Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho scaricato ed installato ieri l'ultima versione della Paranoid, la 4.4 del 25/06/2014. La ROM funziona correttamente ma non riesco a capire come usare la sezione "Temi". Che sia personalizzazione del tema totale, delle icone, dei font o dei suoni..insomma qualsiasi cosa mi mostra sempre e solo HOLO.
Facendo "ottieni altri" mi propone di scaricare CyanogenMod Theme Showcase. L'ho fatto ma sinceramente non capisco a cosa devo far riferimento per installare temi o icone nuovi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
devcoulthard
Ciao, ho scaricato ed installato ieri l'ultima versione della Paranoid, la 4.4 del 25/06/2014. La ROM funziona correttamente ma non riesco a capire come usare la sezione "Temi". Che sia personalizzazione del tema totale, delle icone, dei font o dei suoni..insomma qualsiasi cosa mi mostra sempre e solo HOLO.
Facendo "ottieni altri" mi propone di scaricare CyanogenMod Theme Showcase. L'ho fatto ma sinceramente non capisco a cosa devo far riferimento per installare temi o icone nuovi.
I temi li scarichi dal Play Store per esempio scrivendo "CM11 theme" oppure "icon pack"
-
1 allegato(i)
Quote:
Orilin
oppure, se utlizzi root explorer o solid explorer, o qualsiasi file manager con permessi di root, cambi i permessi dalle proprietà del file semplicemente mettendo le spunte sulle relative voci.
ok ho copiato il file mms.apk dentro systemapp usando ES file ex...
guardando ora le proprietà del file alla voce permessi sono spuntante le voic lettura e scrittura sia come proprietario che come gruppo
non è spuntata la voce altro e le voci esecuzione.... è corretto?
Allegato 115113
edit: aggiunta immagine
-
Devi mettere la spunta a tutte e tre nella prima colonnina e solo al primo nella seconda.. Praticamente, proprietario metti spunta a lettura e scrittura, a gruppo e altro solo a lettura... Salvi e riavvia
-
Uscito aggiornamento..
Changelog:*
* Crash Fix Documenti UI*
* Misuratore di batteria completa tematizzazione da CM*
* Altre correzioni motori tema monte*
* Traduzioni aggiornate*
* Altre correzioni di bug vari*
-
Quote:
giuse03
Uscito aggiornamento..
Changelog:*
* Crash Fix Documenti UI*
* Misuratore di batteria completa tematizzazione da CM*
* Altre correzioni motori tema monte*
* Traduzioni aggiornate*
* Altre correzioni di bug vari*
Per ora nessun bug riscontrato
-
salve
come posso ripristinare la chiusura di tutti i prog aperti tramite il pulsante del multitasking ?
-
Quote:
Jammyz
salve
come posso ripristinare la chiusura di tutti i prog aperti tramite il pulsante del multitasking ?
Vai in impostazioni, backup e ripristino, ripristina preferenze e spunta chiudi tutto... Premi il tasto multitasking e ti richiede se attivarlo o no...
-
Quote:
franz80
Ma con la versione final salta ancora l'audio in cuffia allo spegnimento del display?
A me la musica si è sempre impuntata quando blocchi lo schermo con le Rom KK ..
-
Non è ancora possibile ridimensionare e aggiungere tasti alla barra di navigazione, giusto?
-
-
ciao a tutti
ieri sera mi è arrivata la notifica dell'update.. dopo averlo scaricato e riavviato per l'installazione.. nella recovery dava errore "rom manager ecc....",
pertanto ho installato lo zip in manuale.
Però dopo averlo riavviato sono spariti Chrome, Galleria e Messaggi (che avevo installato)
Ora deduco, e correggetemi se sbaglio, che per Messaggi e Galleria devo prendere gli apk dalla rom e rimetterli in manuale come feci l'altra volta.. corretto?
inoltre, ma è normale che si perdano delle app durante l'update?
-
Quote:
Jammyz
ciao a tutti
ieri sera mi è arrivata la notifica dell'update.. dopo averlo scaricato e riavviato per l'installazione.. nella recovery dava errore "rom manager ecc....",
pertanto ho installato lo zip in manuale.
Però dopo averlo riavviato sono spariti Chrome, Galleria e Messaggi (che avevo installato)
Ora deduco, e correggetemi se sbaglio, che per Messaggi e Galleria devo prendere gli apk dalla rom e rimetterli in manuale come feci l'altra volta.. corretto?
inoltre, ma è normale che si perdano delle app durante l'update?
Ciao! A dire il vero no, dipende dalle gapps e moduli che hai installato. Se li hai installati correttamente dovrebbero rimanere durante il processo di aggiornamento.
Quali hai installato e come?
-
Ciao Orlin
ho installato da recovery dopo aver flashato la rom, le gapps prese su xda che mi hai linkato tu qualche post fa
[GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's)
se non ricordo male scelsi queste -> GOOGLE STOCK PACKAGE 4.4.4
-
In teoria le applicazioni svaniscono solo se hai fatto wipe data...
-
Quote:
Jammyz
Ciao Orlin
ho installato da recovery dopo aver flashato la rom, le gapps prese su xda che mi hai linkato tu qualche post fa
[GAPPS][4.4.x] OFFICIAL Up-to-Date PA-GOOGLE APPS (All ROM's)
se non ricordo male scelsi queste -> GOOGLE STOCK PACKAGE 4.4.4
Ecco, già da qui si capisce perchè non hai più l'app messaggi stock, perchè questo pacchetto di gapps la sostituisce con hangouts. Lo stesso è successo con la Galleria, infatti non dovresti avere la fotocamera stock o sbaglio?
Per quanto riguarda Chrome è strano invece, perchè è presente nel pacchetto.
Leggiti bene le Faq per ogni pacchetto, ci sono anche le istruzioni. Le stock comunque credo siano eccessive, io uso le Mini e dopo installo manualmente le poche che mi servono, tipo Edicola e Keep.
Se vuoi continuare ad utilizzare le Stock, ma non vuoi che ti vengano eliminate quelle apps devi creare un file chiamato ".gapps-stock" nella memoria principale ovvero /sdcard/ con il seguente contenuto:
codice:
launcher (to prevent removal of Stock/AOSP Launcher)
mms (to prevent removal of Stock/AOSP MMS App)
browser (to prevent removal of Stock/AOSP Browser)
Per non perdere la galleria invece devi creare un file chiamato ".forcenogallery"
EDIT: Launcher lo puoi anche evitare, meglio se lo toglie quello aosp perchè in ogni caso c'è quello nuovo. Io infatti nell'installazione delle Mini ho creato il file per rimuoverlo che funziona allo stesso modo.
-
-
Quote:
bilel96
Dipende dai server Goo.im che sono in manutenzione. Gli aggiornamenti OTA per le Gapps risiedono su quei server e per questo motivo non segnalano gli aggiornamenti.
-
Quote:
bilel96
Non mi trova l'aggiornamento delle gapps
Quote:
Orilin
Dipende dai server Goo.im che sono in manutenzione. Gli aggiornamenti OTA per le Gapps risiedono su quei server e per questo motivo non segnalano gli aggiornamenti.
beh scaricale e installale manualmente da recovery
-
Quote:
Orilin
Se vuoi continuare ad utilizzare le Stock, ma non vuoi che ti vengano eliminate quelle apps devi creare un file chiamato "
.gapps-stock" nella memoria principale ovvero /sdcard/ con il seguente contenuto:
codice:
launcher (to prevent removal of Stock/AOSP Launcher)
mms (to prevent removal of Stock/AOSP MMS App)
browser (to prevent removal of Stock/AOSP Browser)
Per non perdere la galleria invece devi creare un file chiamato "
.forcenogallery"
allora ho creato con notepad i due file... il file .forcenogallyer lo lasciato vuoto
entrambi vanno messi nella stessa posizione ?
inoltre ho estratto il file gallery2.apk, che penso che vadi sempre dentro la cartella app/vendor.. i permessi vanno settati come per l'apd degli sms?
-
Quote:
Jammyz
allora ho creato con notepad i due file... il file .forcenogallyer lo lasciato vuoto
entrambi vanno messi nella stessa posizione ?
inoltre ho estratto il file gallery2.apk, che penso che vadi sempre dentro la cartella app/vendor.. i permessi vanno settati come per l'apd degli sms?
Sì va benissimo, il secondo è un file vuoto e vanno entrambi nella stessa posizione, ovvero la memoria principale /storage/sdcard0/
Quei due file che hai creato serviranno quando installerai di nuovo le gapps, quindi se stai rimettendo le apps manualmente mms.apk va in /system/priv-app mentre gallery2.apk va in /system/app
I permessi sono gli stessi, ovvero rw-r-r
-
Ragazzi, qualcuno di voi utilizza Peek versione playstore? Quella a pagamento per intenderci.
-
Quando accendo il display il lucchetto della lockscreen è sempre posizionato sotto come per scorrere da una pagina all'altra. Come posso fare in modo che sia già pronto per essere sbloccato senza ogni volta "alzarlo"?
-
Avrai attivo da impostazioni/sicurezza l opzione massimizza widget, togli la spunta e torna sbloccato
-
Ciao a tutti, ieri incuriosito da molti commenti positivi ho voluto provare questa rom (prima ho avuto cm11 e omnirom) e devo dire che è veramente ottima... L'unica cosa che vorrei sapere è se è possibile aumentare i valori della luminosità automatica e se è possibile aggiungere delle scorciatoie all'anello di richiamo di gnow come su cm11 per spegnere lo schermo...
-
Franz80 si certo che é possibile, basta mettere il modulo exposed gravity box
-
Quote:
giuse03
Franz80 si certo che é possibile, basta mettere il modulo exposed gravity box
Grazie, gli darò un'occhiata...
-
Ma l'app paranoid android ota a voi funziona bene? Prima l'ho provata per curiosità e mi ha dato un problema con le gapps... Capita solo a me?
http://img.tapatalk.com/d/14/07/07/5y9u8eta.jpg
-
Si, da problemi a tutti, causa i server di goo.im
-
Domanda: gli operatori virtuali full (quali Noverca) come vengono "visti" da questa ROM? E' sempre presente l'icona del Roaming, oppure come nella Cyanogen viene correttamente visualizzato il tipo di segnale (H+/H ecc...)? E' inoltre possibile configurare in modo separato il Roaming estero?
-
Niente aggiornamento oggi?
-
-
Ma ogni volta che si aggiorna paranoid ota mi scarica l'intera rom, cioè di ota non ha nulla..rotfl, un altra cosa ho creato il file .noforcegallery e l'ho messo in sdcard 0, ma me la ritrovo puntualmente cancellata, come devo fare?
-
Ragazzi ho appena aggiornato utilizzando paranoid ota e al riavvio non avevo più chrome e ho dovuto scaricarlo da playstore... Ho per caso sbagliato qualcosa?
Ps utilizzo le gapps stock che installano chrome sostituendolo al browser stock...
-
Mi sembra di capire che alcune apps vengono eliminate all'installazione della rom..
-
Se hai installato un pacchetto Gapps che non lo contiene é normale...
-
Quote:
giuse03
Se hai installato un pacchetto Gapps che non lo contiene é normale...
No, ho solo aggiornato la rom, ma le gapps che ho messo in precedenza, con la prima installazione della PA, sono proprio quelle che contengono chrome...
-
Io ancora non ho aggiornato, ho letto sul profilo G+ che lunedì implementeranno qualcosa di android L se non ho letto male...
-
Quote:
giuse03
Io ancora non ho aggiornato, ho letto sul profilo G+ che lunedì implementeranno qualcosa di android L se non ho letto male...
Hai letto male, al contrario hanno detto che i sorgenti rilasciati non bastano per sviluppare una ROM, ma soprattutto che Android ora è KitKat
-
Mi sono appena accorto che insieme a chrome mi è sparita anche la galleria con l'aggiornamento...