Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorythelegend
Ma ogni volta che si aggiorna paranoid ota mi scarica l'intera rom, cioè di ota non ha nulla..rotfl, un altra cosa ho creato il file .noforcegallery e l'ho messo in sdcard 0, ma me la ritrovo puntualmente cancellata, come devo fare?
Il file è .forcenogallery, hai flashato anche le gapps?
Quote:
franz80
Ragazzi ho appena aggiornato utilizzando paranoid ota e al riavvio non avevo più chrome e ho dovuto scaricarlo da playstore... Ho per caso sbagliato qualcosa?
Ps utilizzo le gapps stock che installano chrome sostituendolo al browser stock...
Potresti guardare il log per vedere se dice qualcosa a riguardo. Potrebbe essere che non venga installato perché c'è poco spazio nel /system e questo capita con le gapps stock. Infatti quando capita automaticamente bypassa l'installazione di Chrome.
-
Quote:
franz80
Mi sono appena accorto che insieme a chrome mi è sparita anche la galleria con l'aggiornamento...
Se non hai flashato le gapps dopo la rom può succedere...
-
Quote:
Orilin
Il file è .forcenogallery, hai flashato anche le gapps?
Potresti guardare il log per vedere se dice qualcosa a riguardo. Potrebbe essere che non venga installato perché c'è poco spazio nel /system e questo capita con le gapps stock. Infatti quando capita automaticamente bypassa l'installazione di Chrome.
ho dovuto flashare le gapps perchè la galleria mi scompare, comunque anche io utilizzo le gapps stock ma con omni o cyanogen non avevo questa problematica...
-
io pure mi ritrovo con lo stesso problema del 4.42 dopo aver aggiorato via OTA mi è sparito SOLO il playstore....dopo aver sceso l'apk ed installato manualmente, puntualmente mi si blocca il processo. che posso fà? D: tento un'altra versione dello store?
-
il play store deve essre flashato da recovery, prova a riscaricare il pacchetto gapps che usi e li reinstalli, so che è una noia ma non credo ci sia qualche alternativa
-
che 2 bolle :)
vabò allora vada per le gapps :) grazie lory
-
Ciao a tutti, ho messo stamattina la Paranoid 4.42 partendo da una bella piallata su ROM stock...ho un problema con le notifiche peek nella lockscreen in quanto non vengono visualizzate, pur avendo attivato l'apposita opzione nel menu: sapete percaso se dipende da qualche altro settaggio nascosto?
-
Peek funziona così: il gnex è in standby e ti arriva una notifica, lo schermo rimane spento e si accende solo se entro 10 secondi prendi il telefono in mano, se questo funzionamento non va mi sa che c'è qualche problema e conviene che reinstalli la rom..
-
Capito, probabilmente interpretavo male io la funzionalità, ho provato ed in effetti funziona...mi sembra però un pò privo di utilità, in quanto visualizza solo l'icona dell'applicazione che ha generato la notifica e non una (quantomeno minima) anteprima del contenuto. C'è un modo per visualizzare le notifiche con una sorta di anteprima in Peek oppure nella lockscreen, senza ricorrere ad app esterne?
-
Senza app esterne no, c'è la versione di peek a pagamento che si integra bene con la paranoid, ha più funzionalità, vedi se ha le caratteristiche che cerchi
-
io non mi trovo tanto male con Peek però devo dire che risulta meno intuitiva della lockscreen della carbon/omnimetal che secondo me risulta più gradevole con il fattore slide della notifica a destra vedi il contenuto, ed altro slide per rimuoverla.
http://i.imgur.com/zs8n3IO.png
http://oi42.tinypic.com/jtwits.jpg
-
Ma alla fine cosa è cambiato da 4.4 a 4.42 ? Cioè, non trovo nulla di diverso.
-
solo piccoli bugfix, niente di che
-
Dall'ultimo aggiornamento mi capita che mentre sto giocando a angry words o a clash of clan mi si blocca in modo anomalo...a nessuno di voi succede la stessa cosa?
-
ragazzi che kernel mi consigliate di abbinare alla .42? perchè pure io noto strani impuntamenti dopo essere passato per la via OTA
-
Quote:
Giovan
Dall'ultimo aggiornamento mi capita che mentre sto giocando a angry words o a clash of clan mi si blocca in modo anomalo...a nessuno di voi succede la stessa cosa?
A me dopo Clash la batteria (nuova, comprata da 2 settimane) cala bruscamente, per poi riprendersi magicamente nel caso in cui lasci per un po' il cellulare a riposo, altrimenti rimane ad una % bassa.
-
Quote:
Orilin
Sì va benissimo, il secondo è un file vuoto e vanno entrambi nella stessa posizione, ovvero la memoria principale /storage/sdcard0/
Quei due file che hai creato serviranno quando installerai di nuovo le gapps, quindi se stai rimettendo le apps manualmente mms.apk va in /system/priv-app mentre gallery2.apk va in /system/app
I permessi sono gli stessi, ovvero rw-r-r
ciao
allora ho fatto la procedura da te descritta.. ma stamattina dopo aver aggiornato la rom la galleria e messaggi sono spariti nuovamente...
dove sbaglio?
ps: l'app per l'aggiornamento via ota non trova le G APPS, inoltre è normale che facendo l'upgrade via ota mi scarica la rom che devo poi flashare tramite recovery ?
-
Ciao a tutti! Ieri, ho installato la Paranoid facendo i vari wipe (anche quello della sd).
Finora, funziona tutto bene, a parte il led di notifica per le chiamate perse. Ho notato che qualsiasi colore io imposti, rimane sempre quello di default, cioè bianco e lampeggiante.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha idee per risolverlo? Grazie a tutti in anticipo!
-
Anche io ho il tuo stesso problema con il led.
-
Quote:
Jammyz
ciao
allora ho fatto la procedura da te descritta.. ma stamattina dopo aver aggiornato la rom la galleria e messaggi sono spariti nuovamente...
dove sbaglio?
ps: l'app per l'aggiornamento via ota non trova le G APPS, inoltre è normale che facendo l'upgrade via ota mi scarica la rom che devo poi flashare tramite recovery ?
Sì, in pratica fa la cosa automaticamente. Scarica lo zip della ROM e lo installa.
Per quanto riguarda le gapps, non le hai installate o sbaglio? Ovvero non hai flashato le gapps insieme alla rom giusto?
Dovrebbe essere uscito un nuovo pacchetto gapps aggiornato, scaricalo ed installalo con le aggiunte dei file descritte precedentemente e dovrebbe fixarsi.
-
Quote:
Orilin
Sì, in pratica fa la cosa automaticamente. Scarica lo zip della ROM e lo installa.
No a me non lo installa.. fa il reboot in recovery .. e poi faccio "flash zip from sd card"
Quote:
Per quanto riguarda le gapps, non le hai installate o sbaglio? Ovvero non hai flashato le gapps insieme alla rom giusto?
Dovrebbe essere uscito un nuovo pacchetto gapps aggiornato, scaricalo ed installalo con le aggiunte dei file descritte precedentemente e dovrebbe fixarsi.
no, non le ho flashate perchè via ota non le trova
-
ragazzi ma in praticità e fluidità come stiamo messi rispetto alla nuova cyanogen M8?
-
Io l'ho utlizzato una volta sola ad essere sincero. Preferisco scaricarmi la ROM e le gapps da solo e installarle manualmente, soprattutto per le gapps dato che i server goo.im o non funzionano o sono lentissimi.
Comunque martedì, o mercoledì, quando aggiornerai la ROM scarica anche le gapps aggiornate e installale insieme e dovresti risolvere.
Potresti anche aggiornare soltanto le gapps adesso, ma se hai già aggiunto gli apk manualmente non serve a questo punto.
-
Quote:
badguy
ragazzi ma in praticità e fluidità come stiamo messi rispetto alla nuova cyanogen M8?
Non utlizzo la Cyano, quindi non ti posso fare paragoni, ma di sicuro mi trovo benissimo con questa ROM, fluida pratica e dall'ultimo aggiornamento anche ottima per la durata della batteria che era l'unica nota negativa dal mio punto di vista. Con la maggiorata, sono riuscito a fare 4 ore di schermo coprendo tutta la giornata. Principalmente navigazione, google+, whatsapp, chiamate e qualche test di temi.
-
Quote:
jerrycvem
Ciao a tutti! Ieri, ho installato la Paranoid facendo i vari wipe (anche quello della sd).
Finora, funziona tutto bene, a parte il led di notifica per le chiamate perse. Ho notato che qualsiasi colore io imposti, rimane sempre quello di default, cioè bianco e lampeggiante.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha idee per risolverlo? Grazie a tutti in anticipo!
Ho lo stesso problema, credo sia proprio un bug della rom :(
-
Quote:
Giovan
Anche io ho il tuo stesso problema con il led.
Quote:
Codename47
Ho lo stesso problema, credo sia proprio un bug della rom :(
Ok, allora posso escludere che si tratti di un problema relativo al mio telefono! Grazie per avermi risposto! Speriamo che risolvano il bug. Non è un dramma, però è fastidioso!
-
Oh raga a me dopo un tema che si chiama PA white se non sbaglio (o una roba del genere insomma comunque un tema a pagamento) mi ha impostato lo sfondo nella lockscreen a parte, adesso non so come fare il modo che lo sfondo della lockscreen sia lo stesso della home..
-
dalle impostazioni della rom (se c'è come funzione) mettilo trasparente, così prende lo sfondo della home! :)
-
Quote:
the_Lost_and_Damned
Oh raga a me dopo un tema che si chiama PA white se non sbaglio (o una roba del genere insomma comunque un tema a pagamento) mi ha impostato lo sfondo nella lockscreen a parte, adesso non so come fare il modo che lo sfondo della lockscreen sia lo stesso della home..
È capitato anche a me una volta, prova andare nelle imp, c'era una voce da qualche parte che ti faceva fare il reset della lockscreen. Prova in sicurezza o nel theme engine non mi ricordo bene...
-
Theme engine -> lockscreen -> trasparente
-
Quote:
the_Lost_and_Damned
Impostazioni, Temi, Sfondi Lockscreen, Clear.
-
Ragazzi c'è un modo per installare alcune app cyano sostituendo quelle di sistema?
Ad esempio ho estratto da un zip CM gli apk della calcolatrice e della tastiera. L'installazione va a buon fine e le app funzionano sostituendo quelle di sistema ma al riavvio non ci sono più.
-
Ragazzi sono uscite le Alpha della 4.5!
-
Io ho flashato la stabile 4.43....se qualcuno prova la 4.5 potrebbe scrivere le sue impressioni sulla stabilità ed eventuali bug?grazie.
-
ragazzi io ho la CM 11 però mi sono stufato e voglio passare alla paranoid. Quali wipe devo fare ? wipe cache/dalvik cache/format system e poi ?
-
Quote:
badguy
ragazzi io ho la CM 11 però mi sono stufato e voglio passare alla paranoid. Quali wipe devo fare ? wipe cache/dalvik cache/format system e poi ?
Penso sia necessario anche un wipe data/factory reset
-
Quote:
badguy
1. UPDATE RECOVERY
2. FACTORY RESET (If coming from another rom or stock)
3. INSTALL ROM
4. INSTALL GAPPS
4. REBOOT
-
Raga oggi ho fleshato la 4.43 e Hover non mi apriva più le finestre fluttuanti ,ho provato a fare un full wipe e rimettere la 4.43 ma lo stesso non mi funziona, anche a voi?
-
A me funziona regolarmente
-
ragazzi ma nella paranoid non è presente il browser stock ma c'è solo chrome...