Credo che qualcosa lo faccia anche la ROM AOKP: l'ho montata ieri e sono al 75% con 1h e mezza di screen (se tiene bene a fine carica posto uno screen).
Visualizzazione stampabile
Dopo diversi giorni di ottimo livello tra ieri è oggi mi è successa una cosa strana... è normale che usandolo poco ma essendo sempre in 3G mi faccia una durata tipo di 24/26 ore ma con solo 1 ora di schermo acceso? E' vero che le sincronizzazioni eccetera consumano parecchio.... però 1 ora di schermo acceso mi sembra davvero poco XD
Prova a leggere qui https://www.androidiani.com/forum/go...-batteria.html e scopri cosa ti fa consumare..
Vorrei condividere con voi i dati relativi alla batteria fino al 60% con Lean 5.8 e AOKP:
Spoiler:
Buonasera a tutti volevo se é possibile un chiarimento riguardo i test della durata della batteria. Prima si prova a schermo acceso e poi si fa un uso normale o sbaglio
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io ho già questo kernel
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Forse mi sono spiegato male.io vedo continuamente screenshot che riguardano la durata della batteria,e mi chiedevo come si possono fare 4 ore di schermo acceso e 18 ore totali. Allora il mio dubbio e questo: se provi a vederr quanto fai di schermo acceso non puoi fare 20 ore di batteria in totale, capisci cosa intendo dire?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Su 18 ore in cui il telefono è acceso lo schermo è acceso 4 ore... E le restanti 14 spento.... Non ci sono test...
Ragazzi io monto il 5.6 e ho notato dei microlag e sinceramente leggendo post precedenti non ho capito da cos a sono dati qualcuno sa darmi una mano e spiegarmi come posso rimediare? Trallaltro ho notato un consumo di batteria maggiore rispetto a prima...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Anche io in test a 1350 ...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Luminosità automatica, misto 3g/HDSPA e WiFi, con un piccolo OC a 1350 e SR attivo con frequenza di 350MhZ a 760mV.
Tra un po finisco la batteria e vi posto gli screen: un risultato così non l'ho mai ottenuto e credo sia proprio merito della rom con, ovviamente, l'ottimo Lean Kernel!
Vorrei dire la mia sul fattore batteria. Io credo che si possa valutare la durata batteria accendendo il tel la mattina, avendo il 3g sempre acceso e la sincronizzazione attiva delle applicazioni come Gmail, fb ecc. Vi dico questo perché io esco di casa la mattina per lavoro e rientro la sera alle 20. Lavorando con email fb ecc, ho bisogno del sync e internet sempre attivo. Infatti ora sono ad 1 ora è 10 di schermo accesso e 6 e mezza di tel acceso. Le durata batteria che ho visto finora sono esagerate, ma non perché non sono realistiche ma per il semplice fatto che se disattivo internet anche io, metto il tel in modalità aereo, è ovvio che faccio 4 ore e più di schermo acceso. Poi ognuno usa il tel per le proprie esigenze, però per testarlo al meglio bisognerebbe metterlo sotto sforzo e spremerlo fino all osso. Stasera se riesco posto i miei screening, sperando di raggiungere una buona durata.
Sent from my Galaxy Nexus CM10.1 with Lean Kernel 5.8
Appena posso posto i miei risultati e vedrai come il telefono è stato in modalità aereo solo la notte ed ho la sync attiva per tutte le app. Inoltre utilizzo in Nexus con il wifi quando posso, altrimenti 3g senza castrarlo minimamente (comprare un tel da oltre 300 e poi utilizzarlo come un 3310 mi sembra follia). Come dicevo prima, il grande salto di qualità per la mia batteria l'ho notato passando da rom stock (dove facevo a malapena 2h di screen) ad una AOKP (dovrei essere arrivato intorno alle 4h e 10 di schermo).
AOKP JB MR1
EDIT: ecco i risultati al 9% di batteria
Spoiler:
ecco la mia situazione dopo la seconda carica
Spoiler:
rete bloccata su 3g e dati disattivati, qualche minuto in wi-fi, luminosità al 25/30%.
ps: mai utilizzata la modalità aero, sempre acceso anche di notte ;)
Non capisco ancora perchè io col 3g se arrivo a due ore di schermo acceso devo gridare al miracolo!
Paranormal activity :O... O l'indice di radioattività del vostro corpo è estremamente elevato, tanto da conferire una carica pressoché perpetua al vostro cellulare, se tenuto in mano, o c'è di mezzo una benedizione dai piani alti.
Potete specificare numero e nome delle app che avete installate e confermare che avete una copertura di segnale più che ottima?
Grazie in anticipo ;-)
P.s. L'ultima versione della AOKP ha presentato un bug nei quick settings, che vengono aperti, a volte, in luogo del menù delle notifiche e viceversa; capita lo stesso anche a voi?
No, mai successo, ma credo siamo OT.
Io avrò una 40ina di app aperte e, come detto prima sync sempre attivo oltre al 3g/wifi. In alcuni punti della mia città, tra l'altro, switcha spesso da 3g a h+ perchè prende male. Comunque c'è da dire che con 3g SEMPRE attivo non si arriveranno a 4 ore e mezza ma a 3 si arriva tranquillamente.
Io non riesco proprio a capire ho una batteria originale nuova ma con i settaggi in prima pagina è uso solo con 2g w wifi, non riesco nemmeno ad arrivare a 2 ore di schermo acceso. Da nuova ho fatto solo 5 cicli di ricarica, forse è per quello? Oggi ho flashato la cm10.1 m1 e il 5.8 stable. Li terrò per una decina di giorni, sperando che la batteria entri a regime, se è quello il problema!
Cm10.1 + lean kernel! :D
è quello ke dico io da giorni... io lo stesso non riesco a fare minimamente quei risultati, secondo me è un problema di display e suo consumo.... proviamo a vedere quando il dispay è acceso di quanto cala la batteria