l'avevo trovato ma non ci riuscivo, adesso si.... :))))
Visualizzazione stampabile
l'avevo trovato ma non ci riuscivo, adesso si.... :))))
Qualcuno sarebbe cosi gentile da indicarmi cosa devo scaricare e come devo procedere con l installazione per avere una CM "pulita"?... dato che sono passato direttamente da android 4.1.2 a lla 4.2 direttamente dalla Cyano e non ho nemmeno installato le gapps nuove...
una cosa importantissima...perderò i dati?
Ho messo questa rom venendo dalla stock e ha una durata della batteria molto bassa...9 ore con un paio d'ore di screen on, quando con la stock facevo 13-14 ore con due ore e mezza di screen on. Considerando che tutte le applicazioni che uso ora le avevo anche prima, da cosa può essere causato? Comunque uso il kernel stock della cyano, se no lo so che mi fucilate rotfl
I tempi che ci dai sono veramente bassi, tra stock e cyano non ho notato differenze sulla durata della batteria.
La batteria è vecchia?
C'è da considerare una cosa, sottovalutata da molti, quando si cambia rom, la batteria viene stressata molto dal flash, per ripristinare app. impostazioni ecc. sarebbe da aspettare qualche giorno perchè la batteria si assesti.
Considera che con batteria in ottime condizioni, di media arrivi a sera con 3 ore e mezza 4 di schermo.
Se l'hai appena messa, fai in maniera da stabilizzarsi il sistema, spero non hai fatto un'installazione pulita perchè potrebbe aver trasportato problemi.. a me non da nessun tipo di problemi di consumi , avendo le mie solite applicazioni.
@Tutti
Rinnovo l'invito che in questa prima pagina , secondo post compreso, ho racchiuso gran parte di domande e materiale di cui spesso abbiamo bisogno.. vedo che nonostante ciò si continua a chiedere..
Dico questo perchè il thread purtroppo è lungo ed esiste appunto come spiegato in prima pagina #2 come cercare nella discussione..
Per le domande su piallate varie fatte con il toolkit o metodo manuale , esistono 3 thread per lo sblocco e uno di richiesta SOS Modding in Rilievo , non sporchiamo i thread di appartenenza in cui si discute delle ROM , qualunque esse siano..
Grazie..
La batteria ha 8-9 mesi. comunque la rom l'ho messa ieri, significa che aspetterò domani per valutare meglio :thumbup:
Proverò ad aspettare fino a domani e a valutare meglio. Nel caso qualcuno usa betterbatterystats con la cyanogenmod e sa come interpretarlo?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
si per piallata si intende passare prima alla stock qui trovi quello che ti interessa con il toolkit:
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-restore.html
qui trovi invece la guida per fare tutto manualmente :
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
ps bastava cercare nei vari topic in evidenza e avresti trovato tutto
pps Gyn non mi ammazzare :'(
Se hai la sdcard quasi piena o con file di grosse dimensioni non sei l' unico.
https://www.androidiani.com/forum/go...axy-nexus.html
Segui il thread e vedi se fa al tuo caso.
Saluti, mario
Chi aspettava la Nightly ... è appena uscita... CM10.1 Nightlies Changelog - Maguro
CyanogenMod Downloads
É possibile cambiare il colore dei tasti della pie?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Dalle un mesetto nelle ultime versioni di CM (sia nightly che l’ultima experimental) sto avendo ogni tanto dei freeze diciamo 1 ogni 2 giorni:il dispaly si blocca orario compreso e inizia a riscaldarsi nella zona della fotocamera posteriore.
Per risolvere devo togliere la batteria.
Il blocco è talmente “brutto” che se inserisco il caricabatterie e tolgo la batteria il telefono resta acceso senza cambiare nulla.
Il telefono funzionava bene fino alla versione 10.1 Experimental M2
Ho installato nuovamente la vecchia M2 e tutto funziona bene. Si è riavviato una volta con batteria a 3% e collegato al caricabatteria….ma presumo che si tratti di un difetto diverso.
Ho provato ad installare l’ultima nightly e le gapps facendo anche un wipe system…ma nulla.
Ho sempre utilizzato solo la CYANO “Stock”. Il telefono ha avuto la rom originale google 4.2.1 solo per qualche ora,quindi non so tutto stock come si comporta.
Qualche suggerimento? Vorrei evitare di partire con piallata per non perdere un giorno a rimettere tutte le app ed impostazioni.
A VOI NESSUN BLOCCO? o_O
Io ho avuto qualche blocco alcuni giorni fa. Ho collegato i blocchi al governor hotplug visto che l'avevo impostato il giorno in cui ho avuto il primo blocco. Rimettendo interactive tutto liscio come al solito. Kernel stock.
nella prox nightly:
mdpi drawables for Navigation Bar Quick Launch Shortcuts
ci permetteranno di cambiare la dimensione della barra????
Mi sapete dire se le ultime 2-3 nightly sono parsimoniose di batteria come l'ultima experimental?? Perche ho paura di cambiare visto che dura davvero tanto. Grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Ragazzi scusate Se vado un pelo ot... Ma quando dute che flashate ogni giorno come fate? Voglio dire fate il wipe? Io ogni volte che flasho un nuova rom ci metto 2 ore solo per rimettere le icone al lor posto e rifare i login alle varie app come dropbox evernote antivirus ecc..
Sono celebro io?? Ci sono modi più veloci per ripristinare il tutto e stare aggiornati??
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
La prima pagina per te è solo messa li per scommessa? :cool:
Note :
Fare i 3 wipe completi necessariamente se si proviene da ROM differente
Se solo update della stessa ROM CM10.1 , basta solo wipe cache e wipe dalvik cache , non si perdono i dati e le impostazioni personali .
Mi consigliate di mantenere il kernel cyano o andare su altri per far durare di più la batteria? E magari qualche settaggio..
E' da quando ho messo la 4.2.2 stock e poi la CM10.1 che non faccio più wipe...ogni giorno aggiorno le nightly direttamente da impostazioni>info telefono>aggiornamento cyanogenmod (mi scarica la nightly, si riavvia in recovery, flasha da solo, e si riavvia senza problemi)...e tutto funziona senza problemi...più comodo di così :)
Prova questo.. Sicuramente la batteria dura di più.
[KERNEL][4.2.x] Fancy Kernel
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=280723
GNexus on cm10.1 + 4cyl turbo engine + Fancy r13ext