Se vuoi un bel fermacarte lo puoi installare...
Assolutamente no.
Il kernel contiene i driver per l'hardware del telefono... Se metti un kernel con driver diversi c'è il brick
http://i49.tinypic.com/15ykw5.jpg
Visualizzazione stampabile
Se vuoi un bel fermacarte lo puoi installare...
Assolutamente no.
Il kernel contiene i driver per l'hardware del telefono... Se metti un kernel con driver diversi c'è il brick
http://i49.tinypic.com/15ykw5.jpg
OK, concordo con voi, questo è per Nexus, magari va ricompilato a causa del diverso processore ..., ma serve il sorgente
Ho trovato minimalistic kernel per Nexus 7 in rete.
:lol:
vai qui
Modding Google Nexus 7 3G - Forum Android Italiano NEXUS 7 3G
Google Nexus 7 Modding - Forum Android Italiano NEXUS 7 WIFI
Dopo qualche giorno di utilizzo del kernel AK il cellulare era diventato scattoso e laggoso... Rimesso il lean da un paio di giorni, non tradisce mai
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Salve ragazzi.
Vorrei mettere questo kernel in abbinamento alla cm10.1 nightly sul mio gnex.
Possibile farlo?
Sono compatibili?
Oppure rom e kernel fungono ognuno per conto proprio?
Grazie!
Veramente bella guida!!! Funziona!
Ciao a tutti! Vorrei provare questo kernel su cyano 10.1 Vorrei flashare quello più stabile e con buoni consumi di batteria.. Ora sono con il purity
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da simone14000
Sì ma quale mi consigli? Lo stable o la versione experimental?
Puoi tranquillamente usare la versione exp 230 (dove exp indica che è la versione sperimentale, e 230 è la frequenza della cpu in MHz minima applicabile). Ha alcune features utili in più rispetto alla versione stable, ma ti assicuro che come stabilità sono paragonabili.
Inviato dal mio Galaxy Nexus Dark RootBox & AK Diamond v020
Quote:
Originariamente inviato da Mithril
OK grazie. Spero che vada meglio del purity 023 che era quasi perfetto...
Ciao ragazzi....
Da 2 giorni a questa parte ho installato cm_10.1_20130321_NIGHTLY con lena kernel 6.1 exp 230.
Volevo sapere se anche a voi era avarissimo di batteria....
Ovvero...Ogni volta che lo accendo e faccio qualcosa vedo che scende di 1 o 2. E le ks che faccio sono usare whsapp e messaggi.
Ho installato allora Battery drain analizer e ho visto che mi segnava sempre il processo "OROLOGIO" come drainapp. Allora sono andato nei processi e lho terminato.
(se può servire come launcher hoo voluto provare ad installare chameleon 2.0.2 - può essere magari questo a mangiare molta batteria?)
I settaggi che ho messo con trickster sono identici a quelli consigliati in prima pagina a parte il colore impostato come:
contr -5
gamma 4
------
r 2
v 7
b 5
------
r 111
v 120
b 151
Dite che ce qualcosa che mi sono dimenticato?!?!
Come mai mi sembra che il mio gnex mi prosciughi subito la batteria?
Grazie a tutti...
Bé credo che piu dell orologio siano le previsioni meteo che consumano tanta batteria. Però devo confermarti questa tua impressione. I tempi delle 4 ore di schermo me li sogno anche con la batteria maggiorata. Prova a undervoltare solo le due frequenze più basse a 780 e 760 e a gestire in automatico le alte frequenze. Naturalmente disattiva il meteo e la sincronizzazione orologio con la rete. Magari mi fai sapere se noti migliorie.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Qualcuno ha provato hotplugx?? Come va?
Cm10.1 + lean kernel! :D
Ehi ragazzi oggi girovagando ho visto il funzionamento della paranoid e devo dire che mi piace perchè praticamente cambia totalmente l'interfaccia se lo si vuole.
Mi chiedevo se il lean e questa rom fossero compatibili: risposte?
Gracias.
PS: ormai però per flashare qualsiasi cosa aspetto comunque giugno quando sicuramento ci sarà android 5.0 (e altre versioni di roms e kernels)
Certo che è compatibile;)
Il titolo di xda è cambiato in 6.2 stable ;)
Niente changelog per ora però
RootBox 0323 + Diamond 20 + maguro
Lo sto provando sulla purity 5.1, sembra stabile e fluido,per la batteria non so:D ancora
http://img.tapatalk.com/d/13/03/25/zydega9a.jpg
RootBox 0323 + Diamond 20 + maguro
Ragazzi io non riesco ad odexare la cm10.1 con l'app di xda modaco,solo con questo kernel pero perché con l'ak funziona,capita anche a voi?soluzioni?
Quote:
Originariamente inviato da Argasil
Potresti linkarmi una guida sull'utilità e su come si odexa una rom? Grazie
Ecco: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1514576
'][' Maguro powered by Chocolate Sprinkles RootBox & AK Diamond ']['
Quote:
Originariamente inviato da Mithril
Grazie mille!!! Mi sfugge però ancora l'utilità...
Io sinceramente eri abituato all'ak con cui potevo farlo tranquillamente ora non ci riesco,il link dell'app è proprio quello. L'ak purtroppo ha tolto tutti i governo con hotplug e onestamente li trovo molto dispendiosi in fatto di batteria, il le an invece mi era sembrato ottimo con interactivex, ma ha qst problemiccio (oltre alla vibrazione un po' bassa forse?) sapete cm risolvere?
v6.3 Linux updates up to 3.0.71 interactiveX: same cpustat fix. interactive: revert the cpustat fields for 3.0 compatibility. ramdisk: Set permissions on io_is_busy node for interactive(x) governor. interactiveX: the following four interactive patches ported. cpufreq: interactive: base above_hispeed_delay on target freq, not current. fix crash on error paths in get_tokenized_data. add io_is_busy interface. allow arbitrary speed / delay mappings
Aspettate a flashare l'ultima versione, sembra che i governor inactive e inactivex soffrano di un bug che blocca il processore alla frequenza massima impostata (1200 MHz di default) quindi fate attenzione. Gli altri governor funzionano bene.
Edit: uscita versione 6.3.1 del lean con il fix per i governor buggati.
'][' Maguro powered by Chocolate Sprinkles RootBox & AK Diamond ']['
uscita la 6.3.1
edit: mi sucso, vedo che è già stato segnalato ;)
Ragazzi voi che governor consigliate? Grazie
So che sono OT ma potrei sapere dove posso reperire la Cm 10.1 odex?
Io ho provato con questo kernel e la cm10.1 ad odexare con l'app modaco, non funziona ho bootloop, conkernel come l'ak invece si solo che non ha la stessa longevità di batteria..quindi alla fin fine ho deciso di rimanere su questo sena odex..se hai fortuna e trovi la soluzione facci sapere!
Ciao, io non monto il lean, al mio gnex non gli piace tanto :-D ho molti freez e sod con il lean.. uso il Fancy kernel, che è molto stabile ed ha un ottima durata di batteria.. in più tutte le impostazioni particolari che mi servono.
GNexus on cm10.1 odexed
Non la puoi reperire, c'è un app apposita per farlo, ma come dicono molti con il lean non funziona, io sinceramente non ho provato. So al 100% che va con ak è fancy kernel.
Questo è il link per l'app
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1514576
GNexus on cm10.1 odexed
Mi trovo bene con questo kernel e cm10.1, qualcuno di voi ha dei settaggi particolari per ottenre un buon risparmio batteria? io uso interactivex senza underclock, per ora ne sono ababstanza soddisfato :)