Rendendo Odex l'apk Trebuchet.[/QUOTE]
Grazie mille per la dritta. Però ti chiedo un altro favore in più: Mi potresti consigliare una guida per riuscirci? O qualcosa che riesca minimamente a darmi una dritta? Grazie mille anticipatamente.
Visualizzazione stampabile
Prova altre rom.... e senza tenere il kernel stock....
..... e poi capirai perchè tutti quelli che hanno iniziato con la CM (io per caso no, ma potrei esserci anch'io tranquillamente) , dopo che hanno provato QUALSIASI altra rom , qui non ci sono mai più tornati! ;)
Io sono un affezionatissimo della cm ma la paranoid sul nostro gnex va decisamente meglio! Soffro per le numerose funzioni in meno ma l usabilità al momento conta di più.
A proposito qualcuno sa come portare la tastiera cm sulla paranoid?
che ha di particolare quella tastiera? Solo le seconde funzioni su tutte le linee, o anche altro?
essenzialmente sono proprio le seconde funzioni su tutte le linee a mancarmi, per il resto è la stessa tastiera.
forse ho trovato la soluzione su XDA
Quote:
Here's my solution :
Flash last Paranoid
install FULL MODULAR PACKAGE Paranoid Gapps
Or if you want the same result as installing the GOOGLE STOCK PACKAGE:
With last Paranoid install the FULL MODULAR PACKAGE
but with an advanced feature, remove Stock/AOSP Launcher, MMS App, Browser and Pico TTS, create a file called .gapps-stock and put it in /sdcard/ with this content
Code:
launcher
mms
browser
pico
then install Google Camera Addon Module (for 4.4.4 here)
Finally remove completely AOPS Keyboard and install a LatinIME.apk extracted from last CM or AOKP ROM.
Dice quello che ho scritto io! rotfl
...ma hai scritto che l'hai fatto.....
Frequenza minima a schermo acceso 224 Mhz
Governor interactive, con ondemand plus e ondemand ho riscontrato una minore scorrevolezza del sistema.
Si, diciamo che il resto del lavoro lo fanno greenify (iberno anche app di sistema che non causano problemi da ibernate) e per-app modes. Quest'ultima app permette di settare i livelli di cpu, max e min, utilizzata dalle varie app (comprese quelle di sistema). Beh è una cosa fantastica scoprire che app come Facebook, tapatalk ecc.. possono funzionare benissimo anche a 729 Mhz, e il battery drain è molto minore.
e intanto su xda la prima rom AOSP funzionante.... quindi presto speriamo la CM12
Android 5.0 Lollipop per Samsung Galaxy Nexus e Galaxy S3 Mini (AOSP) - Tutto Android
Ma com'è che il 7 novembre sono uscite due nightlies?
Mi sono accorto che anche io ho il problema dell'audio fuori sincrono nella registrazione dei video. Non ho mxplayer installato quindi non può essere quello il problema. Consigli?
Apri lo Zip della M9 o della M10 (che non hanno questo problema) vai nella cartella system e identifica la cartella lib
Apri lo zip dell'ultima nightly e vai nello stesso percorso.
Sposta tutto il contenuto della cartella lib dalla m9/m10 verso la nightly, scegliendo il metodo "aggiungi e sostituisci" se usi winrar o analogo.
Flasha la Rom ottenuta.
Io ho fatto proprio così e non ho più l'audio e il video fuori sincrono.
Io invece proprio adesso stavo smanettando. Basta andare nelle impostazioni della fotocamera cyano ed impostare il codec mp4 oppure h263. Di default c'è impostato h264 che, a questo punto, è il principale indiziato. ..
Boh avevo adottato anch'io questo metodo ma mi andava in crash :/
Per caso utilizzate un kernel "bigmem"?
Ricordatevi che in quel caso la decodifica hardware (e quindi probabilmente anche la codifica) dei filmati da parte della GPU viene disabilitata!
Rimanendo quindi a carico della sola cpu, si possono avere quei problemi...
No, utilizzo il Fancy, inoltre ho avuto conferma del problema proprio da Ziyan, quindi non è qualcosa che introduco io con qualche settaggio errato
Ciao ragazzi,
ho un galaxy nexus con cm11, recovery cwm 6.0.4.7, kernel stok cm 3.0.101
E' da un po che ho questo problema:
dopo che aggiorno la ROM e riavvio mi si blocca il cellulare subito dopo la schermata google iniziale e prima del logo cyanogenmod....in pratica schermata nera.
Dopo un primo panico iniziale ho risolto facendo un format system e reinstallando ROM e gapps.
La domanda è: perchè lo smartphone fa così???
Che mi consigliate??? Un wipe data???
Grazie a tutti
Scusate per l'OT ma il mio GNex comprato a fine Novembre 2012 è incappato oggi in un bootloop e ho paura di essere incappato in questo problema https://www.androidiani.com/forum/go...-brickbug.html pur non avendo ancora fatto un hard wipe.
Qualcuno ha qualche consiglio? Dal momento che sono ancora per poche settimane in garanzia, mi conviene portarlo in assistenza? In tal caso devo ribloccare il bootloader?
EDIT
ho fatto un data wipe e al riavvio avevo ancora le app, quindi ho proprio paura di avere un problema HW irreparabile :(((
È uscita una nuova nightly la 20141111 novità?
Ragazzi non so se commetto off-topic comunque proseguo, ho fatto il root,sblocco bootloader, recovery modificata e anche il backup sempre tramite toolkit.... adesso volevo mettere la cyano però dato che perdo i dati mi chiedevo se era possibile eseguire il restore anche se il backup è stato fatto con android 4.3 stock, posso farlo?
EDIT: Risolto
Quando uscirà la release stabile di questo mese?
Brutte notizie, purtroppo credo che la rottura del device del nostro maintainer abbia fatto saltare la M12 per il nostro Gnex (solo da un paio di giorni è riuscito a sostituire i componenti guasti):
[ROM] [NIGHTLY] [4.4.4] CyanogenMod 11 for Samsung Galaxy Nexus - Post #3635 - XDA Forums
Aspettiamo la fine della mattinata per il completamento del rollout e vediamo:
https://download.cyanogenmod.org/?type=snapshot
EDIT: in realtà nella lista dei task su jenkins mancano anche altri nomi "illustri", ad esempio il Nexus 4 ed il Nexus 5 (quest'ultimo effettivamente è stato "saltato" nell'ordine alfabetico), quindi credo non sia attendibile...al massimo tra un paio d'ore sapremo il responso
Secondo me allo stato attuale non conviene passare alla m12, contiene un sacco di bug, se qualcuno vuole la versione stabile conviene rimanere sulla m10
ragazzi ci stanno altre rom molto piu stabili della cyano ...e non lo dico solo io:
Fireworks cucinata in casa dal nostro @Uzumaki99
Dirty Unicorns
Mahdi Unofficial Maguro
Liquid Unofficial by poo
Seguite i vari thds
Ecco le spiegazioni del maintainer sul non rilascio della M12 (che dovrebbe comunque arrivare nei prossimi giorni, si è trattato di un problema "formale", così come era successo per la M7 a Giugno):
[ROM] [NIGHTLY] [4.4.4] CyanogenMod 11 for Samsung Galaxy Nexus - Post #3644 - XDA Forums
Nel post c'è anche l'annuncio praticamente ufficiale del supporto alla CM12 per il nostro Gnex, ottima notizia!!!
Effettivamente ho ingigantito, ma sono cose per me fondamentali: registrazione video fotocamera fuori sincrono, se utilizzi altri codec video la fotocamera va in crash, applicazioni (tipo Twitter) che dopo l'ultima nightly vanno in crash.
Ho visto su ebay che vendono questi due tipi di tags NFC:
1) Samsung Tectiles 5x Etichetta adesivo NFC Tectiles Tag originale Samsung per Galaxy Nexus I9250 | eBay
2) MIFARE Classic 1K Anti Metal Sticker NFC Tags - MIFARE Classic 1K Anti Metal Sticker - 38mm by 25mm - Qty 5 | eBay
Sarei orientato a prendere le Samsung SOLO per un fattore estetico (dato che anche l'occhio vuole la sua parte, e quelle Samsung hanno un aspetto più gradevole rispetto a quelle senza scritta); alla fine se non ho capito male hanno la stessa capienza da 1KB, e sono numericamente uguali, ma le MIFARE si possono attaccare anche su superficie metallica mentre quelle Samsung no (ma dove penso di usarle, in auto ecc, non le devo attaccare su superfici metalliche).
Detto questo vi chiedo:
Sulla CM11 nei profili c'è l'opzione per disattivare la lockscreen; secondo voi è possibile anche con i Tag NFC disattivare la lockscreen? (anche se dovessi usare programmi alternativi a quello samsung tectiles).
A me dopo un riavvio continua a crashare il play store... che cavolo è successo??
Prima andava perfettamente, ovviamente con CM11, kernel stock.
Ho anche provato con l'ultima nightly (solita procedura: wipe cache, wipe dalvik, wipe system, installo .zip della nightly, installo gapps kitkat 20140606) ma continua a crashare.
Suggerimenti per risolvere?