Registrazione video fuori sincrono con l'audio
Riavvio in recovery impossibile se si usa una twrp superiore alla 2.8.0 (o giù di lì)
Visualizzazione stampabile
Hai mai provato altre rom tipo Slimkat 4.4.4 build 9?
Io mi trovo bene con questa, non ha lag come la cm m10 e non ha bug gravi (tipo video fuori sincro con l'audio).
Anche la Fireworks era più fluida della cm, peccato che dopo un mesetto sia diventata inutilizzabile (probabilmente avevo installato qualche aggiornamento di app spazzatura).
Sì le ho provate ma non mi sono piaciute, la schermata recenti di Slimkat per esempio la odio, poi la cyano m5 è la meno intasata di bloatware, anzi stavo pensando di passare a shiny rom.. Tanto ormai ho imparato a modificare il sistema come pare a me..
Io metterei l'ultima nightly solo per il fatto che hanno integrato i commit che vanno a risolvere il battery drain causato dall'aggiornamento dei play services (versioni dalla 7.0.x in poi); purtroppo a causa dei wakelocks (il bug affligge tutte le ROM custom) il telefono non va in deep sleep, con le dovute ripercussioni negative. Ricordati ovviamente di rimpiazzare la cartella lib con quella della M10, per evitare il bug dell'audio fuori sincrono ;)
buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio: ho una CM11 M10 snap 11-20140916 con kernel 2.0.101-cyanogenmod-ga1e8481 e mi trovo nella situazione di dover reinstallare il telefono perché dopo qualche mese, lagga spaventosamente. che build,snap e kernel consigliate?
grazie!
Suppongo che i lag siano una caratteristica di tutti i dispositivi che vengono utilizzati per molto tempo senza manutenzione (apple compresa) quindi non ti demoralizzare :D
Io uso felicemente da 2/3 mesi la M5 con fancy r60, è su base Android 4.4.2 ed è senza il nuovo theme engine, diversamente se non vuoi rinunciare ai temi installa di nuovo la M10
Da cellulare la manutenzione è molto meno immediata a mio parere. Usare app come ccleaner per me è inutile. Un wipe cache e dalvik ogni tanto basta. O una bella piallata. Purtroppo i dispositivi mobili hanno l'obsolescenza programmata, non sono dei pc, c'è poco da fare. Però secondo me android 4.4.2 è la piattaforma ideale per il gnex. Oppure passa a shiny rom se puoi fare a meno delle funzioni di cyano.
Nessuna ha installato le/l'ultima nightly? A parte la modifica delle librerie non sembra male quasi quasi la provo, ora sono con quella dell 11 gennaio e mi trovo benissimo
Per chi ha testato le ultime nightly: il bug dell'audio fuori sincrono non è ancora stato risolto giusto? E' ancora necessario rimpiazzare la cartella lib? Ve lo chiedo in quanto vorrei fare un pò di pulizia e passare dalla M12 alla nightly del 30 (in quanto i wakelocks del play services mi stanno ammazzando la batteria, già provata dagli anni)
Salve, ho un cm11 snapshot m12, vorrei passare ad una nightly, magari l'ultima del 6 aprile. Cosa ha di diverso? me la consigliate? come kernel sto usando il fancy r60 superram.
provala, al massimo se ti fai il backup torni al punto di partenza
ragazzi scusate non ho capito come fare per non avere l'audio fuori sincrono nei video. Mi potete spiegare precisamente cosa devo fare? Anche a rom installata posso fixarlo? Grazie!
con le ultime nightly è ancora necessario fare la sostituzione della cartella lib?
Siamo arrivati alla cyanogenmod 12.1... Ma ancora niente per il nostro maguro :(
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Per tutti quelli che chiedono se il bug dell audio fuori sincrono nella registrazione video è ancora presente nelle ultime nightly, confermo che purtroppo lo è...pertanto è ancora necessaria la sostituzione della cartella lib
Cortesemente è possibile sapere come correggere questo bug di audio fuori sincro
Guarda QUI
Consiglio a tutti di installare l'ultima nightly, la stò usando da un paio di giorni e come stabilità è davvero ottima, assolutamente paragonabile alla M12. Inoltre, mi ha finalmente risolto il bug dei wakelocks del play services, aumentando sensibilmente la durata della batteria (da un consumo del 30-35%, ora siamo passati ad un 8-10%)
L'ultima é quella del 12 aprile?
Ragazzi vi conviene tenere la M12 fintanto che non esce la cyano 12 ufficial!
Probabilmente è un problema di pulizia (avrei dovuto fare anche il wipe system), stasera comunque farò un full wipe (dato che il telefono ultimamente va piuttosto lento) e reinstallerò da zero la nightly
La cm 12 è presente sempre in fase beta su xda ma se la installi capirai sicuramente che non è ancora adatta ad un utilizzo quotidiano, stessa cosa per le altre unofficial, anche se è presente una che è addirittura sincronizzata con le varie nighlty (sempre su xda) e direi che è la più performante. Secondo me anche se mai arrivassero le nightly ufficiali comunque lollipop non è per nulla fatto per il nostro maguro, girerà sempre da schifo, è un macigno sulla schiena. Lagga pure su nexus 6... [emoji23]
quale procedimento devo usare considerando che è la prima rom che installo? (ho appena fatto root,sbloccato bootloader e installato la twrp)
cosa ne pensate di questa rom? vale la pena installarla?
Il procedimento è scritto in prima pagina, ti suggerisco di installare l'ultima nightly, avrai gli ultimi aggiornamenti anche sul theme engine.
Considera che la fotocamera in registrazione video a 1080 va fuori sincrono audio/video.
Se invece non ti interessa la personalizzazione con i temi, ti suggerisco l'installazione della M5 dove funziona tutto ed una delle più scattanti versioni di cyanogenmod per maguro. Ma non è presente il nuovo theme engine.
ho installato la rom ma durante l'installazione qualcosa è andato storto ed è fallita l'installazione mandando il telefono in bootloop. Cosa faccio?
Spegni il cellulare, accendilo in recovery, premi i tasti vol +\- e power insieme scegli l'avvio in recovery, fai tutti i wipe tranne la memoria interna SD e ripeti l'installazione senza installare le gapps e vedi se va.
Strano che sia andato in bootloop... consiglio sempre l'acquisto di un cavetto otg e una pendrive per evitare casini come questo. Sarebbe opportuno scaricare di nuovo lo zip della cyanogenmod. Con un cavo otg è semplice.... Diversamente devi pushare il file della rom dal pc al cell. con ADB
ho fatto i 3 wipe ma quando vado ad installare esce error executing updater binary in zip sdcard cm11 nightly maguro zip
Fai i wipe necessari
Installa lo zip della rom e aspetta che ti dia l'erroe
adesso riavvia in recovery
flasha di nuovo lo zip della rom SENZA fare nessun wipe
riavvio in recovery togliendo la batteria?
No!!
quando intendo riavvia in recovery lo devi fare da... recovery! sotto il menù reboot c'è la voce adatta
esce install supersu? your device not appear to be rooted. Install supersu now?this will root your device
do not install
swipe to install
ma io ce l'avevo il root infatti ieri sera quando ancora si accendeva il telefono avevo supersu tra le app nel menu
Fa niente, fai DO NOT INSTALL