Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
buonasera ragazzi avrei bisogno di una info. dunque.. a volte qui sul forum leggo di qualche utente che fa uso dell'app lagfix per risolvere problemi di lag.. bene, so a cosa serve quest'app, so che ha a che fare col TRIM, ma vorrei capire una cosa.. se piallo il gnex rimettendogli la factory image, e poi riflashando la rom che mi interessa, vado a risolvere ciò che quest'app andrebbe ad "aggiustare"? io non ho problemi di lag o roba simile, non ho mai usato quest'app, la mia è pura curiosità.
lagfix va a "curare" quelli che potremmo chiamare "buchi di memoria", ma se io piallo tutto con la factory image, metto a posto questi buchi senza dover fare uso di quest'app?
Se non mi sbaglio è come dici tu, flashando la factory image e formattando la partizione data (lo chiede quando flashi) risolvi il problema
-
Vi aggiorno sulla OMNI METAL
da qualche giorno i freeze che mi costringono a togliere la batteria per riavviare si sono fatti più insistenti, fino a che oggi non l'ho trovato a schermo nero senza riuscire a toglierlo dallo standby.
Ho dovuto nuovamente togliere la batteria.
Ora sto provando a vedere se tornando alla runtime DALVICK il problema si risolve, poichè la rom si comporta bene a parte questo.
Altrimenti provo delle alternative, che consigliate?
-
Quote:
malinverno
Vi aggiorno sulla OMNI METAL
Che versione monti? Quella del 5gennaio? Io monto la versione precedente con cache dalvik e apparte qualche freeze quando chiudo una chiamata la ROM per me é stabile
-
Quote:
maxnoodle
Che versione monti? Quella del 5gennaio? Io monto la versione precedente con cache dalvik e apparte qualche freeze quando chiudo una chiamata la ROM per me é stabile
Versione del 23 dicembre... I tuoi freeze ti costringono a togliere la batteria?
-
Si perché si pianta tutto quanto...da quanto ne so é normale questo "bug" in tutte le ROM kk c'è qualche freeze
-
Quote:
maxnoodle
Si perché si pianta tutto quanto...da quanto ne so é normale questo "bug" in tutte le ROM kk c'è qualche freeze
È stato fixato da poco in molte ROM, credo che PA e OmniMetal siano le unichs ad avere ancora dei freeze
-
Ottima cosa :) quindi tra un paio di giorni (si spera) posso fixare la mia omnimetal :)
-
Quote:
maxnoodle
Ottima cosa :) quindi tra un paio di giorni (si spera) posso fixare la mia omnimetal :)
Comunque ho provato a riattivare Google Now e tiene attivo il telefono anche a me. Mi è venuta un'idea che magari funziona, togliere a Ricerca Google e tutti i suoi amichetti (Google Play Services, Google Play Services Framework ecc) l'autorizzazione a tenere attivo il telefono. Magari così facendo Google Now non terrà sempre sveglio il telefono. In giornata vedo se funziona.
-
Quote:
Gabboplano
È stato fixato da poco in molte ROM, credo che PA e OmniMetal siano le unichs ad avere ancora dei freeze
Intanto grazie per l'informazione che mi rincuora... Pensavo fosse l'hardware del mio telefono ad essersi corrotto... Ti volevo chiedere se a questo punto puoi consigliare una ROM 4.4, tra quelle in cui è stato fixato, che come la omni metal sia fluida e buona nella gestione e della batteria.
Grazie ;)
-
Quote:
malinverno
Intanto grazie per l'informazione che mi rincuora... Pensavo fosse l'hardware del mio telefono ad essersi corrotto... Ti volevo chiedere se a questo punto puoi consigliare una ROM 4.4, tra quelle in cui è stato fixato, che come la omni metal sia fluida e buona nella gestione e della batteria.
Grazie ;)
Basta guardare un po' su xda, per me le migliori sono la SlimKat, la CM Remix o come si chiama e la Vanir
-
Ciao ragazzi mi dareste qualche consiglio su un kernel da mettere su Cyanogenmod 11, perchè con le ultime nightly ciuccia batteria abbestia! :)
-
Quote:
tommmooo
Ciao ragazzi mi dareste qualche consiglio su un kernel da mettere su Cyanogenmod 11, perchè con le ultime nightly ciuccia batteria abbestia! :)
Mi dispiace ma per i kernel l'unica cosa che conta è l'esperienza personale, dovrai provarli tutti tu
-
Quote:
Gabboplano
Mi dispiace ma per i kernel l'unica cosa che conta è l'esperienza personale, dovrai provarli tutti tu
Brutta storia provare tutti i kernel.. Ma se ti dovessi chiedere un consiglio, tu cosa consiglieresti? Almeno ho una base da cui partire
-
Quote:
tommmooo
Brutta storia provare tutti i kernel.. Ma se ti dovessi chiedere un consiglio, tu cosa consiglieresti? Almeno ho una base da cui partire
Ti dirò di più, non dovrai solo provare tutti i kernel, ma dovrai persino testarne tutti i settaggi se vuoi usufruirne al meglio, lol
Da quello che ho visto e letto un po' ovunque Tiny e Fancy danno buone prestazioni e buona durata della batteria, il Mpokang dà prestazioni sovrumane, l'ASKP non mi ha impressionato molto
Io ora sto usando il kernel della ROM CM-Remix sulla PA 4.0, e mi pare ottimo
-
Quote:
Gabboplano
Ti dirò di più, non dovrai solo provare tutti i kernel, ma dovrai persino testarne tutti i settaggi se vuoi usufruirne al meglio, lol
Da quello che ho visto e letto un po' ovunque Tiny e Fancy danno buone prestazioni e buona durata della batteria, il Mpokang dà prestazioni sovrumane, l'ASKP non mi ha impressionato molto
Il kernel Mpokang da prestazione sovraumane, ma a livello di consumi?
-
Quote:
tommmooo
Il kernel Mpokang da prestazione sovraumane, ma a livello di consumi?
Dipende, alcune persone ci facevano due ore di schermo sì e no, a me non consumava troppo
-
Quote:
Gabboplano
Dipende, alcune persone ci facevano due ore di schermo sì e no, a me non consumava troppo
Ok ti ringrazio sei stato gentilissimo
-
Quote:
Gabboplano
Comunque ho provato a riattivare Google Now e tiene attivo il telefono anche a me. Mi è venuta un'idea che magari funziona, togliere a Ricerca Google e tutti i suoi amichetti (Google Play Services, Google Play Services Framework ecc) l'autorizzazione a tenere attivo il telefono. Magari così facendo Google Now non terrà sempre sveglio il telefono. In giornata vedo se funziona.
Pure io ho provato a riattivare gnow e all'inizio andava tutto bene e non teneva sempre attivo il telefono, ma dopo una 10h di ore TAC processo sempre attivo e batteria che scende drasticamente....
aspetto tue notizie ;)
-
Quote:
Gabboplano
Dimenticavo... Da dove posso il Mpokang?
-
Quote:
tommmooo
Dimenticavo... Da dove posso il Mpokang?
DA qui
[KERNEL] [4.4] Mpokang Kernel v10 [3 | Galaxy Nexus > XDA
-
2 allegato(i)
Quote:
maxnoodle
Pure io ho provato a riattivare gnow e all'inizio andava tutto bene e non teneva sempre attivo il telefono, ma dopo una 10h di ore TAC processo sempre attivo e batteria che scende drasticamente....
aspetto tue notizie ;)
Sembra che funzioni
-
Quote:
Gabboplano
Sembra che funzioni
ottimo...fammi sapere se durante la settimana non riparta il processo.
-
Salve ragazzi. Vorrei consigliata una rom(o accoppiata rom-kernel) basata su android 4.3 che dia la migliore durata della batteria. Purtroppo nessuna delle rom kitkat mi ha soddisfatto.Grazie in anticipo.
-
-
Signori, un dubbio: ora come ora ho la CM11 M2, di solito come launcher ho sempre usato Nova Prime ma ora sto lasciando quello stock, visto che è abbastanza carino. Ma esiste un launcher alternativo con l'aspetto di quello KitKat (praticamente, senza che nel drawer abbia quelle "schede" tipo "App", "Widget", ecc...)?
Edit: Diciamo di aver risolto, sul Play si trova KK Launcher, esteticamente è come quello stock ma permette un po' di customizzazione. Sulla velocità, direi senza infamia nè gloria: ben lontani dalla supersonicità con cui mi gira di solito Nova, ma nessun lag drastico o fastidioso.
-
Ciao!
Sono fermo alla Slim beam 4.1.2 + lean
C'è una rom + kernel KK che mi assicuri, nell'ordine : stabilità e fluidità? Vorrei una rom il più possibile pulita, non ho bisogno di troppe personalizzazioni, mi basta il resize della navbar e se possibile il dark theme. E un kernel stabile all'undervolt per recuperare un po' di batteria....
Cerco però una configurazione stabile perché usando il cell per lavoro mi serve che funzioni tutto (connessioni, no riavvii, etc).
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti! Ho montato da qualche settimana la cyano 11 e ora volevo provare anche un kernel custom. Ho provato varie volte con Franco kernel senza risultati (sia da recovery sia da app) e alla fine ho ripiegato su Leankernel, che però non offre l'overclock cpu. E' possibile istallare l'originale di Franco Kernel? Con quali rom? Se no, ci sono kernel altrettanto validi, soprattutto dal lato consumi? (L'overclock gpu lo userei solo quando gioco, altrimenti andrei di overvolt cpu) Grazie!
-
Quote:
sixaxis
Buonasera a tutti! Ho montato da qualche settimana la cyano 11 e ora volevo provare anche un kernel custom. Ho provato varie volte con Franco kernel senza risultati (sia da recovery sia da app) e alla fine ho ripiegato su Leankernel, che però non offre l'overclock cpu. E' possibile istallare l'originale di Franco Kernel? Con quali rom? Se no, ci sono kernel altrettanto validi, soprattutto dal lato consumi? (L'overclock gpu lo userei solo quando gioco, altrimenti andrei di overvolt cpu) Grazie!
ti consiglio il fancy o il mpokang entrambi validi per la cyano 11
-
Quote:
maxnoodle
ottimo...fammi sapere se durante la settimana non riparta il processo.
Dopo due giorni ancora niente, credo che vada
-
grande :)
come hai fatto a bloccare i processi??
-
Bene, dopo li proverò :D come gestione batteria come siamo messi
-
Quote:
maxnoodle
grande :)
come hai fatto a bloccare i processi??
O installi una ROM con privacy guard o il modulo XPrivacy o AppOps Xposed, poi togli la spunta a posizione e mantenere attivo il telefono
-
Ragazzi qual'è il limite massimo (minimo :D ) per l undervolt? Così forse riesco a tirare fino a sera ;)
-
Quote:
sixaxis
Ragazzi qual'è il limite massimo (minimo :D ) per l undervolt? Così forse riesco a tirare fino a sera ;)
la rispota non è univoca ma occorre che tu approfondisci la qualità della cpu
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...ti-uguali.html
capirai (anche se si parla di N4) molte cose circa la possibilità di undervolting
PS
Sono un po deluso circa la maggiore durata di batteria con undervolting di 150 mV ... quasi insignificante :(
-
Che app consigliate per modificare i valori?
-
Quote:
Gabboplano
O installi una ROM con privacy guard o il modulo XPrivacy o AppOps Xposed, poi togli la spunta a posizione e mantenere attivo il telefono
OK grazie mille gabbo :) appena posso lo installo. suppongo non ci siano problemi se installo appOps sulla omnimetal? comunque farò qualche prova e ti faccio sapere come va :)
-
Quote:
maxnoodle
OK grazie mille gabbo :) appena posso lo installo. suppongo non ci siano problemi se installo appOps sulla omnimetal? comunque farò qualche prova e ti faccio sapere come va :)
Sulla OmniMetal c'è già, cerca app privacy o simili nelle impostazioni
-
Quote:
sixaxis
Che app consigliate per modificare i valori?
alcuni kernel hanno delle app "proprietarie" Il Franco ha FKU, il semaphore ha la omonima, etc
Ma eiste l'app trikster con cui puoi gestire tutti i kernel
-
OK, grazie, volevo provare il fancy
-
Ragazzi non posso che consigliare a tutti la Cyanfox. Moltissime personalizzazioni, super fluida e super veloce con ASKP Grande e nessun problema di stabilità