CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 271 di 534 primaprima ... 171221261269270271272273281321371 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,701 a 2,710 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2701
    Senior Droid L'avatar di Uzumaki99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 568 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frank_9.5
    Originariamente inviato da Uzumaki99
    Il wipe data non cancella la sd, e senza quello le rom non partono!!
    Per quanto riguarda i file.... mi sa che è un problema driver...
    A me crashsava il pc quando collegavo il cellulare...
    Cosa hai attaccato?
    Formattato di recente?
    Quando copi i file fai così: stacca tutti i jack (rimani tastiera e mouse) accendi il pc e prova
    Se nemmeno va: all'avvio di windows premi F8 e nella schermata che ti esce scegli di avviare il pc in modalità provvisoria e prova a copiare i file ...
    Se fai wipe data manualmente ti formatta tutta la partizione compresa la sd, se invece fai factory reset ti formatta data senza formattare data/media che sarebbe la sd... comunque non ha importanza, stasera mentre uscivo il telefono si è riavviato all'improvviso un paio di volte quindi dubito sia un problema del pc (portatile)... tra l'altro tengo collegato solo stampante (spenta) e mouse, come è sempre stato mentre "smanettavo" col telefono, ho formattato recentemente ma anche altre volte dopo aver formattato ho semplicemente scaricato il toolkit e installato... comunque ho provato a staccare tutto e riprovare, niente, si riavvia prima che riesca a portare a termine la copia, modalità provvisoria idem, ho provato anche da ubuntu (ultima versione 13.04) a copiare ma qui addirittura non fa partire proprio la copia!

    Il wipe data manuale da twrp 2.5.0 non cancella la Sd l'ho fatto ultimamente...
    Io parlo si quello in wipe>advance wipe>wipe data

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    My G.Nexus

    Rom: Firework
    Kernel: Fireworks Kernel

  2.  
  3. #2702
    Senior Droid L'avatar di Frank_9.5


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    860

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 271 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uzumaki99 Visualizza il messaggio
    Il wipe data manuale da twrp 2.5.0 non cancella la Sd l'ho fatto ultimamente...
    Io parlo si quello in wipe>advance wipe>wipe data

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Vabbè in ogni caso ho fatto anche quello però continua a riavviarsi il telefono o.O ho provato anche a installare android 4.1.2 ma fa la stessa cosa! :s
    Ultima modifica di Frank_9.5; 07-07-13 alle 12:39

  4. #2703
    Senior Droid L'avatar di Uzumaki99


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    863
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    110
    Ringraziato 568 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Mi sa che è meglio se metti la rom stock chiudi il lucchetto e vai in assistenza... Avrà qualche problema il cell mi sa


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    My G.Nexus

    Rom: Firework
    Kernel: Fireworks Kernel

  5. #2704
    Senior Droid L'avatar di Frank_9.5


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Provincia di Caserta
    Messaggi
    860

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 271 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uzumaki99 Visualizza il messaggio
    Mi sa che è meglio se metti la rom stock chiudi il lucchetto e vai in assistenza... Avrà qualche problema il cell mi sa


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Mi sa di sì, in genere il ripristino a rom stock risolve ogni problema! Peccato che abbia letto numerosissime testimonianze negative sull'assistenza Samsung in giro per il web... grazie per l'aiuto comunque!
    Ultima modifica di Frank_9.5; 07-07-13 alle 14:35

  6. #2705
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Enorme problema.

    Nel voler fleshare una nuova rom ho fatti i 3 wipe e un format /system, erroneamente però ho pigiato reboot system però...quindi cell brikkato sulla scritta google :P e ora son qua :P

    tasti fisici del volume rotti ed è realmente impossibile ripararli quindi è impossibile accedere fisicamente alla recovery

    non pensate che non abbia gia provato a fare con adb ecc... guardare foto così si capisce meglio


    http://imageshack.us/photo/my-images/822/dgq9.png/

    Avete soluzioni in merito o consigli?? perchè sono realmente disperato...

    Nexus 4.2.2 maguro ecc...

  7. #2706
    Senior Droid L'avatar di skizzomsn


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Salerno/Potenza
    Messaggi
    714
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    672
    Ringraziato 89 volte in 77 Posts
    Predefinito

    ragazzi come leggo in varie guide si consiglia sempre prima di apportare modifiche sostanziali di fare un backup e di farsi una copia della memoria del telefono.
    in pratica io vorrei cambiare rom (passando prima per una piallata generale) e ripristinare velocemente tutte le applicazioni che ho sul telefono,
    preventivamente ho fatto un backup applicazioni tramite titanium, e fin qui tutto ok. fatto un backup da recovery ed ugualmente tutto ok.
    ho invece problemi a copiare il contenuto della memoria interna, dopo che ha fatto il calcolo del tempo richiesto iniziare a copiare e ad un certo punto mi esce impossibile compiare il file.errore imprevisto etc... e si ferma sul file "android\data\com.zy...\.bmpcache".
    cosa significa? come posso risolvere?
    grazie

  8. #2707
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollopopo Visualizza il messaggio
    Enorme problema.

    Nel voler fleshare una nuova rom ho fatti i 3 wipe e un format /system, erroneamente però ho pigiato reboot system però...quindi cell brikkato sulla scritta google :P e ora son qua :P

    tasti fisici del volume rotti ed è realmente impossibile ripararli quindi è impossibile accedere fisicamente alla recovery

    non pensate che non abbia gia provato a fare con adb ecc... guardare foto così si capisce meglio


    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

    Avete soluzioni in merito o consigli?? perchè sono realmente disperato...

    Nexus 4.2.2 maguro ecc...
    USB JIG dovrebbe essere la soluzione, aspetto che mi arrivi da ebay e vi faccio sapere.

  9. #2708
    Senior Droid L'avatar di skizzomsn


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Salerno/Potenza
    Messaggi
    714
    Smartphone
    Galaxy nexus

    Ringraziamenti
    672
    Ringraziato 89 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skizzomsn Visualizza il messaggio
    ragazzi come leggo in varie guide si consiglia sempre prima di apportare modifiche sostanziali di fare un backup e di farsi una copia della memoria del telefono.
    in pratica io vorrei cambiare rom (passando prima per una piallata generale) e ripristinare velocemente tutte le applicazioni che ho sul telefono,
    preventivamente ho fatto un backup applicazioni tramite titanium, e fin qui tutto ok. fatto un backup da recovery ed ugualmente tutto ok.
    ho invece problemi a copiare il contenuto della memoria interna, dopo che ha fatto il calcolo del tempo richiesto iniziare a copiare e ad un certo punto mi esce impossibile compiare il file.errore imprevisto etc... e si ferma sul file "android\data\com.zy...\.bmpcache".
    cosa significa? come posso risolvere?
    grazie

    RISOLTO : era l'applicazione zynga poker che creava problemi, cancellandola ho risolto

  10. #2709
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skizzomsn Visualizza il messaggio
    RISOLTO : era l'applicazione zynga poker che creava problemi, cancellandola ho risolto
    Ciao ragazzi, volevo chiedere conferma per un installazione pulita al 100% di una rom custom sul gnexus.
    Correggetemi se sbaglio.
    1) con il toolkit, rimetto la factory image
    2) copio rom_custom e gapps in memoria
    3) da recovery faccio i 3 wipe (il wipe system non dovrebbe servire dato che provengo da un sistema immacolato)
    4) da recovery installo rom e gapps
    I miei dubbi riguardano i punti 2 e 3.
    Vorrei capire se posso mettere in memoria la Rom custom e le gapps prima di rimettere la factory image, o se invece questa cancella i file precedentemente copiati e quindi devo per forza mettere rom e gapps dopo il primo avvio.
    Per il punto 3 in teoria non dovrebbe essere necessario fare i 3 wipe, perchè il sistema è gia pulito, o sbaglio?

    Grazie a tutti, la scimmia del modding è presa anche a me e voglio fare chiarezza sui concetti base

  11. #2710
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 14 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miseusegau Visualizza il messaggio
    Allora....spiani con la factory da toolkit poi root e recovery ( sempre da toolkit ) fatto cio' ti copi rom e gapps sul nexus, vai in recovery e fai un full wipe piu' format system/data/cache.....flash della rom e delle gapps e reboot system now.....questo e' il procedimento piu' pulito che puoi fare....Ps....logicamente la spianata col toolkit e' la prima cosa che devi fare perche elimina ogni dato sul tuo nex ( se spiani dopo non troverai in memoria la rom e gapps...)
    ti ringrazio, quindi la factory image va a rimuovere anche l'eventuale recovery custom già installata? dico bene?
    Correggettemi se sbaglio, con format system/data/cache, la cartella con rom e gapps non viene toccata. Quello che NON bisogna fare è format sdcard, in tal caso verrebbe cancellata tutta la memoria interna del gnex (dato che non c'è una SD)
    Ultima modifica di savi9483; 08-07-13 alle 09:57

Pagina 271 di 534 primaprima ... 171221261269270271272273281321371 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy