Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
roccia1234
A me dopo un riavvio continua a crashare il play store... che cavolo è successo??
Prima andava perfettamente, ovviamente con CM11, kernel stock.
Ho anche provato con l'ultima nightly (solita procedura: wipe cache, wipe dalvik, wipe system, installo .zip della nightly, installo gapps kitkat 20140606) ma continua a crashare.
Suggerimenti per risolvere?
Nell'ordine proverei a:
Cancellare la cache del Playstore
Cancellare i Data del playstore
Disinstallare gli aggiornamenti del playstore e reinstallarlo da apk.
-
Quote:
roccia1234
A me dopo un riavvio continua a crashare il play store... che cavolo è successo??
Prima andava perfettamente, ovviamente con CM11, kernel stock.
Ho anche provato con l'ultima nightly (solita procedura: wipe cache, wipe dalvik, wipe system, installo .zip della nightly, installo gapps kitkat 20140606) ma continua a crashare.
Suggerimenti per risolvere?
Io proverei anche a eliminare l'account google da impostazioni di sistema, azzerare i dati di play store, riavviare e inserire di nuovo l'account
-
Quote:
Ellenico
Ho visto su ebay che vendono questi due tipi di tags NFC:
1) Samsung Tectiles
5x Etichetta adesivo NFC Tectiles Tag originale Samsung per Galaxy Nexus I9250 | eBay
2) MIFARE Classic 1K Anti Metal Sticker
NFC Tags - MIFARE Classic 1K Anti Metal Sticker - 38mm by 25mm - Qty 5 | eBay
Sarei orientato a prendere le Samsung SOLO per un fattore estetico (dato che anche l'occhio vuole la sua parte, e quelle Samsung hanno un aspetto più gradevole rispetto a quelle senza scritta); alla fine se non ho capito male hanno la stessa capienza da 1KB, e sono numericamente uguali, ma le MIFARE si possono attaccare anche su superficie metallica mentre quelle Samsung no (ma dove penso di usarle, in auto ecc, non le devo attaccare su superfici metalliche).
Detto questo vi chiedo:
Sulla CM11 nei profili c'è l'opzione per disattivare la lockscreen; secondo voi è possibile anche con i Tag NFC disattivare la lockscreen? (anche se dovessi usare programmi alternativi a quello samsung tectiles).
spostato nel thread della cm :D
-
Notizie sulla M12 per il nostro maguro?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
morganGS
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Uscirà, non si sa quando, ma uscirà. Ziyan (il manteiner) è impegnato con gli studi
-
Quote:
innuendofloyd
No, utilizzo il Fancy, inoltre ho avuto conferma del problema proprio da Ziyan, quindi non è qualcosa che introduco io con qualche settaggio errato
Ho gnex CM11.M11 fancy kernel r60 e i video con decodifica h263 vengono sincronizzati. Il problema è che non riesco a farli girare con la fotocamera cameranext della cyanogen mandando l'app in arresto, quella con l'icona azzurra solo per oppo per intenderci, mentre con l'app stock cm11 e la googlecamera vengono tranquillamente. Ho provato ad installarla come app di sistema ma nulla. Non so se sia il kernel, ma quando avevo il DirtyV-SR li girava tranquillamente.
-
Quote:
perentrare
Ho gnex CM11.M11 fancy kernel r60 e i video con decodifica h263 vengono sincronizzati. Il problema è che non riesco a farli girare con la fotocamera cameranext della cyanogen mandando l'app in arresto, quella con l'icona azzurra solo per oppo per intenderci, mentre con l'app stock cm11 e la googlecamera vengono tranquillamente. Ho provato ad installarla come app di sistema ma nulla. Non so se sia il kernel, ma quando avevo il DirtyV-SR li girava tranquillamente.
Si ti confermo che il problema su h263 ce l'ho con snap camera, io la camera stock la disinstallo, per cui non ho avuto modo di provarla
-
Quote:
innuendofloyd
Si ti confermo che il problema su h263 ce l'ho con snap camera, io la camera stock la disinstallo, per cui non ho avuto modo di provarla
Si...a me funziona tutto. Non mi funzionano i video con la com.cyngn.cameranext-2.0.003_(eng.jenkins-internal.3fcbc7b.101014_140126-30)-20003030-minAPI18 mandandola in crash appena giro il video, il problema non si presenta invece se uso la camera frontale. Buh non riesco a capire.
-
Quote:
perentrare
Si...a me funziona tutto. Non mi funzionano i video con la com.cyngn.cameranext-2.0.003_(eng.jenkins-internal.3fcbc7b.101014_140126-30)-20003030-minAPI18 mandandola in crash appena giro il video, il problema non si presenta invece se uso la camera frontale. Buh non riesco a capire.
Eh hanno cambiato qualcosa nelle librerie dei codec, come ho scritto qualche post indietro infatti, quando aggiorno la nightly sostituisco in toto la cartella LIB nello zip della cyanogenmod con quella della M9 e funziona tutto, anche con h264 con tutte le app fotocamera in circolazione..
-
Quote:
morganGS
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Ho chiesto info al maintainer su XDA, ha risposto così:
http://forum.xda-developers.com/show...94&postcount=7
Quindi la M12 uscirà tra domani e domenica. E' stato confermato anche il pieno supporto ufficiale per la Cyanogenmod 12, le prime nightly usciranno a Dicembre ;)
-
Quote:
veldom
Nell'ordine proverei a:
Cancellare la cache del Playstore
Cancellare i Data del playstore
Disinstallare gli aggiornamenti del playstore e reinstallarlo da apk.
Quote:
innuendofloyd
Io proverei anche a eliminare l'account google da impostazioni di sistema, azzerare i dati di play store, riavviare e inserire di nuovo l'account
Grazie!
Ho risolto eliminando cache e data del playstore :)
-
La M12 dovrebbe essere compilata questo fine settimana mentre la prima CM12 per maguro dovrebbe uscire a Dicembre.
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56743494
-
salve..prima che faranno la cm12 rilasceranno anche la stable cm11? Io che vorrei fare un full wipe (utilizzando il cavetto otg) come potrei fare? Grazie!
-
Quote:
gianlu95spenk
salve..prima che faranno la cm12 rilasceranno anche la stable cm11? Io che vorrei fare un full wipe (utilizzando il cavetto otg) come potrei fare? Grazie!
Non ci saranno più versioni stable (questo è noto da circa un anno ormai)
Il full wipe lo puoi fare anche ora, hai trovato una nightly o una versione M che ti gira bene? Fai una bella installazione pulita con quella. Diversamente aspetta la m13 (mia opinione) oppure consulta cmxlog maniacalmente come faccio io per vedere se Ziyan si è messo all'opera :)
-
Quote:
innuendofloyd
Non ci saranno più versioni stable (questo è noto da circa un anno ormai)
Sorry ma è un po di tempo che non mi informo sulla cyano, come mai non usciranno più le versioni stabili? quindi fra un mese o più la CM11 definitiva per il GNex (che possiamo chiamare stabile) dovrebbe essere l'ultima versione "M" o cosa?
-
Esattamente ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
ragazzi ho un consumo anomalo con CM11 m11, sia con il kernel originale e sia con francy r60, il consumo + del 100% della stock 4.3
succede anche voi? ce qualche nightly che come consumo torna alla normalità?
-
Quote:
ktuluworld
Sorry ma è un po di tempo che non mi informo sulla cyano, come mai non usciranno più le versioni stabili? quindi fra un mese o più la CM11 definitiva per il GNex (che possiamo chiamare stabile) dovrebbe essere l'ultima versione "M" o cosa?
Esatto, ultima M (ma potrebbero esserci M successive per bugfix) qui c'è il post relativo http://www.cyanogenmod.org/blog/cyan...1-0-m6-release
-
Quote:
raziel90
ragazzi ho un consumo anomalo con CM11 m11, sia con il kernel originale e sia con francy r60, il consumo + del 100% della stock 4.3
succede anche voi? ce qualche nightly che come consumo torna alla normalità?
Anche io ho un consumo eccessivo. Ho cm11 m11, ho provato dirtyv-sr una settimana, ora sono con fancy r60 da una settimana e le cose non cambiano. Non ho wakelock strani ecc ecc, ma non riesco ad arrivare a più di 2h30min(esagerando) di schermo acceso, prima con la cm10.2.1 e franco.kernel arrivavo a più di 3h30min, molto spesso a 4h e passa.
Da quando son passato alla cm11m11 direttamente dalla cm10.2.1 (un mese fa) ho usato il touchcontrol 2.2.1, ho provato a non usarlo ma il consumo è sempre lo stesso. Inizio a pensare che sia un problema di rom allora.
-
Ragazzi 2.30 ore di schermo è un consumo normale su kitkat per galaxy nexus, è un porting di un sistema operativo che il nostro dispositivo non supporta nativamente.
Vi consiglio per-app mode, così impostate frequenze più basse per applicazioni energivore tipo Facebook, play store ecc...
Greenify pro così ibernate senza perdere le notifiche.
E undervoltare il Kernel senza overclock
Non arriverete a 3.30 ore, ma le 3 ore le fate tranquillamente
-
Purtroppo c'è poco da fare, tutte le ROM KitKat based sono maggiormente energivore rispetto a qualsiasi ROM Jelly Bean...la differenza poi varia da ROM a ROM (la Paranoid per esempio è leggermente più parca della Cyanogen), ma comunque c'è almeno un 15-20% di distacco rispetto a Jelly
-
Quote:
innuendofloyd
Ragazzi 2.30 ore di schermo è un consumo normale su kitkat per galaxy nexus, è un porting di un sistema operativo che il nostro dispositivo non supporta nativamente.
Vi consiglio per-app mode, così impostate frequenze più basse per applicazioni energivore tipo Facebook, play store ecc...
Greenify pro così ibernate senza perdere le notifiche.
E undervoltare il Kernel senza overclock
Non arriverete a 3.30 ore, ma le 3 ore le fate tranquillamente
app mode per regolare il carico cpu per ogni app.
e l app per l undervolt??? :)
la nigthly di oggi consumerà almeno un po meno da kit kat??? xD
grazie mille xD
-
Quote:
raziel90
app mode per regolare il carico cpu per ogni app.
e l app per l undervolt??? :)
la nigthly di oggi consumerà almeno un po meno da kit kat??? xD
grazie mille xD
Si chiama "per-app modes" di Francisco franco
Per gestire il Kernel usa Trickster mod.
Per quanto riguarda i consumi con le ultime nightlies , no, non andrà sicuramente meglio :D
Bisogna aspettare ancora... Il manteiner ci sta lavorando
-
-
Quote:
Codename47
Appena flashata. Ma adesso come procede lo sviluppo? Continuano con le nightlies in attesa della CM12 lollypop?
-
Sicuramente uscirà anche una M13 (che dovrebbe essere l'ultima, o al più la penultima, del ramo CM11), e parallelamente continueranno le nightlies; da inizio dicembre inoltre si aggiungeranno le prime nightlies del ramo CM12 (sarà una sorta di passaggio di testimone graduale, quando la CM12 raggiungerà un livello di sviluppo accettabile abbandoneranno del tutto i lavori sulla CM11).
Io spero solo che risolvano in breve il bug dell'audio fuori sincrono durante la registrazione dei video, in modo da lasciarci quantomeno con una CM11 priva di bug.
-
Quote:
Codename47
Appena installata tramite OTA :) Ma ci sono differenze rispetto alla M precedente?
-
Quote:
GiulioT97
Appena installata tramite OTA :) Ma ci sono differenze rispetto alla M precedente?
un changelog da m11?
-
Changelog preso da Google+:
>Profili: interfaccia migliorata e code cleanup
>Multisim: fix e miglioramento della gestione delle SIM nelle impostazioni
>Fotocamera: fix, aggiunta del supporto alle foto in 16:9
>App e Framework: aggiornamenti da CAF
>Sistema: Fix del crash della schermata di sblocco con batteria bassa
>Sistema: fix della vulnerabilità POODLES
Qui invece il changelog completo: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3657
-
Quote:
Codename47
Io spero solo che risolvano in breve il bug dell'audio fuori sincrono durante la registrazione dei video, in modo da lasciarci quantomeno con una CM11 priva di bug.
Quindi non succede solo a me, ovviamente non hai risolto in nessun modo? speravo tanto nella m12 ma niente :'(
-
Sinceramente l'ultima volta che ho fatto un video è stato in estate in vacanza, quando avevo la paranoid, poi non mi sono mai posto il problema in quanto uso soprattutto le foto. Oggi però ho fatto una prova (sia con la m11 che la m12) ed il bug è presente. L'unico modo per risolvere al momento (come suggerivano nelle pagine precedenti) è sostituire la cartella dei codec con quella di versioni precedenti (la m9 va bene, la m10 non saprei)
-
Quote:
Virusr
Quindi non succede solo a me, ovviamente non hai risolto in nessun modo? speravo tanto nella m12 ma niente :'(
L'audio fuori sincro è presente solo con il formato video H.264. Ho appena installato la M12 e per adesso ho risolto così.
-
Quote:
Codename47
Sinceramente l'ultima volta che ho fatto un video è stato in estate in vacanza, quando avevo la paranoid, poi non mi sono mai posto il problema in quanto uso soprattutto le foto. Oggi però ho fatto una prova (sia con la m11 che la m12) ed il bug è presente. L'unico modo per risolvere al momento (come suggerivano nelle pagine precedenti) è sostituire la cartella dei codec con quella di versioni precedenti (la m9 va bene, la m10 non saprei)
Mi potresti dire gentilmente come fare? il bug è presente dalla m10 se non mi sbaglio
Edit: non avevo letto bene, ora vado a cercare la soluzione;)
-
Rgazzi ho un problema con la M12,
oggi ho deciso di pliallare il mio gnex perche mi dava "spazio archiviazione insufficiente" quando aggiornavo le app dal playstore.
Ovviamente ho approfittato dell'uscita della M12 ed quindi dopo i tre wipe ho installato la rom e le gapps.
Fin qui tutto ok, poi con titanium backup mi sono reinstallato tutte le mie app con i dati.
Fatto ciò però noto una serie di lag passando dalla funzione telefono alla home oppure da una applicazione alla home, o ancora da chrome alla home.
In particolare quando esco da una app o da chrome o dal dialer premendo il tasto vituale del cerchio , che porta alla home, vengono caricati con una certa lentezza le icone e i widget e nel frattempo non posso fare nulla neanche , ad esempio, andare sulla rubrica.
Come posso ovviare a questo problema?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
-
Quote:
Virusr
Mi potresti dire gentilmente come fare? il bug è presente dalla m10 se non mi sbaglio
Edit: non avevo letto bene, ora vado a cercare la soluzione;)
qui --> http://goo.gl/kMiGBV
Quote:
paevan
Rgazzi ho un problema con la M12,
oggi ho deciso di pliallare il mio gnex perche mi dava "spazio archiviazione insufficiente" quando aggiornavo le app dal playstore.
Ovviamente ho approfittato dell'uscita della M12 ed quindi dopo i tre wipe ho installato la rom e le gapps.
Fin qui tutto ok, poi con titanium backup mi sono reinstallato tutte le mie app con i dati.
Fatto ciò però noto una serie di lag passando dalla funzione telefono alla home oppure da una applicazione alla home, o ancora da chrome alla home.
In particolare quando esco da una app o da chrome o dal dialer premendo il tasto vituale del cerchio , che porta alla home, vengono caricati con una certa lentezza le icone e i widget e nel frattempo non posso fare nulla neanche , ad esempio, andare sulla rubrica.
Come posso ovviare a questo problema?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Che launcher usi? io con Nova non ho problemi, se non quando l'app che ho appena usato è veramente pesante.
-
Quote:
innuendofloyd
qui -->
http://goo.gl/kMiGBV
Che launcher usi? io con Nova non ho problemi, se non quando l'app che ho appena usato è veramente pesante.
Uso next launcher....
-
Quote:
paevan
Uso next launcher....
io proverei con Nova, ma sono gusti.
Se non vuoi cambiare Kernel sarebbe opportuno modificare i valori di minfree (con Trickstermod). Ora non so se il Kernel Stock di CM supporta la modifica del minfree (ovvero come gestisce la ram android).
Vale la pena però di provare il Fancy Kernel, te lo suggerisco vivamente. In questo caso non c'è bisogno di aggiustare minfree, il Fancy kernel è ottimo così com'è.
P.S. gli errori del play store tipo quello che hai riscontrato tu, di solito si risolvo con una rimozione dell'account dal cellulare e un re-inserimento dello stesso account.
-
Graziie mille!!!
Io usavo il Fancy, prima della piallata. Al momento ancora non lo riflesho.
Quindi basta riflesharlo senza apportare modifiche con Trickstermod?
Io in passato lo avevo ed avevo settato secondo le indicazioni postate sull'apposita discussione.
-
Guarda io lo flasho anche senza fare nessun wipe, ma se distruggo qualcosa beh... è colpa mia.
La procedura corretta è wipe cache/dalvik cache/system
flash rom
flash gapps
flash.... di quello che ti pare
per ultimo flash del kernel.
Provalo senza alterarlo, poi in base all'esperienza d'uso lo imposti come vuoi tu.
-
Quote:
innuendofloyd
Guarda io lo flasho anche senza fare nessun wipe, ma se distruggo qualcosa beh... è colpa mia.
La procedura corretta è wipe cache/dalvik cache/system
flash rom
flash gapps
flash.... di quello che ti pare
per ultimo flash del kernel.
Provalo senza alterarlo, poi in base all'esperienza d'uso lo imposti come vuoi tu.
Fatto!!
Ora fila tutto liscio, i lag ci sono ma sono molto minori rispetto a prima.
Poi pian piano ptovo a settare trick e vedo se il problema riesco ad eliminarlo