salve ragazzi,
vorrei fare un reset completo del telefono ed installare la ultima nightfly
Mi sapete dire i wipe da fare e come procedere?
Grazie mille! :)
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi,
vorrei fare un reset completo del telefono ed installare la ultima nightfly
Mi sapete dire i wipe da fare e come procedere?
Grazie mille! :)
ricordo che la prima volta avevo fatto dannissimi tipo che avevo cancellato anche la cartella contenente la rom e poi ho dovuto rimetterla nel telefono tramite adb con un push! :D
puo essere? Forse avevo fatto qualche wipe di troppo!
QUale wipe NON devo fare per evitare sta cosa?
ultima domande e poi non rompo piu, giuro!
Conviene aggiornare TWRP?
Io ho la 2.6.3.2
Potreste dirmi come fare per aggiornare la recovery o linkarmi il forum dove spiega come fare?
Grazie infinite!
Si che conviene aggiornare. Qui il link dello zip di aggiornamento flashabile dalla tua attuale recovery LINK
ho messo le gapps-kk-20140606-signed. Serve ancora il flash di photosphere?
Si serve, a meno che non installi la fotocamera google dal play store, in quella lo trovi già integrato
P.S. non installare l'ultima nightly perchè non ti permette di riavviare in recovery, se devi andare in recovery devi prima spegnere il cellulare e accenderlo in modalità bootloader. Il bug è stato risolto ma sarà disponibile nella prossima build.
L'ultima nightly senza bugs è quella del 18 gennaio
Grazie mille per le info. Purtroppo avevo già flashato quella del 25 gennaio. Mi sembra comunque un bug di poco conto e, non mi sembra vero, credo di aver ritrovato un telefono veloce!
Prima andava tutto lento dopo qualche ora di utilizzo a seguito di un riavvio e, cosa odiosa, ci metteva minuti ad essere utilizzabile ogni volta che passavo da connessione dati a WiFi.
Ho intenzione di cambiare telefono tra qualche mese e mi dispiace tanto dover abbandonare la pulizia di cyano o comunque android stock per passare ad un Z3 compact o un LG G3 (sono indeciso tra questi due al momento. Prenderei il G3 ad occhii chiusi se non fosse cosi tanto grande!).
Scusate per l'OT e buona giornata a tutti voi! :)
tempo fa avevo letto del bug del lag se la batteria scendeva sotto il 20% ... ma è stato risolto? ho la night del 25 e per quanto poco migliorato ho sempre il problema...
Era stata rilasciata una patch. Guarda qualche post indietro che avevo messo il link.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ecco il link per la patch. Cmq dopo m11 è stato risolto. http://www.mediafire.com/?6vm2u47uc7m3vj7
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
allora ce l'ho gia.. ho la night del 25 ... allora non riesco a capire il problema.. unica cosa che noto è che con LagFix la partizione DATA ci mette tantissimo a fare il trim.... a volte sembra faccia fatica ad accedere ai dati.. poi una volta aperta l'app funziona decentemente per quanto sia datato l'hardware....
Sono ritornato alla cyano dopo una positiva esperienza con la fireworks.
Non sto trovando lo sblocco col sorriso..... Non é che per caso l'hanno eliminato dalle opzioni?
da un po' di tempo la fotocamera non mi funziona più bene..sarà che ho provato per un po' la CM12 UNOFFICIAL ma ritorando con un nandroid a come stavo prima i video in 1080p sono scattosi..poi usciva spesso "impossibile collegarsi alla fotocamera" (una cosa del genere..insomma non si apriva)..e ho dovuto scaricare la google camera.
Consigli? Ora ho settato i video in 720p e sembra andare bene..ah inoltre per sicurezza uso MX player (a volte la Galleria stock mi dava problemi).
Ciao a tutti, sto pensando di passare dalla LiquidSmooth alla CM (che ho già avuto modo di provare su altri device) ed avevo qualche domandina da farvi.
L'ultima release è la cm-11-20150125-NIGHTLY-maguro.zip del 2015-01-25 23:19:24 giusto?
Poi per quanto riguarda il kernel che mi dite?
Quello stock va bene oppure meglio flasharne un altro?
Voi quale usate e che consumi avete?
ragazzi io monto l'M12..vorrei passare all'ultima Nightly..per caso sono state aggiunte funzionalità e/o vado incontro a peggioramenti? Grazie!
CM11 installata con successo!
Per caso ci sono app "must-have" per migliorare la funzionalità del nexus?
Tipo pkfmanager per samsung s plus.
qualcuno ha provato l'ultima nightly?
Si io, ma sono ritornato alla nightly del 24 dicembre. Le nightly dopo il 18/1 non riavviano in recovery. Da dicembre in poi invece è stata rimossa la ricerca inversa del dialer su pagine bianche mentre invece io la ho ancora.
Mi sa che mi tengo la 24/12 e non aggiorno più.
io ho quella del 11 Gennaio ed ho ancora la ricerca su pagine è ancora presente. non aggiorno nemmeo io a questo punto, anche se nei change log delle nightly successiva alla 18/01 viene riportata la correzione per il problema recovery
Ma non esce la CM12 per il Nexus? :(
Raga, una info, qualcuno consigliava di mettere le libreria delle vecchie versioni nel caso si caricavano le ultime Cyano.
La mia domanda è questa, premetto che il telefono lo usa mia moglie e ultimamente riscontra un consumo eccessivo di batteria, non so dirmi dl problema della sincronizazione dei video perchè non ho provato. Sapete dirmi qual'è lultima versione Nightly da caricare che non presenta problemi? e come si fanno a caricare le librerie delle vecchie, se necessario?
E' sempre necessario caricare le gaps dovo aver aggiornato la nightly, in considerazione che faccio sempre un upgrade facendo solo il wipe cach e dalvik ?
Grazie per l'aiuto
Se guardi qualche post dietro un utente ha messo a disposizione una nightly già modificata ;)
Scarica la m10 e copiati la cartella lib, scarica l'ultima nightly e cancella la cartella lib per poi incollare quella della m10. Finito ^^ io ho la release del 18 gennaio e non ho problemi
Questa procedura va fatta nel file zip prima dell'installazione? E poi, vanno ricaricate le gaps?
Fai prima dell installazione, se procedi col format system allora si, devi installare anche le gapps
ho rimesso l'ultima nightly ma anche a voi i video vengono fuori sincronia?
@theblu @Skellington @iverse83
i video fuori sincrono sono un problema noto da molto tempo ormai sul Gnexus. Come scrissi nei post precedenti: sostituire la cartella LIB all'interno dello zip dell'ultima nightly con la cartella LIB proveniente dalla M10 annulla il problema.
Non ho più postato la mia CM personalizzata perchè ho riscontrato anch'io il rallentamento del dispositivo alla 90esima/100esima ora di runtime.
Quindi siccome secondo me il problema è il theme engine e lo ritengo semplicemente bloatware, sono passato alla M5 che contiene ancora il vecchio Theme Chooser che è facilmente disintallabile senza creare instabilità nel sistema.
Quello che sto facendo ora è testare per quante ore il sistema regge senza rallentamenti vari. Sono già a 70 ore circa e va benone. Se posterò la mia versione sarà senza il supporto ai temi, cercherò anche di rimuovere l'opzione dalle impostazioni.
Grazie dei chiarimenti, a questo punto attendiamo tue news, in merito alla soluzione migliore da caricare
ok allora aspettiamo vediamo nel frattempo se esce la cm 12 ufficiale...
@innuendofloyd
Non so se è una domanda banale, ma non mi è chiara una cosa, ma sostituire la cartella Lib da una così vecchia versione non crea instabilità in considerazione che si va a stravolgere la base del firmware? A cosa servono le Lib?
E nell'installare questa versione modificata sopra la nightly del 3 gennaio, occorre fare il wipe completo, oppure basta cache e dalvik?
Fatemi sapere
Per quanto riguarda l'instabilità, sì potrebbe, ma non ne hai alcuna evidenza, anzi, i video vengono tranquillamente registrati in sincrono. Quindi più che altro crea stabilità :D
La versione modificata la sto facendo sulla M5 quindi una versione di maggio 2014, con android 4.4.2. Devo dire che è migliore rispetto a tutte le nightly cyano e rom non cyano.
Quindi se mai la condividerò dovrai fare wipe completo a meno che non si provenga da versioni precedenti alla M5.
Sto andando in sbattimento perchè non riesco a centrare l'orologio di default nel file statusbar.xml di systemUI... :( , cioè ci sono riuscito, ma quando arriva una notifica l'orologio non scorre verso l'alto insieme a tutte le icone della status bar... sto impazzendo
Ok, grazie per la tempestiva risposta. Per la tua rom, per evitare di impazzire, mettila con l'orologio standard :-P