il led di ricarica in questa condizione non si accende subito ma dopo un minuto riparte, insisti che non é morto, ciao.
-
Quote:
aldimeola81
Quando hai flashato le ROM hai selezionato da with checksum sul programma spflashtool? sta in una schermata interna e non in quella principale. Occhio che io ero nella tua stessa situazione e sono uscito così, con questa impostazione. Per flasharlo se non da segni di vita devi staccare la batteria , cliccare su download e poi inserirla, vedrai che parte, prova anche i tasti accensione più tasto giù e accensione più tasto su dopo aver cliccato su download. anche il led di ricarica in questa condizione non si accende subito ma dopo un minuto riparte, insisti che non é morto, ciao.
Grazie aldimeola81,
sono riuscito a resuscitarlo.....
Ho usato multiport per formattarlo e iniziare a caricare un po di firmware (si bloccava dopo il 15-20%).
Poi sono andato con flashtool con format all + download: ha riformattato la memoria interna e caricato il FW stock.
Poi, da li la custom recovery di cuoco e piano piano ho reinstallato il nandriod backup recuperando gli imei.....penso che gli esperimenti terminino qui :)
Comunque, anch'io ho letto di fantomatiche prese shatzu da fare al cell....ma se ci pensi, sono impossibili da ottenere....
Es. come fai a premere i tasti laterali, collegare il cell al pc e inserire la batteria, tutto con 2 mani ? se devi inserire la batteria, sei senza cover e quindi, i tasti sono "impossibili" da premere....il tutto in contemporanea.....mha...secondo me, chi pubblica queste procedure non ha idea di quello che scrive (non mi riferisco a te, ma ad altri forum).
Ciauz....
-
L'importante é che hai risolto, comunque riguardo ai tasti, le combinazioni sono: levare e mettere batteria, mettere cover, cliccare su download o format+ download , premere i tasti accensione + volume e collegare il cavo USB.
A me dopo vari tentativi é riapparso il logo lenovo con download fail sotto, riavviando poi sono riuscito a flasharlo nuovamente e ho risolto.
Ciao
-
Salve a tutti. Volevo chiedere un info. Come mai alcune rom tra cui anche la vibe ufficiale, hanno il format system nello script di installazione, sul blocco mmcblkop06? Il mio Tel ha il system sul blocco 17. Se installo una di quelle rom in pratica formatto il blocco Lk e relativo blocco del tel. Ogni volta mi tocca modificare lo script per il mio Tel. Ho letto un po' in giro ma non ci sono varianti di k3 note. Fa che il mio è un caso unico.
Qualcuno è così gentile da controllare.
Basta andare nella directory come da screenshot. Grazie
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ypj50.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_rIwT3.jpg
-
Confermo, anche sul mio con rom Cuoco92 1.12 ho gli stessi blocchi.