Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dariettoit
Già fatto, arrivato allo 0% non si e più riacceso, non avendo PC sottomano ho caricato la batteria manualmente, e questo e il problema: la batteria al litio ha una tensione di scarica di circa 2,9-2,1 volt, evidentemente il problema dell'uboot è che nella tensione di scarica se e troppo bassa non rileva la batteria con mancata riaccensione e ricarica.
Questo è tutto, infatti si e riavviato quando la batteria aveva una tensione di 3 volt circa. Il mio consiglio e quello di non far arrivare la batteria allo 0% perche dopo in po' si forma l'effetto memoria e la batteria non si carica più adeguatamente.
Ma pensa te che tocca stare attenti a sto bug. Ieri sera allora mi sono salvato per il rotto della cuffia visto che l'ho messo in ricarica al 1% senza sapere di sto problema. Anche se ricordo che un altra volta mi si è spento da solo perché era finita la batteria e poi l'ho ricaricato tranquillamente
-
Il root si può fare anche modificando la strings ro.secure=1 in ro.secure=0 nel file default.prop all'interno di boot.img.
Si può fare con Carliv Kitchen (per Windows & Linux)
-
Io ho il 3gb,KitKat,no root, scaricato completamente fino allo spegnimento 2 volte fortunatamente nessun problema.
-
Quote:
matteio
Io ho il 3gb,KitKat,no root, scaricato completamente fino allo spegnimento 2 volte fortunatamente nessun problema.
Ragazzi attenzione
Facciamo chiarezza altrimenti si genera confusione .Il problema evidenziato da Spacex relativamente allo spegnimento a batteria con carica zero riguarda la versione 5.0 Lollipop e non la 4.4 KK per questo sia Storm75 che matteio non devono preoccuparsi.
-
Darietto, come vedi ci sono diversi nuovi utenti,. Tu hai risposto ad un invito di spacex a fare una prova con la versione 5.0 ( moddata o no ).
Specifica sempre a chi è diretto altrimenti si genera panico e incomprensione . Il famoso "kernel panic" :)
-
An OK scusate, ho la Lollipop di SpaceX 1.0
-
Salve ragazzi,all'ora e la Lollipop di SpaceX ad avere il bag?mi conviene cambiarla?grazie
Inviato dal mio B6000 usando Androidiani App
-
Quote:
TuryMatrix
Salve ragazzi,all'ora e la Lollipop di SpaceX ad avere il bag?mi conviene cambiarla?grazie
Inviato dal mio B6000 usando
Androidiani App
Il problema del brick allo 0% di carica è relativo a lollipop ( quindi stock e custom 1.0 ). Vai al post 1148 ....
-
ragazzi sono fiero di voi, anche se per questi 20 giorni non sarò molto presente posso stare tranquillo che gli utenti avranno un adeguato supporto...GRANDI!
Dario come hai ricaricato la batteria...il vecchio metodo cavo nero- cavo rosso ahahah (con che tensione sopratutto)
-
Quote:
spacex
ragazzi sono fiero di voi, anche se per questi 20 giorni non sarò molto presente posso stare tranquillo che gli utenti avranno un adeguato supporto...GRANDI!
Dario come hai ricaricato la batteria...il vecchio metodo cavo nero- cavo rosso ahahah (con che tensione sopratutto)
Confermo brik con batteria scarica..... zio billy!!!! Test non voluto rotfl
-
Quote:
TuryMatrix
Salve ragazzi
,all'ora e la Lollipop di SpaceX ad avere il
bag?mi conviene cambiarla?grazie
Inviato dal mio B6000 usando
Androidiani App
mamma mia che orrori ortografici e grammaticali :'(
Una domanda: se non sbaglio Ecoo è una costola di Elephone; ma secondo voi perchè hanno fatto uscire l'Aurora E04 prima del P7000 ?
-
Quote:
spacex
hahahahahaha,proprio così spacex, la ho caricata a 4,3 volt costanti e con l'arduino che mi controllava temperatura e fermava tutto in caso di problemi (cortocircuiti o temperature eccessive ecc, ecc)
comunque sarò presente per rispondere a vari problemi ;)
-
Quote:
megthebest
mamma mia che orrori ortografici e grammaticali :'(
Una domanda: se non sbaglio Ecoo è una costola di Elephone; ma secondo voi perchè hanno fatto uscire l'Aurora E04 prima del P7000 ?
Stendiamo un velo sugli errori ortografici..
A quanto ne so il P7000 è andato in prevendita soltanto su iscrizione particolare ad un prezzo promozionale di circa 150 euro in due tranche l'ultima terminava l'11 di questo mese. La prima aveva raccolto circa 35.000 adesioni. Evidentemente il prezzo di vendita normale sarà superiore e presumo, viste le caratteristiche , simile a quello dell'Ecoo ( stesso soc, stessa ram da 3GB, camera con la stessa risoluzione etc..) . La tua è una bella domanda : bisognerebbe essere nella testa del marketing Elephone ( di cui in effetti Ecoo è solo un brand ). Forse un marketing test ?
Il P7000 è molto più curato ed avrà la possibilità di installare più SO oltre ad avere una batteria molto più potente. Se così fosse non vedrei vita lunga per l'Ecoo essendo la stessa casa.
Comunque siamo OT. Quello giusto è : https://www.androidiani.com/forum/ne...coo-e04-3.html
-
salve a tutti,
sono nuovo del forum. Una settimana fa mi è arrivato il bellissimo ECOO 04 3gb, ho visto che sul sito di ecoo è uscito l'aggiornamento con a lollipop, ho cercato di farlo via OTA ma dava un errore, ho utilizzato flashtool, ma nonostante io abbia utilizzato download only, l'aggiornamento non partiva, ho usato a quel punto format+download senza fare un recovery neanche del codice IMEI. Funziona tutto perfettamente perchè mi ha installato la roma, ma ora mi trovo nella situazione che non ho più i codici IMEI del mio dispositivo e non posso utilizzare il cell... non so come ripristinare i codici. Ho copiato da un amico la NVRAM che contiene i codici IMEI, ma non riesco a metterli nel mio dispositivo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie infinite
-
Quote:
Felix1974
salve a tutti,
sono nuovo del forum. Una settimana fa mi è arrivato il bellissimo ECOO 04 3gb, ho visto che sul sito di ecoo è uscito l'aggiornamento con a lollipop, ho cercato di farlo via OTA ma dava un errore, ho utilizzato flashtool, ma nonostante io abbia utilizzato download only, l'aggiornamento non partiva, ho usato a quel punto format+download senza fare un recovery neanche del codice IMEI. Funziona tutto perfettamente perchè mi ha installato la roma, ma ora mi trovo nella situazione che non ho più i codici IMEI del mio dispositivo e non posso utilizzare il cell... non so come ripristinare i codici. Ho copiato da un amico la NVRAM che contiene i codici IMEI, ma non riesco a metterli nel mio dispositivo. Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie infinite
vai quì : https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6839892
A parte che dovevi utilizzare firmware upgrade....
Leggi anche questo : https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
Ed i codici non devono essere copiati!!!! devono essere i tuoi. Li hai
-
ho usato firmware upgrade, ma il cell non mi si è più acceso... tolta la batteria rimessa ritolta....completamente morto
-
ho già usato la procedura con : *#*#3646633#*#* . però mi da un messaggio di errore "this command is not allowed in userbuild
-
Quote:
Felix1974
ho usato firmware upgrade, ma il cell non mi si è più acceso... tolta la batteria rimessa ritolta....completamente morto
Ora rimetti gli imei. Quando hai fatto firmware upgrade la procedura è andata a buon fine ? hai visto il check mark verde? Altrimenti che tipo di errore ti dava?
-
Quote:
Felix1974
ho già usato la procedura con : *#*#3646633#*#* . però mi da un messaggio di errore "this command is not allowed in userbuild
Leggi sotto alla procedura!!
Attenzione Può succedere raramente che con la procedura sopra riportata al momento di fare il tap su send AT Command questo comando non venga riconosciuto. La soluzione è semplice : in AT+EMGR inserire uno spazio tra AT e il simbolo+ .Continuare con la procedura descritta.
-
-
Grazie Stahl,
Perfetto!!!! una giornata per cercare di rimettere a posto tuttooooo....
Ti ringrazio veramente....
Un'altra cortesia, ho il recovery mode in cinese...come faccio a metterne uno in inglese o in italiano??? Ho scaricato TWRP 1.0 ma era sconsigliato di inserirlo nella versione con il builder del 30.04.2015
Cosa devo installare????
-
Quote:
Felix1974
Grazie Stahl,
Perfetto!!!! una giornata per cercare di rimettere a posto tuttooooo....
Ti ringrazio veramente....
Un'altra cortesia, ho il recovery mode in cinese...come faccio a metterne uno in inglese o in italiano??? Ho scaricato TWRP 1.0 ma era sconsigliato di inserirlo nella versione con il builder del 30.04.2015
Cosa devo installare????
Leggi sempre quì : https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
Altrimenti se vuoi la TWRP installa la recovery di Spacex in prima pagina ( è per Lollipop )
-
Ho letto già tutto, però non riesco a scaricarlo, quando clicco su scarica e vado nella sezione download gratuito, mi apre una mascherina che cerca contatto su famosi social network.
-
Quote:
Felix1974
Ho letto già tutto, però non riesco a scaricarlo, quando clicco su scarica e vado nella sezione download gratuito, mi apre una mascherina che cerca contatto su famosi social network.
devi scaricarla con la freccettina in basso a sinistra dove c'è scritto scarica. aspetta 20 secondi (download gratuito) e poi ti darà il download
Ma quella è per la 4.4.4 provala. Altrimenti installa quella TWRP di spacex
-
Ho riprovato anche con IE, mi da la stessa cosa...srò io che sbaglio a premere il pulsante? IO vado sulla nuvoletta quasi a centro schermo con scritto scarica ed una freccia all'interno che punta verso il basso. Potresti magari farmi un link diretto???
-
Quote:
Felix1974
Ho riprovato anche con IE, mi da la stessa cosa...srò io che sbaglio a premere il pulsante? IO vado sulla nuvoletta quasi a centro schermo con scritto scarica ed una freccia all'interno che punta verso il basso. Potresti magari farmi un link diretto???
Ti conviene scaricare ( visto che hai lollipop e quella cwm è per la 4.4.4 ) la twrp di spacex che la trovi o su needrom o in prima pagina.
Vista l'ora fammi sapere domattina..:)
-
ok ti ringrazio....ora provo .... ad installare....spero di non fare danni....:).. in ogni caso domani ti faccio sapere ciao e grazie ancora
-
Posso chiedere una cortesia a qualche impavido ( so che ce ne sono...vero darietto..:)) ?
Avevo mandato una mail a Ecoo lamentando che con flashtool sia in download only che in firmware upgrade ( selezionando tutto ovviamente in download only ) si perdevano i dati e gli imei chiedendo loro di sistemare questo problema. Mi rispondono con sufficienza che devo fare download only o firmware upgrade altrimenti con format all+download si perde tutto (ma non ditemi..:O ) . Vorrei che , se non ha molti dati da ripristinare, qualcuno provasse a fare un firmware upgrade con la rom che usa e controllasse che i dati fossero salvati. Hai visto mai che in Ecoo a volte avessero preso in considerazione le lamentele e risolto ? Sarebbe una grana in meno di non poco conto...
-
Quote:
Stahl
Posso chiedere una cortesia a qualche impavido ( so che ce ne sono...vero darietto..:)) ?
Avevo mandato una mail a Ecoo lamentando che con flashtool sia in download only che in firmware upgrade ( selezionando tutto ovviamente in download only ) si perdevano i dati e gli imei chiedendo loro di sistemare questo problema. Mi rispondono con sufficienza che devo fare download only o firmware upgrade altrimenti con format all+download si perde tutto (ma non ditemi..:O ) . Vorrei che , se non ha molti dati da ripristinare, qualcuno provasse a fare un firmware upgrade con la rom che usa e controllasse che i dati fossero salvati. Hai visto mai che in Ecoo volte avessero preso in considerazione le lamentele e risolto ? Sarebbe una grana in meno di non poco conto...
Mi autoquoto : Conviene sempre , a questo punto, in impostazioni -->memoria selezionare nel disco di scrittura predefinito la scheda sd cosicchè almeno le app non vadano perdute con flashtool...
-
Quote:
Stahl
Mi autoquoto : Conviene sempre , a questo punto, in impostazioni -->memoria selezionare nel disco di scrittura predefinito la scheda sd cosicchè almeno le app non vadano perdute con flashtool...
Si, il problema è che con la ROM di spacex continua a usare come disco di scrittura predefinito il telefono anche se hai impostato la microSD
-
Quote:
Jeric0
Si, il problema è che con la ROM di spacex continua a usare come disco di scrittura predefinito il telefono anche se hai impostato la microSD
Mhhhh quindi un altro bug da risolvere...
-
Quote:
Stahl
Mhhhh quindi un altro bug da risolvere...
Si. Però aspetta voglio fare una prova...
Edit:
Infatti. Ho provato ad impostare all'interno dell'app di Mega, la cartella Download della sdcard. Il download non parte, come se non avesse i permessi di scrittura. Se imposto una cartella del telefono invece parte il download.
Ora può essere che la mia microSD faccia schifo, l'ho pagata molto poco.
Ci vorrebbe qualcuno con la spacerom che faccia la stessa prova
-
Sì, anche se non credo che possa essere quello il problema. Una volta fatte queste prove farò un post con le varie issue per 4.4.4, lollipop stock e spacerom.
-
Nonostante quanto asserito da Ecoo confermo che operando con Flashtool in modalità firmware upgrade si perdono tutti i dati e le app ( inoltre errori di NVRAM Warning ) oltre agli imei. Ho KK 4.4.4 Ecoo 3GB. Consiglio fortemente di fare un nandroid backup con la recovery ( io ho la CWM ) . Da lì con restore si ripristina tutto.
-
@darietto.it e @Jeric0
Per quanto sopra e cioè il tentativo di fare il fix con i problemi delle varie versioni e, poichè entrambi avete la spacerom 1.0 ( anche se jeric0 ha la versione 2GB e darietto la 3 )vi chiederei se con la twrp è possibile fare il backup sulla sd esterna ( con la 4.4.4 la twrp non mi vede la sd esterna ).
Grazie per il supporto ragazzi
-
Quote:
Stahl
@
darietto.it e @
Jeric0
Per quanto sopra e cioè il tentativo di fare il fix con i problemi delle varie versioni e, poichè entrambi avete la spacerom 1.0 ( anche se jeric0 ha la versione 2GB e darietto la 3 )vi chiederei se con la twrp è possibile fare il backup sulla sd esterna ( con la 4.4.4 la twrp non mi vede la sd esterna ).
Grazie per il supporto ragazzi
Si è possibile. Ma hai provato la twrp che ho caricato io?
A me li faceva
-
Era quella che non me li faceva. Forse dipendendo dal fatto che ho la 3GB e tu la 2GB ?
-
Quote:
Stahl
Era quella che non me li faceva. Forse dipendendo dal fatto che ho la 3GB e tu la 2GB ?
Può darsi, non saprei....
-
Allora proverò ora a fissare alcuni punti per le varie versioni dai vari commenti letti e ricevuti per rendere più chiare le scelte sull'utilizzo dei vari SO
Premesso che quanto dice Ecoo non è affidabile ( vedi mail inviatami sull'uso di flashtool che ho potuto direttamente , ed anche con altri utenti, verificare non essere vero )
SO KK per 3GB : A parte i vari problemi che si riscontrano con la perdita dei dati, il sistema è stabile. La recovery CWM funziona bene.
SO lollipop stock. Questa versione è quella che crea più problemi. Ancora molti bugs. Io l'ho installata e sono tornato indietro di corsa alla 4.4 . Sembra che con questa versione non sia possibile fare il root. Questa è una risposta da Ecoo ( da prendersi con le molle come visto ) ad un utente che aveva chiesto spiegazioni in proposito :
On 07/05/2015 – 10:32 p.m., HK ECOO wrote:
Hi,
Sorry to tell you but we officially don't encourage customers to get root permission for 5.0.
Regards,
Tutto sta a capire cosa significa " don't encourage " se sia un consiglio o un'impossibilità.
Ecoo stock inoltre ha il grave bug di mandare in brick il telefono a carica 0%
Spacerom : Secondo chi la usa ( io non ne ho esperienza diretta avendo installata la 4.4.4 ) Tutto è OK. La TWRP funziona , anche se la memoria impostata su sd continua a scrivere su quella del telefono, e il sistema è stato epurato da molti bugs. Anche quì rimane il grosso problema del brick allo 0% di ricarica.
Spero di essere stato utile e mi scuso dei molti post pubblicati ( ma lo faccio per dare una migliore comprensione e una maggior possibilità nella scelta con pro e contro )
-
Ebbravo Stahl... Io sul 2gb però non ho il brick con batteria allo zero. Mi è successi proprio ieri perché dal 20% di batteria mi arriva in un batter di ciglia all' 1% quindi quando me ne sono accorto era ormai troppo tardi. Il telefono mi ha fatto un ghigno bastardo e si è spento.
Attaccato qualche minuto il cavetto si è riacceso senza storie