R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Come si comporta a livello di consumi con CM10.1?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
kibou
Come si comporta a livello di consumi con CM10.1?
Normale. Il consumo dipende dal kernel. A meno che tu non metta impostazioni assurde nelle ROM le prestazioni sono più o meno le stesse.
Quote:
skizzomsn
Normale. Il consumo dipende dal kernel. A meno che tu non metta impostazioni assurde nelle ROM le prestazioni sono più o meno le stesse.
Perfetto, grazie!
Devo fare un viaggio, quindi la batteria sarà una priorità con Cm10.1 (aspettando la m2 che uscirà a breve) mi consigliate il lean stable o exp? Quale consuma di meno? O sono uguali?
Cm10.1 + lean kernel! :D
Quote:
pufforosso2
Devo fare un viaggio, quindi la batteria sarà una priorità con Cm10.1 (aspettando la m2 che uscirà a breve) mi consigliate il lean stable o exp? Quale consuma di meno? O sono uguali?
Almeno io penso che siano moooolto simili l unica differenza che ho notato sta nella frequenza minima. La stable ce l ha 350 mentre le exp sono da 180 e 230.
Quote:
pufforosso2
Di sicuro la versione exp 230, io avevo impostato la frequenza del minimo appunto a 230 Mhz @ 780 mV e in standby consumava davvero pochissimo, pur mantenendo il sistema stabile.
Inviato dal mio Galaxy Nexus Vanir/Commotio + AK kernel
Quote:
giobene
una buona versione del lean da flashare con la cyano 10.1 e magari anche una buona configurazione batteria/velocita quale potrebbe essere?? grazie mille
Vedi il mio post sopra per la versione, mentre per la configurazione prova questa:
Tutto impostato su default tranne...
CPU min 230 Mhz @ 780 mV
Frequenza di 350 Mhz @ 780 mV
Governor interactivex
Frequenza GPU 384 Mhz
Suono ad alte prestazioni on
Content adaptive brightness off
Ti lascio anche i miei colori:
Contrasto 2
Relazione gamma 5
Gamma R 3
Gamma G 0
Gamma B 3
Moltiplicatore R 148
Moltiplicatore G 143
Moltiplicatore B 150
Inviato dal mio Galaxy Nexus AOKP + Lean kernel
Quote:
giobene
Grazie mille in serata la provo poi ti farò sapere grazie mille ;)
Bene! Se ti sono stato utile non dimenticarti di ringraziarmi con il tasto thanks ;-)
Quote:
giobene
Mi sei stato utilissimo ma ce un problema con trickset mod devo settarlo??
A che tipo di problema ti riferisci? Se vuoi impostare i valori che ti ho dato in modo che restino permanenti ad ogni riavvio devi mettere la spunta su "imposta all'avvio" nelle impostazioni di trickster.
Quote:
giobene
Ma il valora della cpu max 780 non esiste ;)
Per la mia esperienza personale consiglio poco undervolt.. Anche se non si nota il sistema é instabile e tende ad appesantirsi. Non scenderei sotto 780 mv anche a frequenza minima rischio soad soprattutto a metà carica cell
Quote:
hotto
780 è riferito al voltaggio :cool:
comunque anch'io penso che con gli undervolt non si risparmi chissà cosa, senza supero tranquillamente le 4 ore di display.
Ripeto : dai una letta alle pagine precedenti... è una buona abitudine...
Quoto, soprattutto se sei nuovo del modding ;-).
I voltaggi per ora ti consiglio di lasciarli perdere, prova solo le altre impostazioni.
Quote:
Iceman92
Innanzitutto grazie mille per il lavoro che ogni giorno fate tra overclock e settaggi vari che davvero mi sono di grande aiuto. Vi pongo forse una domanda trita e ritrita ma non sono riuscita a scorgerla nell'immensità di questa discussione.
Aggiorno la cm10.1 con cyandelta, flasho il file da pochi MB in recovery, apro trickstermod per controllare che sia tutto al suo posto e mi accorgo che il kernel è cambiato o almeno così sembra dato che i settaggi sono diversi. Manca il governor interactiveX e altri parametri, sbagliato qualcosa? Grazie mille in anticipo.
Fleshi sempre la stessa versione del kernel che già hai? Al massimo prova a fare queste due cose in maniera o alternativa o simultanea. Riavvia una seconda volta dopo che cyanodelta ha finito e imposta un periodo di ritardo all'avvio di trikstermod 40 va bene. Dovresti risolvere.
Quote:
Iceman92
Innanzitutto grazie mille per il lavoro che ogni giorno fate tra overclock e settaggi vari che davvero mi sono di grande aiuto. Vi pongo forse una domanda trita e ritrita ma non sono riuscita a scorgerla nell'immensità di questa discussione.
Aggiorno la cm10.1 con cyandelta, flasho il file da pochi MB in recovery, apro trickstermod per controllare che sia tutto al suo posto e mi accorgo che il kernel è cambiato o almeno così sembra dato che i settaggi sono diversi. Manca il governor interactiveX e altri parametri, sbagliato qualcosa? Grazie mille in anticipo.
Tutte le volte che aggiorni la rom, che sia con cyan delta o con il flash dell'intero zip della rom, il kernel stock Cyano ti passa sopra al Lean (o al kernel che avevi prima di aggiornare), quindi sei costretto a flasharlo sempre ad ogni update. Cyan delta ha la possibilità di flashare degli zip assieme al file delta, basta che aggiungi il kernel dentro la cartella dell'app e fa tutto automaticamente. Se eri già a conoscenza di questa procedura come non detto :-).
Inviato dal mio Galaxy Nexus Vanir + AK kernel
Quote:
Iceman92
Grazie a tutti davvero gentilissimi. Sapevo che il kernel cambiava ma forse avrò sbagliato a flashare oppure non mi sarò accorto di qualche errore in recovery. Ho però trovato molto utile il consiglio riguardo a cyandelta anche se ancora non ho capito come devo fare. Correggimi se sbaglio: Prendo lo zip del leankernel stable 6.0 lo metto nella cartella cyandelta e lo setto dall'interno dell'app alla voce "installa .zip aggiuntivo. Fin qui tutto ok ma quando vado in recovery devo flashare sia la nuova nightly sia il kernel o il kernel si flasha automaticamente? Grazie
Flasha in automatico ROM e dopo kernel e quindi sei a posto :D
Quote:
Iceman92
Scusa non ho capito :( lo so sono una frana. Adesso mi ha notificato la presenza della nightly del 28, cyandelta mi ha mandato in recovery ho installato lo zip della nightly ma il kernel risulta sempre quello della cm.
PS: aprendo la cartella cyandelta in recovery ho visto sia la nightly sia lo zip del kernel ma pensando facesse in automatico e non volendo rischiare perdite di dati ecc non l'ho flashato. Devo farlo o c'è qualche anomalia? Dopo questa se non capisco datemi fuoco :D
Oltre a mettere il file zip del kernel dentro la cartella di cyan delta devi impostare dall'app il flash di ulteriori file oltre a quello di aggiornamento della rom. Se non funzionasse così basta che entri in recovery e flashi manualmente il Lean, facendo poi wipe cache/dalvik.
Inviato dal mio Galaxy Nexus Vanir + AK kernel
Quote:
Iceman92
L'ho messo e l'ho impostato ma almeno ora non è andato, domani ci riprovo e cerco di capire cos'è che non va. Grazie
Per farlo andare devi flashare in automatico da cyandelta.. Se hai la recovery cwm allora non funziona.. Con la recovery twrp quando gli dai la conferma si riavvia da solo in recovery ed ancora da solo installa i vari file.. Poi ti chiede se vuoi fare i wipe e riavviare!!!
Quote:
hotto
uscita versione 6.1 :)
Changelog
http://revision.io/embeds/leanKernel-tuna
Sent from my Galaxy Nexus