E le differenze si notano?..un'altra cosa..in caso di aggiornamento bisogna rifare il procedimento?
grazie:)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
E le differenze si notano?..un'altra cosa..in caso di aggiornamento bisogna rifare il procedimento?
grazie:)
aggiornamento di cosa?? della rom? certo che bisogna rifleshare il kernel.
io ti consiglio oltre a scaricare la versione con voltaggio a 230. di mettere come da guida in prima pagina il voltaggio minimo a 230000 max 120000 max freq a schermo spento 700000
governor interactivx
zram on
calibra alte frequenze on
e
230mhz 760
350mhz 780
vedrai che differenza con i consumi e a prestazioni ottime!!
naturalmente queste modifiche sono da fare nel programma trickster mod (scaricabile gratis dal play store)
impostalo anche con autolacio all'avvio del dispositivo. così ti imposta i parametri in automatico
(naturalmente tutto questo e ancora di più è scritto nella prima pagina)
Ma so benissimo come impostare i valori del kernel e chi bisogna riflasharlo..intendevo se si perdeva l'odex siccome avevo fatto un piccolo OT su quello...ma chiedo in privato. Scusate l'Ot ripetuto
Uscita 6.4
CarbonRom 12APR + maguro
Lo sto provando io con l'ultima nughtly cyano
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM 10.1 + LK
La batteria dura di più, poi come fluidità stiamo li.. L'unica cosa che ho cambiato è stato il governor, ho messo interactivex..
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM 10.1 + LK
ragazzi una domanda... ho installato la CM10.1 e questo kernel... ma non trovo le impostazioni per cambiare il governor... qualcuno mi aiuta?
Scarica tricksterMod dal playstore...Per sono cose di base che sono scritte nel primo post..e c'è pure il link del download
Dei 4 governor presenti in questo kernel, quale consigliate per risparmio batteria massimo?
interactivex ;)
Ciao a tutti,
premetto che appena avrò il telefono carico proverò questo kernel che dalla prima pagina sembra essere quello definitivo...
Una cosa che non mi torna, tempo fà con la cm10 provai a installare il supersu e come risultato avevo superuser (dal menu impostazioni)che gestiva appunto supersuo_O è giusta sta cosa ?
Tenendo conto del solo risparmio energetico ti consiglierei hotplug e/o hotplugx (non ricordo se sono entrambi presenti, probabilmente no), ma per un migliore compromesso tra durata della batteria e stabilità (punto debole degli ultimi due governors citati) ti consiglio anch'io inactivex.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.2 & AK Diamond 99 ']['
Il problema di ondemand è che per raggiungere una buona durata della batteria le prestazioni vengono in parte sacrificate, quindi non è difficile che il sistema presenti piccole incertezze o micro lag. Con interactivex questo non accade, poichè tale governor mantiene l'effetto burro di Jelly Bean proprio di interactive, permettendo allo stesso tempo di tenere a bada i consumi: per questo motivo è il governor più equilibrato disponibile nel Lean.
Con la versione experimental 180 l'undervolt a 760 risulta essere quello più affidabile o si può abbassare maggiormente?
Ragazzi mi confermate che il Lean Kernel elimina il problema dell'audio basso del Google Nexus?
Se è così ho intenzione di fare immediatamente il flashing!
Ma per Trickstermod non ci vogliono i permessi di root, giusto?
Hai le idee un po' confuse mi sa... trickster utilizza busybox senza il quale non può funzionare e busybox senza root non può esserci, quindi tutto viene da se'... poi l'audio basso non si risolve dal solo kernel attivandone la famosa opzione , ci vuole ben altro, una rom che utilizza come minimo le librerie cyano o quelle xlouder... il kernel da solo non basta...
Ti ringrazio...In effetti per me è la prima esperienza su Android. Quindi, riepilogando, mi occorre rom + kernel.
Sai consigliarmi l'accoppiata migliore tenendo conto che la priorità è risolvere il problema audio? Da inesperto penserei a Cyanogen + Leankernel...Che dici?:)
Si io ti consiglio di cambiare entrambi... tuttavia se vuoi procedere per steps... puoi mantenere la rom stock però rootata ovviamente e flashare (installare) le librerie xlouder e poi un kernel alternativo a quello stock, qualunque va bene provali tutti in base a quello che ti piace di più, io fossi in te metterei su airkernel o AK, ma anche il lean è un gran kernel...
Come rom ce ne sono tantissime, dalla regina ossia la cyano10 a molte altre che usano la cyano10 come base .. io mi trovo bene con la baked blackbean che è una full black come temizzazione, ottimi consumi e buona fluidità generale in accoppiata con airkernel ad esempio ottieni una durata della batteria veramente elevata.
Ricordati sempre che la prima regola è eseguire un nandroid backup prima di mettere su una custom rom o un kernel, sempre
Puoi discuterne qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
e qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-consigli.html
Le librerie xlouder le trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...re-laudio.html
Ok quindi cambierò ROM e kernel.
Per la ROM è corretta la seguente procedura?
- Nandroid backup
- Sblocco bootloader
- Wipe data, cache e dalvik
- Flash ROM cucinata
E poi per il kernel devo fare di nuovo i wipe oppure solo il flashing del kernel da recovery? Infine potrei metterci le librerie Xlouder, ma se l'audio migliora e sento il cell non credo serviranno.
Un'ultima domanda: è consigliabile eseguire le operazioni manualmente o tramite toolkit? Se si, quale scegliere?
P.S: mi informerò anche su Blackbean, grazie dei preziosi consigli!;)
Non siamo in sezione giusta per parlare di queste problematiche... i link giusti te li ho linkati, ti rispondo comunque eccezionalmente ...
No lo sblocco del bootloader va fatto a monte senza di esso non puoi fare nulla, è la prima cosa... poi si roota il telefono, se fai col toolkit c'è un'apposita voce che fa tutto in un colpo solo (anche l'installazione della recovery custom), previa aver installato i drivers ADB in Windows
il nandroid si può fare dopo che installi la recovery custom, TWRP o CWM , quella che preferisci, si lancia da lì il nandroid
Dopo che fai questi passi (leggiti bene le relative guide sul modding che trovi nell'apposita sezione) fai i wipe cache, dalvik e data factory reset (dato che sei in stock e devi installare una nuova rom custom) Poi flashi la rom cucinata da recovery (previa averla copiata in sdcard) e subito dopo le gapps, previa sempre averle copiate in sdcard... poi avvii il sistema android inizializzi il tutto e poi successivamete puoi entrare in recovery custom e flashare il kernel eventualmente sempre previa aver fatto i wipe cache e dalvik...
l'argomento è vasto e articolato e non va preso alla leggera, leggiti bene le guide e documentati bene prima di procedere
cambiano molto i consumi impostando la frequenza della gpu a 384? Le prestazioni nell'utilizzo quotidiano giustificano l'aumento?
zram sul nexus non serve, " forza rendering GPU " serve con le applicazioni di terze parti non ottimizzate con Jb o in cui in cui non parte automaticamente un'accelerazione grafica, puoi attivarla se vuoi, io non l'ho fatto. Ci potrebbe essere il rischio che alcune app crashano o non girano bene
Qualcuno riesce ad usare lagfix con questo kernel? Io dopo mesi di utilizzo sono stato costretto a cambiarlo per la necessità di usare lagfix... Mi trovavo bene con il lean :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Raga quali sono i passi per abilitare questi lagfix con questo kernel?
Ma che è questo lagfix? Quale delle tante inutili patches pubblicate su xda è?
Io prima di cambiare kernel l'ho provato e non andava... Sei sicuro che funzioni? Lo usi con il lean?
Non é una patch di xda ma un'app che trovi sul playstore e serve ad ovviare al problema dei rallentamenti quando si inizia a riempire la memoria.. Sfrutta il comando fstrim() di linux...
Confermo, ho rimesso il lean e riprovato... Tutto ok... :) L'altra volta non so perché mi diceva che non era supportato :confused:
Lo sto provando anche io e sembra tutto OK per ora!
Ho riprovato il lean dopo un po di ak... E devo dire che è sempre ottimo
Rom: Purity 5.2.1
Kernel:6.4 stable
Kernel settings :tutto stock tranne governor interactivex e gpu 384.
Utilizzo whatsapp Tapatalk feedly
Utilizzo in 3g quasi sempre.... in Wifi solo quando acceso.
Spoiler:
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta