Infatti mi sa meglio lasciarla in stock senza cambiare kernel
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Visualizzazione stampabile
Infatti mi sa meglio lasciarla in stock senza cambiare kernel
Ma per questa rom esiste una mod a livello grafico per cambiare l'icona della batteria e mettere quella circolare?
Comunque qualche giorno fa senza usare internet 3g e solo wifi a casa, messaggi normali e cazzeggio vario mi è durata la batteria ben 40 ore =)
Si ok. Ma test con internet attivo è d obbligo. Non penso che ti prendi un telefono cosi per mandare solo sms
c'è anche la versione che non modifica le softkeys ;)
Quote:
Originariamente inviato da matiu
Grazie mille... Alla fine ho risolto cambiando direttamente le softkeys e mettendo quelle con il riflesso :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Domanda...
Come mai a ogni riavvio si disattiva lightflow? È un bug della rom oppure devo attivare qualcosa?
Ho visto che dopo ogni riavvio su accessibilità, lightflow è su off..
Aggiornamento batteria : oggi uso intenso, 3g sempre attivo, molte telefonate (giornata di lavoro :-) ) e ora sono al 63%...ottimo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
3 ore di navigazione mi prosciuga la batteria..te il 5%?hai sbagliato sezione..qui parliamo del galaxy nexus!!:)
Anche secondo me è impossibile, però il Lean kernel è davvero qualcosa di strepitoso :-) guardate:
http://img.tapatalk.com/b0f49296-e496-fd02.jpg
Stavo pensando che potevamo aprire un thread sul leankernel!!giusto per confrontare i risultati ottenuti.
So che ora mi insulterete, ma ho visto le icone dei tasti customizzate (quella sotto per intenderci). , è possibile che nonostante abbia i permessi di root e il terminale sbloccato non riesco ad installarla? L'ho fatto dalla recovery ho sbagliato? Oppure ho bisogno di una rom moddata? Grazie....
Edit: la rom che ho è originale, stock 4.0.2
devi mettere una rom che utilizzi ad esempio il nova launcher...come questa :D
dopo di che...ti cerchi le icone...e le sostituisci
Quote:
Originariamente inviato da axeleon
Io quando avevo la 4.0.2 stock + foto utilizzavo metamorph. Lo installi dal market e trovi tutti i temi su xda, utilizzarlo é davvero semplice. Se no so che puoi fare con un file manager, ma non ho mai provato...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
metamorph è la scelta migliore, ricordati di riavviare subito il nexus quando hai applicato il tema. ;)
è stata da poco rilasciata dopo tanta attesa la Milestone 3! :D
Ricordo per chi non lo sapesse che questa ROM come la cyanogenmod rilascia ogni qualche giorno delle nightly (build) più o meno stabili con probabili bug da correggere e che introducono nuove funzioni mentre ogni 2 mesi circa viene rilasciata la versione stabile (Milestone) che si presta ad essere esenbug e adatta ad un utilizzo quotidiano.
Ok ragazzi ho risolto....
Ma come la 3? Ho appena installato la 2...va bè aspetterò vari parei
Ho installato stamattina la 3..per ora la trovo ottima..più della build 20 che avevo
una domanda veloce:
ho seguito questa procedura (https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-nexus.html)
per lo sblocco ora devo fleshare la rom ma la guida parla di kernel assicurarsi di avere la cwm di koush (quella di rom manager è ok)
come faccio a sapere se quello che ho va bene?
ora ho riavviato il telefono e stò copiando la rom e le gapps, devo configurarlo o posso saltare il passaggio?
poi riavvio in recovery e seguo la procedura?
Installo la rom e subito anche le gapps o prima devo riavviare e poi mettere le gapps?
come lo riavvio in fastboot?
Giusto?
Le gaaps vanno flashate anche con la millestone3 vero? perchè nelle istruzioni cè scritto che vanno flashate! Ma nella millestone none rano incorporate?
stesso dubbio mio..per non sbagliarmi le ho flashate ugualmente tanto non succede niente
Finalmente la milestone 3 che bello :D
Ora ho la milestone 2, devo fare i wipe? le gapps anche qui vanno messe a parte?
nessuno mi aiuta, come faccio ad riavviare in fastboot e fleshare la rom?
vale la pena???
io ho la build 21 e mi trovo benissimo
per mettere la 3 devo wippare tutto?? ditemi di no xke c'ho zero voglia di stare a risincronizzare tutta la rubrica e rimettermi a unire 200 contatti rubrica-facebook-haxsync :'(
Mi si è avviato con robottino e punto esclamativo rosso!!
e come faccio a sapere se il mio kernel è " la cwm di koush (quella di rom manager è ok)"
con i tasti volume scorri fino a recovery e entra
appunto ho fatto così e
Mi si è uscito un robottino e punto esclamativo rosso!!
hai sbagliato qualcosa nell'installazione della cmw..il punto esclamativo rosso non deve uscire..ti deve comparire il robot verde con la pancia aperta e basta..poi con il tasto volume entri in recovery
Io ho fatto così (come indico sotto), poi ho scaricato questa rom e l'ho messa nel telefono,
spengo, avvio in fastboot premendo i 3 tasti e mi si avvia il robottino aperto, scelgo recovery mode e mi esce il robottino con punto esclamativo,
se premo nuovamente i 3 tasti mi appare un menù in blu con:
reboot
wipe data/factory reset
wipe chace partition
-----
asciate il telefono collegato e apriamo il dos (start/cmd) e digitiamo
cd C:\android
adb devices
Se vi restituirà qualcosa del tipo:
List of devices attached
HT93YKF00480 device
funziona sennò dovrete eseguire meglio la guida.
continuiamo senza mai chiudere il prompt dei comandi...
adesso inizia il modding vero e proprio, cioè sbloccare il bootloader...
a telefono ancora collegato spengiamolo e aspettiamo che vibri, poi entriamo in fastboot , come?
premendo contemporaneamente vol+,vol- e il tasto accensione (in pratica tutti e 3 i tasti fisici)
ora siamo in una modalità dove vedrete in alto la voce start in verde e sotto il robottino a "cofano aperto"
con i tasti volume vi spostate e col tasto power date ok, ma per adesso non fate nnt!
torniamo sul pc e scriviamo sul prompt dei comandi di prima:
fastboot oem unlock
ora sul telefono è comparso un messaggio, col tasto volume andate su ok o yes (non ricordo a memoria il comando, vi basta sapere che dovete accettare quello che vi chiede)
AVETE SBLOCCATO IL BOOTLOADER
ora installiamo la recovery
sul prompt dei comandi scrivete:
fastboot flash recovery recovery-clockwork-5.5.0.2-maguro.img
ci metterà tipo 2 secondi ed ora avete la recovery installata
adesso con i tasti volume selezionate recovery e premete power per confermare
ora che siete nella recovery vi consiglio di fare un backup per salvare tutti i dati (selezionando backup\backup (processo ce durerà in base a quanti file avete)
riavviate selezionando reboot system now e a telefono acceso aprite la cartella del telefono per copiare dentro una rom modificata e flasharla per avere root e altro...
scaricate una rom (vi consiglio la ICE_KING_SANDWICH_Vx)
e copiatela dentro al vostro telefono in formato .zip (i pacchetti da flashare il recovery " cwm " non vanno mai estratti)
scollegate il telefono e spegnetelo
installa dal market rom manager free..installa la recovery e entra direttamente in recovery da rom manager..prova così
mi dice che non ho i privilegi
iniziamo bene
allora hai seguito male la guida di root..comunque chiedi nell altro thread..ti spranno aiutare
può essere come dovrei fare?