CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 67 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 668
Discussione:

[FIRMWARE] Jelly Bean MC3 Open Austria 4.1.2 + ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 692 volte in 617 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da givizeta Visualizza il messaggio
    salve ragazzi ed innanzitutto grazie per il lavoro che fate!
    Vi ho trovati con una ricerca in rete sull'aggiornamento per il P6200 ed ora (ovviamente) ho bisogno di un pò di aiuto per evitare di fare inutili casini.
    Mi scuso anticipatamente se le mie domande potranno sembrarvi stupide, ma spero soprattutto siano utili a qualcuno totalmente (o quasi) ignorante in materia come me.

Allora ...
    un pò di tempo fa sono passato da HC a ICS 4.0.4 senza alcun problema tramite Odin, però non ho mai fatto la root (o il root???).
    Ora vorrei passare al JB 4.1.2, ho provato a farlo tramite Kies ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile per il mio dispositivo, per cui le domande che mi faccio sono le seguenti:
    Esiste una versione ITA dell'aggiornamento o al momento è solo disponibile quella ATO?
    Nel caso esistesse, non mi riconosce l'aggiornamento perchè il 4.0.4 installato tempo fa probabilmente è di un'altra regione?
    Mi conviene tornare al HC originale (scaricato dal forum nella sezione [FIRMWARE] Ufficiali stock Samsung P6200) e poi cercare aggiornamenti ufficiali ITA tramite Kies?
    Oppure posso tranquillamente aggiornare a JB 4.1.2 ATO sempre tramite Odin?
    Inoltre nella procedura postata per l'aggiornamento ad un certo punto si parla di entrare in recoveryCWM dal Tab P6200 (se ne avete una) e eseguire wipe cache, wipe dalvik e wipe factory reset.
    Presuppongo che per me valga solo il fatto di usare Odin per flashare il nuovo firmware, giusto?

Quindi in sostanza dovrei
    1-aprire odin e caricare il firmware Jelly Bean MC3 nella sezione PDA (lasciando flaggato il solo PDA)
    2-tenere premuto i tasti VOLUME GIU + ACCENSIONE finchè non va in download mode, poi premere VOLUME SU per essere in download mode effettivo
    3-collegare il TAB al pc di Odin (ed aspettare che la finsetra diventi gialla)
    4-premere START

ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuti, spero di riuscire a capirci qualcosa in più!!
    ITV 4.12 non c'è e se mai ci sarà come prassi Samsung sarà l'ultimo ad essere disponibile (vedi ics l'unico ita è quello Vodafone), per cui l'unica strada è quella elencata da te nei 4 punti.
    Del resto sebbene il P6200 non è certo da buttare, per Samsung è un vecchio device e quindi se proprio questo non sarà l'ultimo decisamente
    e tra gli ultimi firmware che il costruttore renderà disponibili ovviamente eccettuato i custom, ma questo è un altro discorso !
    L'altro discorso (cmw) non è obbligatorio, ma utile solo se si vuole avere il totale controllo del P6200 (ma in questi casi perdendo la garanzia), prima con ics era quasi obbligatorio, infatti
    in caso di wipe occorreva incrociare le dita, perché a causa di un bug (non si è mai capito se risolto con successive release) si rischiava di brikkare il tab !

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    ITV 4.12 non c'è e se mai ci sarà come prassi Samsung sarà l'ultimo ad essere disponibile (vedi ics l'unico ita è quello Vodafone), per cui l'unica strada è quella elencata da te nei 4 punti.
    Del resto sebbene il P6200 non è certo da buttare, per Samsung è un vecchio device e quindi se proprio questo non sarà l'ultimo decisamente
    e tra gli ultimi firmware che il costruttore renderà disponibili ovviamente eccettuato i custom, ma questo è un altro discorso !
    L'altro discorso (cmw) non è obbligatorio, ma utile solo se si vuole avere il totale controllo del P6200 (ma in questi casi perdendo la garanzia), prima con ics era quasi obbligatorio, infatti
    in caso di wipe occorreva incrociare le dita, perché a causa di un bug (non si è mai capito se risolto con successive release) si rischiava di brikkare il tab !
    Grazie per la risposta esauriente ...
    ho da poco effettuato l'aggiornamento ed è andato tutto bene, mi funziona anche il wi-fi che (leggevo sopra) ha dato non pochi problemi a qualcuno!
    Ora resta solo da abituarsi alla barra delle notifiche posta in alto! :-)
    Grazie di nuovo, alla prossima, magari per qualche dritta sul cmw!!

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Anche io su JB. Va che è una meraviglia e finalmente ono spariti i problemi di wifi di cui soffriva ics (Vodaphone).
    Partendo da ICS ho fatto i segunti passaggi:
    1. Root ICS (e Backup da Titanium di alcune applicazioni importanti)
    2. CWM da Mobile Obin (e nandroid backup)
    3. Wipe cache + Wipe Dalvin
    4. JB da Odin
    Et voilà, JB è servito, senza perdere una virgola dell'installato (beh, si sono aggiornate quasi tutte le applicazioni).
    Adesso mia moglie sta godendo i frutti della mia domenica pomeriggio
    Grazie a voi tutti per il vostro impegno su questo forum, che è un laoro veramente prezioso.

Senior Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FandangoL Visualizza il messaggio
    3. Wipe cache + Wipe Dalvin
    Ma quindi facendo solo questi 2 wipe non si perde nessun dato e applicazione?
    Si perde tutto facendo wipe data, giusto?

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giogts Visualizza il messaggio
    Ma quindi facendo solo questi 2 wipe non si perde nessun dato e applicazione?
    Si perde tutto facendo wipe data, giusto?
    Yes, of course
    Non ti spaventare se al riavvio vengono richiesti nuovamente i dati Samsung/Google. Rimetti gli stessi e vai tranquillo.
    Dopo una lunga fase di aggiornamento (al mio tablet si sono aggiornate decine di applicazioni), è tornato come prima (anzi moooolto più bello di prima).
    Tra l'altro, cosa notata subito, i colori mi sono sembrati molti più vividi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ragazzi, questa notte ho flashato con odin dopo una via crucis per fare backup dei dati con kies. Tutto va bene, jb perfetto e tab finalmente fluido.
    Ora però, quando provo a far partire kies con tab collegato, kies risponde che kies 2.0 non riconosce il p6200, di verificare la compatibilità tra sw e tab..... Ora, come rimettere a posto la rubrica, i messaggi e le cronologie varie?

Google aveva fatto un backup della rubrica, ma mi presenta solo i contatti con account googleplus......... non so che fare!

Esiste un modo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

io non ci capisco nulla, nel senso di wipe, reset ed altro, lo trovo arabo..pensavo fosse piu semplice farlo...io sono di Torino, qualcuno di voi è di Torino? possiamo incontrarci x aggiornarlo? io non ci riesco grazie

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jokerjack Visualizza il messaggio
    io non ci capisco nulla, nel senso di wipe, reset ed altro, lo trovo arabo..pensavo fosse piu semplice farlo...io sono di Torino, qualcuno di voi è di Torino? possiamo incontrarci x aggiornarlo? io non ci riesco grazie
    Intanto dovresti dire se parti da i.c.(ice cream in partica il firmware iniziale) o da ics.
    Poi devi semplicemente avere il firmware (KIES_HOME_P6200XXMC3_P6200OXAMC3_1086701_REV02_us er_low_ship.tar) e il programma Odin, a tab spento vai in d,l. mode(dowload mode) premendo tasto vol - e tasto power ed appena vedi la finestra premendo il tasto vol +
    a questo punto (ovviamente hai già aperto il programma odin e caricato nella finestra il firmware precedentemente scaricato che decompresso ha est tar) colleghi il tab tramite usb, se la finestra id com diventa gialla vuol dire che il tab è riconsciuto e quind premi start aspetti che venga caricato alla fine basta andare in r.m. (reset mode) vol+ e tasto power nella finestra con scritte azzurre
    spostarsi usando il tasto vol +/- alla 5 voce wipe cache partition premere tasto power ripetere la stessa operazione per la 4 voce wipe data/factory reset (non mi ricordo se alla fine si resetta da solo se non lo fa basta usare il tasto power sulla 1 voce reboot system now) a questo punto dovrebbe partire chiedendoti le varie persnalizzazioni lingua etc. come la prima volta che l'hai acceso tutto qui !
    Se invece hai ics è opportuno che eviti di fare il wipe (reset) da ics ovvero prima di flashare il nuovo file, mentre da i.c. si può fare tranquillamente !

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Raga scusate, ma io proprio nn ci capisco un cxxxo!!!
    Ho un P6200 3G ancora originale così come l'ho comprato ( mai modificato nulla).
    Ora vorrei aggiornarlo, ma nn capisco proprio di cosa parlate...
    Potete spiegarmi passo per passo?Una guida a prova di scemo ( come me!!) della serie attacca il cavo, vai qui, clicca lì, ecc ecc
    Se no nn ne esco..grazie per la disponibilità.

Ringraziamenti
    121
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davdall Visualizza il messaggio
    Raga scusate, ma io proprio nn ci capisco un cxxxo!!!
    Ho un P6200 3G ancora originale così come l'ho comprato ( mai modificato nulla).
    Ora vorrei aggiornarlo, ma nn capisco proprio di cosa parlate...
    Potete spiegarmi passo per passo?Una guida a prova di scemo ( come me!!) della serie attacca il cavo, vai qui, clicca lì, ecc ecc
    Se no nn ne esco..grazie per la disponibilità.
    leggi su #388 dovrebbe essere chiaro ! se hai problemi chiedi su che punto !

n.b. con la procedura descritta perdi le tue personalizzazioni !

Pagina 39 di 67 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio