Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
necrologo
Scusate, ma quale sarebbe questa tabella presente in prima pagina(si parla di varie calibrazioni colori schermo)? Ho visto sia quì che su XDA, ma non trovo nessuna tabella
Ho sbagliato io, non sta in questa pagina. Ti linko il thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
-
Se volessi mettere il Franco venendo dal Semaphore mi bastano wipe cache e dalvik giusto?
-
Quote:
Orlins
Se volessi mettere il Franco venendo dal Semaphore mi bastano wipe cache e dalvik giusto?
esattamente!
-
Per passare a un altro kernel se faccio il dirty flash della rom non serve mica il reset kernel?
-
Quote:
Orlins
Per passare a un altro kernel se faccio il dirty flash della rom non serve mica il reset kernel?
No, non serve!
-
Ciao, ho flashato il franco kernel su rom stock. Ora siccome ho la stock non ho opzioni in più, vorrei però modificare i colori dello schermo. Sono obbligato a comprare l'applicazione sul play di franco o c'è qualche altro tool?
-
Quote:
gacchan
Ciao, ho flashato il franco kernel su rom stock. Ora siccome ho la stock non ho opzioni in più, vorrei però modificare i colori dello schermo. Sono obbligato a comprare l'applicazione sul play di franco o c'è qualche altro tool?
Prova ad usare trickster mod, è gratuita ed offre parecchie impostazioni, comprese quelle per modificare i colori.
-
Quote:
gacchan
Ti consiglierei di comparare l'applicazione sviluppata dallo stesso Franco per il kernel, con un'opzione specifica per cambiare colori, quelli "raccomanded" sono fantastici!
-
grazie a tutti. Per ora ho fatto un mio profilo personalizzato partendo da obsanity. In generale è sicuramente meglio, anche se mi sembra ci sia troppo contrasto pur stando al minimo
edit: scusate, altra domanda. Sapete se per caso col franco kernel la luminosità automatica resta più bassa? lo vedo più scuro del solito, grazie :)
-
Niente, col Franco Kernel mi arrivano i messaggi di whatsapp in ritardo di qualche minuto, idem con l'email. Incredibile comunque, ogni kernel che ho provato sul Nexus S mi dava questo problema. Per tornare al kernel stock devo solamente riflashare da recovery la 4.2.2 stock, wipe cache e dalvik giusto? Peccato perché la nuova gamma tonale che ho fatto è mille volte meglio
-
Ma con la 142 avete notato maggiori consumi di batteria?
-
Quote:
KessonDalef
Forse si,però non mi sento di attribuirlo al kernel visto che contestualmente avevo aggiornato la rom...quindi non sono in grado di dire di chi sia la colpa!
-
Quote:
KessonDalef
Con la 142, la batteria a me dura di più o.O
Come a tutti gli altri su xda
-
Io ho problemi con i giochi...... nn che sia fondamentale però mi rode che nn vada fluido come mi aspettavo.... ad esempio....
Temple Run 2 va liscio ma lagga di tanto in tanto.... soprattutto nelle gallerie
Iron Man 3 nn parte neanche....
Considerate che ho su la rc2 Cyano e Franco M2....c'è da sistemare qualche settaggio? Ho notato che il 3o e 4o core partono molto di rado..... nn è che c'è da variare l'hotplug?
Grazie a chi mi risponderà....... quasi andava meglio l'S2 :p
-
Qualcuno come me ha problemi di riscaldamento eccessivo con l'ultima versione di questo kernel?
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
ciao a tutti chiedo aiuto sul franco kernel che ho installato ieri, subito dopo l'acquisto dell'app sul play store.
Noto che mi da un fastidioso problema alla carica della batteria, a volte carica normalmente, altre no. Quando vado sul grafico qualche volta mi dice in carica (usb) nonostante abbia il caricabatterie normale, come mai??? È abbastanza fastidiosa questa cosa visto che ho installato questo kernel proprio per ottenere più autonomia, semmai si potesse.
Ho installato l'ultimo kernel stabile milestone su rom stock 4.2.2.
In caso dove ritrovo il kernel stock? si lo so sarebbe stato molto meglio un backup prima di cambiarlo :-P :-D :-P
grazie a tutti
-
Hai attivato fast charge? Magari dà problemi quello o, in caso contrario, attivalo.
-
Quote:
gacchan
Hai attivato fast charge? Magari dà problemi quello o, in caso contrario, attivalo.
ahimè pare sia un problema del telefono quando metti il caricabatterie in una certa maniera, vediamo quanto dura visto che non ho voglia di mandarlo chissà dove per usufruire della garanzia.
-
Quote:
simonev1986
ahimè pare sia un problema del telefono quando metti il caricabatterie in una certa maniera, vediamo quanto dura visto che non ho voglia di mandarlo chissà dove per usufruire della garanzia.
Eh lo dici a me che ho dovuto rimandarlo indietro dopo 4 giorni perché un tasto era difettoso. Comunque se l'attacco è uguale a quello del Nexus S (e dovrebbe visto che sono tutti microusb) spesso capita che si pieghi la linguetta di metallo interna alla presa del telefono. Se fa contatto male dà problemi ai caricabatterie o alla batteria. Magari si è piegata un po' per sbaglio.
-
Quote:
gacchan
Eh lo dici a me che ho dovuto rimandarlo indietro dopo 4 giorni perché un tasto era difettoso. Comunque se l'attacco è uguale a quello del Nexus S (e dovrebbe visto che sono tutti microusb) spesso capita che si pieghi la linguetta di metallo interna alla presa del telefono. Se fa contatto male dà problemi ai caricabatterie o alla batteria. Magari si è piegata un po' per sbaglio.
pare sia messa bene anche se noto che il problema adesso me lo da più con un caricabatterie non originale che con quello originale, quando sposto il filo di quello non originale mi dice in carica/usb/non in carica mentre con quello originale di lg al massimo passa da in carica /usb
grazie ancora per i consigli
-
Quote:
simonev1986
ciao a tutti chiedo aiuto sul franco kernel che ho installato ieri, subito dopo l'acquisto dell'app sul play store.
Noto che mi da un fastidioso problema alla carica della batteria, a volte carica normalmente, altre no. Quando vado sul grafico qualche volta mi dice in carica (usb) nonostante abbia il caricabatterie normale, come mai??? È abbastanza fastidiosa questa cosa visto che ho installato questo kernel proprio per ottenere più autonomia, semmai si potesse.
Ho installato l'ultimo kernel stabile milestone su rom stock 4.2.2.
In caso dove ritrovo il kernel stock? si lo so sarebbe stato molto meglio un backup prima di cambiarlo :-P :-D :-P
grazie a tutti
Volevo metterlo stasera, ho cambiato idea ahah
-
Quote:
MaNFr3
Volevo metterlo stasera, ho cambiato idea ahah
ahah consolati nessuno ha avuto questo problema, non dipende dal kernel.
-
Quote:
simonev1986
pare sia messa bene anche se noto che il problema adesso me lo da più con un caricabatterie non originale che con quello originale, quando sposto il filo di quello non originale mi dice in carica/usb/non in carica mentre con quello originale di lg al massimo passa da in carica /usb
grazie ancora per i consigli
beh allora mi sa che ti sei risposto da solo :) Io comunque l'ho sempre caricato col vecchio caricabatterie samsung e non ho avuto alcun problema.
-
Quote:
Aetos
Con la 142, la batteria a me dura di più o.O
Come a tutti gli altri su xda
Mah, a me dura sensibilmente di meno (provando con la stessa ROM Vanilla Rootbox del 14 maggio)... ora sto a 1 ora di schermo e 12 ore attivato ed è scarico, dove con la 134 arrivavo a 2 ore e mezza in 13-14 ore attivo.
Che poi c'è il Media Server sempre attivo che consuma tra il 25 e il 40% di batteria nell'arco della giornata da quando ho flashato la 142 o.O
-
Quote:
KessonDalef
Mah, a me dura sensibilmente di meno (provando con la stessa ROM Vanilla Rootbox del 14 maggio)... ora sto a 1 ora di schermo e 12 ore attivato ed è scarico, dove con la 134 arrivavo a 2 ore e mezza in 13-14 ore attivo.
Che poi c'è il Media Server sempre attivo che consuma tra il 25 e il 40% di batteria nell'arco della giornata da quando ho flashato la 142 o.O
Cmq è uscita la 143..
-
Quote:
KessonDalef
Io sti grandi problemi non li ho,secondo me non dipende unicamente dal kernel sai...può consumare un po' di più,ma non così tanto di più
-
Scusate ma il ho installato dal google play l'app.. Ora se procedo con l'installazione del kernel tramite app ammesso non mi trovi bene posso "eliminarla"????
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
dinocross
Scusate ma il ho installato dal google play l'app.. Ora se procedo con l'installazione del kernel tramite app ammesso non mi trovi bene posso "eliminarla"????
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Dovresti prima crearti un backup del tuo kernel sempre attraverso l'app e al limite lo ripristini.oppure ci flashi sopra la rom un'altra volta.
-
Quote:
Originariamente inviato da elmarso
Dovresti prima crearti un backup del tuo kernel sempre attraverso l'app e al limite lo ripristini.oppure ci flashi sopra la rom un'altra volta.
Non me lo fa fare il backup l'app... Devo prima installare il kernel... Altra App che mi permetta di farlo??? Inoltre se installo in kernel tramite app perdo tutti i dati e le App installate?!?!?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
dinocross
Non me lo fa fare il backup l'app... Devo prima installare il kernel... Altra App che mi permetta di farlo??? Inoltre se installo in kernel tramite app perdo tutti i dati e le App installate?!?!?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Non serve nessun backup..
L'app non fà altro che flashare il kernel in automatico..
Non perdi assolutamente niente..
e se vuoi cambiare kernel basta che da recovery gliene flashi sopra un altro..
-
Quote:
SoxxoZ
Ok, ma il kernel stock poi si trova vero? un altra cosa, a me escono 2 versioni, la prima:
ultima verisone stabile disponibile: Milestone 2
ultima versione nightly disponibile: r143
Quale delle 2 dovrei flashare?
-
Quote:
SoxxoZ
Non c'è più bisogno di flashare prima quell'altro file per cambiare kernel (partendo dal franco)?
-
Quote:
dinocross
Ok, ma il kernel stock poi si trova vero? un altra cosa, a me escono 2 versioni, la prima:
ultima verisone stabile disponibile: Milestone 2
ultima versione nightly disponibile: r143
Quale delle 2 dovrei flashare?
il kernel stock lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-4-a.html
-
Quote:
Fabio3105
Quale dovrei installare tra milestone 2 e r143? e che differenza c'è?
-
Quote:
necrologo
Non c'è più bisogno di flashare prima quell'altro file per cambiare kernel (partendo dal franco)?
Nono, in origine il franco kernel veniva installato in una partizione differente e quindi richiedeva un reset (solo passando dal franco ad un altro, non per aggiornare)
ora invece viene installato nella partizione classica e non richiede più alcun reset..
Quote:
dinocross
Quale dovrei installare tra milestone 2 e r143? e che differenza c'è?
è un po' come sciegliere se di una rom mettere la stable o la nightly..
Non sò quanto sia "vecchia" la milestone, ma io ho la r143, e posso assicurarti che và davvero bene..
-
Quote:
SoxxoZ
Nono, in origine il franco kernel veniva installato in una partizione differente e quindi richiedeva un reset (solo passando dal franco ad un altro, non per aggiornare)
ora invece viene installato nella partizione classica e non richiede più alcun reset..
è un po' come sciegliere se di una rom mettere la stable o la nightly..
Non sò quanto sia "vecchia" la milestone, ma io ho la r143, e posso assicurarti che và davvero bene..
Non ti porta nessun tipo di problema?
P.S. il device ce l'ho da pochi giorni, stamani ho notato che come staccato dal caricabatteria la carica indicava 98% dovrei calibrare la batteria? come?
Allora, ho flashato la r143... ma ho un "problema" dall'app di Franco non riesco a settare nulla... come si fa?
-
Scusate ho installato da poco la milestone 2 di franco... quanto devo aspettare prima che si stabilizzi?
-
Quote:
merlo94
Scusate ho installato da poco la milestone 2 di franco... quanto devo aspettare prima che si stabilizzi?
Stabilizzi? cosa?
Quote:
dinocross
Non ti porta nessun tipo di problema?
P.S. il device ce l'ho da pochi giorni, stamani ho notato che come staccato dal caricabatteria la carica indicava 98% dovrei calibrare la batteria? come?
Allora, ho flashato la r143... ma ho un "problema" dall'app di Franco non riesco a settare nulla... come si fa?
Anche se il telefono è in carica viene "staccato" al raggiungimento del 100% e ricomincia ad una soglia che non so di preciso, tipo 96% e poi ricomincia..
Per la questione app, cosa intendi? Modificando un opzione si resetta?
-
Quote:
merlo94
I benefici di un kernel dovrebbero essere apprezzati fin da subito
-
Quote:
MaNFr3
I benefici di un kernel dovrebbero essere apprezzati fin da subito
no... questo non è vero, anzi...
prima che un kernel si "stabilizzi" ci vogliono almeno 4/5 cicli di carica...
il kernel ha bisogno di tempo per adattarsi al telefono e all'utilizzo che l'utente ne fa!
Se pensi di valutare un kernel da subito, allora passerai le tue giornate a cambiare kernel perchè appena messo NON può essere migliore di uno che stai tenendo da qualche giorno, settimana, mese...