ok faccio qualche prova, grazie.
Visualizzazione stampabile
Ma nel changelog di oggi si parla di f2fs
common: build f2fs for all targets (android_vendor_cm)
e2fsprogs: blkid: Add Flash-Friendly File System (f2fs) support (android_external_e2fsprogs)
Add Flash-Friendly File System (f2fs) support. (android_system_vold)
Salve... ho da poco installato la cm11 sul mio galaxy nexus ed ho notato da subito un consumo assurdo di batteria rispetto alla stock.a parità di utilizzo si scarica almeno 3 ore prima rispetto a quando avevo il sistema originale.... avete info in merito??
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ok grazie proverò
Scusate ragazzi, ho messo su questa rom, perfetta attualmente, veloce e con consumi contenuti.
L'unico problema che continua a ripresentarsi sta nel browser stock, ovvero riesco ad accedere a google solamente tramite il sito internet non tramite l'accesso del telefono(banda gialla in alto con account salvato), quindi di conseguenza non mi carica i preferiti ecc....avete idee??
Qui c'è il thread su xda
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2155737
Ma com'è possibile che una stock duri di più rispetto a una cyano?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Me lo sono chiesto anche io
è finita gente....
CyanogenMod: R.I.P. Galaxy Nexus, niente Android L! - Tutto Android
Noooo... Che brutta notizia!!!
Che notizia di m....
Il nexus meno supportato della storia...
C' era da aspettarselo. E' davvero un grande dispiacere. Ma non scoraggiatevi troppo.
Correzioni, miglioramenti e stabilità(senza contare l' estetica) potranno sempre essere integrati (da altri dev disposti a farlo); che non vi sia il 5 o "L" nella versione android poco mi importa. Io ora ho un gnex rinato e al passo con gli ultimi aggiornamenti; pronto e reattivo. Resto fermo sulla mia scelta.
Oggi sono esattamente 2 anni che ho il gnex e non me ne son mai pentito (forse anche percé l' ho pagato solo 159€ :D). Non so quanti altri terminali siano stati messi in commercio con una così vasta gamma di rom/mod/kernel.
LUNGA VITA AL GALAXY NEXUS !!!
Ciao a tutti! Ritorno a postare in questo thread anche se ora uso 1+1 e devo dire che mi spiace veramente... Un po' lo sospettavo a dire il vero. Era già stato abbandonato a kitkat ed è stato difficile sviluppare una rom senza il kernel aggiornato (infatti non è mai uscita una vera e propria stable). Se in Android L ci saranno molte animazioni probabilmente il gnex farebbe fatica a reggerle.. Però non è detto che qualche altro sviluppatore non continui il supporto
Non verrà aggiornato solo da cyano o da nessun altra? Peccato! Perché ancora è all'altezza delle aspettative!
A quanto pare c'è già un maintainer (Ziyan) disponibile a fornire il supporto ancora per un po'.
Alcune info aggiuntive relativamente al ritardo della snapshot M10: https://groups.google.com/forum/#!to...ev/RlSsH5EhVZE
Il merge del codice era stato fatto sulle nightly del 3 settembre, tuttavia il ritardo ha portato ad un nuovo merge, per cui il codice dovrebbe essere allineato alla nightly del 9 settembre (con l'inclusione quindi dei changelog estremamente corposi delle nightly tra 4 e 7 settembre). Qui i dettagli: https://github.com/CyanogenMod/andro...cm-11.0?page=1
A mio parere rilasceranno nella notte tra sabato e domenica (orario statunitense), quindi per noi si tratterà di domenica mattina/primo pomeriggio ;)
Aggiornamento: CyanogenMod ha aggiornato il commit specificando che il tutto si riferisce alla versione CDMA, dunque non a quella GSM destinata al mercato italiano. Ci aspettiamo quindi che la nostra versione continui ad essere supportata.
Approfondisci su CyanogenMod: R.I.P. Galaxy Nexus, niente Android L! (Aggiornato: solo CDMA) - Tutto Android
News sulla M10?
Pare slitti alla prossima settimana a causa dell'inserimento di nuovi device nel branch snapshot (la lista dei device verrà chiusa oggi), quindi probabilmente dovremo attendere ancora qualche giorno (d'altronde il merge del codice risale al 9 settembre, storicamente le snapshot sono state sempre rilasciate 7-8 giorni dopo il merge). A mio parere potevano saltare direttamente il mese, dato che la M11 dovrebbe uscire il 2-3 ottobre
Ciao a tutti, ho appena installato la M9 e riscontro il seguente problema: non mi appare più led colorato per le notifiche... sapete cosa devo fare per rimetterlo?
L hai impostata? Altrimenti devi andare su display e luci ed impostarla! ;)
ciao a tutti ,
sareste così gentili da dirmi se il Gnexus supporta lo smart bluetooth con la cm11?
Quale versione è usabile senza bug?
G R A Z I E
le m10 stanno uscendo oggi! attendo quella per gnex..
cmq sono indeciso se passare o meno a paranoid.. ultimamente con cyano ho qualche rallentamento di troppo
Anche a mio parere potevano saltarla, ma dato che la Cyano è in continua evoluzione, anche relativamente alle nuove funzionalità, ci stà un rilascio più o meno frequente di nuove versioni stabili (nella M10 è stato aggiunto lo switch rapido tra le ultime applicazioni, oltre un notevole lavoro di pulizia del codice e bugfixing). Il rilascio è stato avviato, in tarda mattinata dovrebbe essere disponibile anche per il nostro Nexus ;)
Io provengo dalla Paranoid (4.4 / 4.5 / 4.6), l'ho trovata sempre molto fluida ma davvero troppo scarna a livello di settings...ad un certo punto poi, senza particolari motivazioni, il sistema è impazzito (il tasto home e indietro scomparsi, tendina delle notifiche che non visualizzava più nulla, applicazioni scomparse) e non ho risolto nemmeno con wipe cache/data e nuovo flash...ho dovuto rimettere la stock tramite toolkit. Da quanto leggo in giro la Cyanogen (che stò per mettere per la prima volta, con la M10) è un filo più pesante della Paranoid, ma basta mettere kernel alternativi (come il Fancy) per risolvere ;)
EDIT: ecco il changelog della M10
11.0.0 M10
* Common: Android 4.4.4 (Google)
* New Devices: Galaxy S5 Sprint (kltespr)
* Split out Note 3 into GSM (hlte), Sprint (hltespr) and Verizon (hltevzw)
* Refactor moto_msm8960dt as 'ghost' for Moto X 2013
* Drop support for obake, toro, toroplus
* Theme Engine: Themes support for additional UI elements
* Frameworks & Core Apps: CAF and other upstream updates
* Settings: Add scramble pin feature
* Frameworks: Long press recent apps to switch to last used app
* Settings: Add soft reboot option
* Add smart cover support
* Add glove mode support
* Add bug reporter and crash log uploader
* Multisim updates
* General bug fixes
* ANT+ Support for various hardware
* Privacy Guard: Control NFC permissions
Ciao, ieri ho installato per la prima volta una CM 11 Kitkat 4.4.4.
Poi ho installato anche le gapps CM 11 "small" 20140105, ma ho notato che sono in versione 4.4.2.
E' normale? Non dovrebbero essere v4.4.4?
è uscita la M10 http://download.cyanogenmod.org/get/...M10-maguro.zip
Ho appena installato la M10! La sto provando...
Appena flashata la M10 a seguito di un full wipe, al primo avvio ho avuto un force close del play services, per il momento però sembra funzionare bene...ho installato le Google App Cyano, c'è qualche controindicazione nell'installare le Paranoid? Tipo rimozione di trebuchet o eventuali problemi con gli upgrade successivi della Cyano?
EDIT: dato che il nostro nexus ha meno di 700 mb disponibili in system, è fattibile flashare la Cyano più le app PA stock (il pacchetto completo) in termini di dimensioni? Mi pare che superi la soglia...
Ciao a tutti amici,
a quanto pare da questo changelog è stato ufficializzato l'abbandono al supporto per i cugini Gnex Toro e Toroplus:
" Drop support for obake, toro, toroplus"
L'abbiamo scampata bella, siamo stati davvero fortunati a trovare un Mantainer (Developer Nikola Majkic stepped up to assume maintenance of the GSM version (maguro) of the Galaxy Nexus.), speriamo che questo supporto duri a lungo ma intanto godiamoci la nostra attesa M10 ... !!
Saluti,
Paola.
Aspetto a metterla, diverse persone su diversi terminali, dopo l'aggiornamento sono finiti in bootloop....
io ho appena aggiornato e non funziona più la flip cover.
nel senso che quando la apro il terminale rimane bloccato un attimo e poi si sblocca automaticamente...
è un bug oppure una questione di settaggio?....
leggo tanti bootloop e crash... tanta attesa per nulla? forse conviene tenersi la 9 molto stabile! o_O
Secondo me bootloop e crash sono dovuti (purtroppo) alla necessità del full wipe prima dell'installazione...tra una "M" e la successiva il codice cambia parecchio, per cui sarebbe meglio fare sempre il full wipe in caso di problemi (personalmente ho avuto solo il crash di google play services al primo avvio, cosa che mi era successa anche con la Paranoid)