Ok, fin lì c'ero arrivato :)
Ma se seleziono ART, si riavvia, converte tutte le app, poi vedo "Seleziona runtime" impostato su ART?
Visualizzazione stampabile
Si !...
:)
I crash/freeze persistono....il team CM è però al lavoro alla ricerca della giusta contromisura: http://review.cyanogenmod.org/#/c/63806/
io ho installato l'ultima snapshot M6 ma ogni tanto si riavvia ed è anche un pò lento sinceramente..poi una domanda.. ma si può utilizzare ART oppure va in crash e devo formattare tutto e reinstallare? grz in anticipo
io ho installato la nightly di ieri...e dopo 2 crash in successione iniziali, fino ad ora mi sta andando una meraviglia! speriamo mantenga.... :P
Per i riavvi dipende molto da come l'hai installata (hai fatto tutti i wipe?) e da che ROM provenivi.
ART puoi attivarlo tranquillamente: Opzioni sviluppatore - Seleziona runtime - Usa ART.
Attualmente ART non è compatibile con xposed, quindi se lo utilizzi ti tornerà automaticamente a Dalvik. In ogni caso non perdi niente e non dovrai fare nessuna formattazione
I reboot non dipendono dalla Rom ma dalle condizioni preesistenti del cellulare (cosa era installato prima della M6 e come è stata fatta l'installazione della ROM).
Riguardo ART funziona senza problemi senza crash.
Credo che i problemi dipendono da kernel no CM (con quello stock ART funzionava già con la M5) e da Gapps non compatibili.
prima di installare una rom faccio wipe cache e dalvik quindi un'installazione pulita..il kernel è quello della CM ...da come dite posso procedere con ART ..grazie mille
ma il voicewakeup??? qualcuno ne sa qualcosa?
niente, continuano i blocchi. a volte non si risveglia dallo stand by e tocca rimuovere la batteria
mah..... a sei mesi dall'uscita di kitkat avere una M che dovrebbe essere usabile che fa crashare il cell..... stavolta il team cyano ha toppato, quando avranno messo a posto sarà una bomba ma per ora...
Qualcuno sa se è possibile avere lo schermo sempre acceso se il GNexus è in carica ? C'è l'opzione da attivare ma la luminosità viene abbassata automaticamente....
Grazie
Io sono rassegnato. Altre ROM ti garantisco che sono più usabili, io al momento sono con la Omni...ma anche quella ogni tanto prende qualche attimo di troppo per pensare... Non riesco a capire come mai tutte le rom KK su GN laggano e perdono di fluidità nel menù delle notifiche e nel relativo switch con i quick settings, cosa che per esempio non ho visto accadere su un S3 di un mio amico... Non c'è nulla da fare, se si vuole avere qualcosa di funzionale e stabile bisogna fare il downgrade alla 10.2.1 che considero tutt'ora la miglior rom mai avuta su GN...e quando ho tempo di ripiallare ci ritorno portando pazienza fino all'autunno con il Nexus "6". :(
Ragazzi passo dalla m6 alla versione del 14/5 con wipe system e cache. Sulla m6 avevo sporadicamente riavvii della UI, sono in art. Con quest ultima release non ho avuto ne rallentamenti ne blocchi, sembra sia tutto ok. Fluidità ok
Io la m6 la trovo perfetta. Niente più riavvii, crash e quant'altro. È forse la rom più stabile che abbia mai provato finora.
Io kernel stock, mai cambiato.
Io mpokang kernel v10.
Io avrei una domanda un pò insolita.
Potrei sapere da voi, sotto rete wifi e con luminosità schermo auto, di quanti punti percentili scende la batteria guardando un video su youtube (dall'applicazione) ?
Ho come la sensazione che a schermo spento il telefono regga bene le basse frequenze, ma con schermo acceso la batteria cali drasticamente. Noto che scende anche di un 1% al minuto.
Anch'io ho fatto il tuo stesso passaggio da cm a omni dopo che sono iniziati i crash, facendo un installazione pulita (sono passato dalla stock), e ti assicuro che il mio gnex è fluidissimo e senza crash. In particolare sono veramente soddisfatto proprio della tendina delle notifiche e del tasto multitasking che prima mi laggavano parecchio...
Piccolo OT:
volevo segnalarvi su Xda l'apk della nuova fotocamera e galleria dell' One plus One della Cyanogenmod. Funziona bene sulla Cyano 11 e sul nostro Gnex.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2730715
Salve ragazzi, ho ancora la snapshot M2 (con le GApps Full Modular) e volevo provare la M6, ma leggo pareri contrastanti qua nel thread, perciò mi chiedevo: se installo la M6 e non mi trovo bene, posso effettuare un "rollback" alla M2 in qualsiasi momento con i soli wipe cache/dalvik + format system, senza alcun data/factory reset?
Vi ringrazio
Perfetto, allora farò così :) Grazie!
EDIT: Mi sono fatto prendere dal pallino di eseguire un'installazione pulita ed ho dato una piallata totale (Format system, Wipe data/factory reset, Wipe cache, Wipe Dalvik cache.. Flashato M6 e Gapps stock package). Però c'è qualcosa che non va.. Sto facendo la configurazione guidata e lagga come se avessi il telefono pieno e con varie app aperte. Riesco con difficoltà a portarla a termine (sono ancora al login dell'account CyanogenMod)
EDIT2: Mi devo esser perso qualche wipe per strada, la memoria era ancora tutta occupata.. Verifico
EDIT3: Uhm, qualcosa non mi torna: dopo aver eseguito il wipe data/factory reset, ho ancora tutto il contenuto della memoria interna, incluse foto e musica. Mi sfugge qualcosa?
EDIT4: Ok, l'ora tarda mi ha confuso totalmente.. Avevo bisogno di un format data per ripulire i dati personali
EDIT5: Uhm no, ci sto uscendo pazzo: possibile che il wipe o format data non mi cancelli il contenuto della memoria interna? :/ (PS: durante il wipe data, ottengo un errore "E: unknown volume "/sdcard/.android_secure" )
EDIT6: Fortunatamente sono riuscito a far lanciare un "Ripristino dati di fabbrica" da Android, il wipe data proprio non mi funziona.. Se avete qualche suggerimento, sono tutt'orecchie!
Che recovery usi? È aggiornata all'ultima versione?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
E' la Clockworkmod ma non ricordo la versione, l'ho installata a gennaio. Domattina controllo e ti dico (mi si chiudono gli occhi, pardon)
Uhm, non mi è mai capitato di usare il Toolkit, vedo se posso metterci le mani! Ad ogni modo, al momento ho fatto il ripristino dati da M2, installato l'M6 e sto configurando.. Se va liscia così, domani faccio un bel testo, altrimenti provo con il Toolkit come mi hai consigliato!
Grazie a entrambi
Qualche ora fa durante l'aggiornamento automatico di alcune app si è riavviata (per la prima volta) la M6, e ora non carica più la UI continuando a crashare.
Ho fatto un wipe della cache e della dalvik ma non cambia nulla.
Si è sputtanato senza motivo, non capisco quale app abbia potuto causare ciò.
E' proprio un disastro sto KK non ufficiale, e pensavo di aver trovato una rom stabile, difatti non avevo mai avuto riavvii prima.
Non mi resta che caricare in via d'emergenza la Nightly del 15, formattando solo la partizione system, sperando di non dover reinstallare tutte le app..
Quanto tempo perso :'(
Niente da fare, ho flashato la nuova nightly ma all'avvio la systemui va continuamente in crash.
Deve trattarsi di qualche app.
Consigli?
Vorrei non toccare la partizione data...
Poi ogni volta che parte la Cyano fa l'Upgrade di 1 app.
Ancora co' 'sta CIEMME? :)...
Se volete rom stabili (e anche decisamente migliori) rivolgetevi verso:
Vanir (tutte),
Liquid (del 13Aprile),
cMetal,
OmniMetal !
P.S.: per dirne una sola.... la cMetal è di 5 mesi fa ed era già completa, più fluida e senza bug rispetto alle CM attuali..... :cool:
Bye ;)
Fatto!
Passo passo sono entrato nelle impostazioni e ho selezionato Dalvik Cache.
È stato colpa di qualche app non compatibile con ART, appena posso vedo le ultime aggiornate...
ma solo io dopo l'aggiornamento di ieri ho notato che i volumi delle suonerie si sono alzati in maniera esponenziale?
perchè anche al minimo il volume risulta altissimo...
edit
ho scoperto che non linkava la regolazione suoneria e notifiche. rimossa la spunta il volume era altissimo. regolato e rimesso spunta. vediamo
Adobe Air, Camera Zoom, Go sms Pro, Officesuite, Onedrive, Prezzi Benzina, Google Play Edicola, Twitter, Swype, Viber.
Una tra queste è la maledetta.
Peccato che in Dalvik i riavvii della UI sono frequenti.
forse ci siamo:
Gerrit Code Review