Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
Non è obbligatorio, se vuoi fare una maggiore pulizia puoi farlo, ma non è comunque una cosa necessaria. I Wipe invece si, quelli devi farli per forza. Logicamente, se intendi fare il Format della SD Card, fai prima quello, poi scarichi la Rom e le Gapps, Nandroid e Flash ;)
Sisi per i wipe ok :D...va beh intanto mi sono salvato su pc la cartella di twrp col nandroid e la cartella di titanium...se vedo che ho problemi senza aver formattato la sd rifaccio tutto formattandola prima e poi procedendo col resto...
-
Quote:
Bazzu
Sisi per i wipe ok :D...va beh intanto mi sono salvato su pc la cartella di twrp col nandroid e la cartella di titanium...se vedo che ho problemi senza aver formattato la sd rifaccio tutto formattandola prima e poi procedendo col resto...
Io ti consiglio anche di copiare l'intero contenuto della sdcard sul PC, fidati, ti conviene ;)
-
Quote:
Alkemix
Io ti consiglio anche di copiare l'intero contenuto della sdcard sul PC, fidati, ti conviene ;)
Dato che ho il famoso problema della lentezza del nexus quando raggiunge una certa quantità di memoria occupata ne avrò 3 o 4 a forza di piallarlo :D...ma il root per poter usare lagfix ce l'ho solo da ieri ;)...mi dispiace che tra nandroid e cartella di titanium saranno 2 gb :( e già 2-3 gb non posso occuparli a causa del problema sopracitato :(
-
Quote:
Bazzu
Dato che ho il famoso problema della lentezza del nexus quando raggiunge una certa quantità di memoria occupata ne avrò 3 o 4 a forza di piallarlo :D...ma il root per poter usare lagfix ce l'ho solo da ieri ;)...mi dispiace che tra nandroid e cartella di titanium saranno 2 gb :( e già 2-3 gb non posso occuparli a causa del problema sopracitato :(
Tieni il nexus più scarico possibile, tieniti solo un nandroid sul nexus, il più aggiornato possibile e gli altri, quelli vecchi copiali nel computer, per titanium controlla una cosa in preferenze "numero massimo backup" se c'è 1 (singolo) o 2, perchè con 2 ti fa una doppia copia del backup delle apps, con 1 risparmi
-
Quote:
Alkemix
Tieni il nexus più scarico possibile, tieniti solo un nandroid sul nexus, il più aggiornato possibile e gli altri, quelli vecchi copiali nel computer, per titanium controlla una cosa in preferenze "numero massimo backup" se c'è 1 (singolo) o 2, perchè con 2 ti fa una doppia copia del backup delle apps, con 1 risparmi
è su 1 ;)...gli altri numeri posso settarli solo nella versione pro!
-
Quote:
Bazzu
è su 1 ;)...gli altri numeri posso settarli solo nella versione pro!
Ah hai la free rotfl .. azz chissà perchè do' sempre per scontato che abbiate la versione donate, io ho sempre quelle ;) ... bene dai meglio così nel tuo caso ;)
-
Lol ogni tanto per qualche app la prendo la versione pro :)...prima leggevo che parlavi di settaggi di colori e suono...non c'è un qualche thread che spiega come fare? più che altro per i colori?
Ah lo so che è una domanda idiota ma i 3 wipe è indifferente l'ordine in cui vengono fatti? io ho fatto cache -> Dalvik cache -> factory mi sembra...
E' essenziale poi flashare "XXLJ1 Baseband ( Radio )" giusto :)?
Quote:
Alkemix
Ho flashato il tutto ma app come gmail, calendar, google + non ci sono...non capisco cosa mi sfugge o cosa ho sbagliato...:(
-
Quote:
Bazzu
Ho flashato il tutto ma app come gmail, calendar, google + non ci sono...non capisco cosa mi sfugge o cosa ho sbagliato...:(
Non hai sbagliato nulla... solo a fare post doppi come al solito.. ti picchio!! :)
Scarica il tutto dal Play Store.. è una decisione di Cyano quella..
-
Quote:
Gynlemon
Non hai sbagliato nulla... solo a fare post doppi come al solito.. ti picchio!! :)
Scarica il tutto dal Play Store.. è una decisione di Cyano quella..
Vacca gyn sei un falco :p Scusa è vero è che mi viene le "frenesia" quando faccio queste cose! chiedo scusa se ho fatto un post doppio ;) ...è da sabato che sono sul forum sono stato bravo me ne è sfuggito solo uno :)
-
Ciao Gyn, ho una domandina per te..parto dal inizio, cosi ti faccio capire bene il problema..
Ero con la exp del 16(+AK kernel) e il telefono andava bene, nessun problema e cose varie..poi mentre aspettavo l'uscita della nightly, ho messo su la MiNCO v7 con pulizia totale(cache, dawlik cache, system e factory reset) e andava sempre tutto bene(è una bella ROM, mi è piaciuta tanto, ma senza la cyano ormai non so più vivere ahahah) poi alla fine è arrivata la tanto attesa nightly del 20 e l'ho subito installata, sempre con la pulizia totale come prima, ho rimesso tutte le app che avevo prima, non ho ripristinato nessun backup e cose del genere..e ho deciso di provare la nuova chicca della notifica sonora del carica batteria attaccato e staccato..in mezzo della giornata mentre stavo facendo un corso di guida sicura il telefono improvvisamente ha cominciato a suo armi come se collegavo e staccavo il caricatore..alla fine ho disattivato l'opzione e ha smesso..pensavo che era un bug..allora oggi ho messo su quella del 22 e fa la stessa cosa, anche se quell'opzione non l'ho più attivata, ma me ne accorgo dalle statistiche della batteria..ti allego uno screen..
Adesso non saprei se è un problema della cyano, del telefono o della batteria( visto che ha più di un anno )..aiutooooo :D
Edit: adesso mi sono accorto di un'altra cosa, quando connetto il caricatore il telefono reagisce ad esso circa tra un minuto :(
from GNexus with Tapatalk2
-
Quote:
Gynlemon
Alla fine è solo un'anteprima del Messaggio Whatsapp cui c'è solo l'opz per eliminare l'avviso di notifica , a mio avviso non proprio comoda , essendo che si ha già la notifica a comparsa menzionata da Fra8 è un'altra cosa..
premetto che non ho attivato nulla a riguardo , se non le notifiche , l'ultima versione a pagamento ufficiale e ultima versione cm-10.1-20130419-EXPERIMENTAL
Ritornando su questa cosa... oggi ho visto per la prima volta comparire su uno dei nexus questa finestra, staccata dalle notifiche, con possibilità di risposta immediata. Se invece clicco sulla notifica standard che compare al suo posto regolare vengo portato all'applicazione.
- Cyano nightly del 20130420
- Whatsapp 2.9.5196 (pagamento non ancora richiesto)
- Betterbean CM10 Theme Orange X
Sull'alto nexus... solo notifiche.
- Cyano nightly del 20130422 e, precedentemente, 0418-EXP
- Whatsapp 2.9.5196 (pagamento effettuato)
- Betterbean CM10 Theme Blue
Che la differenza la faccia il tema? Oltre allo stato di stand-by?
* Betterbean X a pagamento include tema WA
* Betterbean free non lo include
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
@oleksandr
Ti consiglio di seguire la prima pagina per la pulizia totale ( non piallata ) però se te la senti falla, quello di copiarti tutto il contenuto della SD su PC e poi fare tutti i wipe del caso..
Se hai TWRP passa i file in penna e reinstalli il sistema, successivamente ricopi da PC a SD le cartelle al minimo indispensabile..
ti dico questo perchè, possono essere annidati in SD file nascosti che possono recare problemi..
@LanZoid
Io come tema uso Aventador , ho Whatsapp già acquistato
Testato proprio anche senza tema e a me va con quello stock cyano...
-
Quote:
mariottide
Ti ringrazio ma non è quello a cui mi riferivo. Questo ti attiva un popup che si apre ogni volta che ti arriva un messaggio, io intendevo i comandi direttamente dalla tendina, come per gmail quando ti dice archivia o leggi.
Da quel che ho potuto constatare, quando la finestra appare, puoi usare il tasto chiudi.
La finestra pop-up si chiude e l'app non viene lanciata. Quando è successo non ho visto altre notifiche e direi che la cosa piene considerarsi come un "già letto".
Però, se non capiamo cosa è che fa partire questo pop up, non andiamo fa nessuna parte. Presumo che l'app debba essere chiusa e lo schermo in stand-by.
Quote:
Gynlemon
@LanZoid
Io come tema uso Aventador , ho Whatsapp già acquistato
Testato proprio anche senza tema e a me va con quello stock cyano...
Ti arriva anche durante l'utilizzo di altre applicazioni?
LZee - Tapatalk4 on GNexus
-
Quote:
LanZoid
Da quel che ho potuto constatare, quando la finestra appare, puoi usare il tasto chiudi.
La finestra pop-up si chiude e l'app non viene lanciata. Quando è successo non ho visto altre notifiche e direi che la cosa piene considerarsi come un "già letto".
Però, se non capiamo cosa è che fa partire questo pop up, non andiamo fa nessuna parte. Presumo che l'app debba essere chiusa e lo schermo in stand-by.
Ti arriva anche durante l'utilizzo di altre applicazioni?
Si.. ma non permette nessuna opzione che come nei messaggi, cliccandoci si apre il messaggio Whatsapps oppure si può cancellare quell'avviso .
-
Quote:
Gynlemon
@oleksandr
Ti consiglio di seguire la prima pagina per la pulizia totale ( non piallata ) però se te la senti falla, quello di copiarti tutto il contenuto della SD su PC e poi fare tutti i wipe del caso..
Se hai TWRP passa i file in penna e reinstalli il sistema, successivamente ricopi da PC a SD le cartelle al minimo indispensabile..
ti dico questo perchè, possono essere annidati in SD file nascosti che possono recare problemi..
Grazie Gyn, farò una pulizia totale con il toolkit e passaggio per la 4.2.2 stock..tanto la coppia dei dati non la faccio mai, visto che ho tutte foto su g+ e le app di terze parti sono tutte su dropbox, la musica ci metto massimo 15 minuti a riscaricarla da internet :)
-
Ragazzi che impostazioni utilizzate con DSP ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
markusssss
Ragazzi che impostazioni utilizzate con DSP ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ho aumentato un po' i bassi e un po' gli alti, solo quello :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus - CM10.1
Non sto dicendo di cliccare thanks, ma se ti sono stato utile facci un pensierino!
-
@Gyn
Ciao, alla fine ho fatto la pulizia totale con il toolkit e mi ha ridato lo stesso problema anche con la ROM stock :( a questo punto penso che sia proprio la batteria che è arrivata...a giorni vedrò mio fratello e faccio la prova con la sua, visto che a anche lui ha un nexus..spero proprio che sia la batteria, non mi va proprio di mandarlo in assistenza :D
Grazie comunque dell'aiuto ;)
-
nightly 413 uscita, la 12 fino ad ora perfetta, nel mio uso giornaliero
-
Quote:
Rhadamanthis
nightly 413 uscita, la 12 fino ad ora perfetta, nel mio uso giornaliero
si ma solo un fix ..non vale la pena..
Merge "Power sound notifications: fix ringtone picker title" into cm-10.1
MERGED ON APR 23RD AT 03:35:42 IN ANDROID_PACKAGES_APPS_SETTINGS
-
Quote:
morfances
si ma solo un fix ..non vale la pena..
Merge "Power sound notifications: fix ringtone picker title" into cm-10.1
MERGED ON APR 23RD AT 03:35:42 IN ANDROID_PACKAGES_APPS_SETTINGS
Stavo aspettando con impazienza questo aggiornamento xD il fatto che il suono dei tasti d'improvviso spariva e dovevo ogni volta spuntare e ripuntare la casella mi dava fastidio :bd:
-
Quote:
Fra8
Stavo aspettando con impazienza questo aggiornamento xD il fatto che il suono dei tasti d'improvviso spariva e dovevo ogni volta spuntare e ripuntare la casella mi dava fastidio :bd:
beh buon per te...io non me ne ero accorto..non lo uso..xD
-
Quote:
morfances
beh buon per te...io non me ne ero accorto..non lo uso..xD
Flop il problema persiste ancora -.-''
-
quello che noto io ..in queste ultime nightly è che la connessione wifi non è stabile come prima:
aggancia e poi perde il segnale...
-
Quote:
Fra8
Flop il problema persiste ancora -.-''
Sto provando anch'io, ma per adesso tutto bene
Quote:
morfances
quello che noto io ..in queste ultime nightly è che la connessione wifi non è stabile come prima:
Invece a me sembra sia più stabile, ma penso c'entri il router
¤Tpk2¤
-
Quote:
Mabit
Sto provando anch'io, ma per adesso tutto bene
Invece a me sembra sia più stabile, ma penso c'entri il router
¤Tpk2¤
ma il router è sempre lo stesso: sto parlando della connessione di casa....spero sia solo una cosa temporanea
-
Quote:
morfances
Invece a me é diventata più stabile e non si disconette neanche più a schermo spento
-
Quote:
Fra8
Invece a me é diventata più stabile e non si disconette neanche più a schermo spento
ok allora deve essere il mio router!!grazie dei riscontri ragazzi xD
-
Quote:
morfances
Fai come ho fatto io un paio di giorni fa.. dal passaggio da experimental e nightly.. male non fa
Wipe dalvik e cache + system
flash rom + gapps
riavvio
-
Confermo che con quella di oggi il wifi rimane collegato anche a schermo spento...prima no. (adesso mi faccio un backup :P).
-
Nel menu audio ho trovato: power sounds>enable/vibrate/notific., sound.
Sono stati implementati da poco o mi sbaglio?
E a che servono?
¤Tpk2¤
-
Una domanda ragazzi...ci sono le pagine applicazioni e quelle widget,volendo si possono togliere le pagine widget?
-
Quote:
Mabit
Nel menu audio ho trovato: power sounds>enable/vibrate/notific., sound.
Sono stati implementati da poco o mi sbaglio?
E a che servono?
¤Tpk2¤
Si ci sono da un bel po, però non so a che cosa serva
-
Quote:
asparaz43
Una domanda ragazzi...ci sono le pagine applicazioni e quelle widget,volendo si possono togliere le pagine widget?
Nelle impostazioni del drawer non devi unire le app con i Widget, (switcha poi tappando le due voci sopra la linea) ma cancellarli non si può
¤Tpk2¤
-
Quote:
Fra8
Si ci sono da un bel po, però non so a che cosa serva
servono per emettere segnali quando il teefono viene messo o tolto dalla carica
-
Cmq con l ultima nightly non mi si caricano più i widget nell drawer
-
Non li vedi nel drawer, o non li carichi nella home?
Nel secondo caso se hai nova potresti avere il desktop bloccato.
¤Tpk2¤
-
Quote:
Mabit
Non li vedi nel drawer, o non li carichi nella home?
Nel secondo caso se hai nova potresti avere il desktop bloccato.
¤Tpk2¤
Nel drawer non mi si caricano le icone dei widget, mentre sulla home li vedo tranquillamente
-
Quote:
Fra8
Nel drawer non mi si caricano le icone dei widget, mentre sulla home li vedo tranquillamente
Prova semplicemente a riavviare il terminale, se non risolvi, applica il suggerimento di gyn a morfances nel post 4918
¤Tpk2¤
-
Quote:
Mabit
Prova semplicemente a riavviare il terminale, se non risolvi, applica il suggerimento di gyn a morfances nel post 4918
¤Tpk2¤
Come faccio a trovare il post 4918 di Gyn?