Ho appena messo r45..fai sapere se val la pena cambiare! ;-)
Visualizzazione stampabile
Ho appena messo r45..fai sapere se val la pena cambiare! ;-)
Messo il 49 sopra il 45 senza nessun wipe.....
....tutto ok!
Vediamo come va...
[edit]
Provato: di default la memoria è pessimamente gestita come il 48. Con i valori minfree di Tdavid85 ... UGUALE!
Con i valori di charmacas leggermente meglio...ma sempre indecente rispetto al 45... Che tra l'altro mi sembra anche più veloce.....
Tolto! :)
va provato con un flash pulito, non su un kernel precedente.
se non si prova così non si può essere certi del funzionamento corretto o meno
Magari fosse come dici.... Purtroppo le cose attualmente sono ancora come ho scritto... Puoi fare quello che vuoi...
Quello che dici può valere per la velocità.... Ma per la gestione della memoria non ancora non ci siamo....
beh credo sia come dico invece XD sul forum ci sono utenti a cui va molto bene. ce ne anche alcuni ancora con problemi, ma la maggior parte ha flashato senza wipe pulito oppure su vanir che ha di suo qualche script nella cartella init.d
A me questo r49 sta facendo un battery drain da paura. Speriamo si stabilizzi
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
anke io l'ho provato da appena uscito, ma ho avuto un pò di problemini,tra cui il tel veniva prima riconosciuto con l'usb ma poi nel trasferimento file si bloccava.
tornto subito al 45. purtroppo non riesco a essere più stabile con le ultime vrsioni.
avete fatto un dirty flash o pulito?
io si e anke svariate prove
Io ho fatto wipe cache, davilk e system. E ho messo l'ultima liquidsmooth
ecco...appunto...
Fare una formattazione completa per un kernel è pura follia. Come se ad ogni aggiornamento del kernel Linux devi formattare pc e reinstallare il so, ogni mese stai a reinstallare tutto. Così non va proprio. Lo tengo un paio di giorni e poi, casomai torno al 48 che mi funzionava benissimo
Formattazione completa? Cosa vuol dire?
Nessuno ha mai parlato di Full wipe qui... se è quello che intendi con formattazione completa...
.. se intendi invece il wipe system e il conseguente e imperativo flash della rom e delle gapps... eh capirai che sarà mai... pura follia? Bah .. esagerato.. non sono assolutamente d'accordo.. parli così perchè evidentemente non conosci come funziona il RAMdisk anykernel... prova a flashare in cascata il franco kernel con anykernel 2.0 ramdisk, poi il dirty-v e il burstlam kernel con lo stesso ramdisk e poi dai un'occhiata al percorso /sbin/ e vedi che belle sorrese troverai...
Il wipe system quando si parla di anykernel e si proviene da kernel differenti è assolutamente necessario ! Se poi fare un flash in più di gapps crea così tanti disturbi meglio flashare altri kernels magari con vecchio ramdisk o lasciare perdere il kernel modding...
vabbè... ma qui si parlava di Fancy 45 - 48-49 .....
...e comunque non è il solo reinstallare la stessa rom..... quello che rompe sono le singole configurazioni di molte apps che richiedono tempo se non si usano restore di applicazioni(che comunque possono creare problemi)...
..... e anche non fare il wipe data può creare problemi.....
A me fare una cosa pulita richiede ogni volta 2 ore..... senza contare quando esce invece una nuova versione di rom.... prima devo fare tutte le mie modifiche a manina che mi piacciono! :D ...aggiungendo PNG personalizzati sul framework, modificare galleria e camera, browser, dialer, anche decompilandoli di nuovo ogni volta per fare qualche modifica ai colori su qualche xml....
Non hai capito per niente quello che intendevo.... Formattazione completa significa piallare tutto, quindi tutti i wipe compreso il data. Io il wipe system lo faccio sempre in ogni installazione, non sono 30 secondi che cambiano la vita. Non trarre conclusioni affrettate,
????
Anche tu non hai le idee ben chiare...
Con fancy r45-46-47 (venendo da questi) il problema non si pone perchè come ho già detto fino alla nausea in /sbin ci sono già gli scripts soliti del fancy (fancyinit1 e 2) e verranno semplicemente sovrascritti flashandoci sopra il nuovo fancy anykernel2.0 ...
Quindi di cosa parliamo? Non so se è chiaro.. io ho risposto all'utente che parlava di formattazione completa
Quindi ho capito benissimo invece!!! E cosa c'entra la piallata col nuovo fancy?
P.S. Guarda che full wipe vuol dire che c'è il factory reset in mezzo e quindi il wipe data.. tu la chiami volgarmente piallata io lo chiamo per come è !!! A furia di piallare mi sa che... ... ...
...stavo finendo di scrivere su...
Nautiluz io non capisco cosa vuoi dire.. guarda che con il wipe system non perdi alcuna configurazione alle apps ... io non ho mai dovuto riconfigurare nulla ed è oltre un anno che faccio wipe system a iosa !
La piallata come la chiamate voi non serve a niente in questo caso .. perchè la tirate in ballo ! Bah...
ma io ho solo scritto che passando da 45-48-49 non ho fatto neanche wipe cache-dalvik (nè system)....
....Non ho mai provato a fare wipe system senza fare anche wipe data.....
....faccio sempre tutti e 4 i wipe quando cambio rom.... e non mi è mai servito reinstallare la stessa rom sopra (facendo wipe system come dici....)
Se lo dovrò fare passando ad altro tipo di kernel, lo farò! (e me ne sono accorto provando una volta a ripassare da Fancy a Mpokang... il cel non partiva più, probabilmente per il ramdisk...
....comunque hai ragione....sui vari tipi di ramdisk utilizzata dai kernel non ho le idee ben chiare......:D
Ah se cambi ROM è un altro discorso.. ma qui si parlava di fancy kernel per cui...
Il wipe system serve per pulire la partizione dove risiede il sistema operativo Android e nel caso del nuovo ramdisk gioca un ruolo molto importante... è quello il punto...
Scusate se mi intrometto, leggevo che il problema sta nella cartella /sbin che puo contenere file dei vecchi kernel, parlando da ignorante, se prima di flashare il kernel si sostituisse solo la cartella con quella originale della ROM?
A questo punto... Assodato che (nel mio caso ) passare da Fancy45 a 48 non ha creato problemi per il mancato wipe System, ribadisco che la gestione della memoria non è ancora neanche paragonabile al 45, neanche smanettando con i "numeretti". Tra il 48 e il 49 non mi sembra cambiare nulla, e anche la velocità non mi sembra essere un passo avanti rispetto al 45.... e a dirla tutta neanche con il 45pre2,
che su altre rom risulta anche un po' più veloce del 45... sulla Vanir invece non si nota differenza.
Io sto usando il pre45 2 e mi sta dando grande soddisfazione soprattutto la batteria... Ma in overclock già ho problemi a 1344... È normale? O si può migliorare? Ho cm11 m5
Non si può..perchè quella cartella è installata dal ramdisk .. ed è il ramdisk che in fase di boot la intacca e inizializza... successivamente al boot non vi è modo di intaccare la cartella (neanche con i permessi di root!) sbin cancellandola e sostituendola...
Anykernel 2.0 è un ramdisk ibrido tra anykernel 1.0 e il vero ramdisk che tutti conoscete (quello che alla fine genera e dove è visibile boot.img) ...
Qui ti do' ragione... secondo me non va bene l'algoritmo del low memory killer (LMK) che ricordiamo è un porting dal Nexus5.. infatti io sto testando con i miei amici la versione con il solo low memory killer revertato (cioè il vecchio algoritmo) ma lasciando tutti i commits nuovi dell'r49... e il problema non si presenta, per cui...
Secondo me si possono provare miriadi di combinazioni di valori di minfree ma non si concluderà mai nulla, perchè il problema sta a monte.. quel porting per il nostro nexus non sa fa fare ! Non va bene...
I nuovi valori di Boype, tra l'altro, che sono studiati per il nuovo LMK porting vanno benissimo (forse anche meglio dei precedenti) anche sul "vecchio" LMK che ricordiamo che nel fancy è già un porting ... dal Nexus4 però !!! E va mooolto meglio !
Cricchio, è da tempo ormai che io non overclocco più.... Sui giochi non cambia comunque nulla! Quindi a che serve?
Poi da 1200 a 1344 è una percentuale talmente bassa, che passare magari da 45 a 50fps neanche te ne accorgi.... E poi non è neanche così, visto che bisognerebbe aumentare la gpu.... Cosa che ho provato più volte e oltre a creare problemi non cambiava comunque nulla....
....se poi tutto ciò porta solo ad un maggior consumo di batteria, allora....
Ok.. Grazie
Alkemix, allora attendo con ansia un tuo Fancy49 con il vecchio memory killer, se vorrai condividerlo... :)
Almeno un confronto reale con il45 si potrà fare!
Ciao Alke, dopo le novità di cui abbiamo parlato ieri sera lo attendo pure io...:p
novità per quanto riguarda l'ultima versione del fancy? qualcuno che ha provato questo kernel,può dire se vale la pena installarlo,oppure lascio la versione 48?
grazie
ha problemi, fermatevi alla 45
si in effetti con la 48 anche io devo dire che non avevo problemi di sorta. si riavviava qualche app tutto qua. quindi era fastidioso il mess di riavvio, ma se devo dire che il kernel andava male, questo no..
come ho fatto notare su XDA un buon settaggio dei minfree per questa r49 è questo
http://img.tapatalk.com/d/14/04/14/t...l/eravuqyr.jpg
ora io lo sto testando da un po e sembra stabile, se aveste problemi, incominciate a giocare su questi valori, e modificateli a piacere :p
dalla community di XDA sto ricevendo un feedback abbastanza positivo (boype ha detto che con settaggi troppo bassi alla lunga a lui le performance si abbassavano, ma per ora a me non è accaduto nulla :P )
c'è anche chi partendo dai miei ha settato questi : 2 4 6 8 12 20....
insomma non vi resta che provare :D
Nuova release da boype..arrivato il pre50 https://www.dropbox.com/s/3jyr49h01v...2%2B_pre50.zip
qualcuno sa se nella whitelist dei launcher è incluso il google now launcher?
Da quanto ho letto su XDA sembra che Boype abbia individuato il reale problema al nuovo LMK ... e questa pre-50 dovrebbe apportare soltanto come cambiamento la sostituzione del valore di vmalloc da 768 Mb a 496 Mb (che a quanto pare era la mela marcia) ... e anche i nuovi valori di minfree ovviamente...
Si!!!!! Confermo assolutamente! :)
L'ho appena messo e sto provando a "saturare" la memoria con più applicazioni pesanti!
Browser con lunga pagina, e la memoria libera mi passa da 340Mb a 290
Dolphin appena aperto e la ram scende a 260Mb .....apro una paginona e cala ancora a 216...
Provo a passare da un browser all'altro e le pagine sono ancora lì! :)
Apro anche OfficeSuite7 con un pdf multipagina... ram cala a 177Mb
....è tutto ancora in memoria! :)
Apro SYGIC (....forse adesso esagero...:D) : la ram cala a 135Mb
....HO 4 APPS IN MEMORIA PESANTUCCE PERFETTAMENTE INTERSCAMBIABILI SENZA CHE SI RIAVVIANO !!!
evvaiiiiiii!!!!!!!!!
[edit]
L'unica perplessità è la ram libera che mi ritrovo all'inizio con il cell appena acceso....
...con la Vanir e Fancy45 mi ritrovavo 340Mb,
con Fancy47-48 Boype aveva recuperato 60Mb, infatti all'avvio mi trovavo 400Mb circa....
(con 49 non ho visto)
Con questo 50pre mi ritrovo nuovamente come il 45 !
[edit2]
resta in memoria TUTTO ! :)
Anche giocherellando con NOVA, non si riavvia nulla, mi giro un po' di impostazioni della rom, ricontrollo le 4 applicazioni e SONO ANCORA LI' A DISPOSIZIONE!
Mi sa che la memoria adesso è veramente un passo avanti anche rispetto all'ottimo 45 !
Finalmente ci siamo!!!
[edit3]
piccola "chicca": senza aprire o hiudere nessuna altra applicazione e senza fare nulla, la ram libera pian piano è risalita da 135 a quasi 200Mb ......... pensavo che avesse killato una applicazione, e invece sono ancora lì pronte!!
Evidentemente la ram libera viene anche ottimizzata mentre si sta "a palle ferme" ! :D
Apro anche MAPS (con visuale "satellite" ) e la ram scende ancora (passa da 195 a a 135Mb).
Apro anche GALLERIA e mi faccio un giro di un po' di foto (tutte da 10Mpx) zoomando e passando velocemente da una all'altra....
...la ram balzella fino a 90Mb liberi
Torno sulla home e la ram risale sui 135-140: siamo nella fase di killaggio, ancora non vero e proprio, perchè i 2 browser sono ancora lì pronti...solo Galleria esita un pochino, ma dopo 3 secondi ritorna comunque sul punto che l'avevo lasciata! Non si è realmente riavviata!
Quindi, riassumendo: quando si toccano i soli 90-100Mb liberi, la ram viene rigestita e ottimizzata, comunque SENZA KILLARE ANCORA NULLA!
[edit4]
fatto un bel KILL ALL (370Mb liberi) e caricato un gioco (SMASH HIT): ASSOLUTAMENTE PERFETTO, forse come non è mai stato con nessun kernel.
Esco dal gioco e la ram libera mi sale a 425Mb ! o_O ....meglio di cel appena avviato.....mah! :)
nautiluz ti odio, mi costringi a flashare XD
si! puoi fare lo sforzo! rotfl