Visualizzazione stampabile
-
https://android-build.linaro.org/bui...ain-4.8-13.05/
tra i kernel c'e' quello stock/aosp che dir si voglia, compilato da linaro, con le nightly del loro toolchain. non tutte son valide lol
-
Salve ragazzi.
Qualcuno ha provato questa rom?
[ROM] [JB 4.2.2][AOKP/CM10.1/PA] ReVolt JB | Galaxy Nexus > XDA
E' in download e ho voglia di metterla su.
In caso, che kernel mi consigliate?
Oppure come la solito tengo lo stock per qualche giorno e poi flasho il kernel con cui mi trovo meglio sempre per poi, eventualmente, flashare altro?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
LuCiolla90
Salve ragazzi.
Oppure come la solito tengo lo stock per qualche giorno e poi flasho il kernel con cui mi trovo meglio sempre per poi, eventualmente, flashare altro?
Grazie!
Io l'ho provata e devo dire che non è male . . . ci sono tantissimi menù, personalizzazioni e altro
Del kernel non saprei . . . l'ho provata poco . . .
Comunque fai come con tutte le rom . . prova quello di default per un po' di giorni poi ak e air
-
Quote:
LuCiolla90
Salve ragazzi.
Grazie!
credo di no...il relativo thd è deserto!!
provala e scrivi li i tuoi commenti xD
-
ciao ragazzi :), ogni tanto compaio di nuovo qui nel forum, volevo chiedervi quale kernel potrei abbinare alla Slimbean v6 stable, sto ancora usando il "vecchissimo" AK purity23, però vorrei mettere qualcosa di più aggiornato che mi dia tanta durata della batteria, grazie in anticipo ;)
-
Quote:
djdido
ciao ragazzi :), ogni tanto compaio di nuovo qui nel forum, volevo chiedervi quale kernel potrei abbinare alla Slimbean v6 stable, sto ancora usando il "vecchissimo" AK purity23, però vorrei mettere qualcosa di più aggiornato che mi dia tanta durata della batteria, grazie in anticipo ;)
Con la v5 stable ho avuto per 3 giorni, poi ho messo su la liquid con fancy r28 std, il lean 6.7 exp1 230 praticamente stock abbinato a crossbreeder (lo metto sempre vabbeh).
Se vai nel thread della slim bean troverai alcuni ultimi miei post con i consumi.
-
-
Quote:
LuCiolla90
Grazie mille io non le ho mai provate ma sicuramente alcune di esse le proveró! Te hai mai sentito parlare della revolt?
-
Quote:
leonardodettoileo
Grazie mille io non le ho mai provate ma sicuramente alcune di esse le proveró! Te hai mai sentito parlare della revolt?
Avevo scritto un post sulla revolt pochi post fa. rotfl
L'ho provata e l'ho tolta quasi subito, non so perchè ma ho avuto un feeling pessimo.
-
ragazzi ho ancora la rom stock sul mio fidato nexus..voglio cambiare però mantenendo stabilità e consumi almeno pari se non inferiori alla stock..cosa mi consigliate xenon hd elogiata anche da batista 70 phone o cyano rc4 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da badguy3984090
ragazzi ho ancora la rom stock sul mio fidato nexus..voglio cambiare però mantenendo stabilità e consumi almeno pari se non inferiori alla stock..cosa mi consigliate xenon hd elogiata anche da batista 70 phone o cyano rc4 ?
Bhe la XenonHd è una buona rom , c'è lo su da un mese e ancora mi soddisfa
Anche la cyano non è male (meno personalozzazzioni)
-
Quote:
fedelamb
Bhe la XenonHd è una buona rom , c'è lo su da un mese e ancora mi soddisfa
Anche la cyano non è male (meno personalozzazzioni)
dato che voi siete molto più esperti..secondo le voste esperienze, provando la xenon hd noti prestazioni migliori rispetto alla stock..non parlo di personalizzazioni ma di prestazioni ;)
-
Quote:
badguy
dato che voi siete molto più esperti..secondo le voste esperienze, provando la xenon hd noti prestazioni migliori rispetto alla stock..non parlo di personalizzazioni ma di prestazioni ;)
Prestazioni sicuramente superiori alla stock (ma queste dipendono anche dal kernel . . . personalmente preferisco il fancy o l'air)
Comunque provala e se hai visogno di aaltro posta anche sul thread della rom
Io te la consiglio
-
Quote:
fedelamb
Prestazioni sicuramente superiori alla stock (ma queste dipendono anche dal kernel . . . personalmente preferisco il fancy o l'air)
Comunque provala e se hai visogno di aaltro posta anche sul thread della rom
Io te la consiglio
ok grazie :) proverò la xenon hd.. fancy kernel o air kernel ?
-
Quote:
badguy
ok grazie :) proverò la xenon hd.. fancy kernel o air kernel ?
A te la scelta ma prova comunque il kernel messo di default (ps. Preferisco l'Air kernel)
Per il resto segui le prime pagine;ci sono vari trucchi per velocizzare la rom
Fammi poi sapre come ti trovi con quetsa rom sul relativo thread
-
Quote:
fedelamb
A te la scelta ma prova comunque il kernel messo di default (ps. Preferisco l'Air kernel)
Per il resto segui le prime pagine;ci sono vari trucchi per velocizzare la rom
Fammi poi sapre come ti trovi con quetsa rom sul relativo thread
proverò l'air ..:) ma quali pagine devo vedere dove ci sono questi trucchi ? questa ? oppure quelle rierito alla rom ?
-
Quote:
badguy
proverò l'air ..:) ma quali pagine devo vedere dove ci sono questi trucchi ? questa ? oppure quelle rierito alla rom ?
Naturalmente il thread riferito alla rom
Sono i primi post sotto quelli del download e xhangelog (all'incirca)
-
Quote:
LuCiolla90
Sono intenzionato a provare la Bamf Paradigm (grazie per i link)
Se vuoi ti dico come mi ci trovo
-
Quote:
fedelamb
Sono intenzionato a provare la Bamf Paradigm (grazie per i link)
Se vuoi ti dico come mi ci trovo
Come progetto proprio quello mi è sembrato più..."attento".
Infatti volevo provarla ma mi sto trovando da dio con la liquid più fancy r28.
Provatele. Io le ho postate anche perchè nell'indice del thread non ci sono.
-
Quote:
fedelamb
Naturalmente il thread riferito alla rom
Sono i primi post sotto quelli del download e xhangelog (all'incirca)
un ultima cosa e non disturbo più :) come faccio il backup ? con quale applicazione ? oppure conviene ripartire tutto da zero?
-
Quote:
badguy
un ultima cosa e non disturbo più :) come faccio il backup ? con quale applicazione ? oppure conviene ripartire tutto da zero?
Che backup intendi?
Delle apps?
Titanium e fai una pianificazione di backup di tutte le app utente + sistema (se vuoi) app + dati.
Della rom + kernel + mods?
Nandroid da recovery.
-
Scusate ma l'app trickstermod serve per sfruttare le funzionalità di un kernel no? Comunque mi potreste consigliare un'altra app alternativa a trikstermod compatibile con moltei kernel? Grazie
-
Quote:
leonardodettoileo
Scusate ma l'app trickstermod serve per sfruttare le funzionalità di un kernel no? Comunque mi potreste consigliare un'altra app alternativa a trikstermod compatibile con moltei kernel? Grazie
Perchè non vuoi usare trickster?
E' praticamente la migliore app (quella a pagamento ha di sostanzioso solo il controllo scheduler in più - fesserie quindi).
Vabbeh...sul play store ce ne sono tante: scrivi kernel e via. rotfl
-
Quote:
badguy
Se intendi il backup delle app usa pure Titanium
Se intendi i nandroid backup basta andare in recovery>backup & restore > backup (se come recovery usi CWM). . . . Fallo prima di flashare una rom o altro
Quote:
leonardodettoileo
Se vuoi c'è un app chiamata Kernel Tuner **root**
Ma Trickster non lo supera nessuno
-
Salve ragazzi, ho un bel Galaxy Nexus e devo dire che con la 4.2.2 stock va benone... Però volevo cambiare kernel magari per ridurre consumo ram e quindi durata batteria .. quale kernel mi consigliate ? qual è il migliore ? e soprattutto che vantaggi mi porta? grazie !!
-
Quote:
NinoFor
Salve ragazzi, ho un bel Galaxy Nexus e devo dire che con la 4.2.2 stock va benone... Però volevo cambiare kernel magari per ridurre consumo ram e quindi durata batteria .. quale kernel mi consigliate ? qual è il migliore ? e soprattutto che vantaggi mi porta? grazie !!
Qua trovi quelli che vanno per la maggiore , ognuno con una sua specifica.
-
Quote:
NinoFor
I migliori a parer mio sono :
- Air Kernel
- Fancy / Ak r248 (devo ancora scegliere)
- Lean Kernel
-
il kernel contiene anche il root giusto? e cmq in tal caso posso tornare al kernel originale?
-
Quote:
NinoFor
il kernel contiene anche il root giusto? e cmq in tal caso posso tornare al kernel originale?
Il kernel non roota il telefono
E devi disporre di una recovery modificata per poter installare un nuovo kernel o una rom
Se vuoi ritornare al vecchio kernel basterà riflasharlo oppure fare un nandroid backup prima
-
Ragazzi volevo un consiglio, mi consigliereste l accoppiata kernel rom migliore in termini di consumi? Cioè a me non interessa niente dei laghi ecc, anche se il c'è va lento non fa niente zbasta che duri la batteria, poiché non riesco a fare più di 2 ore di schermo ad uso normale!
-
Quote:
NinoFor
Il bootloader è sbloccato? se si puoi procedere con il flash della recovery , se no , devi prima seguire le guide per lo sblocco.. per tornare indietro e tornare al kernel originale su una rom stock c'è questo: Dev-Host - cwm-boot-JB.Stock.Kernel-JDQ39.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
-
io ho tutto stock e vorrei avere i permessi di root .. cosa devo fare?
-
Quote:
NinoFor
Qua ce la tua bibbia.
-
Quote:
NinoFor
Guarda nell'indice delle guide per lo sblocco.. Scegli quella che ti sembra alla tua portata..
-
grazie ... quindi poi per cambiare kernel devo per forza cambiare la recovery? dall'originale non posso farlo?
-
Quote:
NinoFor
grazie ... quindi poi per cambiare kernel devo per forza cambiare la recovery? dall'originale non posso farlo?
Direi di no.
-
ok e poi di conseguenza posso anche a quel punto installare tutte le rom che voglio vero? che kernel mi consigliate? veloce e stabile?
-
un ultima cosa... nella guida alla fine con l'opzione 8 1-CLICK FOR ALL posso farla anche se per ora rimango stock come rom? e infine il kernel lo flasho sempre da recovery come una rom?
Ormai approfitto della vostra bontà :) prima di inziare per il kernel originale c'e gia un file che lo contiene qui sul forum o devo farmi io un backup? se si come? grazie infinite ...
-
ragazzi sono in pieno root .. installo cwm o twrp?
-
Quote:
NinoFor
ragazzi sono in pieno root .. installo cwm o twrp?
Quale vuoi
Solo che twrp ha in più la possibilita di leggere i cavi usb otg
Se sei poco esperto è meglio la semplice cwm . . . semmai più in là cambierai