Visualizzazione stampabile
-
Ora sono a 2h di schermo acceso (ho visto dei video su YouTube, un po' di whatsapp, Androidiani, un 10 Min di navigazione web) e sono al 45% di batteria.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Menestrello89
Ora sono a 2h di schermo acceso (ho visto dei video su YouTube, un po' di whatsapp, Androidiani, un 10 Min di navigazione web) e sono al 45% di batteria.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Quindi diciamo convenga flasharlo? Più o meno stessi consumi ma reattività leggermente maggiore, giusto ? ^^
EDIT: La ram disponibile a quanto ammonta ? :)
-
Totale 742, rispetto alla cyano circa 60mb in più. Cmq adesso ho tra i 200 e i 220 liberi. Considera che ho hdwidget, più tutti i social sempre attivi in background (fb, Twitter, flipboard, instagram, whatsapp, TripAdvisor ecc... )
-
Bhè, direi che è un discreto recupero. Considerando che io uso solo whatsapp e che ho solo cClock come widget dovrei trarne ulteriori benefici.
Grazie mille. In giornata lo flasherò e vedremo come andrà. :)
-
Quote:
Menestrello89
Totale 742, rispetto alla cyano circa 60mb in più. Cmq adesso ho tra i 200 e i 220 liberi. Considera che ho hdwidget, più tutti i social sempre attivi in background (fb, Twitter, flipboard, instagram, whatsapp, TripAdvisor ecc... )
Androidiani App
Scusami se ridisturbo, ma mi è sorto un altro dubbio. Nella pagina xda del kernel ho letto...
Quote:
CPU governors: ondemandplus, interactive (default), ondemand, powersave, performance
Da quanto ho capito dovrebbero essere dei "template" sulle prestazioni del terminale, giusto ?
In poche parole se volessi una durata più lunga della batteria, potrei attivare il "powersave" ? (a discapito giustamente delle prestazioni ^^)
Inoltre il governor può essere modificato più volte nel corso della giornata oppure è un' impostazione che, se modificata continuamente, fa male al processore ?
L'interactive dovrebbe essere il compromesso fra batteria e prestazioni, anche se ho visto che anche l' ondemandplus potrebbe essere valido. Sapreste dirmi qualcosa, magari anche indirizzandomi verso altre guide? grazie :)
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...parametri.html
ho trovato questa sul sito..prova a leggere. Non so dirti se conviene cambiarla più volte nel corso della giornata. Io ho lasciato quella di base, se non sbaglio, ondemandplus.
Dovrei controllare da opzioni sviluppatore se è possibile cambiare il governor senza trickstermod (in ogni caso non lo batte nessuno, installalo!) ma per adesso sto calibrando la batteria seguendo questa guida e quindi lo carico da spento.
-
Scusate va bene per le rom KK 4.4?
-
Quote:
Ginoo
Scusate va bene per le rom KK 4.4?
Si si, dal pre51 il kernel é compatibile dalle 4.2 alle 4.4...
-
ciao ragazzi.. ho la rom AOKP e ho intallato il fancy kernel.. perchè quando faccio una minima modifica su trickster mod al riavvio si blocca sulla presentazione? da cosa dipende? non è compatibile il kernel con AOKP?
-
Da BOYPE:
pre52_2 is available
I hope it fixes root for shiny rom users.
Also, I've included a few updates to fsync. Haven't really tested or benchmarked anything yet.
Link Download
r52 is out
≠
|
fsync updates from later kernel revisions
defconfig: enable CONFIG_DHD_USE_SCHED_SCAN (hopefully helps with wifi reconnection issue)
add self-compiled stripped busybox with f2fs support
re-add ROM-independent init.d support
execute init.d through busybox’s run-parts instead of sysinit (which is not available in every ROM, e.g. shiny; fixes root issues reported by some users)
fix /system mounting to ro with f2fs fstab
increase sched_rt_runtime_us marginally (~1% more realtime cpu usage granted for parent cpuctl group; likely not noticable?!)
dont renice flush-daemon(s), they’re already at +20 by default
|
Download
-
Compatibile con cyano 10.2 o è solo per kitkat?
EDIT: mi auto rispondo dopo la prova, no ne una ne l'altra versione. Al riavvio si blocca alla schermata google.
-
Raga a me non si salvano le impostazioni con trick, vale a dire che io metto imposta all avvio dopo un minuto ma non mi funziona, ad ogni riavvio devo reimpostare tutto. Soluzioni?
-
Forse x qualche motivo hai perso il root?
-
No no niente root, voi non avete mai riscontrato questo problema?
-
Quote:
Gianlucarena10
No no niente root, voi non avete mai riscontrato questo problema? Stavo pensando se potesse essere colpa di greenify
Androidiani App
-
Quote:
Gianlucarena10
Almenoché tu non abbia ibernato trickster (cosa alquanto inutile) non vedo come possa essere possibile :D
Hai per caso qualche modulo xposed (es. Boot manager) e magari hai spuntato trickster per non farlo partire all' avvio ?
-
Ciao a tutti ☺ volevo sapere se questo kernel è compatibile con la Paranoid 4.4.. Grazie
-
Quote:
ButelBG
Ciao a tutti ☺ volevo sapere se questo kernel è compatibile con la Paranoid 4.4.. Grazie
Vai tranquillo.
Se lo installi wipe cache,dalvik, system.
Flash rom, gapps, mods eventuali e per ultimo kernel.
-
Ce l ho io sulla PA e va una meraviglia, sia come prestazioni che come consumi...
-
ragazzi ho la configurazione in firma e vorrei cambiare kernel con questo 4.4 r52 senza piallare il cell visto che aggiorno mensilmente con le M e basta le varie cyano!
come mi consigliate di procedere???
-
Quote:
giuse03
Ce l ho io sulla PA e va una meraviglia, sia come prestazioni che come consumi...
Quale versione mi consigli?
-
Quote:
imlovinit
[quote name="Gianlucarena10" post=5889354]Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Almenoché tu non abbia ibernato trickster (cosa alquanto inutile) non vedo come possa essere possibile :D
Hai per caso qualche modulo xposed (es. Boot manager) e magari hai spuntato trickster per non farlo partire all' avvio ?[/QUOTE]
Alla fine non era colpa del fancy, avevo ibernato trickster D:
-
Quote:
ButelBG
Quale versione mi consigli?
Io ho l ultima PA stabile, e il fancy r51, ora c'è l r52 che non ho avuto modo di provarlo, ma appena esce l aggiornamento PA (stasera, domani) lo metto insieme all aggiornamento.
-
Quote:
genna84
ragazzi ho la configurazione in firma e vorrei cambiare kernel con questo 4.4 r52 senza piallare il cell visto che aggiorno mensilmente con le M e basta le varie cyano!
come mi consigliate di procedere???
nessuno mi aiuta???
-
[quote name="genna84" post=5892745][quote name="genna84" post=5891154]ragazzi ho la configurazione in firma e vorrei cambiare kernel con questo 4.4 r52 senza piallare il cell visto che aggiorno mensilmente con le M e basta le varie cyano!
come mi consigliate di procedere???[/QUOTE]
nessuno mi aiuta???[/QUOTE]
La procedura é: wipe cache,dalvik e system.
Flash rom, gapps, eventuali mods e per ultimo il kernel.
Puoi provare con solo cache e dalvik, però prima fai un backup da recovery, così nel caso di problemi reinstalli il nansndroid.
-
Salve ragazzi,
oggi ho installato sulla cyno m8 il kernel fancy r52.
Ho provato ad inserire i parametri indicati nel secondo post con trickstermod ma ho visto che al riavvio del cellulare mi conserva solo questi dati modificati:
Controllo congestione TCP : westwood
Scheduler: sioplus
Controllo freq CPU
Gli altri invece ritornano allo stato di defoult originario.
Perchè? come posso risolvere?
-
Quote:
genna84
nessuno mi aiuta???
E' stato ripetuto non so quante volte, anche nel corso di questo thread. Bisogna anche leggere, non solo richiedere.
Wipe dalvik
Wipe cache
wipe system
flash rom
flash gapps
flash eventuali mod
flash kernel
Non perdi nulla; al massimo un po' di instabilità :D.
-
A me consuma di più su ondemandplus rispetto ad interactive, non so per quale oscuro motivo!
-
Quote:
manuelino86
A me consuma di più su ondemandplus rispetto ad interactive, non so per quale oscuro motivo!
Motivo in più per mettere Interactive, senza porsi domande! :)
-
Scusate è consigliato impostare i valori del minfree oppure se ne può fare tranquillamente a meno?
-
Uscito r53!!!
Download
r52 >> r53
≠
|
mm: add ultra kernel samepage merging (UKSM) and enable it by default (will save you some 10-30 mb RAM; UKSM is more CPU efficient and has more tuning options than KSM)
move uksm daemon to background tasks (so that timer_slack applies)
disable android ram console (2 mb more RAM)
sioplus: relax sync_read_expire, tighten sync_write_expire
ARM: 7493/1: use generic unaligned.h
OMAP4: do not force (some) workarounds for errata fixed in 4460
mmcblk0: set add_random 0
adjust f2fs ram threshold (/data should get some more than the way smaller /system and /cache)
|
-
Come si comporta in accoppiata con la OmniROM?
-
Quote:
AleW1S3
Come si comporta in accoppiata con la OmniROM?
Ancora non ho provato il 53 ma dal 49 in poi il mio gnex con la omnirom e il fancy kernel è rinato.
-
Quote:
Icebreaker
Ancora non ho provato il 53 ma dal 49 in poi il mio gnex con la omnirom e il fancy kernel è rinato.
Appena flashato il 53 e sembra tutto ok.
-
Flashato il 53 su paranoid e per ora sembra molto più fluido rispetto al 51..per l autonomia ancora non lo so
-
51, 52...53... Sono uguali... La "velocità" percepita è maggiore perché è appena installato dopo un wipe...!;)
Se dopo un po' di uso fai i wipe e reinstalli anche lo stesso, avresti la stessa sensazione!
-
Anche io sulla paranoid alpha 2... Ma rispetto al r51 che ho tenuto un po di più rispetto al successivo sembra che consumi un po di più... Ma non saprei se incolpare la ROM, che col r51 era la stabile o se il kernel r53 che ora ho con l alpha2... Riguardo le prestazioni, nulla da dire, sempre ottime!
-
Quote:
giuse03
Anche io sulla paranoid alpha 2... Ma rispetto al r51 che ho tenuto un po di più rispetto al successivo sembra che consumi un po di più... Ma non saprei se incolpare la ROM, che col r51 era la stabile o se il kernel r53 che ora ho con l alpha2... Riguardo le prestazioni, nulla da dire, sempre ottime!
Comunque a volte mi da dei problemi ad entrare nelle applicazioni, mi diventa nero lo schermo per un paio di secondi e rallenta tutto..non so però se è colpa della ROM o del kernel, ma con le altre della paranoid non m era mai capitato
-
Non ho avuto questi problemi, anche perché ho sempre aggiornato con full wipe...
-
Quote:
giuse03
Non ho avuto questi problemi, anche perché ho sempre aggiornato con full wipe...
Quindi facendo anche il wipe data?