Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MatteoFlash
Provo a dare lo stesso suggerimento che ho dato in giornata ad un altro utente: insieme ai vari wipe hai fatto anche un format system? Magari, prima di avere questo problema, hai installato qualcosa che è andato in conflitto con la CM ed ora, per qualche motivo, il dialer ha la funzione di esclusione del microfono attivata per default.
Se vuoi fare questo tentativo, dopo esserti assicurato di avere una copia della ROM e delle GApps all'interno della memoria del telefono, prova un Format system + Wipe cache + Wipe Dalvik cache + Flash CM11 + Flash GApps (dovrebbe essere questo l'ordine corretto, ti invito a verificarlo prima di provare)
no il format non l'ho fatto perchè non avevo il backup delle varie app ed impostazioni.In verità credevo di risolvere con i due wipe.
Appena riesco mi salvo tutto (nell'occasione mi dici come salvare le impostazioni e vari settaggi),in modo da procedere con il format system.
Grazie ancora.
-
Quote:
ago82
no il format non l'ho fatto perchè non avevo il backup delle varie app ed impostazioni.In verità credevo di risolvere con i due wipe.
Appena riesco mi salvo tutto (nell'occasione mi dici come salvare le impostazioni e vari settaggi),in modo da procedere con il format system.
Grazie ancora.
Facendo format o wipe system (la differenza sta nella recovery che usi), non cancelli nessuna app o settaggio. Al contrario se tu effettui il wipe data allora si perdi app e settaggi vari.
-
Quote:
ago82
Grazie ancora.
Quote:
coscrit78
Facendo format o wipe system (la differenza sta nella recovery che usi), non cancelli nessuna app o settaggio. Al contrario se tu effettui il wipe data allora si perdi app e settaggi vari.
Esatto, la procedura di cui ti dicevo sopra (Format/Wipe system + Wipe cache + Wipe Dalvik cache + Flash CM11 + Flash GApps) è la procedura che si utilizza per reinstallare sì un sistema pulito, ma senza perdere apps installate e settaggi delle proprie apps. Al primo avvio di Android, partirà la procedura di ottimizzazione di tutte quante le tue app "esterne" installate.
-
Quote:
shakeman
Cosa mi consigliate di fare?
cosa mi consigliate di fare per il fatto che il cell si carica solo da spento?
-
Ragazzi buongiorno, con la nightly del 25 ogni tanto mi viene l avviso di errore del launcher3 nonostante abbia impostato Nova..succede anche a qualcun altro?
-
Quote:
shakeman
cosa mi consigliate di fare per il fatto che il cell si carica solo da spento?
Riporta tutto stock e verifica se il problema rimane.se persiste allora é un problema hardware e lo porti in assistenza
-
ragazzi ho un problema
2 settimane fa ho mandato il tel in assistenza perchè il tel continuava a riavviarsi
ieri è tornato... ho installato da zero la cm11 e poi ho fatto un restore delle app con titanium backup; tutto ok, se non fosse per il player video nel browser... mi usa sempre un player che non ho mai visto e che fa schifo...... prima invece avevo la cm11 del 10/01/2014 e il browser mi faceva scegliere che player volevo usare (mxplayer, vlc, ecc)
ovviamente li ho già installati entrambi ma niente, il browser non mi chiede una cippa......
se ne parla anche qua ma non ci sono soluzioni al problema....
[Q] Regarding the video player in browser on CM11 - xda-developers
idee?
grazie
-
Quote:
TheViking
idee?
grazie
Se conosci il player che USA , basta che vai in impostazioni > app > "nome-app" > cancella predefinite
Se invece è problema della ROM , bhe devi aspettare una cyano funzionante
-
Qual'è la directory giusta dove posso prelevare il file di backup fatto in recovery con la CWM? Se vado da file manager con i permessi di root nella directory clockworkmod/backup non trovo niente, eppure se vado da recovery lo trovo...... E l'ho giá anche usato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
fedelamb
Se conosci il player che USA , basta che vai in impostazioni > app > "nome-app" > cancella predefinite
Se invece è problema della ROM , bhe devi aspettare una cyano funzionante
secondo me non è un problema di rom..... e non so come fare per capire che player è.......
però bah quando funzionava ero passato dalla 10.2 alla 11 mantenendo la partizione /data, magari funzionava x quello...... ho letto in giro di parecchi con questo problema del player all'interno del browser....... con qualsiasi browser e qualsiasi player si installi...... fa veramente schifo........
-
Quote:
Gabriele1976
Qual'è la directory giusta dove posso prelevare il file di backup fatto in recovery con la CWM? Se vado da file manager con i permessi di root nella directory clockworkmod/backup non trovo niente, eppure se vado da recovery lo trovo...... E l'ho giá anche usato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
se non ricordo male ci arrivi da legacy o altro risalendo la radice.... anche io all'epoca avevo avuto problemi simili..... passa a TWRP e non ci pensi più (:
-
Quote:
TheViking
secondo me non è un problema di rom..... e non so come fare per capire che player è.......
però bah quando funzionava ero passato dalla 10.2 alla 11 mantenendo la partizione /data, magari funzionava x quello...... ho letto in giro di parecchi con questo problema del player all'interno del browser....... con qualsiasi browser e qualsiasi player si installi...... fa veramente schifo........
Io sono passato dalla 10.1 alla 11 facendo anche wipe data e mi sono ritrovato Apollo come player predefinito (che odio). Semplicemente cambiando le impostazioni delle applicazioni predefinite ho tolto questa impostazione e non uso più Apollo.
-
Piccolo OT. Dove va messa la musica in modo che venga vista da Google Music (che uso come player musicale) ?
-
ragazzi ma avete qualche idea su quando uscirà una release stabile ?
-
Quote:
rigong
Piccolo OT. Dove va messa la musica in modo che venga vista da Google Music (che uso come player musicale) ?
In sdcard , sotto una cartella chiamata music (io l'ho sempre messa li , mai problemi)
-
Quote:
Gabriele1976
/mnt/shell/emulated/clockworkmod
Per portarlo sul PC necessiti di adb
-
Quote:
rigong
Io sono passato dalla 10.1 alla 11 facendo anche wipe data e mi sono ritrovato Apollo come player predefinito (che odio). Semplicemente cambiando le impostazioni delle applicazioni predefinite ho tolto questa impostazione e non uso più Apollo.
ma apollo legge anche i video all'interno dei browser?????? fi*a lo sego via subito se è così.... a parte che apollo non lo uso neanche, non mi piace proprio
-
Quote:
fedelamb
In sdcard , sotto una cartella chiamata music (io l'ho sempre messa li , mai problemi)
Grazie, appena provato: tutto OK.
Un'altra cosettina, poi chiudo l'OT: sai dirmi dove Google Music mette i brani caricati sul WEB (Su Google Music) e salavati sul dispositivo ?
Grazie ancora
-
Esiste un 3D in questo forum che riporti quali comandi usare con ADB per esportare su PC i files di backup?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
TheViking
ma apollo legge anche i video all'interno dei browser?????? fi*a lo sego via subito se è così.... a parte che apollo non lo uso neanche, non mi piace proprio
No , Apollo legge solo i file musicali (mp3 etc...)
E che io sappia non l'hanno aggiornato con il supporto si video (per quelli c'è l'app galleria)
Quote:
rigong
Un'altra cosettina, poi chiudo l'OT: sai dirmi dove Google Music mette i brani caricati sul WEB (Su Google Music) e salavati sul dispositivo ?
Spiace , non ne ho idea . . . non mi piace il nuovo play music (da quando è cambiato nella nuova versione bianca/arancione)
Vedi se google ti da una mano rotflrotfl
-
Quote:
Gabriele1976
Esiste un 3D in questo forum che riporti quali comandi usare con ADB per esportare su PC i files di backup?
adb pull /mnt/shell/emulated/clockwork/backup c:\adbbackup
Ovviamente devi prima creare la directory c:\adbbackup
-
Quote:
fedelamb
No , Apollo legge solo i file musicali (mp3 etc...)
E che io sappia non l'hanno aggiornato con il supporto si video (per quelli c'è l'app galleria)
e allore che player video è???? non è quello della galleria........ è quello che c'è nella discussione linkata prima da me su XDA
-
Ho un problema con la galleria.
Io mi sono fatto uno script che "pulisce" la directory /mnt/sdcard/Download.
prende i file .mp4 e li sposta nella directory /mnt/sdcard/dwn_video, prende i file .mp3 e li sposta nella directory /mnt/sdcard/dwn_audio, prende i file pdf e li sposta nella directory /mnt/sdcard/dwn_docs etc. etc.
Oggi per la prima volta ho notato che i video spostati compaiono ancora nel "tile" Download della galleria, come un riquadro grigio con il simbolo play e quando faccio tap sul tile mi viene detto "impossibile riprodurre video". Ciò e corretto, perché il file è stato spostato... ma perché la galleria lo crede ancora presente e tenta di mostra
-
ma quante sono le novità incluse nella prossima nightly?!?!? :)
-
Quote:
kappa04
Ragazzi buongiorno, con la nightly del 25 ogni tanto mi viene l avviso di errore del launcher3 nonostante abbia impostato Nova..succede anche a qualcun altro?
Anche a me dava quel problema ed infatti l'ho disinstallato ed ora uso solo Nova che va benissimo :-)
-
Quote:
TheViking
e allore che player video è???? non è quello della galleria........ è quello che c'è nella discussione linkata prima da me su XDA
Sinceramente sono anch'io interessato alla cosa, inoltre lo schermo con il player in questione,guardando video online mi si disattiva dopo i secondi prestabiliti in quanto viene considerato inattivo :/
Aggiungo che a me non regola il volume delle notifiche insieme a quella della suoneria ma devo spuntare l'opzione per regolarle separatamente per farla funzionare correttamente
-
Raga volevo mettere su la CM11 e ho bisogno di un consiglio: le nightly sono tutte uguali in quanto a stabilità o ce n'è una che è particolarmente consigliata? (non si quando uscirà una M vero? conviene mettere una nightly?)
-
Quote:
Mastrolindo91
Raga volevo mettere su la CM11 e ho bisogno di un consiglio: le nightly sono tutte uguali in quanto a stabilità o ce n'è una che è particolarmente consigliata? (non si quando uscirà una M vero? conviene mettere una nightly?)
Ciao, una M è già uscita quasi un mese fa e probabilmente tra non molto ne uscirà un'altra.. Per quanto riguarda le nightly sono tutte molto stabili.. Io sto usando l'ultima e te la consiglio..
-
Vi posso fare una domanda un po banalotta ma che mi faccio da tempo ?
Ma le app conviene chiuderle sempre con il multitasking o conviene invece lasciarle sempre aperte in background. Specialmente quelle come wharsapp o FB che si usano spesso ?
Io ormai ho l'abitudine di killarle sempre tutte ma a volte mi chiedo se faccio bene o no.
-
Quote:
GGualmo
Vi posso fare una domanda un po banalotta ma che mi faccio da tempo ?
Ma le app conviene chiuderle sempre con il multitasking o conviene invece lasciarle sempre aperte in background. Specialmente quelle come wharsapp o FB che si usano spesso ?
Io ormai ho l'abitudine di killarle sempre tutte ma a volte mi chiedo se faccio bene o no.
cito il punto 2 delle note in pagina iniziale:
2) RAM e comprensione del suo funzionamento su Android: https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
Riassunto: L'EQUAZIONE PIU' RAM LIBERA = PIU' VELOCITA' E' SBAGLIATA
L'EQUAZIONE RAM LIBERA = MENO CONSUMO E' ANCHE LEI ERRATA
-
Quote:
Simoxine
Sinceramente sono anch'io interessato alla cosa, inoltre lo schermo con il player in questione,guardando video online mi si disattiva dopo i secondi prestabiliti in quanto viene considerato inattivo :/
Aggiungo che a me non regola il volume delle notifiche insieme a quella della suoneria ma devo spuntare l'opzione per regolarle separatamente per farla funzionare correttamente
ieri ho fatto un pò di test... inutili
poi ho installato il jetpack del dolphin browser (lo uso da sempre) e nelle impostazioni del browser l'ho abilitato, c'è proprio la voce dolphin jetpack da abilitare, è la prima in alto
poi ho provato e mi ha fatto scegliere il player :)
prova e fammi sapere
-
A riguardo della "questione player" + browser:
A me, da quando ho installato rockplayer2, chiede con cosa voglio aprire i video, se il player predefinito della galleria o rockplayer2
-
Quote:
neopard
A riguardo della "questione player" + browser:
A me, da quando ho installato rockplayer2, chiede con cosa voglio aprire i video, se il player predefinito della galleria o rockplayer2
sì, è cosa normale....... la cosa anomala era quella capitata a me e a Simoxine.....
nel mio caso forse dovuto al ripristino delle app con Titanium Backup
-
Ni, non è proprio normale... Perché senza installare un player aggiuntivo mi utilizzava quello schifoso del browser e non mi proponeva quello decente della galleria.
Forse manca qualche "intent" nella ROM e la registrazione dell' intent da parte di rockplayer attiva anche quello di default
-
Quote:
neopard
Ni, non è proprio normale... Perché senza installare un player aggiuntivo mi utilizzava quello schifoso del browser e non mi proponeva quello decente della galleria.
Forse manca qualche "intent" nella ROM e la registrazione dell' intent da parte di rockplayer attiva anche quello di default
rockplayer o un qualsiasi altro player nel tuo caso ;) presumo
-
Si, vabbé, capiamoci.
Il succo della questione é: provate a vedere se installando un player "risvegliate" la schermata di scelta.
In tal caso segnalo il problema suggerendo l'indizio dell'intent sul bug tracker di cyanogenmod ( se non lo ha già fatto qualcun altro )
-
P.s.: non è detto che basti un qualunque altro player perché un player qualsiasi potrebbe non registrarsi come "fornitore" dell'intent che apre gli streaming video.
-
Quote:
neopard
Si, vabbé, capiamoci.
Il succo della questione é: provate a vedere se installando un player "risvegliate" la schermata di scelta.
In tal caso segnalo il problema suggerendo l'indizio dell'intent sul bug tracker di cyanogenmod ( se non lo ha già fatto qualcun altro )
sì ok su questo siamo d'accordo.... se non funziona propongo di provare dolphin browser + jetpack
-
-
Quote:
rigong
Uscita la nightly 29-01
Era ora, una nightly povera di novità ^^