esatto prova
Wakelock detector-Save battery
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
Buona sera a tutti mi serve un aiuto.
Io ho appena flashato la vanilla rootbox sul mio g nexus ma non si avvia più anche a ripristinarlo con il root toolkit non funziona.
Come posso fare?
Devi essere più chiaro, non si avvia proprio (sod) togli la batteria per un po' e lo riavvii.
O ti è andato in bootloop?
Se si prima prova a ripristinare un backup se c'è l'hai, o rifare tutti i wipe compreso il system (attento a non cancellare la sd) con reflash di rom e gapps, se non parte piallata manuale (non con il toolkit)
Come faccio a fare sta piallata manuale?
Ho installato l'ultima versione della paranoid android flashando direttamente sulla vecchia versione e avevo problemi con il telefono... si riavviava da solo sempre più spesso fino a quando oggi è diventato inutilizzabile perché si riavvia in pratica ogni 5 minuti, ho fatto una bella piallata, rimesso rom stock 4.2, installato slimbean e mentre stavo copiando i file dal pc al telefono inizia a riavviarsi... strano, l'installazione era assolutamente pulitissima... che mi consigliate di fare??
Originariamente inviato da Frank_9.5
Fatti tutti i wipe necessari prima di flashare?
App incompatibile?
Fai una piallata alla gyn..
Segui la guida manuale e non il toolkit che è più sicura e migliore... Il tooic lo trovi nella lista in rilievo
Poi metti l twrp (ultima versione) e flasha così :
Togli la batteria per 5-10 minuti
Poi in recovery:
Wipe>swappi (factory reset)
Wipe>advance wipe>wipe cache
Wipe>advance wipe>wipe dalvik cache
Wipe>advance wipe >wipe data
Wipe>advance wipe>wipe system
Flash ROM
Dopo 2 o 3 minuti flash gapps
Dopo 2 o 3 minuti wipe cache e dalvik cache
Poi riavvi
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
My G.Nexus
Rom: Firework
Kernel: Fireworks Kernel
Sì ho seguito questo procedimento tutte le volte ma non è andato a buon fine... l'unica differenza è che non ho fatto il wipe data perché altrimenti mi avrebbe cancellato anche la partizione dove avevo le rom da flashare, adesso ho formattato anche quella e ho installato i file tramite sideload e ora pare che funzioni, anche le altre volte però aveva iniziato a riavviarsi dopo un po' quindi ora vedo come va!
Edit: Niente da fare, quando provo a copiare i miei file sul telefono dopo un po' si riavvia! Ho fatto questa procedura tutte le volte che ho formattato ed è sempre andata bene, strano!
Ultima modifica di Frank_9.5; 06-07-13 alle 16:00
Il wipe data non cancella la sd, e senza quello le rom non partono!!
Per quanto riguarda i file.... mi sa che è un problema driver...
A me crashsava il pc quando collegavo il cellulare...
Cosa hai attaccato?
Formattato di recente?
Quando copi i file fai così: stacca tutti i jack (rimani tastiera e mouse) accendi il pc e prova
Se nemmeno va: all'avvio di windows premi F8 e nella schermata che ti esce scegli di avviare il pc in modalità provvisoria e prova a copiare i file ...
My G.Nexus
Rom: Firework
Kernel: Fireworks Kernel
Se fai wipe data manualmente ti formatta tutta la partizione compresa la sd, se invece fai factory reset ti formatta data senza formattare data/media che sarebbe la sd... comunque non ha importanza, stasera mentre uscivo il telefono si è riavviato all'improvviso un paio di volte quindi dubito sia un problema del pc (portatile)... tra l'altro tengo collegato solo stampante (spenta) e mouse, come è sempre stato mentre "smanettavo" col telefono, ho formattato recentemente ma anche altre volte dopo aver formattato ho semplicemente scaricato il toolkit e installato... comunque ho provato a staccare tutto e riprovare, niente, si riavvia prima che riesca a portare a termine la copia, modalità provvisoria idem, ho provato anche da ubuntu (ultima versione 13.04) a copiare ma qui addirittura non fa partire proprio la copia!![]()