Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kojakcr
E' possibile modificare i tempi di animazione nella Vanir?? se si dove visto che nelle opzioni sviluppatore non ci sono.
...tutto si puo fare: con xposed!!
-
Ragazzi, piccola curiosità.. siccome non mi piace tantissimo il bootloader della Vanir (quel vichingo, è l'unica cosa che non mi piace di questa ROM), volevo sapere se è possibile cambiarlo? :)
-
Ragazzi, vorrei un consiglio, ho su la CM 11 tutto stok a parte il tema vivid e devo dire che mi trovo bene per l'uso che ne faccio. Vorrei provare qualcosa di diverso e avevo pnsato a questa vanir. Qualcuno che e' passato da CM 11 a Vanir puo' dirmi se ci sono sostanziali differenze? Ha il theme chooser?
Grazie:)
-
Quote:
MatteBu
Ragazzi, piccola curiosità.. siccome non mi piace tantissimo il bootloader della Vanir (quel vichingo, è l'unica cosa che non mi piace di questa ROM), volevo sapere se è possibile cambiarlo? :)
Non so se si possono linkare altri siti, eventualmente cancellate. Io l'ho fatto sulla CM 11 perche' non mi piace la boot animazione cm, seguendo questo link Two Ways To Change Your Android Boot Animation [Android Tip]
dovrebbe funzionare anche sulla vanir.
-
Aspetto qualche altro parere e poi provo! :)
-
Ciao a tutti. Ho un problema con questa bellissima rom. Per una ventina di giorni tutto perfetto. Una mattina trovo il cel spento, lo accendo e si pianta nell'animazione iniziale. Wipe, spento, riacceso, niente. Restore della CM11 precedente e funziona correttamente. Oggi ho riprovato a installare da zero questa ROM e si pianta di nuovo nella boot animation. Preciso che ho fatto tutti i wipe come da istruzioni. Cosa può essermi successo?
Grazie in anticipo
-
Provato con un altra nightly?
-
Quote:
MatteBu
Provato con un altra nightly?
Si si. ho scaricato l'ultima disponibile oggi. La prima volta il problema era con una di 10/12 giorni fa.. Prima l'ho lasciata li una ventina di minuti. Non credo che ci metta così tanto ad avviarsi la prima volta. CM11 ci mette massimo 2 minuti
-
Mmh.. Molto strano.. Anch'io son passato da CM11 a Vanir, però mi funziona senza problemi, che recovery (e quale versione) hai?
-
Quote:
MatteBu
Mmh.. Molto strano.. Anch'io son passato da CM11 a Vanir, però mi funziona senza problemi, che recovery (e quale versione) hai?
Ho TWRP. Versione non so, una delle ultime (se non l'ultima). L'ho installata con la CM11 ai primi di dicembre.
-
Prova a controllare, se non hai l'ultima, mettila e poi riprova.. Magari la colpa è di quella!
-
Oppure (se hai problemi anche provando ad aggiornare) prova rimettendo quella con cui ti bootava
Se hai ancora problemi (bootloop o altro) pialla.. e rimetti una rom con cui giri bene , nandroid (il nandroid serve nel caso avessi problemi) , e poi vai di vanir (il nandroid serve nel caso avessi problemi)
Sto genere di "scherzetti" me li ha fatti già 3-4 volte (non bootava , glitch e altre distorsioni grafiche nella bootanimation , bootloop , e altro....)
-
Quote:
fedelamb
Oppure (se hai problemi anche provando ad aggiornare) prova rimettendo quella con cui ti bootava
Se hai ancora problemi (bootloop o altro) pialla.. e rimetti una rom con cui giri bene , nandroid (il nandroid serve nel caso avessi problemi) , e poi vai di vanir (il nandroid serve nel caso avessi problemi)
Sto genere di "scherzetti" me li ha fatti già 3-4 volte (non bootava , glitch e altre distorsioni grafiche nella bootanimation , bootloop , e altro....)
Grazie mille delle risposte. Ieri alla fine ho installato la CM-REMIX ed è andata al primo colpo. Intanto provo questa, poi se decido di tornare a vanir provo a seguire i vostri consigli. Grazie
-
ho messo a scaricare questa rom ci sono particolari bug?
-
Salve.
Ho la nightly del 27/2 con gapps vanir e quando provo a passare ad ART al riavvio mi trovo sempre il Dalvik: come mai?
Soluzioni?
-
Quote:
LuCiolla90
Salve.
Ho la nightly del 27/2 con gapps vanir e quando provo a passare ad ART al riavvio mi trovo sempre il Dalvik: come mai?
Soluzioni?
Sono uscite le ultime nightly??! Due giorni fa erano ferme al 23/02.. vabbè io mi tengo quella del 9/02, perchè da li in poi han cominciato a perdere colpi! :)
Io l'unica volta che ho attivato ART con una nightly dei primi di febbraio mi era andato in bootloop, per fortuna avevo fatto un backup!!! rotfl
-
Ragazzi art con la vanir funziona solo che per avviarsi ci sta tipo 10 minuti,forse anche di più
-
Quote:
fabris3
Ragazzi art con la vanir funziona solo che per avviarsi ci sta tipo 10 minuti,forse anche di più
Boh. Ho riprovato a settare art ma niente: all'avvio rimane dalvik. -.-"
-
Quote:
fabris3
La prima volta è normale perché il art a differenza di dalvik va a precompilare le apps così da permettere un avvio più veloce... Mentre dalvik si basa su una dinamica Just In Time art lavora con una Ahead Of Time ;)
-
Quote:
fabris3
Ci può mettere mezzora??! XD
-
Quote:
-Zof-
La prima volta è normale perché il art a differenza di dalvik va a precompilare le apps così da permettere un avvio più veloce... Mentre dalvik si basa su una dinamica Just In Time art lavora con una Ahead Of Time ;)
Comunque 10 minuti son tanti...di solito in qualche minuto dal boot parte il processo di precompilazione ...;)
-
Quote:
miseusegau
Comunque 10 minuti son tanti...di solito in qualche minuto dal boot parte il processo di precompilazione ...;)
avevo inteso che con "avviarsi" intendesse il caricamento completo, ergo anche la precompilazione :P
-
Esiste una versione STABLE ? Qualcuno l'ha provato con mpokang?
-
Quote:
-Zof-
avevo inteso che con "avviarsi" intendesse il caricamento completo, ergo anche la precompilazione :P
Ah be allora si :D
-
Quote:
themagiciant95
La stable non c'è ancora, l'unica ROM ad avere una stable è la SlimKAT.
Comunque ti assicuro che è stabile abbastanza da poter essere usata come ROM quotidiana.
-
Quote:
themagiciant95
Stable non ancora, ma sono nightly molto stabili, io stesso la uso come rom di tutti i giorni in abbinamento al kernel della CM-Remix, mai un blocco o rallentamento!!! ;)
Io l'ho provata con il Mpokang v10 SuperRam, ciuccia un botto di batteria, ma è stato l'unico kernel con cui son riuscito a fare quasi 12000 ai test di AnTuTu (11950, per quanto affidabile sia quel programma)!!!! :)
-
Ragazzi, nulla da fare: ho provato a settare art una decina di volte e nulla. Al riavvio rimane comunque il dalvik.
Inoltre ho messo il kernel cm-remix (quello che funge con pgm) e va tutto per bene.
-
Quote:
MatteBu
Stable non ancora, ma sono nightly molto stabili, io stesso la uso come rom di tutti i giorni in abbinamento al kernel della CM-Remix, mai un blocco o rallentamento!!! ;)
Io l'ho provata con il Mpokang v10 SuperRam, ciuccia un botto di batteria, ma è stato l'unico kernel con cui son riuscito a fare quasi 12000 ai test di AnTuTu (11950, per quanto affidabile sia quel programma)!!!! :)
Come mai hai optato x il kernel cm remix? Quello stock vanir che problemi dava? Che benefici hai avuto?
-
Quote:
markusssss
Come mai hai optato x il kernel cm remix? Quello stock vanir che problemi dava? Che benefici hai avuto?
Ho optato per quello per una questione di batteria.
Quello stock della Vanir (il Dirty_V) non dava nessun problema, era ottimo, stando ad AnTuTu, con nessun kernel son arrivato a quasi 12000 tranne che con lo stock e il mpokang!
Benefici allora come fluidità è sempre quella, è cambiata la velocità di accensione e "primo caricamento", molto meglio ora e poi è migliorata tantissimo la durata della batteria, ora con la batteria stock faccio quasi 15h con 3h e 20m di schermo sempre connesso in wifi/3G.. Direi che è ottimo!!!
-
Quote:
MatteBu
Ho optato per quello per una questione di batteria.
Quello stock della Vanir (il Dirty_V) non dava nessun problema, era ottimo, stando ad AnTuTu, con nessun kernel son arrivato a quasi 12000 tranne che con lo stock e il mpokang!
Benefici allora come fluidità è sempre quella, è cambiata la velocità di accensione e "primo caricamento", molto meglio ora e poi è migliorata tantissimo la durata della batteria, ora con la batteria stock faccio quasi 15h con 3h e 20m di schermo sempre connesso in wifi/3G.. Direi che è ottimo!!!
Ma hai estratto il boot.img dallo zip della ROM o c'è qualche zip in giro per flasharlo da recovery?
-
Quote:
Gabboplano
Ma hai estratto il boot.img dallo zip della ROM o c'è qualche zip in giro per flasharlo da recovery?
Ma cosa? Il kernel della CM-Remix??! Se intendi il kernel c'è lo zip come per tutti o kernel, scarichi e installi da recovery facendo wipe cache e dalvik..
Se lo cerchi qui c'è il link al secondo post per scaricarlo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=382408
-
Quote:
MatteBu
Ma cosa? Il kernel della CM-Remix??! Se intendi il kernel c'è lo zip come per tutti o kernel, scarichi e installi da recovery facendo wipe cache e dalvik..
Se lo cerchi qui c'è il link al secondo post per scaricarlo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=382408
Si si intendevo quello, grazie!
-
Salve a tutti !! :) Volevo passare a questa ROM da una nightly CM11 e quindi volevo sapere quali differenze ci siano tra la versione normale e quella DHO (ho letto che sono solo estetiche ma appunto volevo sapere quali siano XD) e poi volevo sapere ogni quanto escono più o meno le nightly, c'è una scadenza regolare? :D
edit: per la seconda domanda ho risolto da solo vedendo tutte le nightlies nel sito di nuclear :)
-
Quote:
Nux
Salve a tutti !! :) Volevo passare a questa ROM da una nightly CM11 e quindi volevo sapere quali differenze ci siano tra la versione normale e quella DHO (ho letto che sono solo estetiche ma appunto volevo sapere quali siano XD) e poi volevo sapere ogni quanto escono più o meno le nightly, c'è una scadenza regolare? :D
edit: per la seconda domanda ho risolto da solo vedendo tutte le nightlies nel sito di nuclear :)
Provai una Commotio (quelle di DHO insomma) tempo fa, aveva un dark theme già installato e attivo e i pulsanti della navbar modificati
Poi non so se abbia aggiunto/cambiato altro
Mentre le build di nuclearmistake hanno il classico tema di KitKat
-
Quote:
Gabboplano
Provai una Commotio (quelle di DHO insomma) tempo fa, aveva un dark theme già installato e attivo e i pulsanti della navbar modificati
Poi non so se abbia aggiunto/cambiato altro
Mentre le build di nuclearmistake hanno il classico tema di KitKat
ho scaricato quella normale, però scaricando le gapps ho visto che ci sono solo le dho....ci sono problemi di incompatibilità?
-
Quote:
Nux
ho scaricato quella normale, però scaricando le gapps ho visto che ci sono solo le dho....ci sono problemi di incompatibilità?
Nono, vai tranquillo
-
Quote:
MatteBu
Se lo cerchi qui c'è il link al secondo post per scaricarlo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=382408
Utilizzi impostazioni particolari?
Non riesco a flasharlo..installazione abortita.
-
ragazzi ma la tile del gps insieme al cerchio del gps c'è pure l'icona wi-fi?oltre che il simbolo della posizione...
-
Ho risolto cambiando recovery.. Ma questo cm remix come kernel sembra andare ottimamente verificherò la batteria...impostazioni consigliate?
-
Ah io c'è l'ho così com'è, non ho toccato nessuna impostazione!
Si non è male, soprattutto come batteria.. Io ci faccio 3h e 20 di schermo in 15h sempre connesso con wifi o con 3G!