Visualizzazione stampabile
-
R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Quote:
Originariamente inviato da
skizzomsn
l'ho scritto qui perché qui mi hanno spiegato per la prima volta cosa fosse questa applizione... visto che ho cambiato da ieri sera la versione del kernel in oggetto pensavo fosse dovuto a questo i miei problemi, che c'è di OFF TOPIC nel parlare di un'applicazioni che molti usano con questo kernel? Dove devo chiedere se è il kernel a creare problemi a questa app? POi... se bisogna parlare solo di argomenti collegati secondo i tuoi criteri di collegamento non sò.... In ogni caso certi sfoghi trova la scusa per farli con chi generalmente fà gli off topic... non con me che stò particolarmente attento.
Ti apri una nuova discussione con titolo "pgm" e ti confronti con tutti quelli che utilizzano quest app e con quale kernel la utilizzano. Ti ripeto, io utilizzo il lean e sinceramente mi interessano i vari settaggi del kernel, gli abbinamenti, voltaggi colori ecc ecc non se pgm funziona male, con quale versione funziona, gli sod che crea ecc ecc
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Primo rodaggio Leankernel v. 5.7-exp1-230
Appena terminato primo rodaggio con Leankernel v. 5.7-exp1-230... niente male, considerato che non ho usato "interactivex" ma "interactive" come governor, ho ottenuto 22h totali e 4h di display acceso (solo 1h in meno rispetto al mio miglior risultato con interactivex), con luminosità 100% e i miei UV manuali. Problemi con applicazioni invasive come PGM non ne ho riscontrati se può servire a qualcuno.
Oggi farò altre prove ...
Aggiornata prima pagina, secondo post, l'ho sistemata e ripulita un po'
-
Ragazzi scusate, ripeto una domanda, qualcuno di voi overclocca anche la cpu? Reali benefici tralasciando l'ovvio maggior consumo? Grazie!!
-
Ma è logico che overclocckando avrai benefici in termini prestazionali, logicamente a fino a 1500 va bene, di più si rischia di rovinare l'hardware..ma notarli i miglioramenti li noti eccome!:)
-
2 allegato(i)
Questo il mio risultato di ieri con la 5.6 stabile. Come vi sembra ?
Allegato 41196Allegato 41197
-
cambiata rom e stesso problema: non mi tiene l oc della cpu a 1350 dopo il riavvio, anche mettendo set on boot (provato sia con trickster che con la funzione "performance" interna alla rom)
-
Applica da trickster la frequenza che vuoi...clicca sulla spunta. Poi imposta all'avvio e controlla il ritardo d'avvio a quanto è impostato. Rifai applica come prima con la spunta..Se nemmeno così to funziona controlla do avere l'ultima versione di trickster
-
Quote:
rigong
Ma che rom monti?
-
complimenti ma non hai la cm10.1 vero???
-
Quote:
NexusSte91
Applica da trickster la frequenza che vuoi...clicca sulla spunta. Poi imposta all'avvio e controlla il ritardo d'avvio a quanto è impostato. Rifai applica come prima con la spunta..Se nemmeno così to funziona controlla do avere l'ultima versione di trickster
Fatto non va.
-
2 allegato(i)
questi sono i miei risultati Allegato 41223Allegato 41224 giudicate voi
-
3 ore e 33 minuti con delle telefonate, sinc attiva, e nella maggior parte wi-fi aperto e dati attivi
-
Quote:
fabris3
Ma che rom monti?
CM10.1 nightly di ieri
-
Quote:
marty7681
complimenti ma non hai la cm10.1 vero???
Sì invece....ho la nightly di ieri
-
Quote:
giupa87
Ma perchè non apri una discussione su pgm? Secondo te io che mi vado a leggere pagine di thread sul leankernel quando mi può interessare se pgm non ti mantiene le impostazioni? Parlatene altrove. Non voglio fare le veci di nessun moderatore ma da qualche pagina a questa parte si parla solo di questa app e dei problemi che da. A me che quest app non l ho mai considerata che me ne può fregare se stiamo parlando qui del lean?
Scusate per lo sfogo
Forse questo sfogo non è stato letto bene ed è passato inosservato...
Qui si parla del kernel..
avete un problema non inerente al kernel? bene, aprite una discussione o postate nei rispettivi threrad di discussioni in Rilievo sia qui che in sezione Nexus...
-
Quote:
Gynlemon
Forse questo sfogo non è stato letto bene ed è passato inosservato...
Qui si parla del kernel..
avete un problema non inerente al kernel? bene, aprite una discussione o postate nei rispettivi threrad di discussioni in Rilievo sia qui che in sezione Nexus...
Il mio sfogo era relativo al fatto che sono uno come tanti che prima di postare il problema spesso si va a rivedere un bel po di pagine indietro per vedere se può risolvere da solo. Questo è un thread molto attivo dove le pagine si moltiplicano a vista d occhio. Già scoccia andarsi a leggere tutte le pagine figuriamoci leggere cose non inerenti il thread. Spero sia stato capito il mio intervento e chiudo qui questo mio offtopic. Scusatemi ancora
-
Quote:
giupa87
Spero sia stato capito il mio intervento e chiudo qui questo mio offtopic. Scusatemi ancora
Nessun problema per le scuse.. anzi a buon intenditore poche parole... e.. se non intendono.. si vedranno cancellati i post inutili..
-
Quote:
Gynlemon
Nessun problema per le scuse.. anzi a buon intenditore poche parole... e.. se non intendono.. si vedranno cancellati i post inutili..
scusatemi ma non mi fate caprio espiatorio per un intero treader... non volevo creare nessuna situazione imbarazzante nè per gli amministratori nè per gli altri utenti. Se sono le mie di scuse che volete eccole arrivano. scusa Gyn perché dovrai cancellare i post e scusa giupa87 per averti fatto leggere un rigo in più.
-
@Skizzo
Veramente non mi riferivo a te.. Era stato superato il tuo ot.. Nel frattempo Simone ha postato su settaggi IP..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
-
Testando un pò la versione 5.7 exp1, devo dire che la trovo eccezionale. Sempre meglio, e per ora zero sod. Pur utilizzando pgm
-
Sono sull'ultima stable...volevo sapere se anche voi riscontrate microlag con i secondi settaggi..io li noto soprattutto quando apro il taskmanager, ci mette un po ad aprirlo anche se ci sono solo 3-4 app aperte
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
Metalgta
Sono sull'ultima stable...volevo sapere se anche voi riscontrate microlag con i secondi settaggi..io li noto soprattutto quando apro il taskmanager, ci mette un po ad aprirlo anche se ci sono solo 3-4 app aperte
Ho messo l'ultima stable e non noto questi lag, anzi io non ne ho per nulla... Di sicuro il kernel non è il reo, ne' tanto meno i settings ovviamente...
-
@alkemix
Effettivamente li sto notando questi lag SOLO nell'aprire il task manager ora, quando ci sono dalle 4-5 in su app aperte....forse è una cosa fisiologica del telefono, perché nel drawer, homescreen, browser (repubblica.it), ecc..0 problemi. Hai provato a fare così alke?
-
Quote:
Metalgta
@alkemix
Effettivamente li sto notando questi lag SOLO nell'aprire il task manager ora, quando ci sono dalle 4-5 in su app aperte....forse è una cosa fisiologica del telefono, perché nel drawer, homescreen, browser (repubblica.it), ecc..0 problemi.
Prova a fare un wipe cache e dalvik. Solitamente quando vedo dei rallentamenti li faccio e mi si sistema tutto
-
Quelli non sono lag, ma micro scatti che ti fa anche a telefono vergine di rom, puoi fare tutti i wipes che vuoi ma ci saranno sempre, hai idea di cosa debba caricare il task manager ogni volta? E' sempre stato così... Li vogliamo chiamare lag? Chiamiamoli lag ok, ma ci sono sempre stati, il lean kernel cosa c'entra?
-
Quote:
Alkemix
Quelli non sono lag, ma micro scatti che ti fa anche a telefono vergine di rom, puoi fare tutti i wipes che vuoi ma ci saranno sempre, hai idea di cosa debba caricare il task manager ogni volta? E' sempre stato così... Li vogliamo chiamare lag? Chiamiamoli lag ok, ma ci sono sempre stati, il lean kernel cosa c'entra?
Sempre stato su 4.2.1...su 4.1.2 neanche l ombra di microscatti...anche io penso che non sia colpa del lean ma dell ultima versione di android
-
che la 4.2.1 abbia un bel po di problemini è ormai noto, speriamo esca presto un aggiornamento che sistemi tutti i problemi riscontrati...
-
Quote:
giupa87
Sempre stato su 4.2.1...su 4.1.2 neanche l ombra di microscatti...anche io penso che non sia colpa del lean ma dell ultima versione di android
Ma dipende pure da quante apps hai... Io ne ho più di cento non posso mica pretendere che sia fluido quando entro e smanetto nel task manager... Una volta che lo apri la prima volta, mette tutto in cache e quindi se lo riapri essendo oramai in cache è ovvio che lo apre più velocemente... Riavvia e aprilo anche in 4.1.2 voglio vedere se non hai micro scatti prima dell'allocazione in cache, impossible.. A meno che non hai poche apps da gestire..
-
Ma io chiedevo per sapere se fosse colpa degli UV (siccome non me ne intendo), se mi dici che non è quello il problema sto apposto cosi....lo abbiamo capito che non ti si può toccare il lean :D, ma neanche a me se è per questo e ti ringrazio per avermelo fatto scoprire....poi qualche dubbio "per ignoranza" può venire fuori.
-
Per chi si sta cimentando nell'undervolt sapreste dirmi se si notano sostanziali differenze in termini di durata batteria facendo l'uv manuale(sr off) o automatico con sr attivo?
Galaxy Nexus - CM10.1
Nexus 7 - ParanoidAndroid 2.99
-
Quote:
Metalgta
Ma io chiedevo per sapere se fosse colpa degli UV (siccome non me ne intendo), se mi dici che non è quello il problema sto apposto cosi....lo abbiamo capito che non ti si può toccare il lean :D, ma neanche a me se è per questo e ti ringrazio per avermelo fatto scoprire....poi qualche dubbio "per ignoranza" può venire fuori.
A me non mi pagano quindi il lean mi si può toccare quanto volete, chi se ne frega... Ma vanno dette le cose giuste, esatte...cosa c'entra il lean con queste cose che hai detto? Nulla... Cosa c'entrano i settings? Ancora meno, cosa c'entrano gli UV? Meno del meno del meno...
Il giorno in cui il lean mi deluderà io sarò il primo a scagarlo, non ho nessun problema...
-
Quote:
swarm871
Per chi si sta cimentando nell'undervolt sapreste dirmi se si notano sostanziali differenze in termini di durata batteria facendo l'uv manuale(sr off) o automatico con sr attivo?
Galaxy Nexus - CM10.1
Nexus 7 - ParanoidAndroid 2.99
Guarda alkemix mi ucciderà perché trovo sempre qualcosa di cui lamentarmi :D però 3h di schermo acceso facevo con SR on e 3h le ho fatte ieri con SR off e settaggi del 2o post...posso provare a fare un altro giorno di prova perché li ho messi solo sabato sera quindi in teoria oggi dovrei vedere se è cambiato qualcosa...ieri no (comunque ora sono al 73% di batteria e 55 minuti di schermo acceso, WiFi e sync sempre attivi, ditemi se è buono)
-
Bene, non usarli gli UV allora, nessuno ti obbliga, anzi considerate le tue perplessità meglio che non li usi affatto... Se volete li cancello dalla prima pagina io non ho alcun problema eh
-
Io sono più che felice di farvi da tester, oggi ci postero i risultati con sr off cosi magari mi dite cosa posso migliorare
-
Ho passato gli ultimi 5 minuti a cancellare questi post...adesso basta e vi ricordo che non siete obbligati ad usare quei settaggi che alkemix ha gentilmente deciso di condividere...
-
@Tommaso.. ti ho dato una mano io con la scopa...
Scriverò all'autore del suddetto kernel che da troppo nervosismo , e deve regolare i settaggi , modificando da " Settaggi ****** " a "Settaggi Camomilla"..
Non oso immaginare se mi dovessi alterare io..
-
Quote:
tommaso84
Ho passato gli ultimi 5 minuti a cancellare questi post...adesso basta e vi ricordo che non siete obbligati ad usare quei settaggi che alkemix ha gentilmente deciso di condividere...
Volevo ringraziare tutti quelli che si smazzano per darci informazioni in merito a questo argomento !
-
Sapete se con la 5.7 stable pgm funziona? o continua a funzionare solamente con le versioni exp?
Grazie
-
siccome sono uno che vuole capire a fondo certe situazioni, voglio capire perchè anche se ho detto una fesseria devo essere attaccato in questo modo! devo essere deriso perchè non ho approfondito il discorso uv? seconda cosa: io NON HO MAI DETTO che non voglio usare i settings di alkemix perchè fanno schifo! Ho solo pensato (sbagliatamente!) che fossero la causa del mio problema; soltanto nexusSte91 dopo 3 pagine di litigi mi ha spiegato perchè sbagliavo! invece alkemix subito ha iniziato a dire "cancellate i miei uv"...come se io avessi detto il mio telefono facesse schifo per colpa sua! Quindi ritorno a dire che si è alterato inutilmente alkemix....allora quelli che non sanno che vuol dire rom li crocifiggiamo?
Ho scritto sto commento perchè sennò si pensa che sono io il problema di questa discussione. E non è così.
edit:
Quote:
h2o113
Sapete se con la 5.7 stable pgm funziona? o continua a funzionare solamente con le versioni exp?
Grazie
con l'ultima stable funziona perfettamente pgm senza alcun problema...o almeno con governor interactive, con interactivex non saprei
-
Quote:
h2o113
Grazie
A me (con CM10.1 nightly di ieri e 5.7 stable) funziona perfettamente anche con governor interactivex