Io c'è l'ho al 40% la luminosità manuale.. quindi nessun rischio.. si può anche tenere al 20 % e avere i lavori del moltiplicatore al massimo.. insomma un pò di legge di equilibrio e accortezza ..
il problema è lasciare ai valori massimi il tutto..
Visualizzazione stampabile
Io il governor cpu l'ho provato per poco tempo a performance ed effettivamente c'è un bel miglioramento però non l'ho mai tenuto per un giorno intero per vita della batteria qualcuno lo usa?
ma quelle impostazioni moltiplicatore colore, gamma colore a cosa servono? cosa cambia nello schermo?
inizio a informarmi (tra poco, spero, avrò sto bel telefono)
Ma Schedulatore I/O che cosa sarebbe ? E che differenza c'è tra le varie opzioni ?
"Lo Scheduler è un algoritmo che, dato un insieme di richieste di accesso ad una risorsa, stabilisce un ordinamento temporale per l'esecuzione di tali richieste, privilegiando quelle che rispettano determinati criteri in modo da ottimizzare l'accesso a tale risorsa.
La differenza tra i vari scheduler è l'attenzione posta su alcuni criteri piuttosto che su altri.
La scelta di un dato scheduler non produce cambiamenti così visibili come per la scelta dei governor, ma apporta comunque dei miglioramenti.
Al solito gli scheduler vanno provati personalmente per trovare quello più adatto alle proprie esigenze."
spiegazione tecnica presa da una guida su google..
diciamo che è sempre un modo in cui viene gestito il processore e il comportamento delle varie frequenze
paragonato ad un governor potremmo dire che uno schedulatore sio è un ondemand.. e un noop è un interactive o uno smartass.. (se c'è sul nexus)
Volendo c'è anche nella Guida in Rilievo creata da Crotan... :cool: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3280404
Volevo sapere se nell'ultima nightly c'è l'opzione per scattare le foto senza mani ! Se c'è qualcuno potrebbe estrarre l'app fotocamera ?
Ci sarebbe Camera Zoom Fx che ha questa funzione, ma se ci fosse la possibilità di non aggiungere altre app sarebbe meglio.
C'è scritto tutto nei primi post su come attivare la fotocamera cyano con quella funzione (a detta di molti poco pratica)
¤Tpk2¤
Per l'autoscatto con la famigliola è molto pratica invece come funzione ! Provate a farvi da soli una foto tentando di centrare il tasto.....:)
Io chiedo l'app perchè monto la Xenon HD, ma penso che funzioni lo stesso.
Edit: ho scaricato la ROM e ho provato ad estrarre gli apk ma, come pensavo, non si istallano. Mi servirebbe lo zip da flashare.
In effetti l'autoscatto è molto comodo. In aggiunta io ho installato Snap Camera (https://play.google.com/store/apps/d...NuYXB0cmlhbCJd) molto simile a quella stock, ottima qualità e tante funzioni....è comunque una app in più da installare....
Chiedo venia Gyn, volevo farlo di mia iniziativa ma con la paura di incasinare tutto ! Ora, dopo sto bel cazziatone, vado tranquillo ;).
Fatto, appena spuntata nelle impostazioni l'opzione Scatta tasto On/Off la galleria si è bloccata in modo anomalo.
Perchè tra le nuove versioni mi rileva la cm 9.0.0.2?! Succede anche a voi? O.o
certo che oggi ..si son ammazzati!!!
Frameworks: Fix do not show snappoints if triggermask disables edge (android_frameworks_base)
Ciao!!! :D
Ho appena finito di installare la CM con abbinato il Rubik Kerne ma ho notato subito un problema... Il download delle app da play store é lentissimo!!! Per scaricare antutu banchmarck ci ha messo 20 minuti O.o
Cosa posso fare?
Eppure mi sembra strano... Il browser va da dio.... E poi un'altra cosa, quando ho fleshato le gapps mi ha fleshato solo il play store... É normale?
P.S. parlo di download sotto rete cellulare.
Sto giocando a Ingress (il gioco a realtà aumentata di google) ma ho notato che rispetto a quando avevo la xenon il fix del gps, anche con connessione dati attiva, é uno schifo...uso anche l'app stato gps ma conta poco...
Può dipendere magari anche dalla nigthly?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ho appena finito di fleshare solo la CM ma niente da fare il problema persiste.
Inoltre quando installo le gapps mi installa solo google now il play store e google talck.
E con il play storie ce anche un altro problema: se provo ad aggiornare le app mi compare la scritta download ma il download non si avvia. Ho risolto installando l'ultima versione 4.1.6 e il download si avvia ma ci vogliono circa 20 minuti per scaricare una app sotto rete 3G!!!!
Help meeee
EDIT: Niente neanche con il play store nuovo non si avvia il download
Guarda dentro lo zip delle gapps in system /app e controlla le app, poi in applicazioni sul device e verificha che ci siano tutte, poi vai nello store e controlla che siano aggiornate (Google Play service la più importante)
¤Tpk2¤
Quote:
Originariamente inviato da CEMT96
Allora per le gapp è normale,viene installato solo il market e un paio di app. Il resto lo scarichi da solo dal market.
Per il problema del market puoi provare...
In primis ripeti il flash della ROM e delle gapp (le ultime che trovi in cima alla lista se non erro di marzo)fai i tre wipe mi raccomando.
Se non va prova cancellare i dati del market da sistema.
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando Androidiani App
Ho controllato lo zip e si ci sono tutte!!! Ma nel cell non mi compaiono.
Forse ho sbagliato io... Quale pacchetto dovevo scaricare?
Il primo sopra in lista (il più recente)
Ma a me pare strano che non riesci ad installarle da recovery, che procedeura fai
¤Tpk2¤
Tu intendi il gapps-jb-20130301-siged.zip? Comunque io faccio: entro in recovery CWM wipe cache, wipe dalvik cha che, flash gapps, wipe cache, wipe dalvik cache, fix permission, reboot
Consigliabile manualmente da recovery con la procedura che ti ho detto, se facessi anche il wipe data (perdendo tutto) sarebbe ancora meglio
¤Tpk2¤
Mi ritrovo spesso con l'errore "Il processo com. google. process. gapps si è interrotto" . Perchè? come risolvere?
Uso l'ultima nightly ma aggiorno spesso (un paio di volte a settimana) tramite cyandelta.
Lo fa sopratutto quando passo dal profilo "notte" (in cui sono disattivati dati e sincronizzazioni) a quello normale (dati attivi)
EDIT: il download dallo store funziona benissimo
Grazie
Ciao ragazzi, premetto che sono alle prime armi con ROM custom ed ho installato CM 10.1 RC2 da qualche giorno. Ho un "problemino" con la foto gallery: ho copiato una foto tramite ftp di es file explorer nella cartella Download però non riesco a vedere la medesima foto in foto gallery. Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento? Qualche suggerimento da darmi? :)
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti,
JJtRvXX
Mmm mmm
Installa trickstermod e poi fai la scansione multimediale
Allego screenshot
Ultima opzione..clicca sulle freccette a destra
aspetta che si tolga la notifica dalla status bar e poi vai in galleria
Spoiler:
Inviato dal Galaxy Nexus con TapaTalk Holo VIP