Salve a tutti, vorrei tanto riportare il mio Gnexus a "indossare" una rom Cyano, come vanno le ultime nightly? qual è l'ultima versione stabile e che mi conviene flashare per uso giornaliero?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, vorrei tanto riportare il mio Gnexus a "indossare" una rom Cyano, come vanno le ultime nightly? qual è l'ultima versione stabile e che mi conviene flashare per uso giornaliero?
CE L'HO FATTA ora con l'orologio centrato la status bar sparisce completamente quando arrivano notifiche,
Questa è come appare ora la mia CM M5
Spoiler:
Che ve ne pare? Pareri?
Molto originale, complimenti
Quanto ti dura la batteria? Che kernel usi? Dato che hai la m5
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Sicuramente si, è possibile che pochi files siano i responsabili, ma io non ho i mezzi per capire quali e a quanto pare anche i vari sviluppatori che usano il codice cyano per maguro. Lo scambio delle cartelle non incide sul peso totale della rom.
Comunque ora uso la m5 e mi trovo benissimo, non c'è il codice del nuovo theme engine e infatti vola, e ho le funzioni cyano che mi interessano.
ho da poco messo la omni..ma ha qualche piccolo bug fastidioso che a quanto pare ho solamente io o_O
comunque volevo tornare dopo tanto tempo alla cm.. ed ho pensato di provare la cm11s aggiornata a gennaio 2015... qualcuno l'ha provata???
Io hotel seguito il consiglio dei post precedenti, ultima nightly con cartella Lib della M10, al momento nessun problema
Fancy Kernel r60
Considerando che l'ho staccato alle 17 circa di ieri, tempo atmosferico per nulla soleggiato e luminosità adattiva alla luce ambientale quindi molto bassa, qualche ora di modalità aereo di notte, Greenify e Per-app Modes, questi sono i miei consumi:
Spoiler:
Batteria comprata a gennaio 2014 (un anno fa), tieni presente che non la stresso per niente. Quando devo moddare, quindi riavviare, installare, riavviare ecc. uso la batteria vecchia.
Da tenere ben presenti però le condizioni scritte sopra che sono ottimali. Di solito faccio 3 ore/ 3 ore e mezza.
P.S. comunque sì batteria originale non maggiorata, comprata direttamente da samsung
Ho un problema, riepilogo i passi fatti.
Avvio bootloader, vado in recovery, faccio i 3 wipe e poi installo la rom.
A questo punto mi dice: installation aborted status 7
Ora ho ripristinato la rom precedente ma non capisco perchè esce quell'errore. Dove ho sbagliato?
Ogni tanto mi viene segnalato un report di un bug.
Mi compare la faccina dell'android con un occhio mezzo chiuso (una cosa tipo questa o_O ) nella status bar e se faccio scendere il menu a tendina mi viene riportato il fatto che si è verificato un bug per l'appunto e che posso inviare delle info (credo tipo report)...
Capita anche a voi? Devo aggiornare la rom?
Per il resto va tutto benone...
Ps. ho la rom in firma!
No, non ho eseguito l'invio del report...
Però mi chiedevo se è qualche bug presente su questa versione e che successivamente è stato risolto, oppure se è capitato a qualcun'altro!
Onestamente non ti so dire, l'ultima nightly che ho usato era del 24 dicembre. Ho lasciato perdere le nightly da quando selezionando il riavvio del sistema ci impiega 10 anni per riavviarsi, non so se la cosa è risolta quindi. Ma altri bug non ne ho visti. A parte il consumo di risorse del theme engine.
Infatti sono ritornato indietro alla Cyano M5 che va da urlo e non contiene ancora nessuna traccia del theme engine.
Ho scaricato l'ultima versione "recovery-clockwork-6.0.4.7-maguro", faccio install from sd card e mi dice installation aborted. Cercando ho visto che si parla di adb e fastboot, quindi ci ho provato. Si avvia in modalità fastboot. Se scrivo adb devices vede il nexus, invece con fastboot devices no. Come faccio a mettere la recovery? :o
Sì uso windows. Il telefono viene visto dal pc, con adb lo riconosce ma con fastboot no. Se faccio adb reboot bootloader, viene riavviato in fastboot mode.
Per i driver devo usare qualche programma tipo gnex toolkit o pdanet?
Fai una ricerca online per installare i driver fastboot su windows cosi puoi usare i comandi fastboot del bootloader
Per caso avete idea di quando uscirà la CM 12 Official?
Penso fra mooooooolto tempo!
Considerando il problema del fuori sincrono quando registri i video con codec h264 e il fatto che le ultime nightly non si riavviano in recovery, in fine il theme engine che è diventato una pietra sullo stomaco della rom, non so quanto ti convenga un eventuale aggiornamento.
Io sto usando la m5 e mi trovo benissimo, tuttavia c'è una Cyanogen unofficial per maguro che incorpora gli ultimissimi aggiornamenti e i fix al problema del fuori sincrono vai a questo link http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3026583
ma se passo dalla snapshot M12 alla ultima nightly? la M12 mi sembra lentissima e ormai ho perso le speranze in una M13...
Per entrare in recovery (twrp) devo riavviare e premere contemporaneamente tasto audio giù e pulsante accensione?
In che momento va fatto di preciso?
Prima di mettere la cm avevo la liquid smooth e nel menu di spegnimento c'era l'opzione "riavvia in recovery"... :p
da spento devi premere comntemporaneamente i tre tasti sino a visualizzare il robottino steso con la pancia aperta
quella è la modalità fastboot
poi con il volume ti sposti su recovery e quindi con il pwr ci entri
oppure da acceso devi usare app di terzi come quick boot ma occoorre il root
I tre tasti da premere contemporaneamente sarebbero vol su + vol giù + power?Quote:
da spento devi premere comntemporaneamente i tre tasti sino a visualizzare il robottino steso con la pancia aperta
quella è la modalità fastboot
Cmq ho già sbloccato il bootloader, ho anche provato qualche rom, solo che con la cm non mi era ancora mai capitato di dover entrare nella twrp.
Quindi mi confermi che per entrare nella twrp devo fare questo giro qua?
Perchè con altri telefoni bastava riavviare e premere qualche combinazione di tasti ed entravano direttamente in twrp...
Bè, per il root non ci sono problemi direi :)Quote:
oppure da acceso devi usare app di terzi come quick boot ma occoorre il root
No... Aspetta....Ricapitolando:
spingo power... poi?
rotfl
Ragazzi scusate, quale è la cm più stabile ora su Nexus.. M12 o meglio le nightly? Ora ho una M...e si riavvia.. Potrei aver problemi con le nightly? Facendo i wipe e format system, non perdo nulla flashando rom e gapps vero?
No non perdi nulla, ma non fare wipe data
Ricordavo bene... Grazie... Ma passare da M a nightly porta problemi vero? La M si riavvia.. Erano meglio le vecchie, ma una volta flashando una vecchia non funzionava più ed ho dovuto resettare tutto... È stato un caso?
No, io son passato tranquillamente nel tempo ;)
Forse tornando da una nightly ad una m precedente potrebbe
Avevi riavvii? Va meglio?
Non ho mai avuto riavii, ho solo il bug dei video che ho corretto modificando la cartella delle librerie
Secondo voi arriverà prima dell'estate l'attesissima cyanogenmod 12 per maguro?
Per quanto mi riguarda non è attesissima, a parte il discutibile stile grafico di lollipop (bianco accecante), la mattonata di ram che occupa e come viene male gestita dal sistema, puoi benissimo installare la beta di cyanogenmod 12 per maguro:
Thread su Androidiani
Thread su XDA
Ciao a tutti, torno dopo parecchio in questo thread (ho dato il gnex a mio fratello).
Al momento monta la m8, vorrei aggiornarglielo all'ultima monthly (se non erro la m12), visto che per mettere una nightly sarebbe meglio fare più/troppa pulizia.
La m12 ha qualche bug particolare più o meno grave? Grazie