Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AntAnt67
evvabbbene riproverò!!! :cool:
Un consiglio : Non installare con download only ma con firmware upgrade (avendo sostituito nel firmware di lollipop la TWRP di Spacex ) questo perchè con download only un altro utente ha avuto altri problemi..
-
Io invece dico che battery calibratori non rovina la batteria (sono bufale stahl) e l'altro programma non ripara le celle, servirebbero circa 9 volt per farlo
-
scusate ,seguendo la guida di stahl tutto ok pero' non credo di aver perso gli Imei.Infatti in radio information sono gia' presenti sia su phone 1 che su phone 2 quelli originale ecoo.E normale e li devo comunque ridare o e apposto cosi?
-
Se non va ridalli, anche a me ha fatto così
-
Quote:
dariettoit
Se non va ridalli, anche a me ha fatto così
Grazie per la risposta.Il telefono funziona normalmente.
-
Allora non occorre rimetterli, a me invece ha cancellato tutto al flash
-
Quote:
redturtle
scusate ,seguendo la guida di stahl tutto ok pero' non credo di aver perso gli Imei.Infatti in radio information sono gia' presenti sia su phone 1 che su phone 2 quelli originale ecoo.E normale e li devo comunque ridare o e apposto cosi?
Se te li vede non hai bisogno di rimetterli.
-
Quote:
dariettoit
Io invece dico che battery calibratori non rovina la batteria (sono bufale stahl) e l'altro programma non ripara le celle, servirebbero circa 9 volt per farlo
Infatti credo anche io che lo siano infatti battery calibration cancella soltanto un file e mi chiedevo cosa c'entrasse fisicamente la batteria. Ho postato in quanto "relata refero"
-
Ottimo, hai fatto bene così smentiamo varie schifezze, la batteria si carica e si scarica, non fa altro
-
Ciao a tutti i partecipanti del forum ed in particolare un ringraziamento a tutti gli sviluppatori che grazie alle loro capacità ci permettono di aggiornare i nostri smartphone e di renderli più performanti.
Dopo questa necessaria premessa volevo chiedere come mai l' ECOO E04 3G non si aggiorna via OTA nonostante ci siano gli aggiornamenti ufficiali?
Attualmente ho la versione KK del 10/04/2015, se volessi aggiornarlo a lollipop qual'è la versione più affidabile?
Inoltre vorrei sapere se aggiornando manualmente si perdono gli IMEI poichè ho visto che dopo averli inseriti ad ogni reset si cancellano nuovamente.
-
Quote:
Stahl
Un consiglio : Non installare con download only ma con firmware upgrade (avendo sostituito nel firmware di lollipop la TWRP di Spacex ) questo perchè con download only un altro utente ha avuto altri problemi..
tranquillo, basta seguire questa regoletta (con sto telefono, con gli altri chissà...): con "download only" vuole la batteria inserita, con "format+all" no, con "firmware upgrade"... ti dirò appena provo ;)
-
Quote:
AntAnt67
tranquillo, basta seguire questa regoletta (con sto telefono, con gli altri chissà...): con "download only" vuole la batteria inserita, con "format+all" no, con "firmware upgrade"... ti dirò appena provo ;)
Con firmware upgrade batteria inserita.
-
ok, chi mi da un link per xposed@64bit su lollipop?
-
Quote:
ccabibbo
Ciao a tutti i partecipanti del forum ed in particolare un ringraziamento a tutti gli sviluppatori che grazie alle loro capacità ci permettono di aggiornare i nostri smartphone e di renderli più performanti.
Dopo questa necessaria premessa volevo chiedere come mai l' ECOO E04 3G non si aggiorna via OTA nonostante ci siano gli aggiornamenti ufficiali?
Attualmente ho la versione KK del 10/04/2015, se volessi aggiornarlo a lollipop qual'è la versione più affidabile?
Inoltre vorrei sapere se aggiornando manualmente si perdono gli IMEI poichè ho visto che dopo averli inseriti ad ogni reset si cancellano nuovamente.
Allora : Hai il telefono con root ? Gli aggiornamenti OTA possono avere difficoltà ( a volte anche il brick ) se il telefono ha il root .Lollipop versione aggiornata e funzionante è questa :https://mega.co.nz#!C8UBRJBT!_kvDkIN...u5mmPM27Scr5Ig
Cosa intendi per aggiornamento manuale e reset ? in ogni caso vai quì : https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6839892
-
Quote:
AntAnt67
ok, chi mi da un link per xposed@64bit su lollipop?
Sorry non l'ho installato. @Jeric0 . Tu che l'hai installato facci sapere...
-
Quote:
Stahl
Sorry non l'ho installato. @
Jeric0 . Tu che l'hai installato facci sapere...
Vi passo i miei
https://mega.co.nz/#!uw4V3bJY!sxdzSr...tdbtg_rcASo-bk
-
Grazie Stahl per aver risposto, come vedi non sono ancora molto esperto, cerco di chiarire meglio e di essere più preciso:
- Ok, il mio ECOO E04 non è ancora roottato e sinceramente al momento non ne ho la necessità
- Per aggiornamento manuale intendevo SPflashtool, per reset intendevo ripristino dati di fabbrica o da recovery ovviamente stock
Detto questo, ho visto che su needrom c'è anche la cyanogen oltre che la spaceroom e quella ufficiale pertanto chiedo a voi che siete dei luminari cosa ne pensate o se avete avuto modo di provarle.
In ogni caso se volessi flashare lollipop ufficiale senza root che procedura devo seguire?
-
Ciao, la cyano, e troppo buggata, la stock lollipop e buggata, invece l'ultima versione di lollipop stock, è buona, la trovi alcune pag indietro, per aggiornare fai come con le altre ROM solo che prima di flashate devi selezionare firmware upgrade.
Gli ota non vanno poiché non li rendono disponibili
-
Quote:
ccabibbo
Grazie Stahl per aver risposto, come vedi non sono ancora molto esperto, cerco di chiarire meglio e di essere più preciso:
- Ok, il mio ECOO E04 non è ancora roottato e sinceramente al momento non ne ho la necessità
- Per aggiornamento manuale intendevo SPflashtool, per reset intendevo ripristino dati di fabbrica o da recovery ovviamente stock
Detto questo, ho visto che su needrom c'è anche la cyanogen oltre che la spaceroom e quella ufficiale pertanto chiedo a voi che siete dei luminari cosa ne pensate o se avete avuto modo di provarle.
In ogni caso se volessi flashare lollipop ufficiale senza root che procedura devo seguire?
Lascia perdere la Cyanogen.
Per la rom ufficiale molto semplicemente con flashtool devi selezionare firmware upgrade. Perderai i tuoi dati ma in 5 minuti li rimetti. L' unica cosa che per rimettere a posto l'errore NVRAM devi avere il telefono con root. Prova ( bada bene prova ) a fare download only deselezionando il preloader e userdata. Se ti va a buon fine i tuoi dati come imei e apps saranno mantenuti ( e non avrai l'nvram error 0x10) Altrimenti dovrai fare il root , ma questo dopo aver verificato.
Quì c'è tutto : https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
-
Yeeeee, sono riuscito ad installare xposed
-
Quote:
Jeric0
Ma io non credo che il 2 GB verrà abbandonato, non avrebbe senso
speriamo di no e che c...o
-
Ma sul 2 GB dovrebbero andare bene le ROM del 3 GB solo se flashate senza preloader
-
Quote:
dariettoit
Yeeeee, sono riuscito ad installare xposed
Darietto Pls posta la procedura in maniera che tutti quelli interessati la possano installare senza che vadano a sbattersi a cercare di quà e di là...:)
-
Ho fatto questa prova sul 2gb:
Farmat All di KK e poi download only di lollipop per il 3gb senza flashare preloader ed lk.
La ROM si avvia. Adesso devo testare come va
-
OK....
Per Xposed seguire questa guida : Come si installa e come funziona Xposed su Lollipop (video)
I file sono quelli pubblicati da jeric0 qualche post sopra. nello zip c'è un file XposedBridge che francamente non ho capito a cosa serva. Io ho rilevato un errore nel dare i permessi di root ma xposed a me funziona lo stesso. Buon lavoro.
-
Quote:
Stahl
OK....
Per Xposed seguire questa guida :
Come si installa e come funziona Xposed su Lollipop (video)
I file sono quelli pubblicati da jeric0 qualche post sopra. nello zip c'è un file XposedBridge che francamente non ho capito a cosa serva. Io ho rilevato un errore nel dare i permessi di root ma xposed a me funziona lo stesso. Buon lavoro.
Non lo so nemmeno io. L'ho scaricato solo perché era insieme agli altri due su xda
-
Quote:
Jeric0
Non lo so nemmeno io. L'ho scaricato solo perché era insieme agli altri due su xda
:):) Facci sapere Lollipop su 2GB...:)
-
Quote:
Stahl
:):) Facci sapere Lollipop su 2GB...:)
Ho il sospetto che la ROM lollipop del 3gb abbia gli userdata ed il boot di spacex perché la sua twrp funziona senza flashare ne boot.img ne userdata.img moddati
-
Quote:
Jeric0
Ho il sospetto che la ROM lollipop del 3gb abbia gli userdata ed il boot di spacex perché la sua twrp funziona senza flashare ne boot.img ne userdata.img moddati
Infatti. Installando attraverso firmware upgrade il lollipop stock soltanto avendo inserito la TWRP presa da spacex , il processo si conclude felicemente
-
Il backup funziona, ora sto provando il restore
-
Quote:
Jeric0
Il backup funziona, ora sto provando il restore
Il restore va a buon fine ma al riavvio va in bootloop con la recovery
-
Hola ragazzi :)
Mi servono due tester che mi contattano in PM per il nuovo Tool!
-
Per installare le ROM del 3gb sul 2gb:
Estrarre la cartella con la ROM per il 3gb e spostare nella cartella di questa ROM, il file preloader.bin di una rom 2gb di ecoo.
A questo punto si può flashare
-
Quote:
dariettoit
Per installare le ROM del 3gb sul 2gb:
Estrarre la cartella con la ROM per il 3gb e spostare nella cartella di questa ROM, il file preloader.bin di una rom 2gb di ecoo.
A questo punto si può flashare
Si ma la recovery continua a non ripristinare 😠
-
Quote:
spacex
Hola ragazzi :)
Mi servono due tester che mi contattano in PM per il nuovo Tool!
Provo io se non devo piallare ancora il telefono. Purtroppo la recovery non funzia quindi non ho modo di ripristinare
-
Quote:
Jeric0
Provo io se non devo piallare ancora il telefono. Purtroppo la recovery non funzia quindi non ho modo di ripristinare
Jeric0 , prova a fare firmware upgrade mettendo nel firmware il boot.img e la recovery TWRP ambedue della spacerom. E' probabile che il fatto che ti vada in bootloop dipenda dalla boot.img originale.
-
Tranquilli niente colpi di pialla...anzi puoi backuppare gli userdata e ripristinarli
-
Quote:
Stahl
Jeric0 , prova a fare firmware upgrade mettendo nel firmware il boot.img e la recovery TWRP ambedue della spacerom. E' probabile che il fatto che ti vada in bootloop dipenda dalla boot.img originale.
Niente, non va. Ma tu ripristini tutto, anche il boot.img del backup?
-
Quote:
Jeric0
Niente, non va. Ma tu ripristini tutto, anche il boot.img del backup?
Sì seleziono tutte le caselle , faccio il backup e poi per sicurezza il restore e riparte tutto. Già fatto diverse volte.
-
Allora, flashato KK, poi in download mode metto la ROM del 3gb ( sul 2 GB) omettendo preloader ed lk e flashando il boot, recovery ed userdata di spacex.
Parte tutto, ora provo di nuovo