Che poi è molto probabile che arrivi prima la cm10 basata su android 4.2 che la stock quindi voglio vedere chi aspetta la factory image e poi successivamente flasha la cyanogen...:)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Che poi è molto probabile che arrivi prima la cm10 basata su android 4.2 che la stock quindi voglio vedere chi aspetta la factory image e poi successivamente flasha la cyanogen...:)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Appunto! Non vedo l'ora che la sfornino :p
La "piallata alla Gyn" è così che la chiamo io mi ha fatto letteralmente resuscitare il Nexus oramai lento da fare schifo, ho voluto "provare" la procedura per essere pronto e sapere cosa fare con la pre-piallata per mettere su la 4.2 che anche io sono sicuro sarà necessario eseguire! Io la farò nuovamente, oramai ho capito come muovermi. Nell'attesa della 4.2 ne approfitto per provare altre rom ;)
Ciao ragazzi è da ieri che il mio nexus fa i capricci ho notato dei rallentamenti molto consistenti,la maggior parte dei programmi che apro me li fa chiudere perchè da errore non ho installato nulla di particolare cosi di punto in bianco
ho la rom CM10
posso flasharci sopra di nuovo? o cosa mi consigliate?
@Diablo91
Ti ho spostato qui..
Non era il caso che postavi nella sez Nexus generica, visto che il problema è inerente alla CM10 , prova a rifare la procedura dei 3 wipe come da prima pagina..
https://developers.google.com/androi...ivers?hl=it-IT
Spoiler:
ma la "piallata alla gyn" è questa? :D...consiglierei di mettere in prima pagina il link intitolandolo proprio "piallata alla gyn" :P
e mani dietro la schiena! https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
bp2
Leggi cosa potresti fare appena si inizia il flash..
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1117410
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Raga... con tutti questi discorsi sui wipe piallate ecc ..mi avete fatto venire voglia di resettare il mio gnex e col toolkit ho messo la stock.. ;) quindi ora un paio di domande:
1 - basta questo per avere il gnex pulito o devo fare altro?
2- ora non ho più il root,ho solo i telefono sbloccato e basta.. consigliate di lasciare cosi fino alla 4.2 dato che manca poco?
Inviato dal mio Galaxy Nexus vergine stock
1- Si
2- Si ;)
3- aggiungo >> fatti un bel nandroid backup
Thanks a te :)
ok... mmm... come faccio a fare il nandroid senza root ? col toolkit? poi una cosa... tu consigli di aspettare l'aggiornamento ufficiale e non quello cyano giusto? (deduco questo perchè se no non avrebbe senso aspettare a fare il root.. o sbaglio? )
Non ti serve il root per fare il nandroid backup, basta la recovery custom (CWM o TWRP) che puoi installare anche con il metodo manuale della guida di Gyn (post numero 2 di quella pagina che sai dai nostri MP).. il root serve se vuoi rimanere a stock per ottenere i permessi, se installi la cyano10 essendo già rootata il root preventiv non occorre...
Esattamente! Come ha fatto a me questa mattina! ;)
Dipende cosa devi fare... se sei abituato a metterla dal sistema android avviato, allora il root ci vuole, se la inserisci da toolkit o tramite metodo manuale della guida di Gyn in quel frangente dato che agisci "esternamente" al sistema android nell'installarla non ti serve il root... non so se è chiaro...
Era una mia battuta scherzosa :D .. leggi cosa c'è scritto in quella guida appena si fa Start :troll: che ti lamentavi che ti annoierresti con le mani dietro la schiena..
ne stiamo parlando.. si..
@dome
magari te lo sei perso.. può esserti utile
Incollo se può essere utile quanto scritto nel thread per l'aggiornamento 4.1.2 , prove fatte durante il periodo strock ..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
D:R: Per poter ricevere l'aggiornamento OTA, non importa ci sia il bootloader sbloccato, l'importante ci sia la recovery originale stock . In caso si abbia la recoveryMod :Quote:
io ho rom stock 4.1.1 bootloader sbloccato con root e RecoveryMod CWM , quando uscirà l'aggiornamento cosa dovrò fare?
Provato personalmente con CWM 6.0.1.5 e accettato tutti i -- YES -- proposti? Per scrupolo ho fatto una prova, e non mi ha dato nessun problema , installato l'aggiornamento dopo aver aderito a tutti i quesiti che mi proponeva CWM
Quindi avendo riportato a 4.1.1 , mi ha rilevato l'OTA , Scaricato , Riavvio in recovery CWM e come detto aderito con YES..
Situazione attuale 4.1.2 .. rimasta intatta sia CWM che Root
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
scusate raga.. ora che ci faccio caso.. ma il mio gnex non è stato ripulito bene.. com'è possibile che mi sia rimasto lo sfondo che avevo ?? non era uno sfondo del gnex ma una foto scaricata con l'app zedge.. la sd era vuota.. ma lo sfondo era impostato ....?????
anche a me rimane lo sfondo
secondo me viene caricato in qualche parte del system che non viene toccato
alcune rom infatti hanno preimpostato uno sfondo che se cambiato non è più possibile rimettere
magari se lo cambi poi non hai più la possibilità di rimetterlo
Allora... avendo aderito al backup di Google, al riavvio login di Google , ti imposta quei pochi settaggi , quali tipo il wifi, le applicazioni, le piccole impostazioni ecc ecc.. e tra l'altro anche lo sfondo ..
Vuoi una prova del 9? prova a rifare ma senza loggarti.. non ti rimarrà un tubero.. :D
A me anche se ho sempre abilitato il backup google non si é mai ripristinato nulla LOL
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Che dire gyn... Sei il numero uno!!!! :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus vergine stock
Prova a postare qui per i dati .. https://www.androidiani.com/forum/go...giochi-12.html qui non mi sembra il caso discuterne..
Mi pare che i profili li salva TB ..
Certo che si ..
Va benissimo cosi adesso sei a posto.. appena ci sarà l'aggiornamento creerò quel pacchetto completo pronto per flashare in manuale..
non devi fare nessun blocco/sblocco..
Avete scambiato il thread CM10 con https://www.androidiani.com/forum/go...-2-jzo54k.html
Vi state facendo troppe paranoie secondo me.. anche perchè per adesso non è trapelato nulla di aggiornamento ..