E si ogni kernel mi da problemi :(
Visualizzazione stampabile
Sul Franco.Kernel ... credo non ci sia nulla da capire ([KERNEL] [GPL] [GN] franco.Kernel r392 | Galaxy Nexus > XDA)
Per il flash del Franco.Kernel:
- OPZIONE A: ti prendi l'applicazione dallo store (https://play.google.com/store/apps/d...co.kernel.free) e, più o meno, fa tutto lui
- OPZIONE B: scarichi il file zip del franco.Kernel (ultima nightly version) --> lo copi sul dispositivo --> metti il tuo dispositivo in recovery mode --> installi da li il file zip
Scusa ma hai una rom custom ... pensavo fossero concetti conosciuti. Altrimenti come l'hai messa su?
Io non capisco perché tante paranoie sul kernel....il miglior kernel per fluidità ,durata batteria é il kernel stock tutti gli altri ciucciano tanta batteria.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Le paranoie derivano dal fatto che non è proprio come dici tu ... o almeno l'equilibrio tra prestazioni e batteria (come spingere più su un fattore o più su un altro) è abbastanza soggettivo perché dipende dall'uso che fai del device. La testimonianza ce l'hai se leggi sul forum di xda quante persone parlano di kernel, quante usano un kernel, quante ne preferiscono altri ... insomma se né discutono in tanti e se non tutti utilizzano lo stock forse una ragione c'è.
Di solito per aumentare le prestazioni c'è bisogno di più energia ... chi rincorre le prestazioni con saving di energia è destinato a cercare per molto tempo. :D
Vero che alcuni kernel consumano di più ... vero anche che il kernel lo puoi settare in vario modo (in pochi lo fanno ma in giro ci sono molti settings già testati da gente esperta).
Ad esempio io ho provato per diverso il kernel diamond e franco, poi, dopo il passaggio al 4.3 sono rimasto al kernel stock. Oggi per il mio utilizzo e per le app caricate/che utilizzo, mi trovo molto meglio con il Franco e trovo, personalmente, trascurabile il minor saving che tampono, come detto, con i settaggi del franco e/o facendo girare poche app in background (ci sono tante app che lavorano egregiamente).
Per tornare al problema, se il franco da rallentamenti ... credo non sia un problema di kernel ma forse dovuto ad altro (ad es. da che rom vieni? se hai flashato la PA da altra rom, hai fatto un dirty flash o hai fatto un'installazione pulita - pulendo bene tutto e non solo la cache?)
Ovviamente è il mio parere.
Cià
Io venivo dalla CM 10.2 con leankernel. La prima volta che ho fleschato la PA ho fatto: factory reset/wipe data/wipe cache/wipe dalvik cache/wipe system, poi ho fleschato la ROM, le Gapps e poi riavvio. Pero come fluidita non mi convinceva cosi ho deciso di fleschare il kernel ma al riavvio, quando mi compare la schermata di blocco, per passare da quest'ultima alla home ce ne è voluto parecchio e quando finalmente mi compare la home mi riporta un errore dove dice che l'applicazione UI sistema non funziona e mi chiede se voglio chiuderla. E questo mi succede ogni volta che mi flescho qualunque altro kernel. Ed inoltre tra il passaggio dalla home e il drawer e viceversa ci vogliono 5 secondi o piu
concordo, non credo proprio sia un problema di kernel.
Pialla tutto e, se possibile, non ripristinare backup delle app (o almeno ripristina solo le app ma non i dati)
Non so che dirti ... io ho su la PARANOIDANDROID 3.99 (Sep02) | P-FK #5 // Theme Engine + franco.Kernel r392 e non mi da assolutamente nessun problema di lag .... va benissimo
pa 3.99 rc 2 del 21 settembre anche con kernel originale fa paeraa molto piú fluida e stabile della cm 10.1 e delle 10.2 nightly che ho provato. discorso batteria non siamo ancora al livello cm ma c è stato gia un bel miglioramento. sapete come disabilitare halo? su cr droid c' era il tasto apposta e comunque potevo metterlo nel cestino qua si puó fare qualcosa?
Doppio tap su halo e lo trascini sulla "x"
non mi appariva la x perchè avevo messo la spunta su reverse halo che ha delle gesture diverse. Risolto! ;)
ragazzi questa procedura può andare bene anche per chi come me proviene da kernel e rom stock ?
Ovviamente ho il gnexus rootato con la recovery modificata :)
Però non avendo ancora flashato nulla volevo essere sicuro dei passaggi...come recovery ho la twrp touch
Un altra cosa : qualcuno di voi usa l'app touch control (pgm nexus) con questa rom? funziona bene? Non vorrei rischiare di perderla dato che mi trovo troppo bene con quest'app
Rom installata senza problemi; però non riesco a capire il giusto funzionamento di Halo ... mi fa vedere solo le notifiche di gmail...whatsapp e compagnia bella nulla!
Come faccio a scegliere quali notifiche far visualizzare ad Halo?? :( help me!! :)
Quote:
Originariamente inviato da aquarius76
Strano...a me notifica tutto senza aver settato nulla...
A posto avevo disabilitato io le notifiche della status bar ed ovviamente non me le mostrava più nemmeno in halo. Ora è tutto perfetto mi funziona anche touch control per il risveglio dello schermo,consumi batteria nella norma ...che dire ROM stupenda questa paranoid !! Mi trovo benissimo anche ad usare i pie control,quando ci fai su la mano è immediato come avere sotto i tasti fissi.Credo che la lascerò su per molto tempo questa ROM stupenda
ciao ragazzi! scusate l'intrusione... provengo dal mondo Samsung e volevo un'informazione riguardante questa rom... sto per mettere mano al Nexus di un mio amico.. è prevista la possibilità di leggere supporti usb come sui Galaxy con questa Rom? perchè da stock pare che non sia possibile (cosa che invece accade sui Samsung..).. scusate se sono OT, ma ero interessato a montare direttamente questa rom che ho usato molto anche su S2 e S4.... grazie mille in anticipo, ed eventualmente segnalatemi dove riportare questa domanda...
Ciao ragazzi qualcuno di voi é a conoscenza se il mi team di paranoid android sta già lavorando per portare android 4.4 sul nostro dispositivo?non sono molto ferrato se bisogna che android rilasci i codici sorgente o cose del genere per questo vi chiedo informazioni.grazie!
Ma stile kitkat vuol dire 4.3 con interfaccia 4.4 ( tipo launcher ) ,oppure sarà una 4.4 in tutto e per tutto ? Lo dico da neofito del modding...ho appena installato questa stupenda paranoid ma sono ancora molto inesperto :-)
Quote:
Originariamente inviato da aquarius76
Anche io me lo chiedo ma l'unica certezza che ho é che per fortuna c'è la paranoid android che ha dato una seconda giovinezza al nostro nexus....se fosse stato per mamma google potevamo potevamo buttarlo per chi vuole stare a passo con gli aggiornamenti.
Ciao a tutti.. Spero di non fare una domanda stupida ma vorrei sapere se le apk di kitkat delle app google di qualche giorno fa (tastiera launcher ecc.) funzionano con la paranoid...
vorrei solo conferma di una cosa, visto che la prima pagina non viene aggiornata da un po' :)
Siamo fermi alla versione del 21 settembre giusto?
Ma solo a me il link per le GAPPS (goo.im/devs/paranoidandroid/roms/gapps) dà blank page?
Scaricale da qui... http://paranoidandroid.co/
È il sito ufficiale...
Prendi quelle 4.3 del 20131102 che sono comunque le ultime...
si ma hanno fatto uscire le versioni kk sia per nexus 7 che nexus 4 ma perchè non fanno uscire anche per galaxy nexus e magari anche nexus10 ehh???
Le gapps sono relazionate alla versione della ROM. Visto che non c'è una paranoid 4.4 per quale motivo dovrebbero farle? Per cosa? Ehh?
Ma io non parlo delle Gapps ma della ROM, è uscita la paranoid 4.4 sia per nexus 4 che nexus 7 ..
Invece ci sono...da abbinare a rom 4.4 alpha di cui non faccio nome perchè riguardano altri thread.
Quote:
Originariamente inviato da Serg103
Se è cosi a breve uscirà anche quella x il nostro nexus ;)